Vai al contenuto

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?


Crescendo63

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Come uomo, quanto ti senti concorde con questa affermazione: "Il sesso mi rende felice; fare sesso di frequente mi rende ancora più felice; e fare sesso di frequente con molte belle donne mi rende più felice ancora!"

    • Sono completamente d'accordo - mi ritrovo pienamente nell'affermazione
      41
    • Sono d'accordo solo in parte - il sesso per me è importante ma non è la cosa più importante, o lo vivo diversamente
      21
    • Non sono d'accordo - nella mia vita tante cose mi rendono felice più del sesso
      4


Messaggi raccomandati

Bozzarelly

La "persona giusta" è quello che meglio trovate all'incrocio tra la domanda e l'offerta, just for info. E non c'è nulla di vergognoso, in questo. Prima lo capite, meglio è per tutti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Scusa la domanda. Il tuo passaggio la genera automaticamente: sei disoccupata? 

Nono. Studio e lavoro, non ho sbatti di iniziare un percorso di questo tipo al momento. Appena sarò tranquilla però sarà una delle cose che voglio fare. 

9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Te lo scrivo perché pure a me in passato il tipo di ora era scartato e usato solo per sesso. Ma poi. Non è che adesso tutti sono come il mio, chiaramente. Intendo che la pancia mi diceva un si così brutale da buttarmici.

Quindi è andata bene ? 

10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Inoltre, l attrazione per il formaggio stagionato ce l hai solo perché ti ha rifiutata e non sei abituata dato che tradisci e dunque decidi tu come violare i tuoi stessi valori. 

Sei in un loop alterato da sensazioni fasulle. Chiunque può superare il pirla stagionato. Persino alcuni utenti qui dentro. Vedi tu. 

È vero. Grazie. È appagante poter discutere di queste cose  

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Appena sarò tranquilla però sarà una delle cose che voglio fare. 

Taccio. 

16 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Quindi è andata bene ? 

Taccio o mi salgono le lacrime di commozione. 

17 minuti fa, angela2222 ha scritto:

È vero. Grazie.

Prego. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

La "persona giusta" è quello che meglio trovate all'incrocio tra la domanda e l'offerta, just for info.

Peccato che chi “vende” chieda sempre troppo. L’inflazione del valore patata è ben superiore agli indici stimati dal mercato, e se non lo si sa aggiustare si passa rapidamente da “io non mi metto in saldo” al ritiro per obsolescenza. 
https://goodmenproject.com/featured-content/single-is-the-new-black-45-of-women-will-be-single-by-2030/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
20 ore fa, Tod ha scritto:

Descrizione quasi da manuale di dipendenza. 

Vero.

Però rammento che nella piramide dei bisogni di Maslow (vedi figura), il sesso è situato sul livello fondamentale, quello dei bisogni fisiologici.

Non parliamo di "dipendenza" se qualcuno dice "Devo assolutamente mangiare", o "Sto morendo di sete", o "Muoio (per mancanza) di sonno". Perché se qualcosa è necessario per vivere, allora è bisogno fisiologico, qualcosa di naturale ed accettato.

 

Il problema è che millenni di cultura sessuofobica hanno dipinto il sesso come un bisogno "frivolo", opzionale e non vitale. Per cui chi ne ha bisogno per vivere viene giudicato e disprezzato ("Sei malato, sei dipendente!").

Qualcuno obietta che puoi sopravvivere anche senza sesso. E' vero; ma puoi sopravvivere anche dormendo pochissimo, senza sognare, bevendo acqua infetta o mangiando rifiuti. Però ti ammali e/o impazzisci.

IMO, sarebbe importante riconoscere apertamente che il sesso è un bisogno fisiologico, fondamentale per vivere (in modo decente) come lo sono gli altri alla base della piramide (e questo 3D ha anche tale scopo). BTW, ciò vale per uomini E donne (trovami una donna che non fa sesso da 20 anni ed è sana e appagata).

Poi per una minoranza può essere diverso da così, ma sono eccezione e non regola.

Maslow needs pyramid.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
20 ore fa, angela2222 ha scritto:

Personalmente pur avendo una voglia assurda preferisco evitare di darla al primo che capita senza avere un minimo di coinvolgimento emotivo. 
[...]

Ci ho pure provato a fare esperienze da una botta e via, ma è più forte di me, poi finisco sempre per sentirmi in colpa e male.

Ma infatti non ti stiamo rimproverando per la tua selettività (non io quantomeno). E' giusto che fai quello che ti senti, che ti fa stare bene :-)

Quando noi maschi facciamo questi appunti, è solo per evidenziare la differenza che ho ripetuto più volte:

  •     Gli uomini hanno voglia di sesso "a prescindere" (o quasi)
  •     Le donne hanno voglia di sesso "a condizione che" (come te, come tutte o quasi)

Questo per contestare l'affermazione femminile "Le donne hanno voglia di sesso come gli uomini". A livello teorico di pura voglia forse sì, ma quando si tratta di metterla in pratica NO! :-D

(come tu stessa dimostri... e tu hai un'elevata libido, figurati le altre!)

 

Cita

Poi però se finisco in una relazione tendo sempre a tradire perché il fidanzato non mi eccita più . 😅 È come se ‘volessi la botte piena e la moglie ubriaca’

Questo può essere spiegato a livello generale col fatto che non siamo creature monogame. Passata la fase della "luna di miele", un solo partner non ci basta più. Specialmente se abbiamo alta libido.

A livello personale, possono esserci altre motivazioni inconsce che potresti esplorare con un esperto.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

Vero.

Però rammento che nella piramide dei bisogni di Maslow (vedi figura), il sesso è situato sul livello fondamentale, quello dei bisogni fisiologici.

Non parliamo di "dipendenza" se qualcuno dice "Devo assolutamente mangiare", o "Sto morendo di sete", o "Muoio (per mancanza) di sonno". Perché se qualcosa è necessario per vivere, allora è bisogno fisiologico, qualcosa di naturale ed accettato.

Il problema è che millenni di cultura sessuofobica hanno dipinto il sesso come un bisogno "frivolo", opzionale e non vitale. Per cui chi ne ha bisogno per vivere viene giudicato e disprezzato ("Sei malato, sei dipendente!").

Qualcuno obietta che puoi sopravvivere anche senza sesso. E' vero; ma puoi sopravvivere anche dormendo pochissimo, senza sognare, bevendo acqua infetta o mangiando rifiuti. Però ti ammali e/o impazzisci.

IMO, sarebbe importante riconoscere apertamente che il sesso è un bisogno fisiologico, fondamentale per vivere (in modo decente) come lo sono gli altri alla base della piramide (e questo 3D ha anche tale scopo). BTW, ciò vale per uomini E donne (trovami una donna che non fa sesso da 20 anni ed è sana e appagata).

Poi per una minoranza può essere diverso da così, ma sono eccezione e non regola.

Maslow needs pyramid.png

Non mi piace che vengano attribuiti significati arbitrari da me non intesi collegando il mio citare la parola dipendenza alla cultura sessuofobica. 

E penso che la dipendenza sia un argomento delicato e che non vada mai sminuito in nessun modo. 

Avrei definito quella frase come dipendenza anche se ci fosse stato un altro vocabolo qualsiasi al posto di sesso.

Il sesso è un bisogno fisiologico, siamo d'accordo, ovvio.

Detto questo, dire "per me non conta praticamente altro, ci penso 24/7, gli unici attimi davvero felici della mia vita sono riconducibili a bei momenti passati con ragazze e al sesso, che è l'unico vero ago della bilancia nella stabilità emotiva di un uomo" suona come una dipendenza. Credimi, sfortunatamente per me e per loro ho avuto a che fare con persone dipendenti da sostanze e attività e questa frase ne è proprio l'emblema. Magari l'utente non intendeva proprio quello che ha scritto, magari l'ha scritta a cuor leggero, magari voleva solo sottolineare che gli piace scopare, ma ho una persona che ha iniziato con dei pensieri del genere, solo con un'altra parola al posto del sesso, e oggi non è più qui con noi a poterlo raccontare. E anche se sono passati anni sto facendo fatica a scriverlo.

Possiamo leggerci un bisogno fisiologico. Possiamo però anche leggerci che la sua felicità dipenda esclusivamente dalle donne. Allora potrei osservare che bisognerebbe scindere il discorso dei bisogni primari da quello di felicità, che io voglio credere sia qualcosa che mantenga parametri soggettivi in un mondo con già troppe norme, regole e standardizzazioni. 

E far dipendere la tua felicità e la tua stabilità emotiva esclusivamente dalle donna e dal sesso è una cosa. 

Voler scopare, scopare con regolarità, considerare naturale e fisiologico scopare con quotidianità e trarre piacere dallo scopare è un'altra cosa. 

Peraltro, volendo andare oltre: un uomo che nel momento in cui passa dei giorni o delle settimane senza scopare non ha stabilità emotiva può definirsi tale? E peraltro un infelice cronico senza alcuna stabilità emotiva riesce poi a tornare facilmente ad attrarre e scopare? Non credo.

Modificato da Tod
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...