Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

Faceless

Non sei scemo, non sei fuori. Hai provato dei sentimenti veri e profondi, è normale che sia difficile andare avanti anche dopo tanto tempo. Io ti capisco benissimo, anche nella parte in cui scrivi "cerco di conoscere più persone possibili eppure mi sembrano tutte insapori.". Sono l'ultima che può darti consigli, però è vero, non dovresti avere canali aperti con questa ex, altrimenti anziché passarti, che so, tra due anni, ti ci vorrà il doppio del tempo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
7 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Purtroppo è umano tendere a nascondere tutto sotto il tappeto, poi a volte basta una folata per ritrovarci la stanza piena di polvere (e merda). 

Poi il problema vero è che anche se la folata non arriva mai, la puzza di merda c'è, anche se la merda non si vede.

7 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ottimo che tu sia consapevole di certe cose, tuttavia non darti nemmeno troppo addosso come stai facendo. In molti dei tuoi scritti mi ci rivedo, pur non avendo la pretesa di sapere cosa stai provando.

E che ho questa dannata voglia di vincere. Ho questa sensazione di rompermi il culo e non vincere, di perdere in continuazione. E quindi poi non mi godo un cazzo, non riesco a fare pace quando sbaglio e mi irrigidisco di fronte a scelte che hanno un alto carico emotivo.

Do troppo importanza alle cose. Alle persone, in special modo. E mi sento anche in colpa, con me stesso e con gli altri, per cui mi metto una maschera perché non voglio appesantire nessuno e perché non mi ritengo forse meritevole di compassione.

Incastrato in un maledetto confirmation bias. 

Che poi, la cosa che mi fa soffrire, è che quando ne esco, come mi è capitato con questa mia ultima ex, succede qualcosa che mi spezza. Come se le persone a cui tengo andassero a puttane appena allento un po' la presa.

Per cui continuo a regolarmi, calibrarmi, nel disperato tentativo di riuscire ad ottenere il compromesso migliore. Sento che però questa non è vita. Eppure non vedo altre scelte, perché mi sento un perenne underdog.

Probabilmente questo è pane di tutti giorni per molti. Forse è la vita di un uomo. Provo sentimenti contrastanti anche solo a parlare di queste cose effettivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Provo sentimenti contrastanti anche solo a parlare di queste cose effettivamente. 

Ma ci mancherebbe che non li provassi o non ti creasse frizione parlarne, non voglio fare il boomer della situazione ma hai 26 anni cioè sei arrivato da poco all'età della ragione.

C'è gente che nemmeno a 50 anni ha non dico capito queste cose, manco inquadrate proprio, pure qui sul forum - per cui figurati nel mondo reale in cui se trovi due persone di numero con cui poterne parlare è oro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Resilienza....

Intervengo perchè sono stato menzionato da un grande amico  @vol-à-voile;una gran persona che ti consiglio vivamente di ascoltare.

Il mio intervento sarà generico

Prefazione cinica: Le donne non scopano al ribasso, se lo fanno è per altri motivi.

Non sentirti un coglione se vuoi salvarti, anzi salvati e poi inizia a rimodularti.

Evita dissonanze cognitive dedite a farti agire dove  le tue sensazioni vorrebbero mandarti.

Evita pensieri nocivi che ti spingono a sottometterti

Le donne non scopano a ribasso, se lo fanno è per altri motivi.

Anche in una sveltina hanno cmq intravisto qualcosa che il tizio ha che loro non hanno o che vorrebbero.

Non illuderti,non punirti non prenderti in giro.

Alza la testa guarda il buio ed entraci dentro.

Siamo dall'altra parte che ti stiamo aspettando.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
bass_97

Aggiornamento.

Mi arriva una notifica che l'ex mi segue su Instagram.

Mi mette mi piace all'ultima foto.

Mi scrive poi che è rimasta delusa che ho chiuso i contatti dandomi dell'infantile.

Le spiego che l'ho fatto per stare meglio.

Replica ferendomi che lei è sempre stata troppo grande per me.

Le rispondo chiedendole se vuole aggiungere altro.

Non dice nulla.

Toglie il segui.

Sipario.

Ragazzi che botta.

Tutto questo esattamente un mese dopo che ho tagliato i contatti.

Modificato da bass_97
  • Abbraccio 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
6 ore fa, bass_97 ha scritto:

Aggiornamento.

Mi arriva una notifica che l'ex mi segue su Instagram.

Mi mette mi piace all'ultima foto.

Mi scrive poi che è rimasta delusa che ho chiuso i contatti dandomi dell'infantile.

Le spiego che l'ho fatto per stare meglio.

Replica ferendomi che lei è sempre stata troppo grande per me.

Le rispondo chiedendole se vuole aggiungere altro.

Non dice nulla.

Toglie il segui.

Sipario.

Ragazzi che botta.

Tutto questo esattamente un mese dopo che ho tagliato i contatti.

Io capisco come ci si sente. Sono in piena ONE itis, non per una ex, ma per un'amore non corrisposto e ti assicuro che fa male lo stesso.

Quello che ti posso dire e' di sforzarti, davvero sforzarti con tutto te stesso di cambiare pagina e abbandonare questa storia. Cerca di ritrovare te stesso, di conoscere persone nuove e di metterti in gioco, solo cosi ne potrai venire fuori.

Rircorda che l'unica persona che puo' darti la felicita' se tu stesso.

Siamo noi a decidere  A CHI diamo il potere di essere importanti per noi, ricordalo.

Stacca tutto e staccati, rifletti e fai un piano per progettare un nuovo te e datti una nuova immagine, comprati dei nuovi vestiti e vai fuori a cercare nuove occasioni e concentrati sui tuoi obiettivi.

Questo mindset mi sta aiutando ad abbandonare l'ideale di ragazza "perfetta" e dando nuova spinta per andare avanti.

 

Bisogna abbandonare chi non ci vuole e non trova in noi valore e fare entrare nella vita le persone che lo vedono e ci apprezzano. Per fare cio' bisogna tagliare via i rami secchi. Una volta che ci riuscirai sarai una persona nuova e piu' forte. Ti auguro il meglio.

Modificato da dario911
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Divenire
Il 11/11/2022 at 12:58, RAWolf ha scritto:

Ti capisco. Là fuori ne hai di persone reali con cui confrontarti?

Inutile dire che sarebbe meglio avessi un rapporto quantomeno non da schiaffi. Non puoi farci qualcosa?

Ti capisco due

Eh, che coglioni, e ste fighe cosa offrono a parte quella bella cosa che hanno in mezzo alle gambe e due moine a tempo determinato?

Chiediti questo:

Cosa sei tu? Un bancomat emotivo? Un giullare di corte? Ti pagano per fare l'intrattenitore? Il tappabuchi quando non hanno altri cazzi per le mani? Un banco di prova per testare cose nuove?

Sei un cazzo di benchmark?

No, sei un maschio. Se ti vogliono, che iniziassero a muovere il belo culetto pure loro cristoddio

Eh ma porca puttana hai mica 5 euro da investire qua? 

Ti si potrebbe aprire un mondo

 

Ciao Raw, cos'è questo Let me in? Non ci ho capito nulla dai primi interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 26/10/2023 at 01:31, bass_97 ha scritto:

Aggiornamento.

Mi arriva una notifica che l'ex mi segue su Instagram.

Mi mette mi piace all'ultima foto.

Mi scrive poi che è rimasta delusa che ho chiuso i contatti dandomi dell'infantile.

Le spiego che l'ho fatto per stare meglio.

Replica ferendomi che lei è sempre stata troppo grande per me.

Le rispondo chiedendole se vuole aggiungere altro.

Non dice nulla.

Toglie il segui.

Sipario.

Ragazzi che botta.

Tutto questo esattamente un mese dopo che ho tagliato i contatti.

Vicenda che conferma una cosa peraltro risaputa, vale a dire che le cose che più ci danno fastidio negli altri sono il riflesso dei nostri difetti.

Lei è rimasta delusa?

AHAHAHAHAHAHA! (Casomai, ferita nell'ego.)

Lei troppo grande per te?

AHAHAHAHAHAHA! (Per dire una cosa del genere bisogna ragionare da ragazzini.)

Toglie il segui?

AHAHAHAHAHAHA! (Segno di grande maturità. Praticamente te l'aveva messo per intultarti un po'. Che bambinata.)

E, sia detto in amicizia, anche tu, farti mettere in crisi da una cosa del genere...

Eddai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Vicenda che conferma una cosa peraltro risaputa, vale a dire che le cose che più ci danno fastidio negli altri sono il riflesso dei nostri difetti.

Lei è rimasta delusa?

AHAHAHAHAHAHA! (Casomai, ferita nell'ego.)

Lei troppo grande per te?

AHAHAHAHAHAHA! (Per dire una cosa del genere bisogna ragionare da ragazzini.)

Toglie il segui?

AHAHAHAHAHAHA! (Segno di grande maturità. Praticamente te l'aveva messo per intultarti un po'. Che bambinata.)

E, sia detto in amicizia, anche tu, farti mettere in crisi da una cosa del genere...

Eddai.

Non mi ha messo in crisi perché penso di aver gestito bene la cosa, ma ammetto che per me lei è un nervo un po' scoperto e le ho sicuramente dato un peso eccessivo (ammetto che sia stata questa la cosa che mi ha più urtato, piuttosto che la delusione su come lei si sia comportata). Ora comunque va già meglio e andrà sempre meglio, penso di stare metabolizzando meglio le cose ma soprattutto sto imparando ad essere più concreto ed in questo senso più semplice di fronte ai drammi. 

Grazie comunque per la risposta, le tue riflessioni sono le medesime che ho fatto anch'io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...