Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

Batman33
8 minuti fa, raff ha scritto:

Devi anche capire quando lei si sta allontanando e agire di conseguenza.

Lasciarla prima del crash?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Batman33 ha scritto:

non è indipendente a livello emotivo

Distinguiamo: Indipendente a livello emotivo può significare che non si attacca alla prima che gli apre le gambe.

Ho amiche che mi confermano esattamente questo, ovvero qualcosa come "l'ho visto 3 volte e già mi ha detto X", e la percepisci proprio la secchezza vaginale di ciò che questo comporta.

Dunque, se @bass_97 si sente in questo stato allora sì, ci deve far qualcosa asap.

Se invece vogliamo fare i super uomini e dire "sono Indipendente a livello emotivo al 100%" allora alzo le mani, perché altrimenti questo comporterebbe ridurre le interazioni con l'altro sesso (o con lo stesso se uno è gay) allo zero % e non saremmo qui a parlarne.

È scontato che uno in one itis voglia (illudersi di) diventare un automa per non soffrire più, ma

guess what: soffrirà comunque 

guess what due:  nel peggiore degli universi fantascientifici anche Skynet inizia a provare emozioni, se così si possono definire, finendo per far fuori tutti.

.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
9 minuti fa, raff ha scritto:

Grazie :)

Sì certo, sono d'accrdo. Sono funzionali e tutto va calibrato. Poi non è che basta farla investire mentre l'altro sta a guardare, distaccato. Devi anche capire quando lei si sta allontanando e agire di conseguenza. Una sorta di push/pull Poi sono dinamiche che si imparano con l'esperienza e dipendono anche dalla donna, e da quanti problemi ha in testa 🤣

si ma ci sono tipe che conoscono come unica regola la passività piu assoluta. Oppure fortemente disinteressate anche se proprio non mi parevano così. Per dire che bisogna giocare in due...e mi sono capitate molte proprio passive e poco ricettive a giocare..

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
15 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Lasciarla prima del crash?

no intendevo riavvicinarla se ancora possibile.

12 minuti fa, sedlex ha scritto:

si ma ci sono tipe che conoscono come unica regola la passività piu assoluta. Oppure fortemente disinteressate anche se proprio non mi parevano così. Per dire che bisogna giocare in due...e mi sono capitate molte proprio passive e poco ricettive a giocare..

Chiediti: sono passive in generale con tutti o con te? Dipende da te e dal tuo comportamento o non c'è sintonia e chimica in generale?
Una delle cose importanti del game è mettere il proprio ego da parte, analizzarsi ed assumersi le responsabilità, anche più di quelle dovute e chiedersi che altro possiamo fare, in cosa possiamo migliorare e fino a che punto è nostra responsabilità e quanto invece dipende dall'altra parte. Soprattutto nel mondo di oggi, con i social, è diventato molto difficile riuscire ad attrarre l'attenzione delle persone ed in special modo delle ragazze.

Poi se una ha la personalità di un'ameba che me ne faccio?! Manco me lo farà alzare probabilmente, per quanto può essere figa. Se non mostra un minimo di entusiasmo quando mi vede non mi interessa circondarmi di questo tipo di energia nella mia vita o passare del tempo con uno zombie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
22 ore fa, raff ha scritto:

no intendevo riavvicinarla se ancora possibile.

Chiediti: sono passive in generale con tutti o con te? Dipende da te e dal tuo comportamento o non c'è sintonia e chimica in generale?
Una delle cose importanti del game è mettere il proprio ego da parte, analizzarsi ed assumersi le responsabilità, anche più di quelle dovute e chiedersi che altro possiamo fare, in cosa possiamo migliorare e fino a che punto è nostra responsabilità e quanto invece dipende dall'altra parte. Soprattutto nel mondo di oggi, con i social, è diventato molto difficile riuscire ad attrarre l'attenzione delle persone ed in special modo delle ragazze.

Poi se una ha la personalità di un'ameba che me ne faccio?! Manco me lo farà alzare probabilmente, per quanto può essere figa. Se non mostra un minimo di entusiasmo quando mi vede non mi interessa circondarmi di questo tipo di energia nella mia vita o passare del tempo con uno zombie

concordo in pieno. In passato mettevo davanti l'ego e la colpa era sempre la loro. Da immaturo. Crescendo sono piu maturo e analizzo nella maniera piu oggettiva e obiettiva possibile il mio e l'altrui agire. C'è da dire che Comunque con le italiane prima che loro ti contattino o si fanno avanti spavalde le devi tempestare e cercare sempre...molte,l'ho notato, si attivano quando vedono che ci provi con le amiche o le conoscenti in comune..non lo accettano e devi vedere come muovono il culo ed effettivamente mi è capitato proprio oggi di essere contatta da una tipa per queste motivazioni...

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
2 minuti fa, sedlex ha scritto:

molte,l'ho notato, si attivano quando vedono che ci provi con le amiche o le conoscenti in comune..non lo accettano e devi vedere come muovono il culo

e visto che funziona tu continua a provarci anche con le amiche 😂 La gelosia è stata sempre un'emozione su cui far leva nel game.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
bass_97

Rispolvero questo 3d che avevo creato a suo tempo perché mi sentivo giù, anche per non sporcare l'altro dei miei report. 

Devo dire che mi sento uno straccio in questi ultimi giorni. 
La One-Itis mi ha bastonato a tradimento.

Per fare un piccolo recap, a fine maggio sono stato lasciato dopo una frequentazione molto vivida di 5-6 mesi circa. Io cotto perso proprio e non ho fatto poca fatica a tenermi tutto dentro, questa nausea di merda, sperando che prima o poi passi. 

Ormai mi conosco, io sono pessimo per ste cose. Ma davvero pessimo, incapace di metabolizzare e non nego che avrei bisogno di supporto psico-terapico, ormai da 1 anno e mezzo che non sono sereno se non avendo qualche sprazzo di felicità o, come con quest'ultima relazione, una bolla dove ho potuto accantonare il mio malessere. Terapia che non faccio perché sono a corto di money (ma ci sto lavorando per lo meno).

Non solo sono stato lasciato di merda (quando mai non lo è direte voi), ma riconosco di avere una fottuta paura dell'abbandono per problemi legati alla mia infanzia-adolescenza. Non serve scavare esplicitamente, prendetelo come dato fattuale.

Sento una grande noia, dove cerco di conoscere più persone possibili eppure mi sembrano tutte insapori. Mi spinge semmai la voglia di scopare, sempre che ci sia, perché devo forzarmi con l'astinenza altrimenti vivo giornate di down emotivo.

Comunque.

Vi chiederete "Come mai scrivi adesso tutta sta manfrina?" aggiungendo "Cosa vuoi sentirti dire? Non c'è molto da fare, si va avanti e ci si fa il callo".

Lo so.

Di base mi sento stanco, ma quest'ultima cosa che mi è successa mi ha destabilizzato. Vi avverto, qui stiamo toccando il patetico, ammetto di essere una fighetta, ma ho bisogno di parlarne.

Qualche giorno fa è stato il mio compleanno. La mia ex mi ha scritto gli auguri con tanto di tre baci 😘😘😘, "sperando che io stia bene". Perché chiedere semplicemente "come stai?" sarebbe stato troppo. E lo capisco.

Non capisco perchè farmi gli auguri dopo tutto sto tempo. Non abbiamo cerchie sociali accomunabili, abbiamo una grande differenza d'età, stili di vita diversi per certi versi, zone geografiche lontane (sempre nella stessa città).

Che cazzo serve. Cazzo serve quando mi ha mollato come con una scorreggia.

Al ché le rispondo poi facendo lo gnorri, con tanto di occhiolino replicando che spero che anche lei stia bene.

Poi mi viene l'idea marcia della giornata, mi chiedo "Chissà se ha pubblicato qualcosa sul suo profilo".
Io nei mesi le avevo silenziato il profilo. Non tolto il follow, ma semplicemente silenziato. Anche perché dopo avermi lasciato aveva iniziato a fare storie tutti i giorni (abitudine che lei non ha mai avuto) e che non ho assecondato. A postare come un'ossessa foto sul profilo per una settimana di fila (proprio post). Tutti selfie a cazzo. A fare pure le dirette. Sì, pure quelle. A cui non ho mai voluto partecipare.

Bhe, l'unica volta che sono inciampato è stato ad inizio agosto che le ho visto una storia e lei ha pubblicato un post dopo.

Lo so che pensate. Sembro scemo. Sembro complottista. Sembro fuori. Ed avete ragione, non sto bene, mi sento un rincoglionito.

Bhe, arriviamo al succo. Dopo i fottuti auguri, sbirciandole il profilo, pubblica due cazzo di reel dove ha raccolto tutte le storie che io non le ho guardato per questa estate. Dopo 1 mese e mezzo di stop dalla pubblicazione di post.

Dove continuava a fare la velina ammiccando in camera, mandando i "Buongiorno", mandando bacini. Cristo, non è mai stata così. Manco fossero registrati precedenti sul suo profilo.

Chi mi è vicino dice che secondo loro lei ha avuto una crisi di mezza età. Probabile. Madre, single, sola.

E niente comunque. Sono rimasto basito. Basito dalla fottuta coincidenza. Mi sono sentito targettizzato. Ed è sconfortante. Sconfortante perché le voglio davvero bene, ma non riesco ad accettare sta realtà. Perché oscillo tra il ri-volerla, tra il giocare a vedere gli indizi e contemporaneamente subire queste scene horror che mi sminchiano dentro.

Quando mi viene in mente quanto con questa persona mi fossi aperto, mi fossi davvero innamorato e facevamo discorsi di una profondità e connessione allucinante. Che ci dicevamo i nostri più oscuri segreti, alcuni a suo dire mai confessati con altri. E poi niente. Vedo questo spettacolo su Instagram

Mi sento perso. Ma soprattutto non riesco a sentirmi bene. Mi manca. Provo noia e paura di legarmi con le persone. E mi sento sempre più cinico e avvelenato, sempre più amaro, nonostante con tutti io cerchi di essere su di morale.

Perché tanto poi, a chi cazzo frega o meglio dire, che cazzo risolvo a fare il depresso. E quindi avanzo, con questa zavorra pesante che non mi si schioda, cercando di arricchire gli altri, di fare un tiro di dadi che mi faccia pensare che sto sbagliando e c'è luce. Poi penso che sono stanco e devo solo farmi il muscolo, diventare più forte, che sono io che sono debole e non la zavorra il problema. 

Però bho. 

Scusate per la lagna. E che vado avanti a bastonare il mio bambino interiore e mi chiedo quando arrivi la carota. 

Modificato da bass_97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Scusate per la lagna

No.

3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

E che vado avanti a bastonare il mio bambino interiore e mi chiedo quando arrivi la carota. 

Cioè ti autobastoni però la carota vuoi che si materializzi come per magia dall'esterno? 'Namo bene.

Ho solo una domanda:

Perché cazzo la tua ex ha ancora dei canali di comunicazione aperti con te, se dopo mesi ci stai evidentemente sotto?

The end.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Analizziamo la cosa in maniera generale e superficiale, senza addentrarci in psicoanalisi che chiaramente spetta farle a chi ha le competenze.

C’è un errore di fondo nel 99% dei post in questa sezione:

3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

ilo. Non tolto il follow, ma semplicemente silenziato.

 

Non c’è niente di più debole che questo: stai gridando al mondo intero che sei attaccato morbosamente a una persona che è per te dannosa. Paradossale.

Silenziare o ignorare qualcuno mantenendolo fra i tuoi follow è come tenere un pezzo di carne nel frigo. Poco a poco va incontro alla putrefazione. Il bello è che lo sai, ma preferisci non buttare quel pezzo di carne. “È un peccato”.

Il bello è che in qualsiasi topic dica questo, in ogni singolo post io menzioni il fatto che qualsiasi persona sia dannosa per te va eliminata IN TOTO dalla tua vita - inclusi i social - vengo poi completamente ignorato o al massimo con risposte del tipo “no ma tanto io mo so gestire”. 
 

Quando entrai in one-itis per la mia ex pensavo anche io lo stesso, un giorno però a suon di schiaffi morali via Whatsapp, il buon @Resilienza.... mi fece ragionare e finalmente mi liberai dal peso di tenere il follow di una persona tossica per me e la mia vita.

Da lì fu poi tutto in discesa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, RAWolf ha scritto:

No.

Cioè ti autobastoni però la carota vuoi che si materializzi come per magia dall'esterno? 'Namo bene.

Ho solo una domanda:

Perché cazzo la tua ex ha ancora dei canali di comunicazione aperti con te, se dopo mesi ci stai evidentemente sotto?

The end.

Non racconterò cagate.

Ho un ego di merda e ho questa parte di me che vuole vincere, vuole piegare il mondo. Vuole riscoparsela, farla soffrire forse se ne avessi l'occasione, farmi coccolare.

Sì, sono infantile. Ne sono consapevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...