Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Inviato
40 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Se lo si fa con le migliori intenzioni è un gesto carino. Il problema è se scrivi così e poi sparisci.

È proprio sulle intenzioni che ho qualche dubbio. Non è che lo scopo è fissare in modo chiaro i "punti" conseguiti con l'appuntamento?

Giraluna
Inviato

Assomiglia al tizio che ho foldato mesi fa. Morale? È un insicuro che vuole essere cercato e validato. Una figa mancata, insomma. 

• Mi piace! 2
ArmandoBis
Inviato
13 minuti fa, Celeste ha scritto:

(...)

Tanto di apparenti-anime gemelle “super interessanti”, con stessa ironia, gusti, stili, ecc. ne trovi altre 10 in un giorno di match, in una grande città. 

(...) Quindi ecco il “super interessante 1” in rubrica, seguito dal “super interessante 2”, ecc. Tutti così affini, affabili...poi di rilevante resta il nulla.

Secondo me persone simili a noi sono rare da trovare.

Nove su dieci se non di più sono casi di mirroring.

Anche riguardo a questo tizio e i suoi esoterici gusti musicali avrei qualche dubbio.

Bisognerebbe vedere come è saltata fuori la miracolosa coincidenza.

PS. Lui potrebbe essere un narcisista in cerca di prede...

giannicarlo
Inviato
27 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Assomiglia al tizio che ho foldato mesi fa. Morale? È un insicuro che vuole essere cercato e validato. Una figa mancata, insomma. 

Nessuno che litiga, nessuno in one itis, che palle sto forum. Gira fai qualcosa, provochiamo qualcuno 😂 

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Lui potrebbe essere un narcisista in cerca di prede...

Leggendo di sfuggita ho pensato "eccola lì, la solita che deve ipotizzare un fantomatico narcisista per spiegare cose". Poi leggo "ArmandoBis".

E niente.

47 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Nove su dieci se non di più sono casi di mirroring.

Su questo sono comunque d'accordo, facciamo anche nove e mezzo tendente al dieci

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Giraluna
Inviato
33 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

provochiamo qualcuno 😂 

Lo so che è una noia quando alcuni utenti emigrano. 

• Sigh 1
Inviato
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Di coetanei “intellettualoidi”, con la vena di umorismo pungente e nero se ne trovano. Sarà anche una nicchia, ma direi bella spaziosa. Scriviamo tutti su internet, guardiamo le stesse pagine social...

L’autrice del topic se ben ricordo, poi, scrive da una grande città ed è immersa in un ambiente lavorativo dove non è raro scovare persone di buona cultura.

Inoltre, bisognerebbe mettersi d’accordo sul livello di affinità/somiglianza da prendere in considerazione. 
Perchè se si tratta di musica e libri, essendo quasi tutti nati nello stesso ambiente culturale, non è poi così raro trovare passioni/argomenti in comune.

Non parliamo di entomologia, ecco.

E chissà cosa si intenda invece per affinità dell’anima & altre amenità spirituali. Ossia, si puó dire tutto e niente: è perfetto il nostro identico, è perfetto il nostro opposto, è perfetto chi sta a metà strada e ci completa. Eccetera. In base alla convenienza del discorso, si puó rigirare l’argomento “affinità” come si vuole, per arrivare alla conclusione desiderata.

giannicarlo
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Celeste ha scritto:

E chissà cosa si intenda invece per affinità dell’anima & altre amenità spirituali. 

Posso dire che non c'è bisogno di spiegarselo. Già il fatto che si ricerchino delle presunte affinità a livello razionale dimostra come in realtà non c'è ne siano poi molte.

E qualcosa che si sente, a livello di pancia, in modo forte ma senza nessuna ragione razionale che ti spinga nel farlo. 

Io credo si intenda questo. 

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 2
Inviato
4 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Posso dire che non c'è bisogno di spiegarselo. Già il fatto che si ricerchino delle presunte affinità a livello razionale dimostra come in realtà non c'è ne siano poi molte.

E qualcosa che si sente, a livello di pancia, in modo forte ma senza nessuna ragione razionale che ti spinga nel farlo. 

Io credo si intenda questo. 

Beh sì, quello che molti raccontano come una sensazione di “ritorno a casa”/riconciliazione con gli equilibri del mondo, e bla bla.