Vai al contenuto

Situazione di STALLO nella Riconquista. Affondo il colpo o lascio stare?


Messaggi raccomandati

tagamas
22 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Se unirai i puntini noterai come questo discorso invece non è pervenuto a ruoli invertiti, lei non ti vuole dedicare la versione migliore di se stessa per te, la versione dove tiene davvero a te e dove quindi non frequenta un'altra persona.

Come accennavo qualche post fa, era proprio questo quello che volevo. 

Voglio provare rabbia nei suoi confronti e non più verso me stesso.

Voglio ripensare a quando, il giorno dopo essermi messo a nudo come non mai, è andata a saltare sul cazzo del tizio con cui si frequenta per schiarirsi le idee.

Già sento il fuoco che mi arde dentro; l'ultima eiaculazione che provvederò ad indirizzare sul suo dolce visino appena ci vedremo sarà la mia rinascita definitiva.

22 minuti fa, bass_97 ha scritto:

So che fa male, ma almeno hai assaporato la soddisfazione di aver dato tutto te stesso e di non avere rimpianti. 

Ed è anche per questo che ci tengo a ringraziarti in modo particolare; mi hai aiutato molto a riflettere ed a prendere la scelta (a mio parere) più giusta.

Modificato da tagamas
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, tagamas ha scritto:

Voglio provare rabbia nei suoi confronti e non più verso me stesso.

Voglio ripensare a quando, il giorno dopo essermi messo a nudo come non mai, è andata a saltare sul cazzo del tizio con cui si frequenta per schiarirsi le idee.

Non usare la rabbia in questo modo.

Usa l'esperienza per evitare questa ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
42 minuti fa, tagamas ha scritto:

Voglio provare rabbia nei suoi confronti e non più verso me stesso.

Guarda, in questi giorni sto cercando di uscire dal loop del dolore e della rabbia (per l'ex), per cui ti condivido una riflessione che mi sta aiutando a cambiare prospettiva. 

Non devi essere arrabbiato con lei (ovviamente neanche verso te stesso). Capisco la frustrazione, ma la verità è che se ami davvero una persona vuoi la sua felicità a prescindere da tutto, anche se tu non fai più parte della sua vita. Se provi rabbia é perché sei legato alle emozioni che lei ti faceva provare come una droga e soprattutto perché non la ami davvero o non sei (ancora magari) capace di amarla.

E non è che ci hai passato poco tempo insieme, ci hai passato anni eppure non hai mai voluto impegnarti ad essere la versione migliore di te stesso per riuscire a darle il meglio e contribuire alla sua felicità. Banalmente non avresti fatto lo stronzo, non l'avresti ferita. 

Secondo me può aiutare partire dalle basi: cos'è l'amore? 

Ti do la mia chiave di lettura. 

L'ossessione ci porta a dedicarci all'altra persona, potendo anche essere altruisti, spinti dal desiderio opportunistico di non volerla perdere perché ci fa provare piacere (o emozioni).

L'amore al contrario consiste nel coltivare un vero sentimento di volere la felicità per l'altra persona presentando la versione migliore possibile di noi stessi, impegnandoci sempre a prenderci cura di noi stessi e rispettando noi stessi. 

È inevitabile che quindi per amare qualcuno bisogna partire dall'amore per se stessi. È un "muscolo" che si deve allenare, perché dare amore richiede energia (che è limitata). Prima si impara davvero a volersi bene, ad essere disciplinati e fieri di sé stessi, dopodiché si può avere abbastanza energia per amare gli altri (quelli più vicini a noi, banalmente nei confronti di un genitore impegnandosi ad essere un buon figlio, nei confronti di un amico di essere a tua volta un buon amico... E nei confronti di una donna di essere un buon uomo). 

Il punto è che per stare con una persona bisogna essere compatibili a livello di valori: due persone che vivono "l'ossessione" potrebbero pensare di stare bene insieme perché sono in co-dipendenza banalmente. Il problema è che spesso si sfocia poi in una relazione di natura tossica dove uno dei due ad una certa ferisce o decidere di chiudere con l'altra persona. 

Morale della favola, prima o poi la vostra relazione doveva terminare. L'importante è che tu colga questa opportunità per capire davvero cosa significa avere una relazione sana. 

Questa è la mia riflessione, spero possa aiutarti. 

Modificato da bass_97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

Non mi aspetto risposte; scrivo qui perchè per me è una valvola di sfogo/diario personale, nella speranza di rileggere un giorno tutto questo e farmi una bella risata.

Ieri mi ha contattato dicendomi che questo weekend non ci sarebbe stata per vederci e per darmi “la risposta”.

Cosi penso bene di fare? Chiederle di vederci la sera stessa per farmi raccontare com’era andato un colloquio di lavoro di cui mi aveva parlato che aveva sostenuto in questi giorni.

Perchè l’ho fatto? Perchè sono un coglione, ed ho pensato: magari passare una serata parlando del più e del meno senza tornare sugli argomenti pesanti della settimana scorsa mi farà acquisire un pò di valore e magari “la risposta” può essere positiva —> si ragazzi, mi si è fottuto il cervello in quel momento ed ho ancora creduto di avere un minimo di speranze dopo tutto.

Lei accetta, ma poco prima di vederci mi dice che era meglio rimandare in quanto aveva un impegno dopo (doveva andare in un locale con la sua amica) e non ce l’avrebbe fatta in tempo a prepararsi.

Cosa penso bene di fare? Chiederle di vederci anche solo per una mezz’oretta e poi riaccompagnarla a casa per fare in modo che si potesse preparare in tempo per la serata.

Perchè l’ho fatto? Perchè sono un coglione, ed ho pensato: magari anche solo mezz’ora mi farà acquisire un pò di valore e magari “la risposta” può essere positiva —> si ragazzi, mi si è fottuto il cervello in quel momento ed ho ancora creduto di avere un minimo di speranze dopo tutto.

Non so cosa mi sia preso ma più in generale mi son detto: non ho più nulla da perdere, che mi costa fare un’ultima serata strategica? (Come se non ne avessi fatte già per due mesi)

Ci vediamo e come al solito stiamo bene insieme, ma per la prima volta non scatta assolutamente nulla (anche durante la serata della confessione di settimana scorsa, anche se non l’ho specificato nell’altro post, ci sono stati baci e ci siamo toccati “intimamente” seppur non arrivando a nulla di sessuale) e non faccio assolutamente nulla di attrattivo/strategico, tutto assolutamente piatto. Zero valore aggiunto. Come si fossero incontrati due amici di vecchia data sostanzialmente.

Durante la via del ritorno, preso dallo sconforto per quanto sopra, ho iniziato a rimuginare su tutti gli errori commessi durante quella mezz’ora per trovare una giustificazione al “fallimento”.

Lei mi ha chiesto cosa avrei fatto dopo e io le ho detto che sarei tornato a casa. Perchè non ho provato a creare attrazione giocando e dicendo tipo che sarei andato da un’altra?

Lei mi ha chiesto se era un problema che stesse lasciando il suo profumo nella macchina ed io le ho detto vai tranquilla. Perchè non ho provato a creare attrazione giocando e dicendo tipo che la mia ragazza si sarebbe ingelosita?

Sostanzialmente, come si può evincere, ho iniziato a farmi un botto di seghe mentali.

Cosa penso bene di fare? Mi son detto: devo assolutamente mettere una pezza. Appena tornato a casa le invio un messaggio chiedendole di farmi vedere come si era preparata per la serata per farsi perdonare in quanto la ragazza con cui mi sono visto subito dopo di lei aveva trovato un capello (con una faccina simpatica per far intendere ne che fossi serio ne che stessi scherzando).

Non so se ridere o se piangere, non so cosa mi sia preso. Sono stato needy per averle chiesto anche solo una mezz’ora quando lei mi aveva dato buca, assolutamente non attrattivo durante tutto l’incontro ed incoerente e ridicolo per quel messaggio a fine serata.

Inutile dirvi che non ho ricevuto alcuna risposta e che lei è andata al locale molto probabilmente per incontrarsi con il ragazzo con cui si frequenta pensando: “ma che cazzo vuole ancora quel coglione di tagamas?”, per poi farsi sbattere.

Sono deluso da me stesso, sia perchè la percentuale di un buon esito è calata dall’1% allo 0% (e che cazzo, ancora che parlo di speranza?) sia perchè mi sono reso conto di non essere stato in grado di controllare la situazione inzerbinandomi credendo ancora in false speranze e facendo errori grossolani che mi hanno buttato la dignità sotto i piedi.

So che ho deluso anche tutti voi che mi avete dato preziosi consigli, mi VERGOGNO di scrivere questo post data anche la lucidità che ho mostrato fino a qualche giorno fa.

So che non potete comprendermi, ma spero possiate perdonarmi.

Prima ci sarà questo incontro per “la risposta” (se mai più ci sarà), prima finirà quest’epopea.

Modificato da tagamas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, tagamas ha scritto:

Non mi aspetto risposte; scrivo qui perchè per me è una valvola di sfogo/diario personale, nella speranza di rileggere un giorno tutto questo e farmi una bella risata.

Ieri mi ha contattato dicendomi che questo weekend non ci sarebbe stata per vederci e per darmi “la risposta”.

Cosi penso bene di fare? Chiederle di vederci la sera stessa per farmi raccontare com’era andato un colloquio di lavoro di cui mi aveva parlato che aveva sostenuto in questi giorni.

Perchè l’ho fatto? Perchè sono un coglione, ed ho pensato: magari passare una serata parlando del più e del meno senza tornare sugli argomenti pesanti della settimana scorsa mi farà acquisire un pò di valore e magari “la risposta” può essere positiva —> si ragazzi, mi si è fottuto il cervello in quel momento ed ho ancora creduto di avere un minimo di speranze dopo tutto.

Lei accetta, ma poco prima di vederci mi dice che era meglio rimandare in quanto aveva un impegno dopo (doveva andare in un locale con la sua amica) e non ce l’avrebbe fatta in tempo a prepararsi.

Cosa penso bene di fare? Chiederle di vederci anche solo per una mezz’oretta e poi riaccompagnarla a casa per fare in modo che si potesse preparare in tempo per la serata.

Perchè l’ho fatto? Perchè sono un coglione, ed ho pensato: magari anche solo mezz’ora mi farà acquisire un pò di valore e magari “la risposta” può essere positiva —> si ragazzi, mi si è fottuto il cervello in quel momento ed ho ancora creduto di avere un minimo di speranze dopo tutto.

Non so cosa mi sia preso ma più in generale mi son detto: non ho più nulla da perdere, che mi costa fare un’ultima serata strategica? (Come se non ne avessi fatte già per due mesi)

Ci vediamo e come al solito stiamo bene insieme, ma per la prima volta non scatta assolutamente nulla (anche durante la serata della confessione di settimana scorsa, anche se non l’ho specificato nell’altro post, ci sono stati baci e ci siamo toccati “intimamente” seppur non arrivando a nulla di sessuale) e non faccio assolutamente nulla di attrattivo/strategico, tutto assolutamente piatto. Zero valore aggiunto. Come si fossero incontrati due amici di vecchia data sostanzialmente.

Durante la via del ritorno, preso dallo sconforto per quanto sopra, ho iniziato a rimuginare su tutti gli errori commessi durante quella mezz’ora per trovare una giustificazione al “fallimento”.

Lei mi ha chiesto cosa avrei fatto dopo e io le ho detto che sarei tornato a casa. Perchè non ho provato a creare attrazione giocando e dicendo tipo che sarei andato da un’altra?

Lei mi ha chiesto se era un problema che stesse lasciando il suo profumo nella macchina ed io le ho detto vai tranquilla. Perchè non ho provato a creare attrazione giocando e dicendo tipo che la mia ragazza si sarebbe ingelosita?

Sostanzialmente, come si può evincere, ho iniziato a farmi un botto di seghe mentali.

Cosa penso bene di fare? Mi son detto: devo assolutamente mettere una pezza. Appena tornato a casa le invio un messaggio chiedendole di farmi vedere come si era preparata per la serata per farsi perdonare in quanto la ragazza con cui mi sono visto subito dopo di lei aveva trovato un capello (con una faccina simpatica per far intendere ne che fossi serio ne che stessi scherzando).

Non so se ridere o se piangere, non so cosa mi sia preso. Sono stato needy per averle chiesto anche solo una mezz’ora quando lei mi aveva dato buca, assolutamente non attrattivo durante tutto l’incontro ed incoerente e ridicolo per quel messaggio a fine serata.

Inutile dirvi che non ho ricevuto alcuna risposta e che lei è andata al locale molto probabilmente per incontrarsi con il ragazzo con cui si frequenta pensando: “ma che cazzo vuole ancora quel coglione di tagamas?”, per poi farsi sbattere.

Sono deluso da me stesso, sia perchè la percentuale di un buon esito è calata dall’1% allo 0% (e che cazzo, ancora che parlo di speranza?) sia perchè mi sono reso conto di non essere stato in grado di controllare la situazione inzerbinandomi credendo ancora in false speranze e facendo errori grossolani che mi hanno buttato la dignità sotto i piedi.

So che ho deluso anche tutti voi che mi avete dato preziosi consigli, mi VERGOGNO di scrivere questo post data anche la lucidità che ho mostrato fino a qualche giorno fa.

So che non potete comprendermi, ma spero possiate perdonarmi.

Prima ci sarà questo incontro per “la risposta” (se mai più ci sarà), prima finirà quest’epopea.

Calm down. Tempo un paio di mesi te la sei dimenticata. Quando capitano queste tipo di situazioni, bisogna tagliare a un certo punto.

O tagli o qualcuno dei due si fa male. In questo caso è toccato a te.

Comunque, lei aveva poco da darti rispetto a quanto potrà darti la prossima che ti piace davvero. Dopo 4 anni si è consumata, inutile girarci intorno. Parere mio, il fatto di averla trattata male (e dimmi se sbaglio) non derivava esclusivamente dai tuoi problemi comportamentali, derivava anche dal fatto che dopo 4 anni c'hai lo stomaco che ti urla "basta stare con questa" (che non vuole giustificare il tuo comportamento ovviamente).

Un po' di pazienza no? Qualcos'altro arriverà, sai in linea di massima come ci si muove, quello conta. Il singolo errore sul quale ti stai crogiolando conta poco.

Sei passato dal "non vedo l'ora dell'ultima sborrata in faccia" a "le mie chance sono passate da 1% a 0%". Non c'è bisogno neanche che ti diciamo cosa fare nel prossimo futuro, lo sai già. In bocca al lupo.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
4 ore fa, paolino21 ha scritto:

Parere mio, il fatto di averla trattata male (e dimmi se sbaglio) non derivava esclusivamente dai tuoi problemi comportamentali, derivava anche dal fatto che dopo 4 anni c'hai lo stomaco che ti urla "basta stare con questa" (che non vuole giustificare il tuo comportamento ovviamente).

Confermo. Anche lei non era diventata la persona più piacevole del mondo e ricordo che ad un certo punto desideravo tornare single per stare più tranquillo e felice.

4 ore fa, paolino21 ha scritto:

Sei passato dal "non vedo l'ora dell'ultima sborrata in faccia" a "le mie chance sono passate da 1% a 0%". Non c'è bisogno neanche che ti diciamo cosa fare nel prossimo futuro, lo sai già. In bocca al lupo.

È proprio questo quello che mi fa incazzare. Pensavo di avere tutto sotto controllo per ripartire, ma alla fine mi sono fatto trascinare dalle emozioni per mezza giornata ed ho fatto una stronzata dopo l’altra.

Modificato da tagamas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
3 ore fa, tagamas ha scritto:

È proprio questo quello che mi fa incazzare. Pensavo di avere tutto sotto controllo per ripartire, ma alla fine mi sono fatto trascinare dalle emozioni per mezza giornata ed ho fatto una stronzata dopo l’altra.

Sei fatto di carne come tutti noi, le facciamo tutti le cazzate a volte, anche quando sulla carta sappiamo perfettamente cosa fare. Siamo umani poi in fondo no?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 ore fa, tagamas ha scritto:

È proprio questo quello che mi fa incazzare. Pensavo di avere tutto sotto controllo per ripartire, ma alla fine mi sono fatto trascinare dalle emozioni per mezza giornata ed ho fatto una stronzata dopo l’altra.

È normale. Quando con una persona instauri un rapporto di natura emotiva, nel senso che trai piacere nell'essere genuinamente emotivo, per cui sei una bussola impazzita che agisce in base a come il tuo e il suo umore girano, è difficile trasformare il rapporto in una natura razionale o forse è più appropriato dire sano. Se ti guardi dentro e ti chiedi la somma di queste domande "io sono un buon uomo? Se mia figlia uscisse con un tipo come me sarei fiero di lei? " + "lei è una buona donna? Se mio figlio uscisse con una tipa come lei sarei fiero di lui?" noterai che una delle due risposte è negativa, perché RAZIONALMENTE non siete compatibili o forse lo siete ma in una maniera tossica e quindi dannosa a livello individuale. 

Non te la prendere, so che dà fastidio non avere il controllo, l'unica cosa che posso dirti è che se lavorerai su te stesso (nel caso la prima domanda sia scazzata) o troverai la persona giusta (nel caso la seconda sia scazzata) o entrambe le cose, farai il level up (trovando una con cui scopri magari per davvero cosa vuol dire stare bene, ammesso appunto che tu debba ancora scoprirlo tra l'altro). 

Forse è una mia stupida convinzione perché sono su questa barca anche io, ma pragmaticamente parlando è l'unica cosa che resta da fare. 

Gambe in spalla. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

Grazie come al solito per il conforto ragazzi e per le solite parole impeccabili @bass_97

Ragionando a mente fredda, credo che probabilmente il motivo per il quale sono stato più propenso a fare quelle cazzate è il sapere che adesso si sta scopando un altro.

Siamo esseri possessivi, ed inconsciamente ho cercato di giocarmi qualsiasi carta mi venisse in mente non tanto per il desiderio di tornare con lei (in quanto ormai è appurato non ci siano più possibilità), ma forse più per sottrarla alle grinfie dell'avvoltoio.

Sarà ancora più dura, col senno di poi sarebbe stato più sano non farsi quella stalkerata sui social, ma dovrò farmene una ragione ed evitare di controllare lei ed i suoi contatti in futuro per evitare qualche reazione emotiva.

Modificato da tagamas
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Anche io sono stato "vittima" di un avvoltoio, so cosa significa. Forza e coraggio, troverai una con cui le cose andranno bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...