Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

Batman33
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Cos

Letto in uno dei post più votati in questa sezione, eh.
Non dico cazzate

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Batman33 ha scritto:

Letto in uno dei post più votati in questa sezione, eh.
Non dico cazzate

Non ti ho mica scritto che spari cazzate

Piuttosto, che è ovvio che se trovi un'altra pian piano non soffri più per quella prima, il problema è che è un replace, un riempire un vuoto con qualcos'altro, o meglio dire qualcun altro, e non è sano.

Cioé come se ti muore il cane e ne prendi subito un altro per soffrire di meno, invece di metabolizzare il lutto, che tanto morirà pure il cane successivo, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
18 minuti fa, RAWolf ha scritto:

È un controsenso: ti senti pieno di energie e non sai dove canalizzarle quindi ti annoi, al tempo stesso hai degli obiettivi. E quindi canalizzale sugli obiettivi, no?

Il discorso avrebbe senso se tu non sapessi cosa fare, da quello che scrivi sembra che tu lo sappia.

Cos

Ho dei macro-obiettivi diciamo. Magari a livello lavorativo per intenderci, ma non ho quel qualcosa nella mia routine a cui dedico tempo che mi ricarichi, tendenzialmente quando ho finito i miei doveri, mi metto sul letto giocando a fare il morto nella bara (sdrammatizzo) cazzeggiando col telefono o riposando. Non ho quella scintilla che mi fa dire "ora ho proprio voglia di fare questo", non ci sono cose che mi entusiasmino in questo periodo. È come se fossi in una condizione di anedonia dove la mancanza di trovare qualcosa che mi entusiasmi mi rende passivo e stanco. Non so se mi sono spiegato, forse è un mio modo di vivere strano.

Per quanto riguarda la one-itis invece, quando avevo iniziato a frequentare quest'ultima donna ormai non ci soffrivo o non ero più ossessionato come ai tempi di pubblicazione di questo post... Avevo magari quel mezzo pensiero per la testa, ma nulla che realmente mi trascinasse giù... Il chiodo schiaccia chiodo avevo provato a farlo l'estate scorsa ed era andata abbastanza male perché ero scappato dopo un mese. In questo caso ero seriamente propositivo e disposto a ricominciare, anche se in tutta onestà quando mi era capitato di conoscere questa nuova persona a dicembre io ero partito con le mani avanti... E bho semplicemente mi sono preso davvero tanto senza farmi aspettative. Lei ha molto giocato sul fatto che volessi andare coi piedi di piombo comunque e da lì mi ha fatto bombing fino a quando mi ha cotto a puntino. È stata molto abile devo ammetterlo. Quando però il giochino è finito perché mi sono completamente reso vulnerabile allora si è rotta le palle perché non ero più misterioso e imprevedibile. Questa è la mia interpretazione, anche perché lei se ne è uscita che era confusa e voleva dedicarsi a sé stessa. Cazzate. Semplicemente si è annoiata e avanti un altro.

Ma questa è un'altra storia, ho voluto semplicemente contestualizzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

In questo caso ero seriamente propositivo e disposto a ricominciare

Sì, mi ricordo che hai scritto qualcosa come "mi devo sistemare che ho quasi 30 anni" 😅 sei ancora dell'idea?

3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

mi ha fatto bombing fino a quando mi ha cotto a puntino

Se sei cosciente di queste dinamiche, dal momento che ne scrivi, dovresti pure essere "schermato" in modo da evitarle, o per meglio dire, prendere le parole e tradurle in "bla bla bla" nella tua testa. La gente racconta cazzate di continuo, anche a loro stesse.

5 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Questa è la mia interpretazione, anche perché lei se ne è uscita che era confusa e voleva dedicarsi a sé stessa

E tu invece, come ti sentivi? Cioè, non come ti sentivi in reazione a questo suo "comportamento", piuttosto come ti sentivi nei suoi confronti

6 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Non ho quella scintilla che mi fa dire "ora ho proprio voglia di fare questo"

Beh, se tu hai degli obiettivi giornalieri e li porti a termine, ci sta anche che arrivi un momento in cui ti rilassi. Il modo in cui decidi di farlo (perché lo decidi, diventa automatico solo se l'hai acquisito come abitudine) lo puoi controllare. Ti rilassa di più scrollare le cazzate sui social oppure piantare la faccia tra le pagine di un libro, dopo averne lette una decina? 

Se invece hai obiettivi giornalieri ma puntualmente non li porti a termine, allora è il caso di farci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sì, mi ricordo che hai scritto qualcosa come "mi devo sistemare che ho quasi 30 anni" 😅 sei ancora dell'idea?

Questo ormai non più, banalmente frequentavo una milf 10 anni più grande di me... Ormai ci ho rinunciato al mulino bianco, mi accontento della sottomarca dell'eurospin se va bene 😂 (a parte gli scherzi ho capito che tanto fare i piani è stupido)

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Se sei cosciente di queste dinamiche, dal momento che ne scrivi, dovresti pure essere "schermato" in modo da evitarle, o per meglio dire, prendere le parole e tradurle in "bla bla bla" nella tua testa. La gente racconta cazzate di continuo, anche a loro stesse.

Diciamo che mentre c'ero dentro non ne ero così cosciente. Lei si era un po' posta come la donna vittima con il passato un po' sfortunato (indubbiamente) e aveva un modo di fare molto diretto e ultra sincero... Al punto che sa credere alle cagate che dice. Io semplicemente ho fatto l'ingenuo perché pensavo di avere davanti una donna con la D maiuscola che sapesse cosa volesse dalla vita e dagli uomini, come del resto io avevo chiaro che non avevo per un cazzo voglia di avere a che fare con donne confuse. Il punto è che ha retto il teatrino per mesi, io sinceramente non me l'aspettavo.

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

E tu invece, come ti sentivi? Cioè, non come ti sentivi in reazione a questo suo "comportamento", piuttosto come ti sentivi nei suoi confronti

Avevo un po' ansia, perché era diventata imprevedibile. Inutile dire che l'ultimo periodo non me lo sono vissuto serenamente, ma eravamo in quella bolla del "prima o poi passerà". Diciamo che ho imparato col tempo a diventare zen di fronte alle situazioni di tensione, anzi diciamo che sono la tipica persona che ha il cuore a mille ma la mano è ferma.

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Beh, se tu hai degli obiettivi giornalieri e li porti a termine, ci sta anche che arrivi un momento in cui ti rilassi. Il modo in cui decidi di farlo (perché lo decidi, diventa automatico solo se l'hai acquisito come abitudine) lo puoi controllare. Ti rilassa di più scrollare le cazzate sui social oppure piantare la faccia tra le pagine di un libro, dopo averne lette una decina? 

Se invece hai obiettivi giornalieri ma puntualmente non li porti a termine, allora è il caso di farci qualcosa.

Il punto è che mi sento insoddisfatto perché ho la sensazione che potrei fare di più ma non so proprio cosa e quindi paradossalmente sento che ho troppo tempo libero. O semplicemente non so più distrarmi in maniera ricaricante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, Batman33 ha scritto:

Purtroppo per superare una one-itis ci vuole un'altra one-itis o una LTR, che però indovina come finirà? In one-itis.

Per superare una one-itis ci vuole, in combo e caso per caso:

- fare figa pay

- fare nuove attività in posti nuovi

- avere pazienza

- affrontare un percorso psicoterapeutico mirato

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

io avevo chiaro che non avevo per un cazzo voglia di avere a che fare con donne confuse

E avevi ben chiaro cosa volevi tu? Perché scritto così è un po' generico, inoltre cozza con il "non fare piani", perché se non ti fai piani e hai a che fare con "donne confuse" allora della loro "confusione" non te ne dovrebbe fregare una mazza. 

9 minuti fa, bass_97 ha scritto:

ha retto il teatrino per mesi

Ma non mi dire

12 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Diciamo che ho imparato col tempo a diventare zen di fronte alle situazioni di tensione, anzi diciamo che sono la tipica persona che ha il cuore a mille ma la mano è ferma.

Ok, sei diventato un monaco buddista, ma mica puoi sopportare ad oltranza, prima o poi devi farci qualcosa, sei tu il maschio, anche se lei ha 35 anni più di te e ti tratta da bocia.

14 minuti fa, bass_97 ha scritto:

ho la sensazione che potrei fare di più ma non so proprio cosa

Non ho idea di cosa potresti fare, quello che so è che probabilmente l'idea non ti uscirà guardando culi su ig, più probabile che ti venga se ti fai una camminata in mezzo alla natura, al buio, senza telefono in tasca. 

Già che torni a casa è un ottimo motivo per gioire.

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
23 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Non ho quella scintilla che mi fa dire "ora ho proprio voglia di fare questo", non ci sono cose che mi entusiasmino in questo periodo. È come se fossi in una condizione di anedonia dove la mancanza di trovare qualcosa che mi entusiasmi mi rende passivo e stanco. Non so se mi sono spiegato, forse è un mio modo di vivere strano.

la tua condizione è molto più comune di quello che potresti pensare. Molti non sanno cosa fare o cosa vogliono. 
Sei in uno stato permanente di apatia e dolore misti insieme, dai uno sguardo qui https://stevepavlina.com/blog/2005/04/levels-of-consciousness/

Prima di trovare quello che ti piace e appassiona devi lasciare andare paure, traumi emotivi e ciò che hai dentro o tornerai a gravitare in questo stato.

Quando ti butti sul letto, invece di cazzeggiare col cellulare, bloccalo e buttalo via. Resta pure sdraiato ma inizia a guardarti dentro. Cosa provi? Probabilmente molte emozioni represse, o magari il nulla. E com'è? Che sensazione ti da'? Queste emozioni devi lasciarle andare o ti controlleranno per il resto dei tuoi giorni. Piangi se devi piangere. Sei in camera tua, piangi nel tuo cuscino, nessuno deve saperlo. Se sei in uno stato di apatia emotiva probabilmente non proverai nemmeno emozioni negative, nulla. In quel caso chiediti perché. Di che hai paura? Hai paura di soffrire? Di provare la sensazione del dolore, della sconfitta. Dici di sentirti solo da qualche parte, perché ti fa paura? Che succedesse se questa fosse la tua condizione per il resto della tua vita? Non sono domande a cui devi risp qui, ma fattele quando sei sul letto.
Due note: 1. non giudicarti, non giudicare quello che provi, osservati come se fossi un osservatore esterno, osserva le tue sensazioni anche fisiche e non cercare di bloccarle; se provi queste cose ci sono dei motivi. Devi metabolizzare il dolore, non reprimerlo. 2. non indulgere in questo stato "negativo" troppo a lungo, al punto tale che diventa la tua zona di comfort. Ma ad un certo punto datti una mossa
 

24 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Il chiodo schiaccia chiodo avevo provato a farlo l'estate scorsa ed era andata abbastanza male perché ero scappato dopo un mese.

Infatti è una strategia esterna che funziona per cercare di non farti diventare uno zimbello completo e farti distrarre dalla oneity, ma alla fine della  fiera devi sempre fare i conti con quello che hai dentro

 

44 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Quando però il giochino è finito perché mi sono completamente reso vulnerabile allora si è rotta le palle perché non ero più misterioso e imprevedibile. Questa è la mia interpretazione, anche perché lei se ne è uscita che era confusa e voleva dedicarsi a sé stessa. Cazzate. Semplicemente si è annoiata e avanti un altro.

probabilmente hai cambiato atteggiamento in qualche modo e non era più attratta da te. Hai continuato a scoparla per bene? Ti sei fatto desiderare? L'hai fatta investire? L'investimento (emotivo, di soldi o tempo) è fondamentale, se uno investe in qualcosa ha molta più difficoltà a lasciarlo andare. Se lei non investe in te non ti da' valore

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
44 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Semplicemente si è annoiata e avanti un altro.

È quello che succede a chiunque ci sia passato.

Preso atto di questo, bisogna riflettere su quanto si sia schiacciata la propria vita all'interno della coppia. Magari prima non era neanche così, ma, a forza di tentativi, siamo entrati nella scatola e abbiamo chiuso le nostre peculiarità fuori. Perdendole o dimenticando la familiarità con la vita attiva, che allontanava questo ripiegamento in se stessi.

Posso dirti che basta veramente poco per riaccendersi, anche se ti senti uno zombie spiaggiato che vaga nel deserto. In cosa sei bravo, cosa ti interessava? Anche cazzate, non devi mica vincere il Nobel per la fisica. A casa, fuori, da qualche parte, poco importa. Recuperale.

Dopodiché uno sforzo, anche minimo, di socializzazione ti aiuterà. E guarda che non c'è nulla di slegato; tutto serve a riprendersi e a riacciuffare quella fiducia in te stesso che ti permetterà di stare meglio. E di ricominciare. Il pensiero di trovare donne nuove accantonalo, non mi sembra che tu ne soffra ma nel caso lascia stare, stacca del tutto. Oppure no, ma parti da semplici conoscenze senza aspettative, una serata, una chiacchierata diversa, anche controvoglia, un cinema. Vedrai che ritornare ad uno scambio, di qualsiasi natura, sarà utile.

Oggi, domani, dopodomani. Quando il tempo tornerà a scorrere regolare capiterà la nuova opportunità che riconoscerai subito.

Ne abbiamo parlato molto con @Batman33 nell'altro thread. Ogni giorno un pezzetto di sole in più.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, Batman33 ha scritto:

Letto in uno dei post più votati in questa sezione, eh.
Non dico cazzate

Is the new "consigliato da 9 dentisti su 10"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...