Vai al contenuto

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?


Crescendo63

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Come uomo, quanto ti senti concorde con questa affermazione: "Il sesso mi rende felice; fare sesso di frequente mi rende ancora più felice; e fare sesso di frequente con molte belle donne mi rende più felice ancora!"

    • Sono completamente d'accordo - mi ritrovo pienamente nell'affermazione
      41
    • Sono d'accordo solo in parte - il sesso per me è importante ma non è la cosa più importante, o lo vivo diversamente
      21
    • Non sono d'accordo - nella mia vita tante cose mi rendono felice più del sesso
      4


Messaggi raccomandati

november_rain
Il 21/11/2022 at 20:28, Crescendo63 ha scritto:

Di nuovo, in teoria è così. Quasi nessuna donna partirebbe in una relazione senza sesso.

Però poi, è nel tempo che si nota la differenza:

  • Un uomo in relazione da tempo pensa comunque spesso al sesso; se può lo fa con la partner, se non può ci sta male o si trova l'amante. Il sesso per lui è la torta.
  • Una donna in relazione da tempo pensa di rado al sesso (detto da donne psicologhe, oltre che da quelle reali), ha altre priorità. Il sesso per lei è la ciliegina sulla torta.

Certo se pensi ai 20enni non è così (ormoni rulez). Ma io lo intendo nell'intero arco della vita.

 

Ovviamente.

Questo post presenta una generalizzazione molto semplificata, a puro scopo statistico indicativo. Un'analisi sarebbe tutt'altra cosa.

Mi permetto di dare il mio parere femminile, che è il mio quindi non pretendo di parlare per tutte le donne, ma sicuramente per una buona parte.

Il sesso per noi è importante quanto per voi, chi dice il contrario mente. Siamo più brave a mascherarlo, siamo parzialmente influenzate dai tabù della società per cui una donna non può più di tanto esporsi per non sentirsi una poco di buono, ma sappiate che lo bramiamo tanto quanto gli uomini e non potete neanche immaginare quello che ci passa per la mente a riguardo. 

Capisco il concetto che si espone per cui una donna per fare sesso deve essere coinvolta da più fattori mentre per un uomo è sufficiente che gli piaccia "un po'" per farlo, e su questo sono d'accordo, ma sappiate che non c'è nulla di romantico in questo. Siamo perfettamente in grado di andare a letto con una persona senza che di fondo ci sia nient'altro che la semplice voglia di fare sesso, l'unica differenza (a parere mio) è che l'uomo raggiunge sempre l'orgasmo, la donna no (chi dice il contrario mente di nuovo). Per una donna è più complicato, per molteplici fattori che già saprete, e se per una donna un uomo non la eccita a dismisura non ha senso per lei farci sesso perché tanto è facile che non raggiunga neanche l'orgasmo, quindi in sintesi non ne vale nemmeno la pena. 

E mi collego al discorso sopra per dire che "una donna in relazione da tempo pensa di rado al sesso" è sbagliatissimo. Oltre al fatto che le dinamiche di coppia portano a farlo meno frequentemente, c'è comunque anche il fattore eccitamento che potrebbe calare a un certo punto (cosa normalissima per tutti, uomini compresi eh), e questo richiederebbe un po' di inventiva e diversificazione a volte. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
59 minuti fa, november_rain ha scritto:

ma sappiate che lo bramiamo tanto quanto gli uomini e non potete neanche immaginare quello che ci passa per la mente a riguardo.

Una donna può stare anche anni senza fare sesso, un uomo no. Impazzirebbe. Per quello, parafrasando Woody Allen, non solo Dio non esiste ma provate a trovare un idraulico e una prostituita libera nel weekend 😉

Solo a vent’anni alcune donne hanno un sex drive paragonabile a quello maschile. Dopo le donne usano il sesso per ricevere attenzioni, che è l’unica cosa che le fa godere, sempre. 

Se la maggioranza delle donne avessero una libido solo vagamente paragonabile a quella maschile, non riuscirebbero ad esercitare con così successo l’ipergamia, che è la strategia riproduttiva femminile. Se non hai bisogno di un partner puoi passare quasi tutta la vita (riproduttiva) a cercare di selezionarne il migliore. Poi, se non hai mai saputo veramente valutare il tuo valore di mercato, alla fine arriva lui 🐈 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Mi permetto di dare il mio parere femminile, che è il mio quindi non pretendo di parlare per tutte le donne, ma sicuramente per una buona parte.

Il sesso per noi è importante quanto per voi, chi dice il contrario mente. Siamo più brave a mascherarlo, siamo parzialmente influenzate dai tabù della società per cui una donna non può più di tanto esporsi per non sentirsi una poco di buono, ma sappiate che lo bramiamo tanto quanto gli uomini e non potete neanche immaginare quello che ci passa per la mente a riguardo. 

Capisco il concetto che si espone per cui una donna per fare sesso deve essere coinvolta da più fattori mentre per un uomo è sufficiente che gli piaccia "un po'" per farlo, e su questo sono d'accordo, ma sappiate che non c'è nulla di romantico in questo. Siamo perfettamente in grado di andare a letto con una persona senza che di fondo ci sia nient'altro che la semplice voglia di fare sesso, l'unica differenza (a parere mio) è che l'uomo raggiunge sempre l'orgasmo, la donna no (chi dice il contrario mente di nuovo). Per una donna è più complicato, per molteplici fattori che già saprete, e se per una donna un uomo non la eccita a dismisura non ha senso per lei farci sesso perché tanto è facile che non raggiunga neanche l'orgasmo, quindi in sintesi non ne vale nemmeno la pena. 

E mi collego al discorso sopra per dire che "una donna in relazione da tempo pensa di rado al sesso" è sbagliatissimo. Oltre al fatto che le dinamiche di coppia portano a farlo meno frequentemente, c'è comunque anche il fattore eccitamento che potrebbe calare a un certo punto (cosa normalissima per tutti, uomini compresi eh), e questo richiederebbe un po' di inventiva e diversificazione a volte. 

Ci sarà sicuramente una piccola percentuale di donne con un sex drive talmente alto da rivaleggiare con quello maschile, così come esiste una piccola percentuale di uomini con basso sex drive, ma la donna media ha una fame di sesso molto inferiore a quella di un uomo medio (ormonalmente sano). Come ha giustamente detto Sergio, se il bisogno di sesso femminile fosse realmente pari a quello maschile non esisterebbero le sproporzioni M-F in tutti i luoghi d'incontro real (discoteche) e virtuali (app) più utilizzati per cercare sesso, mentre invece a spanne saremo quasi sempre su un 10:1, tanto per stare bassi.

Dalla pubertà in poi la figa è un chiodo fisso per un maschio, ci pensi decine di volte al giorno e stare senza per lunghi periodi di tempo comporta frustrazione, stress, depressione nei casi peggiori. L'unica cosa che ho visto rincorrere con uguale spinta dalle donne sono le attenzioni, sia in real che online e guarda caso ritrovarsi sole e non considerate produce in una donna problemi simili a quelli di un maschio senza sesso. Siamo cablati diversamente, con buona pace dell'uguaglianza universale a ogni costo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Una donna può stare anche anni senza fare sesso, un uomo no. Impazzirebbe. Per quello, parafrasando Woody Allen, non solo Dio non esiste ma provate a trovare un idraulico e una prostituita libera nel weekend 😉

Solo a vent’anni alcune donne hanno un sex drive paragonabile a quello maschile. Dopo le donne usano il sesso per ricevere attenzioni, che è l’unica cosa che le fa godere, sempre. 

Se la maggioranza delle donne avessero una libido solo vagamente paragonabile a quella maschile, non riuscirebbero ad esercitare con così successo l’ipergamia, che è la strategia riproduttiva femminile. Se non hai bisogno di un partner puoi passare quasi tutta la vita (riproduttiva) a cercare di selezionarne il migliore. Poi, se non hai mai saputo veramente valutare il tuo valore di mercato, alla fine arriva lui 🐈 

Una donna media non può stare anni senza fare sesso, esistono le eccezioni così come esistono uomini che stanno anni senza fare sesso

Ipergamia sta per l'atto di un individuo che sposa una persona di status sociale superiore, non penso volessi intendere questo. 

2 ore fa, Caraibika ha scritto:

Ci sarà sicuramente una piccola percentuale di donne con un sex drive talmente alto da rivaleggiare con quello maschile, così come esiste una piccola percentuale di uomini con basso sex drive, ma la donna media ha una fame di sesso molto inferiore a quella di un uomo medio (ormonalmente sano). Come ha giustamente detto Sergio, se il bisogno di sesso femminile fosse realmente pari a quello maschile non esisterebbero le sproporzioni M-F in tutti i luoghi d'incontro real (discoteche) e virtuali (app) più utilizzati per cercare sesso, mentre invece a spanne saremo quasi sempre su un 10:1, tanto per stare bassi.

Dalla pubertà in poi la figa è un chiodo fisso per un maschio, ci pensi decine di volte al giorno e stare senza per lunghi periodi di tempo comporta frustrazione, stress, depressione nei casi peggiori. L'unica cosa che ho visto rincorrere con uguale spinta dalle donne sono le attenzioni, sia in real che online e guarda caso ritrovarsi sole e non considerate produce in una donna problemi simili a quelli di un maschio senza sesso. Siamo cablati diversamente, con buona pace dell'uguaglianza universale a ogni costo.

Che la donna abbia una fame di sesso molto inferiore di un uomo medio è quello che si tende a pensare in genere, ma io sono una donna e vi sto dicendo come stanno le cose a grandi linee, per lo meno per le donne come me (inteso come fascia di età ecc). Poi se vogliamo continuare a dire che non è così va bene, è lo stesso, ma probabilmente vi ho anche spiegato perché credete questo. Come in tutte le cose c'è chi lo manifesta di più e chi meno, ci sono donne che hanno un lato più romantico delle cose, chi non ce l'ha per niente, chi pensa al sesso h24, così come negli uomini. 

Sono d'accordo che siamo cablati diversamente, altrimenti non saremmo "uomo" e "donna", ma che la differenza sia così netta non sono d'accordo. Non sono qui per l'uguaglianza universale o l'emancipazione femminile, non mi interessano 😂 vi ho dato il punto di vista di una donna, poi fatene quello che credete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

 

Il sesso conta eccome, non si spiegherebbero le crisi, gli innumerevoli tradimenti, le confidenze tra amiche che a volte sono più oscene di quelle tra maschi in caserma ecc.

Che poi i maschi per inclinazione biologica e fattori culturali siano maggiormente portati a ricercare è assodato. 

Forse la distinzione più evidente è proprio questa. Non è tanto il pensiero del sesso, come veicolo di felicità, quanto la ricerca dello stesso, come appagamento, che traccia un solco.

Tranne casi particolari, la promiscuità (intesa come varietà) interessa poco le donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni stanno dipingendo la questione in maniera veramente estrema, quasi come a dire che la figa sia condizione necessaria e sufficiente per sopravvivere...
Cioè, è importantissima nella vita di un maschio ma non è così vitale per tutti, dai.
Sembra quasi che la vita di un maschio debba girare intorno alla figa...
E soprattutto non impazzisci se non scopi per qualche tempo. Certo, è comunque vivamente sconsigliato dati gli innumerevoli vantaggi di avere una sana attività sessuale ma in alcuni frangenti, la vita non ti lascia molte opportunità e sei costretto a non scopare o a farlo una volta ogni tot mesi.
In quel caso che fai? Soccombi?
Non metto in dubbio che per alcuni la figa sia vita ma, non tutti abbiamo lo stesso sex driver.
Basandomi sulla realtà che mi circonda, posso affermare che ci sono tantissime sfumature di questo, dall'arrapato che vive per scopare al recluso volontario in casa che gode solo nel mangiare o nel giocare ai videogames.

La brama sessuale maschile che alcuni hanno descritto sembra quasi una condanna a morte...
Mi ritengo fortunato ad essere decisamente più moderato

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, IceEye ha scritto:

Secondo me alcuni stanno dipingendo la questione in maniera veramente estrema, quasi come a dire che la figa sia condizione necessaria e sufficiente per sopravvivere...
Cioè, è importantissima nella vita di un maschio ma non è così vitale per tutti, dai.
Sembra quasi che la vita di un maschio debba girare intorno alla figa...
E soprattutto non impazzisci se non scopi per qualche tempo. Certo, è comunque vivamente sconsigliato dati gli innumerevoli vantaggi di avere una sana attività sessuale ma in alcuni frangenti, la vita non ti lascia molte opportunità e sei costretto a non scopare o a farlo una volta ogni tot mesi.
In quel caso che fai? Soccombi?
Non metto in dubbio che per alcuni la figa sia vita ma, non tutti abbiamo lo stesso sex driver.
Basandomi sulla realtà che mi circonda, posso affermare che ci sono tantissime sfumature di questo, dall'arrapato che vive per scopare al recluso volontario in casa che gode solo nel mangiare o nel giocare ai videogames.

La brama sessuale maschile che alcuni hanno descritto sembra quasi una condanna a morte...
Mi ritengo fortunato ad essere decisamente più moderato

Pienamente d'accordo, ma penso che @Crescendo63 volesse avere delle indicazioni di massima sul nesso sesso/felicità.

Il nesso c'è, al di là delle eccezioni... Ma più che il sesso, l'argomento davvero infinito e probabilmente impenetrabile è la felicità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Pienamente d'accordo, ma penso che @Crescendo63 volesse avere delle indicazioni di massima sul nesso sesso/felicità.

Il nesso c'è, al di là delle eccezioni... Ma più che il sesso, l'argomento davvero infinito e probabilmente impenetrabile è la felicità.

In realtà non mi riferivo a crescendo63 ma agli ultimi post

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
33 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

sesso conta eccome, non si spiegherebbero le crisi, gli innumerevoli tradiment

Io penso che più che il sesso per le donne conti la ricerca di attenzioni. La donna tradisce quando l’uomo non è più presente (la trascura = no attenzioni) o quando trova un uomo di valore superiore (le cui attenzioni valgono di più). 
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, IceEye ha scritto:

In realtà non mi riferivo a crescendo63 ma agli ultimi post

Sì, sì, chiaro. Sono comunque spunti, testimonianze, input sulla base delle esperienze personali. O, perché no, teorie che vanno confermate o smentite e contribuiscono al discorso generale. La polarizzazione delle posizioni è un classico, comunque.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...