Vai al contenuto

Quando le canzoni assumono un significato


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

Mkoll
On 3/6/2023 at 9:43 PM, vol-à-voile said:

. Sono io che non funziono

No funzioni, funzioni a modo tuo. Ti chiedi il perché, è doloroso ma cerchi cmq la risposta. Non accontentarsi della risposta standard a costo di soffrire è da uomini. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Estrella ha scritto:

uomini con la vostra sensibilità

Ma sai, la abbiamo tutti. 

Così tutti quanti possiamo essere giudicati negativamente dall'esterno, come per esempio ha fatto la nostra amica @Minypony, a cui io voglio bene ma alla quale consiglio, altresì,  caldamente una maggior profondità d'analisi.

E poi c'è anche il momento in cui non ne abbiamo un briciolo, per i motivi più disparati. Le persone cattive esistono. Ma sono poche. Sono rare, anzi. Non vorrei fare il buonista della domenica con questa affermazione, ma la cattiveria è come la bruttezza. Quella vera e radicata non è così facilmente reperibile. Altra cosa è la superficialità eccessiva o la mancanza di empatia, che invece affligge noi a fasi alterne e moltissime persone in maniera continua. 

È curioso, perché ho sempre trovato facile iniziare qualcosa anziché terminarla. Molta gente ha un approccio inverso. Ecco, direi che è un ottimo criterio per capire chi si ha davanti, quand'è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
vol-à-voile

Ciao a tutti e tutte,

 

aggiorno il topic per dirvi che sto nettamente meglio, mia madre è venuta a trovarmi un mese fa e da allora ho messo tanti pezzi di puzzle assieme: essendo cresciuto solo con lei, ho capito che sono molto influenzato dalle sue opinioni e - gioco-forza - dalle sue paure, come quella di esser sola che poi si riversano anche sul sottoscritto. “Sbloccato” questo livello di conoscimento del sottoscritto, ho cominciato sul serio a sentirmi libero e felice con la mia libertà.

La psicoterapeuta mi ha detto che potevamo ridurre i nostri incontri a una volta al mese qualora fosse necessario, difatti la settimana prossima ci risentiremo e valuteremo il tutto.

Per quanto riguarda la mia ex, grande silenzio (come è giusto che sia). Non l’ho più ricontattata e probabilmente tranne per farle gli auguri di compleanno, non credo di farlo più.

Ogni tanto ho piccoli momenti di tensione interna ma grazie a Dio riesco a gestirli bene.

Colgo l’occasione per ringraziarvi, per esservi presi cura di me nonostante sia uno sconosciuto e contate pure sull’opinione del sottoscritto qualora fosse necessaria in uno dei vostri topic.

 

Grazie, di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...