Vai al contenuto

Situazione di STALLO nella Riconquista. Affondo il colpo o lascio stare?


Messaggi raccomandati

tagamas
1 ora fa, Batman33 ha scritto:

Sforzati di uscire con altre, capisco che non hai voglia ma magari prima o poi becchi quella che ti fa capire che forse, non tutto è marcio in questo mondo. 

Sai, non sono sicuro che sia la soluzione a tutti i mali.

Quando ho avuto il periodo in cui mi sono dato una mossa, ho avuto praticamente quasi un first date a settimana fisso per 1 mese e mezzo/2 con tutte tipe diverse.

Tutti andati alla grande, con le ragazze che sono rimaste piacevolmente colpite dal mio carattere, i miei modi di fare e le mie abilità sessuali - conferma che ancora ci so fare, bene 😀

A mia volta, sono rimasto piacevolmente colpito da una ragazza in particolare, come accennavo.

Ci siamo conosciuti per puro caso in vacanza all'estero e poi rivisti appena tornati in Italia (abitiamo vicini), come le classiche storie d'amore da film.

Lei intelligente, in carriera, dolce, gentile, raffinata, con un fisico pazzesco: insomma, sulla carta tranquillamente ai livelli della mia ex se non superiore per alcuni aspetti citati.

Grandissima connessione tra di noi, ci frequentiamo un pò ma poi mi è scattato il click di cui parlavo.

Quando le cose hanno iniziato a farsi "serie", quindi appena andavo incontro a tutte le classiche dinamiche oggetto di una frequentazione, non ho retto - messaggio per scaricarla e di nuovo punto e a capo.

Allo stesso modo anche con un'altra tipa ho provato una buona connessione; siamo andati addirittura a fare una mini vacanza al mare da soli in cui siamo stati davvero bene insieme, anche se comunque non mi attraeva esteticamente in particolar modo - anche con lei, appena le cose hanno iniziato ad avanzare, messaggio per scaricarla e di nuovo punto e a capo.

Quindi pur sforzandomi come ho fatto non so se sono ancora pronto, e non mi va di """spezzare altri cuori""" in giro.

Non chiedermi perchè ma anche se ci sto bene, mi piacciono e potenzialmente possono essere meglio della mia ex, è come se avessi un blocco ad andare "oltre".

E più in generale comunque ultimamente non mi va nemmeno più di cercare qualche scopata e basta in giro, mi annoia e non ne sento il bisogno.

Io che come un coglione dopo 6 mesi non riesco ancora a legarmi a nessuna e la mia ex che mentre ci rifrequentiamo già conosce il cazzo di cui innamorarsi perdutamente, che mondo.

Modificato da tagamas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
30 minuti fa, tagamas ha scritto:

la mia ex che mentre ci rifrequentiamo già conosce il cazzo di cui innamorarsi perdutamente, che mondo

Pillola rossa o pillola blu?

E' raro, davvero raro che una lasci il ragazzo per stare da sola.
Il 95% delle volte c'è un altro candidato dietro, e nel confronto tutto rema contro di te. 

Abitudine, noia, fine dell'innamoramento, voglia di diversificare... 
E' come andare in guerra contro la Cina armato di fionda e beretta a salve.

Mettici pure il fatto che non ci sono più determinati cardini, religiosi e sociali, a tenerle buone... e il gioco è fatto.
Anzi, ora ci sono le amiche che dicono

Oh mio dio sei stata con tagamas per x anni, ma come hai fatto... io non ce la farei mai!

Oppure i familiari (spesso mamme e addirittura nonne!) che dicono

Non impegnarti prima dei 30 anni, goditi la vita e la tua gioventù!

E capisci che è una guerra che è persa ancora prima di cominciare.

La tua fortuna è che sei nel posto giusto per capire realmente come funzionano le cose; ti racconto un piccolo aneddoto che mi capitò su un subreddit americano qualche anno fa.

Un tizio aveva postato un thread con la stessa identica storia di tutti: la mia ragazza con cui sto a distanza mi ha lasciato dal nulla, dice che vuole stare da sola, che vuole concentrarsi sui suoi obiettivi, sono triste, che devo fare...

Rispondo io, e oltre i classici consigli di rito gli dico di mettersi in testa che al 99% c'era un altro.

No, non è quel tipo di persona, ma grazie davvero.

E io gli ho risposto Nessuno è quel tipo di persona, però...

E lui No, non lo è davvero. grazie comunque.

Secondo te com'è andata a finire? 😉

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
58 minuti fa, Batman33 ha scritto:

La tua fortuna è che sei nel posto giusto per capire realmente come funzionano le cose

Il punto è che ho sempre saputo come funzionano le cose.

E' che non pensavo fosse lei ad essere diversa dalle altre, pensavo fossi IO ad essere speciale, quello che nonostante tutto non poteva mai essere sostituito da niente e nessuno.

Ma a quanto pare non è mai stato così.

In ogni caso adesso non resta che ricominciare con il percorso, è stata solo una bufera di vento che mi ha fatto arretrare un pò (e delirare in preda alla rabbia sul forum 😄).

Modificato da tagamas
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
2 minuti fa, tagamas ha scritto:

pensavo fossi IO ad essere speciale, quello che nonostante tutto non poteva mai essere sostituito da niente e nessuno.

rgoidslloso81.gif.960138ba22997e20f05a56f3273b1a9d.gif

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Ciao, caro "cuore infranto", eccomi qui a darti una pacca sulla spalla. 

  1. Il Percorso di Riconquista: Amico mio, hai fatto il classico viaggio del penitente. Hai trascorso un mese in isolamento, hai persino visto uno psicologo (bravo, almeno qualcosa di sensato), e poi, come un eroe di un film romantico, sei tornato per chiedere scusa. Ora, non per essere cinico, ma questo suona come il copione di una soap opera. E come in ogni soap opera, la realtà è un po' meno luccicante.

  2. La Rifrequentazione: Ah, il dolce gioco del gatto e del topo. Voi due che vi incontrate, vi baciate, vi divertite, ma senza mai affrontare il vero problema. Sai, è un po' come mettere una toppa su un pallone bucato: tiene, ma non durerà. E poi, queste domande su altre persone... oh, la gelosia mascherata da disinteresse, un classico!

  3. Situazione di Stallo: E qui siamo, nel bel mezzo di una telenovela. Lei che non risponde, tu che ti arrabbi, e tutti e due che fate finta di nulla. E poi ci sono i social media, quei magnifici amplificatori di drammi e sottintesi. Non è fantastico?

  4. Prossimi Passi: Qui viene il bello. Sei come un giocatore di scacchi che non sa se muovere l'alfiere o il cavallo. Se dichiari i tuoi sentimenti, rischi di sembrare disperato. Se fai finta di nulla, potresti perderla per sempre. Ma, sinceramente, ti sei mai chiesto se tutto questo valga davvero la pena? O se magari, giusto forse, la tua ex stia cercando di vivere la sua vita senza un ex fidanzato che gira intorno come un satellite?

In conclusione, caro amico, la vita non è un film romantico. A volte, il principe azzurro arriva troppo tardi, e la principessa ha già preso un altro treno. Forse è il momento di lasciare il passato nel passato e iniziare un nuovo capitolo.

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...