Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

Carnacki
4 minuti fa, raff ha scritto:

Se lei non investe in te non ti da' valore

Ottimo intervento, mi permetto solo di dire che è più il contrario:

se lei non percepisce in te valore (o meglio qualcosa che per lei è di valore), non investe 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

avevi ben chiaro cosa volevi tu? Perché scritto così è un po' generico, inoltre cozza con il "non fare piani", perché se non ti fai piani e hai a che fare con "donne confuse" allora della loro "confusione" non te ne dovrebbe fregare una mazza. 

Per me non fare piani vuol dire che non sto a pensare "questa è la donna della mia vita" o cose del genere.. se succede che lo scopro ben venga, il punto è che sto a guardare un passo alla volta ma non guardo dove vado, però non mi precludo banalmente l'idea di costruire qualcosa. Sondo e basta. Semplicemente quando dico che non mi piacciono le donne confuse mi riferisco a quelle donne che basano la propria coerenza nelle azioni sulle proprie emozioni (ma probabilmente sono tutte così e devo farci il callo). In questo io sono una persona che mantiene un profilo coerente, ovvero offro quanto sulla carta la relazione merita, aumentando (raggiungendo ad una certa un plateau) di volta in volta se la relazione acquisisce importanza. In questo io non sono "reattivo" ovvero influenzato più di tanto dalle fluttuazioni, a me piace essere stabile - coerente in una certa misura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Adesso, bass_97 ha scritto:

Per me non fare piani vuol dire che non sto a pensare "questa è la donna della mia vita" o cose del genere.. se succede che lo scopro ben venga, il punto è che sto a guardare un passo alla volta ma non guardo dove vado, però non mi precludo banalmente l'idea di costruire qualcosa. Sondo e basta. Semplicemente quando dico che non mi piacciono le donne confuse mi riferisco a quelle donne che basano la propria coerenza nelle azioni sulle proprie emozioni (ma probabilmente sono tutte così e devo farci il callo). In questo io sono una persona che mantiene un profilo coerente, ovvero offro quanto sulla carta la relazione merita, aumentando (raggiungendo ad una certa un plateau) di volta in volta se la relazione acquisisce importanza. In questo io non sono "reattivo" ovvero influenzato più di tanto dalle fluttuazioni, a me piace essere stabile - coerente in una certa misura. 

Lo hai detto tu stesso, se cerchi una donna che non basi la sua coerenza sulle emozioni fai prima ad andare in monk mode. Poi una donna può, nella sua incoerenza, trovare una congruenza di fondo nelle sue azioni.

Questo succede di solito se è in grado di fare patti chiari, tu stesso dici che giochi a carte scoperte e metti sul piatto quello che hai da dare. Ecco, la maggior parte invece cerca di nasconderle, le proprie carte, per vedere se e cosa c'è da prendere (bandito mode).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
7 minuti fa, raff ha scritto:

probabilmente hai cambiato atteggiamento in qualche modo e non era più attratta da te. Hai continuato a scoparla per bene? Ti sei fatto desiderare? L'hai fatta investire? L'investimento (emotivo, di soldi o tempo) è fondamentale, se uno investe in qualcosa ha molta più difficoltà a lasciarlo andare. Se lei non investe in te non ti da' valore

Eh purtroppo no perché una volta che mi sono cotto e ho iniziato a dare tanto quanto o più di lei, lei ha intuito che poteva impegnarsi meno e quindi ecco la ricetta per farsi svalutare. Su questo sicuramente ho sbagliato, ma non ho dubbi. È solo che mi brucia il culo perché in un certo senso lei mi ha spinto a fare così anche se ovviamente fa parte del gioco stesso che sia così. A volte ho questo bisogno di essere ingenuo per staccarmi dal cinismo che poi in realtà mi ripaga con cinismo x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Lo hai detto tu stesso, se cerchi una donna che non basi la sua coerenza sulle emozioni fai prima ad andare in monk mode. Poi una donna può, nella sua incoerenza, trovare una congruenza di fondo nelle sue azioni.

Questo succede di solito se è in grado di fare patti chiari, tu stesso dici che giochi a carte scoperte e metti sul piatto quello che hai da dare. Ecco, la maggior parte invece cerca di nasconderle, le proprie carte, per vedere se e cosa c'è da prendere (bandito mode).

Probabilmente la via di mezzo è sempre la scelta giusta, giocare a carte scoperte ma con un asso nella manica come salvagente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Adesso, bass_97 ha scritto:

Probabilmente la via di mezzo è sempre la scelta giusta, giocare a carte scoperte ma con un asso nella manica come salvagente..

Per me il primo asso nella manica dovrebbe essere quello di foldare nel momento in cui si capisce che si ha davanti una che ha dato il massimo di quello che poteva dare.

Per cui dopo i primi tempi di frequentazione.

Diverso se invece si spera di salvarsi tirando fuori l'asso dopo mesi e mesi quando ormai il rapporto è compromesso e l'investimento emotivo è enorme (e spesso ingiustificato se ci si attiene ai fatti nudi e crudi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
27 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Is the new "consigliato da 9 dentisti su 10"

Vabbè ho capito che ho apparentemente detto una cazzata, o comunque una cosa fraintendibile.
Ma è vero: in questo caso lui si è scordato della sua vecchia one-itis con una nuova one-itis. Può succedere anche quello.

13 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Per me il primo asso nella manica dovrebbe essere quello di foldare nel momento in cui si capisce che si ha davanti una che ha dato il massimo di quello che poteva dare.

Che ci sta.
Ma il nostro amico ha ammesso che non è indipendente a livello emotivo, ciò ovviamente lo porta a cercare un porto sicuro (in questo caso una LTR con una ragazza più o meno "seria") che possa dargli ciò di cui al momento sente la mancanza.

Per cui 

45 minuti fa, Carnacki ha scritto:

- fare figa pay

- fare nuove attività in posti nuovi

- avere pazienza

- affrontare un percorso psicoterapeutico mirato

Anche se non so come andare a zoccole possa aiutarlo, forse perché non l'ho mai fatto.
Io sono andato con altre dopo essere stato mollato, ma perlomeno nel mio caso se la testa non c'è, appena torni a casa cadi di nuovo nello sconforto.

Modificato da Batman33
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, raff ha scritto:

Hai continuato a scoparla per bene? Ti sei fatto desiderare? L'hai fatta investire? L'investimento (emotivo, di soldi o tempo) è fondamentale, se uno investe in qualcosa ha molta più difficoltà a lasciarlo andare. Se lei non investe in te non ti da' valore

Scusa se mi permetto, tra l'altro mi è piaciuto molto il tuo intervento.

Ma attenzione con queste osservazioni. Cioè, è pure vero in certe situazioni, ma per lo più non sono modalità funzionali.

Ho trovato quasi sempre donne soddisfatte dal sesso, presissime, che avevano investito qualcosa in più di me, ma proprio un atteggiamento mio appena più distaccato ha generato rotture. Perché la gente, banalmente, si rompe anche i coglioni di starti dietro. Se è una donna valida anzi è proprio il contrario, meno ti dai e più aumenta la distanza. Fino alla classica rottura programmata, pensata, apparecchiata. E da lì alla one itis, proprio perché inattesa, è un attimo. 

Non credo che esista una ricetta magica, l'unica è mantenere sempre la giusta tranquillità iniziale. Difficile, in casi estremi impossibile, ma è l'unico modo utile a mantenere lucidità personale e a comunicare davvero ciò che si vuole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Scusa se mi permetto, tra l'altro mi è piaciuto molto il tuo intervento.

Ma attenzione con queste osservazioni. Cioè, è pure vero in certe situazioni, ma per lo più non sono modalità funzionali.

Ho trovato quasi sempre donne soddisfatte dal sesso, presissime, che avevano investito qualcosa in più di me, ma proprio un atteggiamento mio appena più distaccato ha generato rotture. Perché la gente, banalmente, si rompe anche i coglioni di starti dietro. Se è una donna valida anzi è proprio il contrario, meno ti dai e più aumenta la distanza. Fino alla classica rottura programmata, pensata, apparecchiata. E da lì alla one itis, proprio perché inattesa, è un attimo. 

Non credo che esista una ricetta magica, l'unica è mantenere sempre la giusta tranquillità iniziale. Difficile, in casi estremi impossibile, ma è l'unico modo utile a mantenere lucidità personale e a comunicare davvero ciò che si vuole.

Grazie :)

Sì certo, sono d'accrdo. Sono funzionali e tutto va calibrato. Poi non è che basta farla investire mentre l'altro sta a guardare, distaccato. Devi anche capire quando lei si sta allontanando e agire di conseguenza. Una sorta di push/pull Poi sono dinamiche che si imparano con l'esperienza e dipendono anche dalla donna, e da quanti problemi ha in testa 🤣

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, raff ha scritto:

anche dalla donna, e da quanti problemi ha in testa 🤣

Questo è il punto focale e l'unica conclusione che tutti dovremmo trarre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...