Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

Metto anche io il mio contributo a questo thread. A 25 anni fui lasciato dopo una storia lunga ma non sentii granché... 

Dopo un mese circa ero su un aereo con un mio amico e siamo andati in Spagna in vacanza e alla tipa non ci stavo più pensando un granché, mi sono abbastanza divertito lo stesso... In quel caso è andata così. In altri casi ho sofferto. 

Come dire conta molto il valore che attribuisci alle cose. Alla ex in questo caso. Se lei è la donna con cui sono destinato a stare, unica, irrinunciabile, quella definitiva è logico che assume un valore inestimabile e se la perdi impazzisci di dolore perché pensi che la vita sia finita.  Ma è solo una percezione, non è la realtà. È il valore che gli dai.

Ma col tempo il valore può relativizzarsi. Dopo la ex ho incontrato un'altra e vedi la relazione prima in modo diverso, anche se non incontri nessuno col tempo fai altre esperienze e la memoria cambia. 

A 30 anni devo sistemarmi... Non è obbligatorio. Ognuno ha il suo percorso. A volte si intreccia con quello di qualcuno, a volte no. Non è scritto sulla pietra. 

Se vedi che ci pensi troppo puoi dirti "stop" ogni volta che riparte il loop mentale e torni a concentrarti su quello che stai facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
57 minuti fa, Ixx ha scritto:

Metto anche io il mio contributo a questo thread. A 25 anni fui lasciato dopo una storia lunga ma non sentii granché... 

Dopo un mese circa ero su un aereo con un mio amico e siamo andati in Spagna in vacanza e alla tipa non ci stavo più pensando un granché, mi sono abbastanza divertito lo stesso... In quel caso è andata così. In altri casi ho sofferto. 

Come dire conta molto il valore che attribuisci alle cose. Alla ex in questo caso. Se lei è la donna con cui sono destinato a stare, unica, irrinunciabile, quella definitiva è logico che assume un valore inestimabile e se la perdi impazzisci di dolore perché pensi che la vita sia finita.  Ma è solo una percezione, non è la realtà. È il valore che gli dai.

Ma col tempo il valore può relativizzarsi. Dopo la ex ho incontrato un'altra e vedi la relazione prima in modo diverso, anche se non incontri nessuno col tempo fai altre esperienze e la memoria cambia. 

A 30 anni devo sistemarmi... Non è obbligatorio. Ognuno ha il suo percorso. A volte si intreccia con quello di qualcuno, a volte no. Non è scritto sulla pietra. 

Se vedi che ci pensi troppo puoi dirti "stop" ogni volta che riparte il loop mentale e torni a concentrarti su quello che stai facendo.

 

La finiamo di trollare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild

In più parli di 30 anni, in un altro post di 35, nel profilo 38...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild

Adesso che hai messo le x al posto delle z la tua argomentazione assume un nuovo significato...

Riconosco le mie colpe e mi dolgo di tutti i peccati 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Comunque piccolo aggiornamento: oggi l'ho reincontrata al centro commerciale con un ragazzo. Non ci siamo detti quasi nulla, ci siamo fissati negli occhi praticamente. Lei mi guardava terrorizzata. Lui era piccolo e bruttino, non so se fosse il suo ragazzo o meno, ma non l'ho mai visto negli anni. Meno male che ero con un mio amico che mi ha fatto assist smorzando la situazione. È stato super intenso, ma sono felice. Felice perché finalmente ho affrontato una grande paura, quella di rivederla. 

Chissà che succederà in futuro. 

Strana la vita a volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
14 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Non ci siamo detti quasi nulla, ci siamo fissati negli occhi praticamente.

Quasi nulla ovvero? Vi siete detti semplicemente "ciao" o simili?

14 minuti fa, bass_97 ha scritto:

È stato super intenso, ma sono felice.

Intenso in senso negativo o in senso di emozioni vere e proprie?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, tagamas ha scritto:

Quasi nulla ovvero? Vi siete detti semplicemente "ciao" o simili?

Eh sì, tipo come stai, bene. E poi a fissarsi. 

1 ora fa, tagamas ha scritto:

Intenso in senso negativo o in senso di emozioni vere e proprie?

Negative, c'era tanta tensione. Onestamente non me l'aspettavo da parte sua, nel senso che mi aspettavo di vederla più tranquilla, invece era super in ansia, si toccava i capelli e cercava di essere fredda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Aggiungo che l'euforia è scesa e sono un po' giù, è stato triste vederla così in ansia nel vedermi. Mi sa che mi serve uno bravo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
12 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Aggiungo che l'euforia è scesa e sono un po' giù, è stato triste vederla così in ansia nel vedermi. Mi sa che mi serve uno bravo. 

Sei con ogni probabilità un bravo ragazzo, ci sta che avresti preferito vederla contenta del suo presente  anziché timorosa. 

In qualche modo avrebbe tutelato anche te, come reazione. 

Non bisogna sempre fare gli avvocati del diavolo e istigare gli altri a fregarsene di chiunque. Tuttavia, per mia esperienza,  meglio non farsi prendere dalla magnanimità. Nella situazione in cui sei/eri, ricadere nell'equivoco comprensione = riconsiderazione è veramente un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sei con ogni probabilità un bravo ragazzo, ci sta che avresti preferito vederla contenta del suo presente  anziché timorosa. 

In qualche modo avrebbe tutelato anche te, come reazione. 

Non bisogna sempre fare gli avvocati del diavolo e istigare gli altri a fregarsene di chiunque. Tuttavia, per mia esperienza,  meglio non farsi prendere dalla magnanimità. Nella situazione in cui sei/eri, ricadere nell'equivoco comprensione = riconsiderazione è veramente un attimo.

Eh lo so, sicuramente se avessi visto un atteggiamento propositivo avrei alimentato la speranza, anche se continuo ad avere pensieri contrastanti nei suoi confronti. Purtroppo non riesco a decifrarmi, sono davvero confuso. Vorrei voltare pagina per non soffrire ma contemporaneamente ho questa perenne sensazione di irrazionale di smarrimento. Cerco di stare con amici, fare palestra, investire sulla mia carriera, ma ho sempre quel... Cavolo c'è un vuoto. Ripenso a lei, cerco di farci pace nella testa, di capire che non la voglio ma continuo a vagabondare coi pensieri. Non riesco a stare nel presente, sento di stare in una bolla che mi stringe e mi asfissia. E in fondo a tutto questo penso "come è possibile che io sia ridotto in questo stato? Perché non mi entusiasma andare avanti e fare le cose che mi piacciono?". Provo ad andare avanti, ma è come se la destinazione della mia rotta non avesse più significato, in generale mi sento morto dentro e non riesco a rianimarmi.

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...