Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

bass_97
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Analizziamo la cosa in maniera generale e superficiale, senza addentrarci in psicoanalisi che chiaramente spetta farle a chi ha le competenze.

C’è un errore di fondo nel 99% dei post in questa sezione:

 

Non c’è niente di più debole che questo: stai gridando al mondo intero che sei attaccato morbosamente a una persona che è per te dannosa. Paradossale.

Silenziare o ignorare qualcuno mantenendolo fra i tuoi follow è come tenere un pezzo di carne nel frigo. Poco a poco va incontro alla putrefazione. Il bello è che lo sai, ma preferisci non buttare quel pezzo di carne. “È un peccato”.

Il bello è che in qualsiasi topic dica questo, in ogni singolo post io menzioni il fatto che qualsiasi persona sia dannosa per te va eliminata IN TOTO dalla tua vita - inclusi i social - vengo poi completamente ignorato o al massimo con risposte del tipo “no ma tanto io mo so gestire”. 
 

Quando entrai in one-itis per la mia ex pensavo anche io lo stesso, un giorno però a suon di schiaffi morali via Whatsapp, il buon @Resilienza.... mi fece ragionare e finalmente mi liberai dal peso di tenere il follow di una persona tossica per me e la mia vita.

Da lì fu poi tutto in discesa.

Eh, hai ragione. Perché non riesco a chiudere. Mi sono così tanto investito che non ce la faccio ancora. Mi sto dando il tempo di soffrire ancora forse, non lo so. 

In me combatte sempre un good guy che vede tutto in maniera ingenua e mi coccola contro invece la parte razionale di me, cinica e associabile a quello che dite.

Ragazzi non sono lucido, lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Sì, sono infantile. Ne sono consapevole. 

Ma meno male. Non ho altro da aggiungere, se non quello che ho scritto anche a batman al tempo: quando scopi una le dai piacere (si spera), non la fai soffrire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ma meno male. Non ho altro da aggiungere, se non quello che ho scritto anche a batman al tempo: quando scopi una le dai piacere (si spera), non la fai soffrire.

Non voglio farla soffrire in realtà, come scrivevo, le voglio davvero bene. Una parte di me ci crede davvero per quanto mi senta l'orgoglio ferito.

Semplicemente cerco di sentirmi speciale attraverso una persona che non può darmi questa sensazione e ciò mi fa soffrire, quando dovrei essere io padrone di me stesso. 

Ragazzi, è uno stato mentale in cui fortunatamente non cado spesso, ultimamente mi è sembrato di essere molto più indipendente da questa situazione.

Ho avuto una ricaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Non voglio farla soffrire in realtà, come scrivevo, le voglio davvero bene.

Conserva il voler bene per le persone che davvero sono nella tua vita e a cui vuoi dare valore, non aver paura di valere meno solo perché non provi un "sentimento nobile" nei suoi confronti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
19 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Perché non riesco a chiudere.

Non vuoi, è diverso.

Anche io ero così eh. Poi da quando @Resilienza.... mi obbligò a farlo, penso che sia diventato un mantra di vita: non mi importa più di sembrare un bambino agli occhi di chi si accorge di non essere più followata. Il mio benessere viene prima di qualsiasi altra cosa. E tu al momento stai mettendo il tuo benessere da parte per cullarti su una idea malsana

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non vuoi, è diverso.

Anche io ero così eh. Poi da quando @Resilienza.... mi obbligò a farlo, penso che sia diventato un mantra di vita: non mi importa più di sembrare un bambino agli occhi di chi si accorge di non essere più followata. Il mio benessere viene prima di qualsiasi altra cosa. E tu al momento stai mettendo il tuo benessere da parte per cullarti su una idea malsana

Hai ragione. Con la mia ragazza precedente avevo tagliato i contatti. Ma non nego che divenni pazzo per sta cosa, mi ossessionai all'inverosimile, come a togliere ad un drogato tutto di colpo. Crisi di astinenza perché non riuscivo a sapere nulla di lei, che mi distruggevano, che per mesi mi hanno fatto diventare pazzo e inconsolabile. Per cui io ruppi il no contact preso allo sfinimento. Ho voluto provare l'altra via e devo dire che in parte mi aiuta a non sentirmi male come feci ai tempi... la mia ingenua speranza è quella di scalare la morbosità, sperando che la vita stessa mi porti su un percorso dove non penso più a lei (chissà magari innamorandomi di un'altra) e lì poi chiudere con sicurezza. È da vigliacchi, senza dubbio. Forse ho bisogno di questa testata contro il muro, in fondo sono fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
8 minutes ago, bass_97 said:

sperando che la vita stessa mi porti su un percorso dove non penso più a lei

Oggi mentre la dottoressa (gran figa mandava il sangue al reparto sbagliato) stava per infilarmi l'ago da donazione, arriva un altro donatore che attacca un pippone sulla sua salute pregressa e della vita. La fig emh dottoressa risponde "Al mondo frega un cazzo della sua vita\salute, quello continua a girare come al solito. Se non frega a lei mettersi apposto chi lo deve fare??".

Quindi cancella contatto e trova il tuo modo di fare girare la giostra.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Ho tagliato. Con sommo dolore.

Tempo di crescere.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Grazie a tutti comunque. Ora mi aspetteranno tempi bui, ma era inevitabile. 

Purtroppo non c'era più nulla da farci, è passato abbastanza tempo per capire che non c'è più niente da salvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco meno di un anno fa pensavi di doverti sistemare a trent'anni, hai già fatto dei passi avanti.

Purtroppo è umano tendere a nascondere tutto sotto il tappeto, poi a volte basta una folata per ritrovarci la stanza piena di polvere (e merda). 

Ottimo che tu sia consapevole di certe cose, tuttavia non darti nemmeno troppo addosso come stai facendo. In molti dei tuoi scritti mi ci rivedo, pur non avendo la pretesa di sapere cosa stai provando.

Lo hai già detto anche tu, confido tu possa trovare i mezzi per affrontare tutto questo - in parallelo al forum - nella sede adeguata.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...