Vai al contenuto

Situazione di STALLO nella Riconquista. Affondo il colpo o lascio stare?


Messaggi raccomandati

Quintessenza

Partiamo dal presupposto che in questo momento tu ti senti sconfitto e messo da parte, lei ha preferito viversi l'esperienza con il primo ragazzo che ha ritenuto piacevole piuttosto che scegliere di "mettere a posto" le cose con te nonostante anche i due mesi di frequentazione.

Lei cerca di addolcirti la pillola dicendo che sei unico, che non ha trovato nessuno, che vuole restare da sola, ma sappiamo entrambi che non rimane di certo a casa sul divano a grattarsi la figa.

Ti senti ferito nell'ego e ti ritrovi a piangere nell'angolino invidiando il tizio (cit. @Sensei10) che adesso se la sta bellamente scopando.

Non c'è nulla di sbagliato in tutto ciò, è normale che tu soffra; farebbe soffrire anche una formica una situazione simile.

Ma adesso proviamo a ragionare insieme.

Quando dopo una rottura si creano delle relazioni che "accelerano" in maniera spaventosa (esempio: cucinano a casa insieme e conosce tutti i suoi amici dopo solo un mese) significa che il soggetto è in forte carenza emotiva e quindi cerca di livellare la nuova relazione alla passata il più presto possibile.

Ora convieni con me, e credo possano convenire tutti qui dentro sulla base delle loro esperienze, che relazioni simili non sono assolutamente sane.

Quando vi siete messi insieme non c'era nessuna fretta, nessuna carenza emotiva. Avete avuto il piacere di scoprirvi lentamente, di creare la passione con calma e tramite le emozioni che condividevate uscita dopo uscita. E' decisamente questo il presupposto più sano per la costruzione di un rapporto.

Il 27/11/2022 at 14:47, tagamas ha scritto:

Tranquilli, so che sono tutte cazzate di circostanza, anche perché mentre eravamo insieme le arrivavano i messaggi di quel famoso tizio che sta frequentando (presuppongo stia diventando una cosa abbastanza seria).

Ah, e cosa più importante, lei non si stava scopando il suo ex mentre tu le inviavi messaggi.

Adesso per lei possono succedere due cose:

1. La relazione con il nuovo tizio si cementifica nonostante i presupposti tossici ed il fatto che lei sia ancora legata emotivamente a te (altrimenti non sareste usciti ed avreste continuato a scopare); è statisticamente difficile che succeda ma può succedere, sappilo

2. La relazione con il nuovo tizio finisce e lei torna a cercarti/cercare un altro (è anche per questo che voleva lasciare le porte aperte)

Per te invece deve succedere soltanto una cosa:

1. Devi smetterla di guardare quei cazzo di social e viverti la tua vita, nulla di più semplice. Quando e se tornerà starà a te poi scegliere come agire, ma non è una cosa di cui devi preoccuparti ora

Se dovreste sentirvi rimani indifferente, dimostrati sicuro di te, parla di altre donne, sgomita delicatamente nella sua vita e scopatela anche se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
48 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

relazioni simili non sono assolutamente sane.

È esattamente questo che deve convincere l'op.

La mia famigerata ex, finché è rimasta in modalità dormiente, non dava particolari segnali. Non a caso ero tornato alla carica con qualche messaggio e un nuovo appuntamento, che poi si è rivelato deludente sotto tutti gli aspetti.

Da qualche mese ha cambiato taglio di capelli, colore, abbigliamento e umore. È piuttosto chiaro quel che accade. Lo stesso era accaduto quando "mi sono accorto" di lei, ai bei tempi. 

L'unica cosa che penso oggi è: auguri. Al mio sostituto.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
9 hours ago, tagamas said:

Gli ha cucinato lo stesso piatto che cucinava sempre a me, sembra quasi come se stesse cercando di sostituirmi di sana.......

Siamo animali abitudinari, creare nuove routine ci spaventa.

La penso come bass, deve farsi vedere felice non per chi  guarda ma, per se stessa.Vuoi stare lì a sorbirti una cazzo di commedia americana, vista e rivista?? Sei migliore di così, creati la tua storia, fai cose che non penseresti di fare (viaggi, lavori,moto, etc etc) e se e quando li ricontrerai offri da bere al tipo, stavi per passare una vita di merda con lei.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

Non immaginate nemmeno quanto siano utili i vostri contributi.

Io vengo qui a lamentarmi come un bambino nei momenti di debolezza e voi, nonostante non siate tenuti a rispondere alle mie lagne, non mancate mai di cogliere sempre il punto con chiarezza ed onestà.

Mi dispiace non rispondervi uno ad uno ma ci tengo a farvi sapere che rileggo i vostri messaggi decine di volte e li uso come arma per stare meglio.

Come avrete potuto intuire (almeno dalle prime pagine di questo topic dato che ultimamente sto semplicemente buttando giù le mie emozioni confusamente) sono una persona abbastanza centrata, so cosa fare e come muovermi quando non mi butto giù per x motivi.

Fortunatamente ho un lavoro di prestigio e ben pagato, sono in forma, di bell'aspetto ed ho delle amicizie fantastiche, quindi sono anche più "fortunato" di altri che magari passano la stessa situazione ma con anche handicap personali.

Smetto di stalkerare, taglio OGNI forma di contatto e continuo a lavorare su me stesso, ve lo prometto.

Modificato da tagamas
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, tagamas ha scritto:

Io vengo qui a lamentarmi come un bambino nei momenti di debolezza e voi, nonostante non siate tenuti a rispondere alle mie lagne, non mancate mai di cogliere sempre il punto con chiarezza ed onestà.

Ti dirò, io ti rispondo perché mi aiuta più di quanto credi. Credo che tutti quelli che ti stiano cercando di dare una mano, in fondo, stanno o hanno sofferto come cani. Ancora adesso io sono in balia, come te, di un passato che mi tormenta e che mi violenta la mente ogni giorno. Sono quasi 9 mesi che sono stato lasciato e tutt'ora sto male ogni mattina, ogni sera, ogni momento di pausa. Molto probabilmente guariró quando accetterò tutto questo come normalità, al punto che il passato mi sembrerà la vita passata di una versione di me che non mi rappresenta. Capisco il piangersi addosso, davvero. Non c'è cosa più straziante che mostrarsi vulnerabili con una persona per poi essere "uccisi". Purtroppo questa è la maledizione e la benedizione del cammino degli uomini forti, che devono saper rialzarsi quando la vita li azzera e li priva dei propri sogni. Io non credo nel destino, nella spiritualità o nella religione, ma sicuramente in questo: il nostro subconscio ci porta a vivere e fare scelte secondo le nostre necessità più profonde. E probabilmente come per te, per me e altri, siamo uomini che hanno il bisogno di confrontarsi con l'inferno per sentirsi vivi, anche se coscientemente siamo timorosi. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
19 ore fa, bass_97 ha scritto:

Ancora adesso io sono in balia, come te, di un passato che mi tormenta e che mi violenta la mente ogni giorno. Sono quasi 9 mesi che sono stato lasciato e tutt'ora sto male ogni mattina, ogni sera, ogni momento di pausa.

Non riesci a gestire la frustrazione che lei stia con un altro? Che ora fa le stesse cose che faceva con te con lui?

Al momento per quel che mi riguarda la cosa che più mi tormenta è proprio, se non unicamente, questa.

Ha anche pubblicato una foto con lui su instagram (non sono andato a stalkerare, mi è uscita nella home page), cosa che NON aveva mai fatto con me in 4 anni... ma vi sembra normale? Non so se ridere o se piangere vi giuro

Modificato da tagamas
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
25 minuti fa, tagamas ha scritto:

Non riesci a gestire la frustrazione che lei stia con un altro? Che ora fa le stesse cose che faceva con te con lui?

 

Non è questo o almeno non più.

La cosa che mi dà un perenne senso di amaro in bocca è aver creduto di stare con una persona che avesse dei valori, per cui ho riposto la mia totale fiducia.

Per la cronaca, non abbiamo mai davvero discusso dei nostri problemi io e la mia ex, nell'arco di quasi due anni avremo avuto 2-3 litigi finiti con "semirotture" perché da parte sua c'era la politica del "se ci feriamo non dobbiamo stare insieme".

Che grande cazzata. O meglio dire, ha molto senso quando una relazione la vivi come "svago" e non perché investi te stesso. Insomma per lei era solo un "ricevere" o un "sto con te perché mi fai stare bene".

Era una relazione frustrante e tossica, ma il presupposto per cui io mi sono dedicato molto a lei è sempre stato quello di credere ciecamente che lei riconoscesse il mio impegno e provasse rispetto per me come uomo, la mia colpa è stato usare lei come mezzo di validazione per me stesso.

La cosa che mi ha fatto più male è che tutto sia finito con uno schiocco di dita, alla fine della fiera ero la relazione di rimbalzo di fronte alle sue vecchie relazioni fallite dove lei è stata la mollata (nonostante fossero passati anni dalla sua relazione precedente quando ci eravamo conosciuti). Evidentemente non è mai guarita davvero da quelle esperienze, intossicandosi al punto da costruire con me una relazione di questo genere. Mi ricordo ancora dopo 2 settimane che mi chiamava già "amore" ed io giustamente mi ero cagato addosso. Una bella red flag grande come una casa.

Il mio dolore deriva dal fatto che la persona di cui mi sono innamorato non è mai esistita, ma ci sono così terribilmente affezionato che combatto nella mia testa per tenerla in vita e sperare che sto vivendo solo un capitolo buio che poi si risolverà. Di per sè, io mi sento male perché sono stato trattato al pari di una merda nonostante per lei dedicassi tantissime energie e impegno.

Già di mio prima di conoscerla sono sempre stato una persona insicura, o meglio dire "insoddisfatta di sè stessa", quando è arrivata lei sono riuscito a stare meglio o a costruire la mia identità attorno a lei. Errore fatale. Perché ora sono alla situazione precedente con il peso di questa relazione fallita. 

Onestamente, visto che verso la fine della relazione lei aveva cominciato a fare terapia, penso che lei abbia davvero ritrovato se stessa e che questo suo nuovo ragazzo sia la persona giusta. Infatti è una relazione "nascosta", nel senso che non la sbandiera e non la rende di pubblico dominio. Motivo per cui mi sembra ci siano buoni presupposti per una relazione sana. Onestamente glielo auguro di tutto cuore, almeno posso aver la soddisfazione di essere stato l'ultimo uomo che lei ha dovuto fare soffrire perché riuscisse lei stessa a guarire davvero. In fondo le voglio bene, è una persona con qualità che amo, nonostante il male che mi ha fatto.

In generale questo è quello che mi fa star male nel concreto, sentirmi perso e abbandonato nonostante provi a fare la cosa giusta.  

Modificato da bass_97
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
42 minuti fa, tagamas ha scritto:

Ha anche pubblicato una foto con lui su instagram (non sono andato a stalkerare, mi è uscita nella home page), cosa che NON aveva mai fatto con me in 4 anni... ma vi sembra normale? Non so se ridere o se piangere vi giuro

Mettiamola così: se tu fossi quel suo nuovo tipo, per cui stai con una ragazza uscita dopo tantissimi anni di relazione che non ha mai pubblicato nulla nonostante il tantissimo tempo passato insieme, non ti sentiresti a disagio? A disagio perché lei non è stabile ma si comporta in base a come tira il vento?

Io fossi il nuovo tipo la prenderei come red flag gigante.

Quindi non prendertela male, se proprio devi reagire prendila sul ridere perché la persona con cui sei stata ha tirato giù la maschera e sta dimostrando di essere instabile. Semmai fai una preghiera per sto nuovo ragazzo e auguragli di non soffrire come un cane, perchè i presupposti non sono molto rosei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Infatti è una relazione "nascosta", nel senso che non la sbandiera e non la rende di pubblico dominio. Motivo per cui mi sembra ci siano buoni presupposti per una relazione sana.

Sono d'accordo parzialmente, penso che anche qui le cose buone stiano nel mezzo; sbandierare troppo lo vedo come un dare a dimostrare qualcosa a qualcuno, non fare vedere nulla invece mi dà l'impressione di tenersi le porte aperte ad altro e non bruciarsi il campo davanti.

Una cosa è se mette magari una storia ogni tanto con lui o in sostanza si capisca che ha già in piedi qualcosa, un'altra è occultare totalmente (es. Vai a fare una mini vacanza di due giorni con lui ma in tutte le robe che posti di lui non c'è traccia)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
23 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Sono d'accordo parzialmente, penso che anche qui le cose buone stiano nel mezzo; sbandierare troppo lo vedo come un dare a dimostrare qualcosa a qualcuno, non fare vedere nulla invece mi dà l'impressione di tenersi le porte aperte ad altro e non bruciarsi il campo davanti.

Una cosa è se mette magari una storia ogni tanto con lui o in sostanza si capisca che ha già in piedi qualcosa, un'altra è occultare totalmente (es. Vai a fare una mini vacanza di due giorni con lui ma in tutte le robe che posti di lui non c'è traccia)

Non seguendola più ed avendo l'account privato non ne ho idea onestamente. So solo che l'ultima volta che c'eravamo sentiti mi aveva confessato che frequentava una persona già da un mese (mi ha dato poi degli indizi ed ho capito chi è) specificandomi che ci teneva tanto. Mi ha messo al corrente che nessuno dei suoi amici intimi (con cui avevo legato) fosse a conoscenza ancora della cosa. Credo per la semplice ragione che non voleva sentirsi "troia" ad aver voltato pagina così in fretta o comunque non voleva correre rischi. In generale penso che nelle sue storie lui ci sia, anche perché aver messo il profilo privato (nonostante io non seguissi le sue storie) ha sicuramente un'utilità di questo tipo.
Banalmente poco dopo che io e lei ci frequentavamo (dopo un mese e mezzo / 2), lei aveva già cambiato la foto profilo (su whatsapp) mettendone una con me. Il fatto che invece abbia la stessa foto da giugno mi fa presupporre che sia molto più serena in ambito relazionale, ergo più sana con gli altri e se stessa.

Poi so che sono speculazioni e stronzate, quindi alla fine della fiera... sti cazzi

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...