Vai al contenuto

Prima amici, poi fidanzati. Possibile o follia pura?


Vegard

Messaggi raccomandati

Vegard

Mi sono imbattuto in un video che tratta questo argomento.

Io voglio prendere in considerazione l'esempio di due persone che si conoscono da poco (tramite app di dating, incontro ad una festa, evento sociale ecc.) che sono uscite magari 2/3 volte insieme, e c'è un interesse reciproco tra i due. Quindi non persone che si conoscono già da mesi tramite amici in comune, lavoro o altre attività svolte insieme.

Magari per la stragrande maggioranza delle persone la risposta è scontata, ovvero frequentarsi in ottica di una relazione e andare dritti al punto(sto considerando una LTR). Altrimenti si rischia di perdere l'occasione.

D'altra parte però partire in amicizia potrebbe dare l'occasione di conoscersi meglio a vicenda, e togliere ad entrambi un po' di pressione (dipende anche dalla situazione attuale di vita delle persone in questione forse). Senza investire come farebbe in una relazione, rendendosi poi conto che con quella persona non può funzionare.

Forse uno dei concetti chiave in questo caso è la frequenza con cui passa del tempo con l'altra persona nel caso di un'eventuale amicizia, perché se ci si vede una volta al mese credo che sicuramente sfumerebbe tutto.

Magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili.

Linko il video (è in inglese) Link

Modificato da Vegard
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Ma la tua domanda, alla fine, quale sarebbe? Se due persone partite in amicizia possono mettersi insieme? Sì, chiunque che abbia messo il grugno fuori di casa te lo può confermare.

Se questo può accadere anche a te? Boh.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vegard
23 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Ma la tua domanda, alla fine, quale sarebbe? Se due persone partite in amicizia possono mettersi insieme? Sì, chiunque che abbia messo il grugno fuori di casa te lo può confermare.

Quello sicuramente sì, lo so.

Intendo nello specifico caso di due persone che escono insieme dopo essersi conosciute da poco, che provano interesse a vicenda, decidono di rallentare le cose e partire prima come amici che subito con una relazione.

Se ha senso accettare una cosa del genere senza farsi troppe pretese per il futuro, e correre il rischio di rimanere percepiti solo come amici dall'altra persona a lungo andare. Oppure partire con una relazione e scoprirsi man mano a vicenda.

23 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Se questo può accadere anche a te? Boh.

Dicevo in generale.

Modificato da Vegard
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Dipende molto anche dal range di età dei soggetti.

Sicuramente in ottica di LTR più conosci quella/o che sarà la persona che metterà lo spazzolino da denti di fianco al tuo meglio è, ma ci sono dinamiche che non potrai mai testare fino in fondo.

La verità sta sempre in mezzo.... alle gambe.

 

JS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
14 ore fa, Vegard ha scritto:

Quello sicuramente sì, lo so.

Intendo nello specifico caso di due persone che escono insieme dopo essersi conosciute da poco, che provano interesse a vicenda, decidono di rallentare le cose e partire prima come amici che subito con una relazione.

Se ha senso accettare una cosa del genere senza farsi troppe pretese per il futuro, e correre il rischio di rimanere percepiti solo come amici dall'altra persona a lungo andare. Oppure partire con una relazione e scoprirsi man mano a vicenda.

Dicevo in generale.

A parte che si può benissimo essere amici anche se si scopa...

Se però tu per primo non ci metti un po' di spinta sessuale negli incontri, senza saltarle addosso ma nemmeno senza fare l'agnellino, dubito che lei farebbe una mossa verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 1/11/2022 at 16:40, Vegard ha scritto:

Mi sono imbattuto in un video che tratta questo argomento.

Io voglio prendere in considerazione l'esempio di due persone che si conoscono da poco (tramite app di dating, incontro ad una festa, evento sociale ecc.) che sono uscite magari 2/3 volte insieme, e c'è un interesse reciproco tra i due. Quindi non persone che si conoscono già da mesi tramite amici in comune, lavoro o altre attività svolte insieme.

Magari per la stragrande maggioranza delle persone la risposta è scontata, ovvero frequentarsi in ottica di una relazione e andare dritti al punto(sto considerando una LTR). Altrimenti si rischia di perdere l'occasione.

D'altra parte però partire in amicizia potrebbe dare l'occasione di conoscersi meglio a vicenda, e togliere ad entrambi un po' di pressione (dipende anche dalla situazione attuale di vita delle persone in questione forse). Senza investire come farebbe in una relazione, rendendosi poi conto che con quella persona non può funzionare.

Forse uno dei concetti chiave in questo caso è la frequenza con cui passa del tempo con l'altra persona nel caso di un'eventuale amicizia, perché se ci si vede una volta al mese credo che sicuramente sfumerebbe tutto.

Magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili.

Linko il video (è in inglese) Link

Se l'hai conosciuta su tinder e ci diventi amico, stai solo perdendo tempo. 
si può passare da amicizia ad una relazione ? Assolutamente si, ma non passando da tinder o simili. 
se due persone hanno interesse l'uno per l'altro non hanno bisogno di essere amici. 
ogni minuto che perdi tempo dietro una donna a cui sei interessato, senza però concludere niente è tempo che avresti potuto dedicare a te stesso o ad altre donne. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...