Vai al contenuto

Possibile psycho? Aiutatemi a comprendere

Messaggi raccomandati

sbrambi95
Inviato

Ciao a tutti,

parto con un minimo di contesto: viaggio di gruppo organizzato di 2 settimane, gruppo molto eterogeneo come provenienza/età, ma equamente diviso in ragazzi e ragazze (circa 12 e 12).
Premetto che non ero partito con chissà quali scopi e aspettative dal punto di vista sessuale, volevo solo godermi il viaggio in una metà che reputavo e reputo (a ragione) un mio piccolo sogno da sempre. 
Nonostante la mia quiete, a partire da circa metà viaggio o poco prima, una delle ragazze del gruppo (con cui fino a quel momento avevo avuto poco a che fare), ha iniziato ad "attaccarsi" in maniera molto evidente a me: continuo contatto fisico in qualsiasi occasione finissimo per essere vicini, battute molto spinte e un'insistenza veramente asfissiante a voler interagire con me in qualsiasi modo. Così, dal nulla, da un giorno all'altro. 
Io a lei non ero e non sono interessato, non è il mio tipo e un approccio di questo genere ha fatto scattare molti campanelli d'allarme nella mia testa. Per cui ho sempre cercato di evitarla, sempre in maniera gentile, ma cercando di farle capire che non c'era interesse da parte mia. Rispondevo cordialmente, ma a monosillabi, e cercavo in qualsiasi maniera di sfuggire alla sua "morsa".
Ovviamente tutto ciò non ha funzionato, lei non ha mollato la presa di 1 mm. Quindi, arrivato a fine viaggio, quando ormai eravamo tutti scarichi e ormai prossimi al rientro a casa ho deciso di fare la mia mossa. Mi sono detto: "Questa me la sta letteralmente buttando in faccia, magari è partita con l'intento di scopare e per non so quale ragione ha scelto me. Accontentiamola e vediamo". 
A partire dalla sera stessa, quindi, ho deciso di iniziare a rispondere al contatto fisico e di spingere un po' per capire dove volesse arrivare. Quella sera ci siamo ritrovati tutti in un bar, serata tranquilla visto che eravamo tutti abbastanza devastati. Prendo una birra e mi siedo su un divanetto, convinto al 100% che lei farà lo stesso e si siederà vicino a me. E infatti succede proprio questo, lei si siede e come al solito comincia ad attaccare bottone per fare conversazione. A sto giro decido di essere più reattivo, e oltre a parlare inizia a esserci anche il solito contatto fisico, per lo più qualche toccatina.
Ad una certa ci spostiamo con il gruppo in un altro locale, la conversazione e il contatto fisico prosegue in modo sempre più spinto, tanto che ad un certo punto le chiedo se vogliamo trasferirci nella stanza dell'hotel in cui alloggiamo, sicuramente libera e di cui ho le chiavi. Qui succede la cosa strana: lei rifiuta dicendo che non vuole che la gente lo noti (ma come? Sono giorni che mi assilli ed è tutta sera che siamo appiccicati...) e che si creino pettegolezzi (non saremmo stati certo i primi a scopare tra i membri del gruppo, in questi viaggi è la normalità...). Inoltre inizia a dirmi che lei non è una che si chiava gente random, ma che prima necessita di una lunga fase di conoscenza (mmm...), imputando questa cosa a brutte esperienze vissute in passato con altri ragazzi, per intenderci le solite merde che se ne approfittano. Le rispondo che, se mi ha inquadrato un attimo, avrà capito che non sono quel tipo di ragazzo, ma che comunque rispetto la sua scelta e quindi non andrò oltre.
Ci tengo ad aggiungere anche un'altra cosa: lei non ha legato con praticamente nessuno nel gruppo a parte un paio di ragazze, quindi la sua paura dei pettegolezzi ha ancora meno senso.

Tornando alla storia, ovviamente da parte mia il tutto finisce quella sera, non avevo intenzione di fare altri tentativi anche perchè, come vi ho già detto, non era una cosa di mio particolare interesse.  E' con mio grande stupore che quindi il giorno dopo lei si comporta come se nulla fosse successo: le solite battute, le solite toccatine tattiche, tutto esattamente come prima.
Mi insospettisco molto e decido di non cagarla assolutamente visto che trovo il suo comportamento completamente privo di senso.
Il giorno successivo è quello del ritorno in Italia, noto che lei è molto insofferente perchè non la cago di striscio. Ad un certo punto, in aeroporto, mentre attendiamo l'imbarco, si presenta davanti a me chiedendomi se voglio fari un giro per fare due chiacchiere. Capisco subito l'argomento, ma forse per educazione decido comunque di accettare.
Parte un pippone allucinante sul come ci sia rimasta male per il mio comportamento (?) e che le dispiaceva per come erano andate le cose tra noi (??). Le rispondo che in realtà ha fatto e disfatto tutto lei, che mi sembrava palese il suo interesse e quindi ci ho provato. E qui la perla: mi dice che lei pensava fossi io quello interessato inizialmente (???).
Vi giuro che pensavo fosse una battuta inizialmente, poi vedendola seria ho realizzato che purtroppo non lo era.
Le rispondo che mi sembrava molto strano, visto che è partito tutto da lei, ma che comunque non aveva capito.
Poi spara un'altra perla che, sebbene sensata, sarà molto importante per il prosieguo del discorso: dice che comunque questa conoscenza (????) non poteva continuare dato che lei (è vero) abita e lavora in un paese estero, complicando tutto. Il discorso muore lì, e per me in quel momento poteva finire tutto.

Ma attenzione: tornati a casa e alle nostre normali vite, lei inizia a scrivermi tutti i giorni. Io, ormai molto confuso sulle sue reali intenzioni, rispondo, ma la conversazione non ingrana mai veramente. I messaggi scambiati durante il giorno sono pochi e la conversazione fa fatica a ingranare veramente.
C'è poco da fare, quando una persona non è nelle tue corde si fa fatica.
Ad un certo punto, puff, sparisce nel nulla a metà di una conversazione, e da lì non l'ho più sentita.

Pareri? Io un'idea me la sono fatta, sono curioso di sentire la vostra, magari di qualcuno che ha avuto esperienze simili.

Aggiungo un paio di dettagli, nel caso siano importanti per la valutazione: io 26 anni, lei 29.
Nell'epoca dei social, lei non segue nessuno dei componenti del gruppo, neanche le due ragazze con cui mi sembrava avesse legato, neanche me. E noi la seguiamo tutti. Non so dirvi se ad un certo punto ha tolto il follow o se non ci ha mai seguito.

Spero di non avervi fatto addormentare e mi scuso in anticipo per eventuali errori ortografici e non, colpa dell'orario 😁

Ophelia@
Inviato

Ti aveva puntato per una relazione a tempo indeterminato, ma tu ci hai provato, lei ha tentato di farti interessare a lei ma non c’è riuscita. Ha insistito un po’, poi ha mollato la presa (si, un po’ psycho lo è)

• Mi piace! 2
PapuPetagna
Inviato
6 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Ti aveva puntato per una relazione a tempo indeterminato, ma tu ci hai provato, lei ha tentato di farti interessare a lei ma non c’è riuscita. Ha insistito un po’, poi ha mollato la presa (si, un po’ psycho lo è)

Anche secondo me è andata così, ma non è psycho, solo una donna in cerca di LTR.

”Non è il mio tipo” significa mezzo cesso?

• Mi piace! 2
Inviato
8 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

lei non è una che si chiava gente random, ma che prima necessita di una lunga fase di conoscenza

Ahah già già, santa mode: on

brutte esperienze vissute in passato con altri ragazzi

Ahah già già, paga tu per gli altri.

Same shit every day

lei 29

Si avvicina pericolosamente l'età in cui, come te lo posso dire? 

Tic tac, motherfucker

Allora Sbrambo

Ci sta che lei non voglia pettegolezzi. Ho capito che ti si era attaccata come koala davanti a tutti ma un conto è questo, un altro è che vi vedano sparire entrambi tipo gioco di magia per andare "chissà dove" (a chiavare). Discrezione, prima di tutto. Questo segnatelo come regola.

Per il resto, non ci perderei altro tempo. 

Poi spara un'altra perla che, sebbene sensata, sarà molto importante per il prosieguo del discorso: dice che comunque questa conoscenza (????) non poteva continuare dato che lei (è vero) abita e lavora in un paese estero, complicando tutto.

Ma lol.

Esistono barriere che non esistono e, se esistono, è perché qualcuno le alza.

• Mi piace! 2
Seth44
Inviato
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Anche secondo me è andata così, ma non è psycho, solo una donna in cerca di LTR.

”Non è il mio tipo” significa mezzo cesso?

Questa tendenza a etichettare tutte quelle che non ci stanno come possibili psycho ha anche stufato. Serve più che altro a deresponsabilizzarsi (non sono io che ho sbagliato, è lei che è psycho!).

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
42 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Questa tendenza a etichettare tutte quelle che non ci stanno come possibili psycho ha anche stufato. Serve più che altro a deresponsabilizzarsi (non sono io che ho sbagliato, è lei che è psycho!).

Lei ha capito che lui l’avrebbe scopata solo per svuotarsi le palle. Le donne sono infallibili nel capire questo. Non cercano per forza LTR ma se percepiscono che non ti attraggono particolarmente, poi te la fanno pagare.

angela2222
Inviato

Le interessavi per una possibile relazione a lungo termine. Le piacevi come persona, per questo continuava a parlarti e ad avvicinarsi. 
Ma quando ha capito che volevi solo scoparla ha ovviamente rifiutato perché il suo intento era un altro.

Ciò non toglie che continui a piacerle e pensa di poterti conquistare continuando a scriverti. 
Non vedo nessun atteggiamento strano, ovviamente se a te non piace hai fatto benissimo.

Però non vedo perché scrivere di lei qui … se non sei interessato come dici. 

• Mi piace! 1
Bozzarelly
Inviato

Magari questa è pure iscritta su tinder, in cerca dell'uomo della sua vita.

• Haha 2
Bozzarelly
Inviato (modificato)
9 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

tanto che ad un certo punto le chiedo se vogliamo trasferirci nella stanza dell'hotel in cui alloggiamo, sicuramente libera e di cui ho le chiavi.

Comunque qui ce la dovevi portare e basta, anche se poteva sembrare assurdo. Le domandavi di andare a farvi un giretto, ciacolando, e ce la portavi davanti alla porta. "Ehi, io sono stanco, prendi qualcosa da bere?"

Poi la spingevi dentro a forza, chiudevi a chiave, le saltavi addosso e chi s'è visto s'è visto. *

* questa era solo una ideale rappresentazione di ciò che sarebbe potuto succedere, non per forza obbligatoria.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 2
Inviato
18 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Le interessavi per una possibile relazione a lungo termine. Le piacevi come persona, per questo continuava a parlarti e ad avvicinarsi. 
Ma quando ha capito che volevi solo scoparla ha ovviamente rifiutato perché il suo intento era un altro.

Buongiorno Miss

Innanzitutto si scrive: "Volevi Solo Scoparla ™️"

E poi, se le va, mi spieghi una cosa. Che significa "le interessavi per una possibile relazione a lungo termine"? O meglio, lo so bene cosa significa, ovvero che è un discorso del cazzo (fatto da parte della tipa in questione, non da te).

Cioè: come diamine fa ad essere interessata per una relazione con uno che manco conosce senza nemmeno viverla un po' (tanto)? 

Risposta: lo "valuta" e lo incasella in una categoria, così, per partito preso. In base a cosa? Al fatto che lo percepisca o meno come "stronzo", soggiogabile / non soggiogabile, questo è buono / non è buono. E, spesso, sbaglia di grosso.

Sì ok, mi sono risposto da solo. Ma, intanto, dimmi la tua.

28 minuti fa, angela2222 ha scritto:

pensa di poterti conquistare continuando a scriverti

Sì certo

• Haha 4