Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

bass_97

Grazie ragazzi, davvero. Sembrerà stupido, ma è bello avere qualcuno con cui parlare in maniera libera di questo malessere. Il problema principale è che sono una persona sola, non ho praticamente una famiglia (vivo da solo, sono in pessimi rapporti), ho un paio di amici che cerco di tenermi stretto e soprattutto dovrei finire la mia cazzo di tesi per laurearmi in una facoltà stupida che non mi piace. Continuo a voltarmi indietro perché la mia vita non mi piace (colpa mia ed è per questo che in sti mesi ho cercato di fare il possibile per mettere in ordine la mia vita, andando sempre in palestra, ristabilendo contatti con persone che ho perso per il covid e specialmente perché ero pappa e ciccia con la mia ex). A volte mi sento bloccato perché ho paura di sentirmi ancora più perso se vado avanti e soprattutto perché sono assuefatto dai ricordi e dalle fantasie. 

Non mi è oscuro perché sono stato mollato, avevo poco da offrire o meglio dire io sono entrato nel suo mondo e non viceversa (o meglio ancora lei nel mio ed io nel suo) come dovrebbe essere in una relazione sana. Per lei cercavo il più possibile di rendermi utile, di essere la sua roccia a cui aggrapparsi, ma non basta. 

Tornando su un livello più concreto, io non so neanche come conoscere nuove persone, stabilire nuove amicizie, crearmi anche io il mio "Eden di amici" con cui posso condividere la mia vita e chissà... Un giorno ospitare una nuova metà.

Mi sento un po' in gabbia. Poche idee, nessuna rotta, nessun piano. Mi sono solo infuocato nel cercare di capire come funzionano le relazioni in questi mesi (scopacchiando a destra e a manca con Tinder) e di questo sono versamente grato, non sarei nemmeno qui altrimenti. Almeno capisco meglio come giri il mondo. Un pizzico. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild

Vedi tu ora sogni l'eden di amici, la possibilità di condividere lo spazio con una dolce metà...

Prendi questo mio discorso molto con le pinze perché dipende dal contesto e dal tuo carattere (premesso che per me due caratteri diversi possono fare le stesse cose, solo in modo e contesti diversi).

Andando avanti, accettando che molte cose non le puoi controllare e focalizzandoti su quelle su cui hai margine di azione... Potresti accorgerti che non ti serve l'eden di amici, che ti bastano un paio di persone con cui puoi condividere qualcosa senza stare a catalogarli come amici della vita. Stessa cosa per la metà.

Finché sarai disposto a cambiare amicizie, donne, opinioni, contesti in relazione a come ti senti e a cosa vuoi fare, allora va bene. Perché avrai la tua rotta come dici tu, ma non sarà cucita su misura per gli altri.

Già che vivi da solo comunque hai molte più possibilità di cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

è bello avere qualcuno con cui parlare in maniera libera di questo malessere

Ti capisco. Là fuori ne hai di persone reali con cui confrontarti?

5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

non ho praticamente una famiglia (vivo da solo, sono in pessimi rapporti)

Inutile dire che sarebbe meglio avessi un rapporto quantomeno non da schiaffi. Non puoi farci qualcosa?

6 minuti fa, bass_97 ha scritto:

laurearmi in una facoltà stupida che non mi piace

Ti capisco due

7 minuti fa, bass_97 ha scritto:

avevo poco da offrire

Eh, che coglioni, e ste fighe cosa offrono a parte quella bella cosa che hanno in mezzo alle gambe e due moine a tempo determinato?

Chiediti questo:

Cosa sei tu? Un bancomat emotivo? Un giullare di corte? Ti pagano per fare l'intrattenitore? Il tappabuchi quando non hanno altri cazzi per le mani? Un banco di prova per testare cose nuove?

Sei un cazzo di benchmark?

No, sei un maschio. Se ti vogliono, che iniziassero a muovere il belo culetto pure loro cristoddio

8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Tornando su un livello più concreto, io non so neanche come conoscere nuove persone, stabilire nuove amicizie, crearmi anche io il mio "Eden di amici" con cui posso condividere la mia vita e chissà... Un giorno ospitare una nuova metà.

Mi sento un po' in gabbia. Poche idee, nessuna rotta, nessun piano. Mi sono solo infuocato nel cercare di capire come funzionano le relazioni in questi mesi (scopacchiando a destra e a manca con Tinder) e di questo sono versamente grato, non sarei nemmeno qui altrimenti. Almeno capisco meglio come giri il mondo. Un pizzico. 

Eh ma porca puttana hai mica 5 euro da investire qua? 

Ti si potrebbe aprire un mondo

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ti capisco. Là fuori ne hai di persone reali con cui confrontarti?

Ho tre amici, che secondo me stanno premeditando di uccidermi se continuo a fare il moscio. A parte gli scherzi, sì ho delle persone con cui parlare, ma non conoscendola (perché lei si è opposta costantemente di uscire con i miei amici, aveva sempre una scusa pronta ed io in generale li vedevo veramente poco) c'è poco che possano fare. Nel senso che il loro parere è mediato dalla mia campana purtroppo. 

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Inutile dire che sarebbe meglio avessi un rapporto quantomeno non da schiaffi. Non puoi farci qualcosa?

Mio fratello maggiore vive la sua vita e mia madre con il suo uomo. Mio padre è sparito da 15 anni. Ho tentato in mille modi di stabilire un buon rapporto con mia madre, ma il suo modus operandi è "non ti ascolto + ti critico + ti dico che ti voglio bene perché mi sento in colpa". Impossibile con lei condividere gioie o dolori. È solo un "Okay, ma non sei abbastanza e sono preoccupata perché ho paura per il tuo futuro". Mancanza di fiducia. Quindi l'unica scelta è isolarmi ed evitare il contatto perché ci sto male a provarci ad avere un rapporto. 

15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Eh, che coglioni, e ste fighe cosa offrono a parte quella bella cosa che hanno in mezzo alle gambe e due moine a tempo determinato?

Lei mi aveva incluso nel suo gruppo stretto di amici, che però non era abbastanza per lei, nel senso che più volte si lamentava con me che voleva conoscere nuove persone. Sarà ipergamia, boh. Ma oggi sappiamo il risultato di quel tarlo. 

17 minuti fa, RAWolf ha scritto:

No, sei un maschio. Se ti vogliono, che iniziassero a muovere il belo culetto pure loro cristoddio

Certo che fa incazzare. Infatti la famosa litigata vergeva su sta cosa in parte. Però lei è una donna e ha il suo gioco, io ho il mio. E con lei sono stato un pessimo giocatore, molto "bluepillato", idealista e soprattutto ignorante delle dinamiche che avvengono in una relazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Bass...

Come te lo posso dire...

"gli uomini sono le nuove donne?" (cit. del titolo di un altro topic)

Togliti quell'orologio biologico dal culo, che non è tuo.

No. Non ti fa bene.

Leggi qualche storia di successo, ce ne sono qui dentro. Anche se ultimamente questo posto è diventato l'Altare del Disagio e del Disfattismo.

Dai cazzo, datti una ripigliata che hai 25 fottutissimi anni.

Starai ancora tanto male, ma tanto. Ogni volta il dolore avrà un nome e un viso diverso.

E talvolta ci sarà qualche intermezzo piacevole (felice è una parola grossa). Ti conviene farci pace, la vita di un maschio è così.

@bass_97 segnati questo intervento del buon RAW, a cominciare da tutte le cazzate che girano intorno al "mettere la testa a posto".

Frase che non vuole dire un cazzo e anzi, ti incoraggio a usarla come red flag nel momento in cui la senti pronunciare da qualcuno, in modo da tagliare i contatti con quell'individuo perchè molto probabilmente è un/una deficiente.

Precisazione: quanto sopra lo affermo nel rispetto di chi invece sceglie consapevolmente e di mettere su famiglia/sposarsi/convivere ecc perchè ha un giusto bagaglio di esperienze e di conoscenza del sè da poter ritenere che sia il passo a lui più funzionale. Condanno chi fa cose a cazzo solo perchè glielo urla in testa la società, la chiesa e maria de filippi, secondo cui appunto a 30 anni "bisogna mettere la testa a posto".

(Qualsiasi cosa si intenda con 'sta affermazione)

Venendo invece alla tua one-itis:

ognuno di noi ha i suoi tempi e ti suggerirei di non sentirti sbagliato se dopo mesi - o anni - ancora soffri per una donna. Per quanto faccia schifo, cerca di accettare la consapevolezza che le persone vanno e vengono dalla tua vita: non solo le tipe, ma anche gli amici, i parenti, i partner lavorativi, tutti.

Salvo rarissimi casi, questa purtroppo è una costante ed è ancora più vera nel caso delle donne, che davvero cambiano idea ogni tot ore e spesso non se ne rendono conto nemmeno loro.

Anche qui RAW è saggio e ti confermo che starai molto male ogni volta. Perdere un'amore può essere traumatico. C'è chi vive la sfera sentimentale come qualcosa di appena tangenziale alla sua vita (solitamente sono quegli uomini la cui felicità consiste in birra e partita della juve).

Se invece fai parte, come molti qui dentro, di quei maschi che assaporano i sentimenti al 100%... allora sei fregato. Il tempo guarirà in qualche modo il dolore che oggi ti sembra insormontabile, ma ogni volta ti lascerà una cicatrice.

Anni dopo ci penserai ancora e in bocca ti affiorerà un sapore agrodolce, il contrasto tra il ricordo piacevole dei momenti vissuti e l'amarezza per il modo e il tempo in cui sono finiti.

A mio avviso però, per quanto possa sembrare controintuitivo, sono proprio quei momenti che ti daranno forza quando le cose andranno davvero di merda:

ti aggrapperai al loro ricordo, forte della consapevolezza che qualcosa di bello te lo sei conquistato e che di questa vita, in certi momenti, ne è valsa la pena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Outsider ha scritto:

C'è chi vive la sfera sentimentale come qualcosa di appena tangenziale alla sua vita (solitamente sono quegli uomini la cui felicità consiste in birra e partita della juve).

Ma beati loro, aggiungerei. Qualcuno ha mai avuto la sensazione che sarebbe meglio non sapere un cazzo?

Io sì, anche se alla fine della fiera preferisco così.

25 minuti fa, Outsider ha scritto:

Se invece fai parte, come molti qui dentro, di quei maschi che assaporano i sentimenti al 100%... allora sei fregato

Quoto

43 minuti fa, bass_97 ha scritto:

sì ho delle persone con cui parlare, ma non conoscendola (perché lei si è opposta costantemente di uscire con i miei amici, aveva sempre una scusa pronta ed io in generale li vedevo veramente poco)

Lei mi aveva incluso

Oh ma basta vi siete mollati da mesi, che cazzo te ne frega di quello che vuole lei.

43 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Però lei è una donna e ha il suo gioco, io ho il mio

Bene.

Il tuo gioco è quello di andare avanti con la tua vita e non stare fermo; il suo sono cazzi suoi.

Ripeto: se una donna ti vuole, con tutto quello che ne consegue, ad una certa muove il culo anche se va contro il suo orgoglio inutile e le sue pare mentali. Se non vuole impegnarsi a sua volta per aggirare o distruggere gli ostacoli allora hai le tue risposte. Tutto il resto sono puttanate da film.

Le regole del gioco sono queste, Bass:

  • se te lo puoi permettere fatti seguire da uno psicologo che ne abbiamo tutti (*)bisogno e tu in particolare. Non perché sei pazzo, perché a 25 anni hai una situazione difficile da sopportare e ti devi muovere, devi combattere. Con i tuoi problemi. Quegli degli altri, indovina di chi sono? Se non puoi permettertelo, fai in modo di potertelo permettere.
  • se te lo puoi permettere, spendi 5 fottuti euri per il livello base del Predator, e se non puoi permettertelo vedi punto 1
  • finiscila di pensare a quella sciacquetta

Daje cazzo, muoviti, fa' qualcosa.

(*)

Spoiler

tutti diocan

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Ma beati loro, aggiungerei. Qualcuno ha mai avuto la sensazione che sarebbe meglio non sapere un cazzo?

Io sì, anche se alla fine della fiera preferisco così.

Mixed feelings. In passato avrei voluto anche io non capirei nulla, oggi preferisco essere così.

Se non altro per rendermi conto della subumanità altrui e poter metaforicamente tirar loro le noccioline in testa.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
18 ore fa, bass_97 ha scritto:

Mi farebbe piacere leggere l'esperienza di qualcuno che ha provato o sta provando l'inferno, il più possibile vicino al mio girone. 

Sei fissato con lei perché non ti ritieni ancora in grado di fare un upgrade.

Hai la necessità di riversare nella sua figura il tuo valore, per questo motivo la vedi una spanna sopra le altre.

Ho provato quello di cui parli poco più che ventunenne, dove ho idealizzato una ragazza per la quale sono stato da cani.

Anni dopo abbiamo scopato per un periodo e non ho riconosciuto nulla di quel me, zero. 

Tra l'altro lei mi ha annoiato facilmente.

Pareva incredibile, ma il fatto è che intanto negli anni successivi mi sono centrato di più, e lei è stata automaticamente ridimensionata. 

Modificato da Descent
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 ore fa, RAWolf ha scritto:

Oh ma basta vi siete mollati da mesi, che cazzo te ne frega di quello che vuole lei.

6 ore fa, bass_97 ha scritto:

Credo di essermi spiegato male, quello che volevo dire è che i miei amici non conoscono la mia ex per cui non sanno nulla di lei al di fuori dei miei racconti. Era solo per sottolineare che avere un feedback esterno di come fosse lei al di fuori della mia percezione mi avrebbe potuto aiutare. Ma ormai amen, è andata così

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
1 hour ago, bass_97 said:

avere un feedback esterno di come fosse lei

Bass, non hai bisogno di conferme lei è andata PUNTO.

Hai chiesto aiuto è un primo passo ma ti serve aiuto reale.

Un terapeuta e possibilmente un amico che ti prenda a calci quando rimugini troppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...