Vai al contenuto

Situazione di STALLO nella Riconquista. Affondo il colpo o lascio stare?


Messaggi raccomandati

ArmandoBis

bass_97 ha fatto un'analisi impeccabile.

Aggiungo solo che da come parli di lei non emerge né vero interesse né stima nei suoi confronti. Né di lei nei tuoi.

Quello che ti consiglio per lunedì è di NON farle gli auguri.

Così ti costringi a tagliare sul serio.

Fine dei calcoli, dei ripensamenti, del rimuginare perdendoci tempo.

È un'occasione da non perdere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
Il 24/11/2022 at 14:02, bass_97 ha scritto:

Andare ad un appuntamento per sentirsi NO è solo la scusa che ti stai imponendo perché è evidente che speri che lei invece cambi mentalità di colpo e ti venga incontro.

Inutile raccontarsi frottole, nel profondo era cosí.

Era, perchè adesso vi riporto l’aggiornamento finale della storia.

Alla fine ci siamo visti per il famoso appuntamento. Non sto qui a raccontarvi che disastro per organizzarci, con lei che mi rispondeva ogni 12/15 ore giustificando con “mi sono dimenticata di risponderti”; in sostanza, il disinteresse più totale.

Nonostante ciò, siamo stati bene insieme e abbiamo scopato come non mai.

Prima di salutarci, c’è stata la risposta tanto attesa.

Lei mi dice che al momento vuole restare sola, concentrarsi sui propri obiettivi e che non ha la testa per impegnarsi in una relazione (nonostante io non abbia mai proposto di tornare insieme, ma di rifrequentarci con leggerezza).

Mi dice che un domani si vedrà e che se la vita vorrà le nostre strade si riincontreranno.

Tranquilli, so che sono tutte cazzate di circostanza, anche perché mentre eravamo insieme le arrivavano i messaggi di quel famoso tizio che sta frequentando (presuppongo stia diventando una cosa abbastanza seria).

Io, ormai spento totalmente e sfinito dalla situazione, le dico ok va bene e la saluto per un’ultima volta.

Finalmente ora non c’é più nulla da aggiungere, più nulla di cui pentirsi; non mi resta che sparire.

Non vi nego che, nonostante me lo aspettassi, fa molto male; specialmente, ed in particolar modo, in virtù del fatto che so che parallelamente sta costruendo qualcosa con qualcun’altro, che sono stato “scartato”.

Più in generale, vedere la persona con cui hai condiviso tanti anni e con la quale sei cresciuto insieme, la persona che è sempre stata innamorata e dipendente da te diventare totalmente disinteressata, trattarti in un certo modo e sostituirti con un altro (condividendo di conseguenza la sua vita ed i suoi momenti, specialmente quelli più intimi) credo sia una delle cose più brutte a cui un uomo possa assistere.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo topic, ed in particolare @bass_97 (peccato che siamo lontani altrimenti ti avrei offerto una birra con piacere).

Adesso, non mi resta che ripartire ancora una volta.

Modificato da tagamas
  • Abbraccio 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Mah, forse non è tutta da buttare. Nel senso che, ora che il fidanzato ce l'ha, tu potresti tranquillamente fare l'amante che la scopa a gratis. Magari lascia correre un po' e rifatti vivo tra qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
30 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Mah, forse non è tutta da buttare. Nel senso che, ora che il fidanzato ce l'ha, tu potresti tranquillamente fare l'amante che la scopa a gratis. Magari lascia correre un po' e rifatti vivo tra qualche tempo.

Avrei potuto continuare a scoparmela tranquillamente a mio piacimento come fatto nei 2 mesi di rifrequentazione (o almeno fin quando non si sarebbe sentita abbastanza troia da continuare a scopare con me mentre si stabilizzava con quell’altro).

Tant’è vero che lei non voleva io fossi cosí drastico quando ho preso la decisione di dare l’ultimatum.

Ho scelto di voler mettere in chiaro le cose confessandomi dopo che lei si era distaccata quelle due settimane anche conscio del fatto di essere ancora dipendente da lei e che ad esempio ricevere la sua notifica settimanale mi svoltava totalmente la giornata stampandomi un sorrisone in volto.

Chiamatemi anche stupido, ma anche per questo credo sia stato per me più sano cosí.

Modificato da tagamas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, tagamas ha scritto:

Più in generale, vedere la persona con cui hai condiviso tanti anni e con la quale sei cresciuto insieme, la persona che è sempre stata innamorata e dipendente da te diventare totalmente disinteressata, trattarti in un certo modo e sostituirti con un altro (condividendo di conseguenza la sua vita ed i suoi momenti, specialmente quelli più intimi) credo sia una delle cose più brutte a cui un uomo possa assistere.

Sai perchè dici così? Perché dai più importanza a lei che a te stesso con i tuoi valori. E' assolutamente comprensibile il dolore, ci passiamo in tanti, ma la verità è che tu non dai peso ai fatti ma alle emozioni (meglio dire piacere che ti fa provare). Praticamente attualmente la tua visione di serenità consiste nell'essere legato a questa persona, perché senza stai male. Non ti fa incazzare essere un prigioniero? So che ora vedi tutto buio e pensi che prima le cose fossero meglio, ma non è così, è MOLTO PROBABILE CHE STESSI GIA' MALE ma semplicemente tra l'alternativa di stare con lei o senza hai sempre preferito la prima. Devi rieducarti.

Pensi di essere in una bara, sotto terra, ma in realtà sei solo un seme che deve ancora germogliare, ma solo tu puoi curarti (nel senso vero del termine di "guarire") e crescere.

Il problema vero è questo:

3 ore fa, tagamas ha scritto:

la persona che è sempre stata innamorata e dipendente da te

Tu hai una visione di amore sbagliata se pensi che amarsi sia essere "dipendenti". Questo è il principio cardine per stabilire relazioni tossiche, perché se stai con una persona in base alle emozioni che ti dà e non perché condividete dei valori (per cui reciprocamente anche lei fa così con te). Nella vita ci sono e ci saranno sempre alti e bassi, altrimenti è impossibile assaporare a pieno quello che ti circonda, per questo è importante costruire relazioni che non si basano sul "come l'altra persona ti faccia sentire", altrimenti finirete entrambi sempre per essere delle bussole impazzite.

Devi capire cosa ti rende felice e contento a prescindere dagli altri in primis, dopodiché tieni bene a mente cosa "serve" per stare in una relazione.

Ti porto degli esempi di valori da condividere per evitare incomprensioni:

  • sto con lei perché ha X,Y,Z (caratteristiche qualitative come il fisico (quindi si allena), l'intelligenza, la cultura, ecc..)
  • sto con lei perché abbiamo degli interessi in comune
  • sto con lei perché è una persona che ha il mio stesso mindset per affrontare la vita e i problemi
  • sto con lei perché condividiamo gli stessi progetti di vita
  • sto con lei perché dà peso alle azioni e non alle parole, come faccio io
  • sto con lei perché condividiamo gli stessi ideali di rispetto, lealtà ed impegno nei confronti del partner
  • sto con lei perché non dipende da me per essere felice, ergo non sono un performer
  • sto con lei perché vuole contribuire alla mia crescita personale come io alla sua
  • sto con lei perché riesco a dedicarmi a me stesso come necessito

Fatta la lista la domanda è: una volta che hai stabilito cosa è importante per te, con lei sei stato fedele ai tuoi valori quando stavate insieme? Lei è stata fedele a questi? 

Spoiler: no.

Ci tengo a sottolineare questo aspetto, perché è proprio quando una persona inizia a non tenere fede a se stessa che poi finisce ad incastrarsi in questo tipo di relazioni dove ci si sente schiavi, perché è probabile che se tu fossi stato disciplinato (ovvero ti fossi rispettato) non sareste stati insieme. Perchè l'avresti sfanculata male chissà quanto tempo fa. Per me è quasi un'assoluta certezza che le cose sarebbero andate così, quando si creano ste dinamiche longeve è perché entrambi si è "guasti", non c'è la casualità dove uno dei due sia sano (se c'è dura veramente poco, non passano gli anni). 

Quindi approfitta di questa occasione per capire davvero cosa vuoi da una persona e da te stesso, perché se non lo farai è probabile che farai lo stesso errore con la prossima donna. Le relazioni finite sono lezioni di vita, che se sai studiare ti permettono davvero di migliorarti e godere a pieno della tua esistenza. E chissà, se ti sarai davvero impegnato, con la prossima donna starai meglio 10 volte tanto e ringrazierai di esserci riuscito grazie al dolore che stai provando adesso.

 

Modificato da bass_97
  • Grazie! 5
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 27/11/2022 at 18:28, bass_97 ha scritto:

Sai perchè dici così? Perché dai più importanza a lei che a te stesso con i tuoi valori. E' assolutamente comprensibile il dolore, ci passiamo in tanti, ma la verità è che tu non dai peso ai fatti ma alle emozioni (meglio dire piacere che ti fa provare). Praticamente attualmente la tua visione di serenità consiste nell'essere legato a questa persona, perché senza stai male. Non ti fa incazzare essere un prigioniero? So che ora vedi tutto buio e pensi che prima le cose fossero meglio, ma non è così, è MOLTO PROBABILE CHE STESSI GIA' MALE ma semplicemente tra l'alternativa di stare con lei o senza hai sempre preferito la prima. Devi rieducarti.

Pensi di essere in una bara, sotto terra, ma in realtà sei solo un seme che deve ancora germogliare, ma solo tu puoi curarti (nel senso vero del termine di "guarire") e crescere.

Il problema vero è questo:

Tu hai una visione di amore sbagliata se pensi che amarsi sia essere "dipendenti". Questo è il principio cardine per stabilire relazioni tossiche, perché se stai con una persona in base alle emozioni che ti dà e non perché condividete dei valori (per cui reciprocamente anche lei fa così con te). Nella vita ci sono e ci saranno sempre alti e bassi, altrimenti è impossibile assaporare a pieno quello che ti circonda, per questo è importante costruire relazioni che non si basano sul "come l'altra persona ti faccia sentire", altrimenti finirete entrambi sempre per essere delle bussole impazzite.

Devi capire cosa ti rende felice e contento a prescindere dagli altri in primis, dopodiché tieni bene a mente cosa "serve" per stare in una relazione.

Ti porto degli esempi di valori da condividere per evitare incomprensioni:

  • sto con lei perché ha X,Y,Z (caratteristiche qualitative come il fisico (quindi si allena), l'intelligenza, la cultura, ecc..)
  • sto con lei perché abbiamo degli interessi in comune
  • sto con lei perché è una persona che ha il mio stesso mindset per affrontare la vita e i problemi
  • sto con lei perché condividiamo gli stessi progetti di vita
  • sto con lei perché dà peso alle azioni e non alle parole, come faccio io
  • sto con lei perché condividiamo gli stessi ideali di rispetto, lealtà ed impegno nei confronti del partner
  • sto con lei perché non dipende da me per essere felice, ergo non sono un performer
  • sto con lei perché vuole contribuire alla mia crescita personale come io alla sua
  • sto con lei perché riesco a dedicarmi a me stesso come necessito

Fatta la lista la domanda è: una volta che hai stabilito cosa è importante per te, con lei sei stato fedele ai tuoi valori quando stavate insieme? Lei è stata fedele a questi? 

Spoiler: no.

Ci tengo a sottolineare questo aspetto, perché è proprio quando una persona inizia a non tenere fede a se stessa che poi finisce ad incastrarsi in questo tipo di relazioni dove ci si sente schiavi, perché è probabile che se tu fossi stato disciplinato (ovvero ti fossi rispettato) non sareste stati insieme. Perchè l'avresti sfanculata male chissà quanto tempo fa. Per me è quasi un'assoluta certezza che le cose sarebbero andate così, quando si creano ste dinamiche longeve è perché entrambi si è "guasti", non c'è la casualità dove uno dei due sia sano (se c'è dura veramente poco, non passano gli anni). 

Quindi approfitta di questa occasione per capire davvero cosa vuoi da una persona e da te stesso, perché se non lo farai è probabile che farai lo stesso errore con la prossima donna. Le relazioni finite sono lezioni di vita, che se sai studiare ti permettono davvero di migliorarti e godere a pieno della tua esistenza. E chissà, se ti sarai davvero impegnato, con la prossima donna starai meglio 10 volte tanto e ringrazierai di esserci riuscito grazie al dolore che stai provando adesso.

 

Qui si leggono molti interventi intelligenti, sensati, divertenti e ficcanti.

Ma questo è un monumento alla brillantezza intellettuale. 

25 anni, se non sbaglio.

Chapeau

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

So che mi ero ripromesso di non guardare le sue storie.

Ma ho ceduto, e ho visto lei festeggiare il suo compleanno tramite un pranzo privato con il suo nuovo tipo.

Come faccio a superare il dolore che lei condivida i suoi momenti di vita con il nuovo tizio?

Fa troppo male ve lo giuro, ma non so come andare avanti a questo punto.

Devo semplicemente smetterla di stalkerare i social?

Occhio non vede cuore non duole?

È più difficile di quanto pensassi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

Gli ha cucinato lo stesso piatto che cucinava sempre a me, sembra quasi come se stesse cercando di sostituirmi di sana pianta con lui.

Ha condiviso la sua storia mentre mangiavano insieme dopo nemmeno un mese che si frequentano, con me ce ne ha messi 5.

A casa mia ci è venuta dopo un anno, a casa sua dopo un mese.

Alla sua prima festa di compleanno ho presenziato dopo 2 anni, lui c’era ieri sera dopo solo un mese felice tra tutte le sue amiche ed i suoi amici (Si, ho stalkerato anche il locale in cui è andata per festeggiare)

Perchè fa cosí? Perchè è cosí affrettata e sfacciata? Sta cercando in lui quello che avevo io?

Mi aveva detto di non aver trovato ancora nessuno come me, invece sembra che mi abbia rimpiazzato alla grande ed anche molto velocemente.

Sono geloso di tutto ciò, mi sento di non aver mai contato un cazzo se un tizio qualsiasi ha tutta questa importanza in cosí poco tempo.

Credo di essere ossessionato da lei e dal come si stia subito adagiando con il nuovo tizio.

Sto male, sto malissimo.

Non voglio.

Modificato da tagamas
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 ore fa, tagamas ha scritto:

Gli ha cucinato lo stesso piatto che cucinava sempre a me, sembra quasi come se stesse cercando di sostituirmi di sana pianta con lui.

Ha condiviso la sua storia mentre mangiavano insieme dopo nemmeno un mese che si frequentano, con me ce ne ha messi 5.

A casa mia ci è venuta dopo un anno, a casa sua dopo un mese.

Alla sua prima festa di compleanno ho presenziato dopo 2 anni, lui c’era ieri sera dopo solo un mese felice tra tutte le sue amiche ed i suoi amici (Si, ho stalkerato anche il locale in cui è andata per festeggiare)

Perchè fa cosí? Perchè è cosí affrettata e sfacciata? Sta cercando in lui quello che avevo io?

Mi aveva detto di non aver trovato ancora nessuno come me, invece sembra che mi abbia rimpiazzato alla grande ed anche molto velocemente.

Sono geloso di tutto ciò, mi sento di non aver mai contato un cazzo se un tizio qualsiasi ha tutta questa importanza in cosí poco tempo.

Credo di essere ossessionato da lei e dal come si stia subito adagiando con il nuovo tizio.

Sto male, sto malissimo.

Non voglio.

Sto vivendo un'esperienza simile, davvero davvero simile. Tra l'altro anche un mio amico sta vivendo la stessa cosa. Questo è per dirti che è una cosa comune. L'unica differenza è che io ho dovuto fare il detective dato che avevo tagliato i contatti social dopo un mese dalla rottura e lei si è messa il profilo privato. 

Punto numero 1. Non sei solo, so bene cosa provi come tanti altri. C'è di peggio e lo sai. 

Punto numero 2. Purtroppo non c'è un motivo logico del perché con questo tizio faccia così. Semplicemente lei ha deciso che ora sta bene a priori, nulla di personale nei tuoi confronti e del tizio che ora sta con lei. Anzi, augurale che d'ora in poi non faccia più la bussola impazzita e che non spacchi altri cuori, questo sarebbe davvero una vittoria per te. Se invece non avesse capito un cazzo, bhe lì sì che non conteresti niente a posteriori. 

Punto numero 3. Non seguirla sui social. Stacca la spina, ti risparmi molta sofferenza e soprattutto sai che prima o poi dovrai cominciare. È come la dieta, non serve che arrivi un magico lunedì per partire. Poi devi tenere in considerazione che i social filtrano tantissimo la realtà, sembra sempre di vedere tutti felici e contenti, ma non è così. Quindi anche lei, non è magicamente in paradiso. 

Punto numero 4. Concentrati su te stesso, non perdere tempo a stalkerare, approfittane per migliorare. Investi attivamente il tuo tempo su cose nuove, utili e che vorresti fare. Aiuta molto. In secondo luogo sappi anche questo: non importa se nella vita provi tristezza o felicità, a prescindere devi andare avanti. Anche fossi felice, non hai il tempo di festeggiare e se sei triste nemmeno di rimuginare. Move on. 

Punto numero 5. Se ti impegnerai troverai di meglio. So che ti sembra impossibile da credere, perché più cresciamo e più pensiamo di avere capito tutto, ma in realtà se ti guardi indietro noterai che molte cose nella vita sono inaspettate e imprevedibili. La vita è incertezza e questo significa anche speranza. 

Punto numero 6. Vivere è anche soffrire, accettalo. Se ora soffri è perché il tuo cervello ti sta mandando un segnale: "Allarme! Devi diventare più forte e saggio così non succederà più questa situazione". Quindi niente panico, impara e cresci. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, tagamas ha scritto:

Gli ha cucinato lo stesso piatto che cucinava sempre a me, sembra quasi come se stesse cercando di sostituirmi di sana pianta con lui.

Ha condiviso la sua storia mentre mangiavano insieme dopo nemmeno un mese che si frequentano, con me ce ne ha messi 5.

A casa mia ci è venuta dopo un anno, a casa sua dopo un mese.

Alla sua prima festa di compleanno ho presenziato dopo 2 anni, lui c’era ieri sera dopo solo un mese felice tra tutte le sue amiche ed i suoi amici (Si, ho stalkerato anche il locale in cui è andata per festeggiare)

Perchè fa cosí? Perchè è cosí affrettata e sfacciata? Sta cercando in lui quello che avevo io?

Mi aveva detto di non aver trovato ancora nessuno come me, invece sembra che mi abbia rimpiazzato alla grande ed anche molto velocemente.

Sono geloso di tutto ciò, mi sento di non aver mai contato un cazzo se un tizio qualsiasi ha tutta questa importanza in cosí poco tempo.

Credo di essere ossessionato da lei e dal come si stia subito adagiando con il nuovo tizio.

Sto male, sto malissimo.

Non voglio.

È, purtroppo, un grande classico. Considerala una fase necessaria, al di là di ciò che ti imporrai di fare o non fare.

Ci siamo passati in tanti, se non tutti. Si arriva ad invidiare, come se fosse un'immaginaria guerra fra disperati, quelli che ti dicono: la mia ex ha cambiato completamente vita. Perché, almeno, puoi convincerti che con te non aveva niente da spartire, alla fin fine.

In questi casi ti fai mille domande, ad un passo dal buco nero. Noti i particolari. Ed entri in un circolo vizioso, per cui ad una risposta che trovi arrivano N dubbi insoluti. 

Prendi di petto la realtà, non avrai risposte e, a dirla tutta, sarebbe anche inutile averne. Evidentemente lei segue sempre lo stesso copione. Da un lato questo è un bene, significa che non ha chissà che da offrire. Dall'altro è una sorta di tortura, perché potevi starci tu al posto del tipo nuovo. Ma non ci sei. 

Calcola che chi arriva dopo, per un mix di vari fattori, è ai suoi occhi migliore di chi c'era prima. Non importa se poi non è vero, se ripete un pattern, se cerca in lui te o suo padre o quel suo vecchio amico di scuola ormai perduto. 

Smetti di vedere. Difficile, forse poco possibile. Ma smetti, perché darai un peso a cose che non ne hanno, non per lei: lo stesso locale, lo stesso piatto, lo stesso maglione ecc. È una sua coerenza, pur sorprendente e spiacevole. Mentre per te sarà solo un'altra ferita.  

Pensala. È normale. Ma datti degli obiettivi. Pensa a te. La felicità è la tua.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...