Vai al contenuto

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?


Crescendo63

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Come uomo, quanto ti senti concorde con questa affermazione: "Il sesso mi rende felice; fare sesso di frequente mi rende ancora più felice; e fare sesso di frequente con molte belle donne mi rende più felice ancora!"

    • Sono completamente d'accordo - mi ritrovo pienamente nell'affermazione
      41
    • Sono d'accordo solo in parte - il sesso per me è importante ma non è la cosa più importante, o lo vivo diversamente
      21
    • Non sono d'accordo - nella mia vita tante cose mi rendono felice più del sesso
      4


Messaggi raccomandati

Bozzarelly

Fresca fresca di adesso.

Faccio match su tinder con una 53enne, dopo  un paio di battute passiamo a telegram. Le faccio i complimenti per la sua foto, in cui la vedo per intero.

 

- Ah, quindi tu appartieni alla categoria di uomini che cerca solo sesso.

- Beh, sì, sennò su tinder che ci stavo a fare?

 

Bloccato immediatamente su ambedue i social, senza possibilità di un confronto. Peccato, avrei voluto chiederle come mai cercava l'Amore da uno di dieci anni meno di lei.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Fresca fresca di adesso.

Faccio match su tinder con una 53enne, dopo  un paio di battute passiamo a telegram. Le faccio i complimenti per la sua foto, in cui la vedo per intero.

 

- Ah, quindi tu appartieni alla categoria di uomini che cerca solo sesso.

- Beh, sì, sennò su tinder che ci stavo a fare?

 

Bloccato immediatamente su ambedue i social, senza possibilità di un confronto. Peccato, avrei voluto chiederle come mai cercava l'Amore da uno di dieci anni meno di lei.

...hai pagnotta a casa,calda che ti aspetta..di sicuro 😎

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
7 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Dude, are you for real?

Praticità.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 8/12/2022 at 17:03, angela2222 ha scritto:

Tipo da quando sono single, mi rendo conto che ho molta difficoltà perché mi farei di brutto ad esempio il mio istruttore in palestra, infatti mi rendo conto di dovermi trovare uno scopamico perché non posso continuare così. 

Puoi sempre farti l'istruttore mal che vada ;)

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Ah, quindi tu appartieni alla categoria di uomini che cerca solo sesso.

- Beh, sì, sennò su tinder che ci stavo a fare?

Stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 ore fa, sotterfugio ha scritto:

Davvero? Un batterio? 

Ti racconto un caso reale: anni fa un mio buon amico di 40 anni muore per infarto improvviso.

Un tizio ben piazzato, sveglio, con una grande energia vitale. Noi tutti stupefatti (oltre che tristi). :-o

 

Da sue confidenze sapevo che erano anni che non faceva sesso con la moglie, e nemmeno con l'amante (don't ask).

La mia lettura: secondo me quell'uomo si sentiva così poco amato, che dai e dai il suo cuore ha ceduto e si è sgretolato (sembrerà new age, ma io credo nella connessione tra psiche ed organi).

Ma il dottore cosa vuoi che ne sapesse? La sua diagnosi è stata "Infarto".

Ci piacciono le spiegazioni semplici e chiare: infarto, batterio, cirrosi, droga, ictus, depressione... così ci mettiamo il cuore in pace.

Ben pochi vogliono andare a vedere cosa c'era sotto: come mai uno che il giorno prima sembrava stare bene, il giorno dopo muore, si suicida o va fuori di testa. La ragione vera, profonda, non il sintomo evidente.

E' sempre più facile dare la colpa a qualcos'altro - ancor meglio se è invisibile o distante da noi.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
20 ore fa, Tod ha scritto:

Non mi piace che vengano attribuiti significati arbitrari da me non intesi collegando il mio citare la parola dipendenza alla cultura sessuofobica. 

Scusa, avrò frainteso. Ma la tua frase stringata suonava come un giudizio - da qui la mia riflessione.

 

Cita

Possiamo leggerci un bisogno fisiologico. Possiamo però anche leggerci che la sua felicità dipenda esclusivamente dalle donne. Allora potrei osservare che bisognerebbe scindere il discorso dei bisogni primari da quello di felicità

Potremmo dire che esiste un livello generale, in cui il sesso è bisogno fisiologico necessario alla maggioranza per il proprio benessere; ed anche un livello particolare in cui, per certe persone, il sesso è addirittura fonte di vita e senso esistenziale, da cui un bisogno totalizzante che si può vedere come dipendenza?

Le due cose non si escludono. Ad ognuno il suo.

(ed, ovviamente, qui sto facendo un discorso generale - il che non esclude i casi particolari).

 

Cita

Peraltro, volendo andare oltre: un uomo che nel momento in cui passa dei giorni o delle settimane senza scopare non ha stabilità emotiva può definirsi tale?

Vedo qui ancora del giudizio. :-/

Secondo me è una cosa del tutto umana. Magari non ammirabile, certo, ma non siamo tutti eroi e guerrieri. Molti sono deboli e fragili, ed IMO non per questo vanno considerati "meno uomini".

Non sarebbe ora di lasciarsi alle spalle gli stereotipi degli uomini duri, tutti d'un pezzo, senza spazio per le debolezze...?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sotterfugio ha scritto:

Davvero? Un batterio? 

Un qualsiasi patogeno.

Una persona immunosoppressa per gli alti livelli di cortisolo cronici, si ammala con lo stesso patogeno che non fa nulla o fa appena starnutire un altro. 

Questo è verissimo tra due gemelli omozigoti cresciuti nella stesso ambiente e venuti in contatto con gli stessi patogeni, aventi lo stesso spettro immunitario ma semplicemente uno soppresso e uno operativo. 

Tra due persone geneticamente diverse e con una diversa memoria nel sistema immunitario (esposte a diversi patogeni nella vita) il risultato può essere diverso, ma se usciamo dal confronto fra due umani, e ne osserviamo un milione, di umani, ad esempio un'intera città dove arriva una malattia... 

Notiamo che tra i contagiati - a parte casi geneticamente svantaggiati o avvantaggiati per via del codice neanderthal o altri frammenti di codice - c'è un funzionamento asimmetrico nel decorso, dell'eventuale malattia. 

Un tempo dicevano che quando un batterio arriva in città gli aristocratici fanno uno starnuto e i poveri muoiono di polmonite. 

Questo è relativo al livello di stress generale, ossia di cortisolo cronico, di affaticamento surrenale di base, che in parte dipende dal denaro - chi si spacca la schiena per un pezzo di pane e ogni mese ha un'emergenza cui non sa come far fronte, ha più stress di chi fa il bagno caldo con due serve, e in alta parte è condizionato dal regolatore del cortisolo. 

Nel maschio il maggiore è il Testosterone (crolla in monogamia, sale come single attivo che ha varietà sessuale e come lifestyle impegnato ma poligamo) e nella femmina è l'Ossitocina da coccole, da post coito, da cure e sostegno femminile (Social support network). 

Esistono anche persone - esempio i ragazzi più gettonati tra i giapponesi o i londinesi - che hanno semplicemente un'alta resistenza al cortisolo, pur a basso T. 

Anche loro sono una garanzia di figli sani e di salute, e sono i più gettonati dalle donne nei posti sovraffollati. 

Insomma, il fatto che tu abbia i livelli di cortisolo tenuti a bada, si vede o da cues, indizi, di alta resistenza al cortisolo genetica, o da indizi di una situazione androgenica florida. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...