Vai al contenuto

Truffa che vale almeno la sospensione dell'account su Bumble?


Marek87

Messaggi raccomandati

Marek87

Salve a tutti,

 

Vorrei il vostro parere in merito alla vicenda accadutami recentemente con una ragazza conosciuta su Bumble.

Conosco questa ragazza bulgara e dopo qualche convenevole mi chiede quale fosse l'appuntamento più bizzarro che io abbia mai avuto. Le racconto il mio e le chiedo quale fosse il suo.

Lei risponde di essersi incontrata con uno che dopo 15 minuti l'ha mollata dicendo che avrebbe dovuto andare a mangiare, aggiungendo che i ragazzi non solo soliti investire in cene fuori ai primi appuntamenti e che pagare la sua parte la rende incomoda. Da lì ne nasce una discussione sui ruoli di genere, dove io sostengo che siano superati e che sia ingiusto fare pressione sull'uomo affinché paghi il conto. Lei adduce le sue motivazioni dichiarando che se un uomo paga per lei, ciò la sproni a "ripagargli il gesto" (so che suona molto troiesco ma è ciò che ha scritto). Io le spiego che molto spesso pagare non serve a nulla in quanto si può comunque subire ghosting da parte della ragazza e che per questo non trovo sia giusto correre il rischio.

La conversazione prosegue fino a che non ci accordiamo per un incontro. Ci vediamo e dopo una passeggiata al parco propongo di andare a bere qualcosa. Lei attraente devo dire. Pago io, nonostante lei faccia il gesto (anche se non troppo convinto) poi inizia a manifestarsi un po' insofferente e per paura che se ne andasse da lì a poco le propongo di andare a cenare fuori. Lei accetta immediatamente ed a fine cena pago io. Lei fa la finta di non accorgersene a quando le dico che avevo già sistemato io si stupisce fintamente ed esclama "Oh veramente? Adesso mi sento in debito con te! Devo ripagare il gesto".

A fine appuntamento la accompagno sotto casa, era un giovedì, il giorno dopo avrei lavorato ed era già abbastanza tardi quindi non ho provato a chiederle di salire né niente. Ci salutiamo con un abbraccio e le dico che non le avrei scritto ma che la cosa sarebbe dipesa da lei. Dopo 2 giorni, nessun segno di vita da parte sua... Allora mi incazzo e le scrivo il messaggio "Mi domando se il tuo "ripagare il gesto" consista nel fare ghosting" con la faccina che muore dalle risate. Nessuna risposta... E stamattina mi accorgo che ha pure eliminato il match su Bumble.

Prontamente, la segnalo a Bumble per truffa con tale motivazione: "La ragazza induce a farsi portare fuori a cena dichiarando che questo la sproni a "ripagare il gesto" (leggere conversazione) e poi sparisce dopo l'appuntamento. Una truffa architettata bene".

Mi chiedevo dunque se pensate che la piattaforma possa prendere provvedimenti (come sospendere l'account) per un caso simile e cosa ne pensate in generale di questa vicenda. Io, ovviamente, ho imparato la lezione di non pagare mai più la cena ad una ragazza per i primi appuntamenti.

 

Grazie.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
4 ore fa, LordShiva ha scritto:

Io spero che tu stia scherzando

Io no, tu con questo commento cosa vorresti esprimere?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Ma il nickname è giusto? Quell'8 dovrebbe essere uno 0 secondo me... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
10 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ma il nickname è giusto? Quell'8 dovrebbe essere uno 0 secondo me... 

Dovrebbe essere una battuta? Anziche' cercare di fare il simpatico senza riuscirci puoi tranquillamente dire la tua...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Se non funziona scherzare allora faccio il serio, anche se mi stupisce che debba spiegarti le cose visto che hai 10 anni in più di me.

Prima cosa. No, mai pagare per una ragazza che non sia la tua fidanzata. Smettiamola con questa falsa galanteria, cioè fallo se non ti pesa in nessun modo pagare e ti andrebbe bene qualunque sia l'esito. Ma in ogni caso, fare un "favore" per una persona che non conosci, io lo vedo come un gesto viscido. 

Seconda cosa. Solitamente ai primi appuntamenti ci si bacia. Già il fatto che non sia successo è strano e può essere la manifestazione del fatto che non ci sia chimica tra voi due e lei probabilmente lo ha capito molto bene. 

Terza cosa. Le donne sono emotive, prendono decisioni in base alle emozioni che provano. Che vuol dire? Che quello che dicono non corrisponde a quello che fanno. Quindi? Non legarti al dito promesse o parole, specialmente di una ragazza che possiamo dire "non conosci". Magari fino all'ultimo ti avrebbe anche spompinato ma visto che non sei stato "fisicamente" intraprendente, le è passata la voglia. 

Quarta cosa. Seriamente pensavi di chiedere di salire a casa sua? Non farlo mai, fidati che se una ragazza vuole che sali, te lo chiede. 

Conclusioni. È ovvio che lei semplicemente ha capito che non si sente attratta da te ed è per questo che non ti ha più voluto contattare. Perché perdere tempo? Vorresti i soldi indietro? Se offri è implicito che tu non debba aspettarti nulla in cambio. 

P. S. Ma in tutto questo, che c'entra Bumble? Cioè lei ti ha dato una chance e non le sei piaciuto. Fine.  

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Se non funziona scherzare allora faccio il serio, anche se mi stupisce che debba spiegarti le cose visto che hai 10 anni in più di me.

Prima cosa. No, mai pagare per una ragazza che non sia la tua fidanzata. Smettiamola con questa falsa galanteria, cioè fallo se non ti pesa in nessun modo pagare e ti andrebbe bene qualunque sia l'esito. Ma in ogni caso, fare un "favore" per una persona che non conosci, io lo vedo come un gesto viscido. 

Seconda cosa. Solitamente ai primi appuntamenti ci si bacia. Già il fatto che non sia successo è strano e può essere la manifestazione del fatto che non ci sia chimica tra voi due e lei probabilmente lo ha capito molto bene. 

Terza cosa. Le donne sono emotive, prendono decisioni in base alle emozioni che provano. Che vuol dire? Che quello che dicono non corrisponde a quello che fanno. Quindi? Non legarti al dito promesse o parole, specialmente di una ragazza che possiamo dire "non conosci". Magari fino all'ultimo ti avrebbe anche spompinato ma visto che non sei stato "fisicamente" intraprendente, le è passata la voglia. 

Quarta cosa. Seriamente pensavi di chiedere di salire a casa sua? Non farlo mai, fidati che se una ragazza vuole che sali, te lo chiede. 

Conclusioni. È ovvio che lei semplicemente ha capito che non si sente attratta da te ed è per questo che non ti ha più voluto contattare. Perché perdere tempo? Vorresti i soldi indietro? Se offri è implicito che tu non debba aspettarti nulla in cambio. 

P. S. Ma in tutto questo, che c'entra Bumble? Cioè lei ti ha dato una chance e non le sei piaciuto. Fine.  

 

 

Caro, visto che sei stato dettagliato vorrei esserlo anch'io:

 

1 - Sono stato chiaramente tratto in inganno e per questo ho segnalato la ragazza come truffatrice a Bumble perche' la conversazione/discussione e' andata avanti per giorni nella quale lei continuava a spiegare in tutte le salse che pagare e' un segno di generosita' da parte dell'uomo, che se un uomo che non le paga neanche una cena significa che non ha altro da offrire, che la cosa la sprona a ricambiare il gesto ecc. Frasi che poi sono state ripetute anche verbalmente dopo la cena. Quindi ammetto la mia ingenuita', ma una vittima non penso debba essere additata, altrimenti dovremmo farlo con tutti coloro che vengono aggirati da qualsiasi truffa sentimentale o simile (e sono tanti - vedi i servizi de Le Iene e simili). Piuttosto e' da additare chi quella truffa l'ha messa in piedi ed io ho avvertito che questa ragazza si comportasse cosi' in maniera sistematica, pertanto non sono sicuramente il primo ad esserci cascato.

2- Che alla fine del primo appuntamento ci si debba baciare per un prosieguo e' una regola non scritta degli ultimi anni che io sinceramente non prendo come oro colato perche' la trovo stupida e molto superficiale. Il fatto che non ci sia chimica perche' non ci si baci al primo appuntamento e' una deduzione che fa chi e' appunto indottrinato in una cerca maniera. Ma prendo per buono quanto mi dici, puo' essere che non sia sufficientemente al passo coi tempi... Sebbene sento di tante donne che dicono che loro non bacino al primo appuntamento. Tu dici "Un conto e' quello che dicono, un conto quello che fanno", ma di nuovo, se qui siamo nei mondo dell'incoerenza forse non sono io ad essere "sbagliato". Poi devi sapere che per tutta la cena ha asserito che dopo un solo primo appuntamento non si puo' capire nulla dell'altra persona, facendo intendere che sia stupido non approfondire la conoscenza se si e' gia' accordato un primo appuntamento con qualcuno.

3- Gia' spiegato nei punti 1 e 2

4- Neanche questa trovo sia una regola ferrea. Con la mia ex conosciuta su Tinder ci salutammo sotto casa sua, li' ci fu il bacio, ed io mi inventai che avevo sete ed e' a quel punto che mi chiese se volessi salire. Ma appunto ci fu un'azione propositiva da parte mia affinche' cio' avvenisse. Nel caso della bulgara, non ci ho nemmeno provato per la ragione che ho spiegato...

I soldi indietro sarebbe corretto che me li restituisca vista la manipolazione che ha messo in atto nei miei confronti ma e' ovvio che cio' non avverra'. Ma di nuovo, incolpare/schernire me per aver subito un raggiro emotivo-sentimentale lo trovo poco corretto.

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
12 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Sono stato chiaramente tratto in inganno e per questo ho segnalato la ragazza come truffatrice a Bumble perche' la conversazione/discussione e' andata avanti per giorni nella quale lei continuava a spiegare in tutte le salse che pagare e' un segno di generosita' da parte dell'uomo, che se un uomo che non le paga neanche una cena significa che non ha altro da offrire, che la cosa la sprona a ricambiare in gesto ecc. Frasi che poi sono state ripetute anche verbalmente dopo la cena. Quindi ammetto la mia ingenuita', ma una vittima non penso debba debba essere additata, altrimenti dovremmo farlo con tutti coloro che vengono aggirati da qualsiasi truffa sentimentale o simile (e sono tanti - vedi i servizi de Le Iene e simili). Piuttosto e' da additare e' chi quella truffa l'ha messa in piedi ed io ho avvertito che questa ragazza si comportasse cosi' in maniera sistematica, pertanto non sono sicuramente il primo ad esserci cascato.

Scusa ma se una persona ti dice che buttarsi da un ponte è una cosa divertente, tu la fai? 

Se una ti dice di scopare senza preservativo perché prende la pillola, ma poi prendi le malattie, è colpa tua o sua? 

Assumiti le tue responsabilità. Non c'è scritto da nessuna parte che devi sottostare ai valori di un'altra persona e se tu stai dietro ad una persona che conosci comunque poco sono cazzi tuoi. 

17 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Il fatto che non ci sia chimica perche' non ci si baci al primo appuntamento e' una deduzione che fa chi e' appunto indottrinato in una cerca maniera

No, non è un indottrinamento è semplice saperci fare. Tendenzialmente una donna è affamata di emozioni e se tu non gliele dai semplicemente si spegne. Figurati poi all'inizio quando è tutto un fuoco di paglia, poi non è ovviamente una regola ferrea ma statisticamente funziona così. 

 

19 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Un conto e' quello che dicono, un conto quello che fanno", ma di nuovo, se qui siamo nei mondo dell'incoerenza

Benvenuto nel mondo delle donne. Se fosse tutto logico e coerente gli uomini non si spaccherebbero la testa dietro a loro. Il punto è impararne la psicologia dietro che invece ha una sua logica e coerenza, per quanto risulti controintuitiva. 

21 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Neanche questa trovo sia una regola ferrea. Con la mia ex conosciuta su Tinder ci salutammo sotto casa sua, li' ci fu il bacio, ed io mi inventai che avevo sete ed e' a quel punto che mi chiese se volessi salire. Ma appunto ci fu un'azione propositiva da parte mia affinche' cio' avvenisse. Nel caso della bulgara, non ci ho nemmeno provato per la ragione che ho spiegato...

No, ma non è consigliabile ed il motivo è che ti dimostri un po' disperato se dimostri l'urgenza di salire a casa di qualcuno che non conosci ancora, specialmente al primo appuntamento. Per estremizzare, puoi anche a chiedere a 1000 donne via chat "ti va di scopare?" come primo approccio. Il 99,9 % ti dirà no, anche se magari dal vivo e pigiando i tasti giusti te la darebbero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
13 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Scusa ma se una persona ti dice che buttarsi da un ponte è una cosa divertente, tu la fai? 

Se una ti dice di scopare senza preservativo perché prende la pillola, ma poi prendi le malattie, è colpa tua o sua? 

Assumiti le tue responsabilità. Non c'è scritto da nessuna parte che devi sottostare ai valori di un'altra persona e se tu stai dietro ad una persona che conosci comunque poco sono cazzi tuoi. 

Nel primo caso si tratterebbe di induzione al suicidio - reato. Nel secondo non ho idea - ma siamo anche qui al limite dell'induzione all'atto autolesionistico. Questa vicenda la vedo quasi come pagare in anticipo per della merce o un servizio senza che poi questo venga erogato. E' una truffa. Adesso, non so in termini giuridici, ma ci si avvicina molto perche' c'e' la manipolazione ed il trasferimento di denaro.

La mia responsabilita' conta fino ad un certo punto... Altrimenti tutti sarebbero liberi di truffare e raccontare panzane in giro.
 

17 minuti fa, bass_97 ha scritto:

No, non è un indottrinamento è semplice saperci fare. Tendenzialmente una donna è affamata di emozioni e se tu non gliele dai semplicemente si spegne. Figurati poi all'inizio quando è tutto un fuoco di paglia, poi non è ovviamente una regola ferrea ma statisticamente funziona così. 

Prendo per buono il consiglio ed anzi ti ringrazio per la dritta. Vorra' dire che per le prossime volte saro' piu' intraprendente senza farmi imbambolare dalle parole.

 

18 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Benvenuto nel mondo delle donne. Se fosse tutto logico e coerente gli uomini non si spaccherebbero la testa dietro a loro. Il punto è impararne la psicologia dietro che invece ha una sua logica e coerenza, per quanto risulti controintuitiva. 

Questo mi fa pensare che bisogni perseguire i propri obiettivi senza badare minimamente alle parole altrui ed anzi cercando di manipolare a mia volta chi afferma o vuole farmi credere qualcosa. Che mi serva anche questo di lezione.

 

19 minuti fa, bass_97 ha scritto:

No, ma non è consigliabile ed il motivo è che ti dimostri un po' disperato se dimostri l'urgenza di salire a casa di qualcuno che non conosci ancora, specialmente al primo appuntamento. Per estremizzare, puoi anche a chiedere a 1000 donne via chat "ti va di scopare?" come primo approccio. Il 99,9 % ti dirà no, anche se magari dal vivo e pigiando i tasti giusti te la darebbero. 

Nel caso della mia ex era il secondo appuntamento, finito appunto con una scopata a casa sua. Capisco che al prima possa essere un tantino forzato ma comunque so bene che per far accadere qualcosa bisogni agire e la differenza di comportamento che ho avuto con la mia ex e la bulgara e' lampante. Tra l'altro, scegliere di vederci il giovedi' sera quando e' chiaro che il giorno dopo si lavori l'ho trovata una scelta poco congeniale per un eventuale finale di serata "emozionante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...