Vai al contenuto

Devo chiedervelo: ma sono io che sbaglio?


Messaggi raccomandati

Uvaldon

Dunque, c'è questa ragazza che mi interessa parecchio e a cui ho scritto su IG, già ci seguivamo reciprocamente ma lei era fidanzata ed essendosi lasciata da poco (credo massimo due mesetti) le ho scritto, lei 21 anni e io 29. Appare subito interessata e coinvolta nelle conversazioni, dopo qualche scambio di messaggi le propongo di uscire, lei risponde che le sarebbe piaciuto molto ma attualmente non ha voglia di uscire con nessuno nemmeno per un semplice aperitivo o per un caffè, al che le rispondo che non c'è problema e che ci sta tutto, dicendole che comunque che se quando le andrà quell'uscita è sempre valida. Il modo in cui le ho risposto le ha fatto piacere e mi ringrazia; decido di riscriverle dopo un paio di settimane sempre mantenendo un tono di conversazione leggero, le ripropongo un caffè, lei risponde che non si è dimenticata di quell'uscita e che se voglio ogni tanto posso ricordarglielo, ma dice anche che la situazione resta sempre la stessa, io sempre con serenità le rispondo che ogni tanto glielo ricorderò, lei sembra felice e continua a portare avanti la conversazione. Sabato scorso viene in un locale dove lavoro, e a fine serata passa a salutarmi, rimango a parlare con lei e le amiche fino a tarda notte, dopodichè ci salutiamo. Il giorno dopo su IG la ringrazio per essermi passata a salutare e lei dice che le ha fatto piacere, da lì in poi parliamo ininterrottamente per una settimana, non ho voluto richiederle di uscire in quanto glielo avevo già chiesto pochi giorni prima e lei aveva declinato (il mio interesse l'ho palesato più volte, ma non volevo risultare insistente), fatto stà che due giorni fa le chiedo il numero, lei mi risponde con un messaggio lungo dove ribadisce che non vuole conoscere da quel punto di vista e ha la testa da tutt'altra parte: possibile che abbia cambiato idea in così pochi giorni? Io quello che ho bisogno di sapere è se ho sbagliato io oppure è lei che ha la testa incasinata, ho bisogno di saperlo per migliorare i miei approcci con le ragazze, io non vedo dove abbia potuto sbagliare... Se prima avevo una speranza di poterci uscire da qui a due/tre mesi, adesso è completamente bruciata. Il punto è che questa ragazza mi aveva preso tantissimo, ed ora il risultato è l'ennesima One-Itis 👤

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

La storia per me poteva concludersi direttamente a questo punto:

7 ore fa, Uvaldon ha scritto:

le propongo di uscire, lei risponde che le sarebbe piaciuto molto ma attualmente non ha voglia di uscire con nessuno nemmeno per un semplice aperitivo o per un caffè,

La risposta che le avrei dato sarebbe stata questa:

"Ok, nessun problema :)"

e poi mi sarei fatto completamente gli affaracci miei.

Non posso dirti se non le interessi proprio, se hai sbagliato il modo iniziale di approccio, o se lei per davvero voglia un periodo così, fatto sta che una volta andata buca, devi nextare. Girarti dall'altra parte come se fossi un Terminator e puntarne un'altra.

forse un tentativo successivo potrebbe esser ponderabile, ma in finale della fiera sei diventato l'amico confidente con cui parlare e parlare, ma non ci batterai chiodo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uvaldon
7 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

La storia per me poteva concludersi direttamente a questo punto:

La risposta che le avrei dato sarebbe stata questa:

"Ok, nessun problema :)"

e poi mi sarei fatto completamente gli affaracci miei.

Non posso dirti se non le interessi proprio, se hai sbagliato il modo iniziale di approccio, o se lei per davvero voglia un periodo così, fatto sta che una volta andata buca, devi nextare. Girarti dall'altra parte come se fossi un Terminator e puntarne un'altra.

forse un tentativo successivo potrebbe esser ponderabile, ma in finale della fiera sei diventato l'amico confidente con cui parlare e parlare, ma non ci batterai chiodo

 

In realtà non mi ha confidato nulla ma abbiamo solo conversato, però è chiaro che non le ho fatto scattare la scintilla. In tutto ciò magari è probabile davvero che abbia la testa altrove, ma se avesse voluto davvero credo che 10 minuti per un caffè li avrebbe trovati; quello che mi rode è che poi magari fra un mese la vedo in giro con qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Proposte per caffè/aperitivo/birra sempre dal vivo. Le chat per loro stessa natura portano difetti capitali quali l'esclusione totale di body language dall'equazione e di permettere una lenta, dannosa metabolizzazione e razionalizzazione del messaggio e della risposta da dare, senza peraltro avere davanti la persona che lo ha inviato durante il detto processo. In situazioni in cui le sensazioni di pancia contano, non è cosa da poco. Recentemente una ragazza con cui ho parlato dal vivo e che già conoscevo mi ha scritto lo stesso giorno dopo diverse ore proponendomi una birra. Mi fa piacere interagirci? Si. Mi piace? Ni. Ho declinato perché ho avuto tempo di razionalizzare tutto questo da quando ho visualizzato il messaggio a quando ho risposto. Se me lo avesse chiesto dal vivo, magari con un bel sorriso, uno sguardo da cerbiatta e un po' di encomiabile spregiudicatezza non avrei avuto tempo materiale per pensare a nulla, e avrei accettato di sicuro.

2) "dicendole che comunque che se quando le andrà quell'uscita è sempre valida".

Male. Le stai facendo capire che sei sempre lì disponibile. Odio visceralmente il concetto di abbondanza e i giochetti psicologici in ambito sentimentale, ma il non detto in questi casi gioca un ruolo fondamentale. 

3) "non si è dimenticata di quell'uscita e che se voglio ogni tanto posso ricordarglielo, ma dice anche che la situazione resta sempre la stessa"

Riesci a leggere il palese sottotesto illogico insito in questa frase? Parafrasando ti sta dicendo che non vuole uscire con te ma che le fanno piacere le attenzioni gratuite che le riservi. Che cosa cazzo devo ricordarti se non usciamo?

4) "questa ragazza mi aveva preso tantissimo"

Guarda per strada. Guardati intorno a lavoro. Guarda ovunque. Conta quotidianamente quante te ne scoperesti. La sensazione di cui sopra passerà velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
7 hours ago, Uvaldon said:

dopo qualche scambio di messaggi le propongo di uscire

Troppa fretta, un po’ di pazienza … ci chatti un po’, ti fai dare il numero, passi su whatsapp e dopo 2-3 chat se ci sono i presupposti le chiedi di uscire… tempistiche sbagliate, manco sa chi sei

7 hours ago, Uvaldon said:

lei risponde che le sarebbe piaciuto molto ma attualmente non ha voglia di uscire con nessuno nemmeno per un semplice aperitivo o per un caffè

Verbalizzazione… quello che dice non è assolutamente vero, in realtà sta dicendo in maniera carina che non vuole uscire con te. I motivi? Probabilmente per il punto precedente.

 

7 hours ago, Uvaldon said:

al che le rispondo che non c'è problema e che ci sta tutto, dicendole che comunque che se quando le andrà quell'uscita è sempre valida

Cazzata enorme, le hai dato una importanza enorme, e manco la conosci. Hai dato tutto il potere a lei, se e quando lei vorrà tu sarai disponibile… questa cosa uccide l’attrazione (che non hai ancora costruito).

7 hours ago, Uvaldon said:

Il modo in cui le ho risposto le ha fatto piacere e mi ringrazia;

Davvero ci credi? Hai 29 anni, dai cazzo!

7 hours ago, Uvaldon said:

decido di riscriverle dopo un paio di settimane sempre mantenendo un tono di conversazione leggero, le ripropongo un caffè, lei risponde che non si è dimenticata di quell'uscita e che se voglio ogni tanto posso ricordarglielo, ma dice anche che la situazione resta sempre la stessa, io sempre con serenità le rispondo che ogni tanto glielo ricorderò, lei sembra felice e continua a portare avanti la conversazione.

Sembra felice …Ti fa domande o risponde solo? Scrive tanto? Risponde subito? In quel caso potrebbe cercare di darti una possibilità (se risponde e basta, è solo cortesia).

Il caffè lasciamolo a più avanti, te l’ha fatto capire. Cerca di creare conversazioni interessanti e magari anche un po’ profonde.

7 hours ago, Uvaldon said:

fatto stà che due giorni fa le chiedo il numero, lei mi risponde con un messaggio lungo dove ribadisce che non vuole conoscere da quel punto di vista e ha la testa da tutt'altra parte: possibile che abbia cambiato idea in così pochi giorni?

Non ha cambiato idea, non ha mai dimostrato interesse, è stata coerente e lineare… ti ha risposto probabilmente per cortesia

7 hours ago, Uvaldon said:

Io quello che ho bisogno di sapere è se ho sbagliato io oppure è lei che ha la testa incasinata, ho bisogno di saperlo per migliorare i miei approcci con le ragazze, io non vedo dove abbia potuto sbagliare

Si, hai sbagliato tu… spero di averti dato degli spunti utili.

 

7 hours ago, Uvaldon said:

Se prima avevo una speranza di poterci uscire da qui a due/tre mesi, adesso è completamente bruciata. Il punto è che questa ragazza mi aveva preso tantissimo, ed ora il risultato è l'ennesima One-Itis

One itis di cosa???? Ci hai messaggiato due volte! Hai 29 anni, non 12! 
 

Lascia passare un paio di mesi (ora sei bruciato ai suoi occhi, magari con il tempo si dimentica) e magari fai un altro tentativo, intanto provaci con altre.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uvaldon
13 minuti fa, Aeon ha scritto:

1) Proposte per caffè/aperitivo/birra sempre dal vivo. Le chat per loro stessa natura portano difetti capitali quali l'esclusione totale di body language dall'equazione e di permettere una lenta, dannosa metabolizzazione e razionalizzazione del messaggio e della risposta da dare, senza peraltro avere davanti la persona che lo ha inviato durante il detto processo. In situazioni in cui le sensazioni di pancia contano, non è cosa da poco. Recentemente una ragazza con cui ho parlato dal vivo e che già conoscevo mi ha scritto lo stesso giorno dopo diverse ore proponendomi una birra. Mi fa piacere interagirci? Si. Mi piace? Ni. Ho declinato perché ho avuto tempo di razionalizzare tutto questo da quando ho visualizzato il messaggio a quando ho risposto. Se me lo avesse chiesto dal vivo, magari con un bel sorriso, uno sguardo da cerbiatta e un po' di encomiabile spregiudicatezza non avrei avuto tempo materiale per pensare a nulla, e avrei accettato di sicuro.

2) "dicendole che comunque che se quando le andrà quell'uscita è sempre valida".

Male. Le stai facendo capire che sei sempre lì disponibile. Odio visceralmente il concetto di abbondanza e i giochetti psicologici in ambito sentimentale, ma il non detto in questi casi gioca un ruolo fondamentale. 

3) "non si è dimenticata di quell'uscita e che se voglio ogni tanto posso ricordarglielo, ma dice anche che la situazione resta sempre la stessa"

Riesci a leggere il palese sottotesto illogico insito in questa frase? Parafrasando ti sta dicendo che non vuole uscire con te ma che le fanno piacere le attenzioni gratuite che le riservi. Che cosa cazzo devo ricordarti se non usciamo?

4) "questa ragazza mi aveva preso tantissimo"

Guarda per strada. Guardati intorno a lavoro. Guarda ovunque. Conta quotidianamente quante te ne scoperesti. La sensazione di cui sopra passerà velocemente.

 

1) Purtroppo è difficile beccarla dal vivo, inoltre vivo in una zona di provincia dove luoghi e situazioni di aggregazione non sono molti, purtroppo rispetto alle grandi città qui è tutt'altra cosa...

2) Le ho risposto esattamente così dopo la prima volta che gliel'ho chiesto, non una parola di più ne una di meno! Peccato che poi gliel'ho richiesto indirettamente dopo qualche giorno, probabilmente qui è stato il mio errore, avrei dovuto magari risentirla fra uno o due mesi.

3) Non ci avevo pensato, anzi io l'avevo preso come segnale d'interesse, come per dire: riprovaci fra qualche tempo e magari mi va. Valle a capire...

4) Me ne scoperei tante ma torno al discorso di prima sulla situazione di provincia, qui è tutto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Uvaldon ha scritto:

3) Non ci avevo pensato, anzi io l'avevo preso come segnale d'interesse, come per dire: riprovaci fra qualche tempo e magari mi va. Valle a capire...

Ha 21 anni e probabilmente un ego già di per se gonfiato a mongolfiera da quella cloaca di Instagram. Sapere che un tizio di 8 anni più grande di lei le viene dietro dopo due messaggi scambiati in chatarrivando a scriverle di essere sempre disponibile per un incontro è un invito a nozze per una vampira di ego boost come sembra essere ad occhio e croce la tizia in questione. Occhio a scambiare 'ste cose per interesse perché in giro è pieno di mentecatte del genere che ti fanno solo perdere tempo e che non vedono l'ora di tenerti vicino il più possibile per poggiarti sulla mensola da cui attingono nutrimento gratuito e costante per la propria vanità.

Modificato da Aeon
Link al commento
Condividi su altri siti

Uvaldon
7 minuti fa, Aeon ha scritto:

Ha 21 anni e probabilmente un ego già di per se gonfiato a mongolfiera da quella cloaca di Instagram. Sapere che un tizio di 8 anni più grande di lei le viene dietro dopo due messaggi scambiati in chatarrivando a scriverle di essere sempre disponibile per un incontro è un invito a nozze per una vampira di ego boost come sembra essere ad occhio e croce la tizia in questione. Occhio a scambiare 'ste cose per interesse perché in giro è pieno di mentecatte del genere che ti fanno solo perdere tempo.

Riguardo a instagram sono perfettamente d'accordo, sta facendo una marea di danni sto social. Comunque lei non mi sembra il tipo di persona, però terrò conto delle tue parole per le prossime che approccerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uvaldon
28 minuti fa, Pete Bondurant ha scritto:

Troppa fretta, un po’ di pazienza … ci chatti un po’, ti fai dare il numero, passi su whatsapp e dopo 2-3 chat se ci sono i presupposti le chiedi di uscire… tempistiche sbagliate, manco sa chi sei

Verbalizzazione… quello che dice non è assolutamente vero, in realtà sta dicendo in maniera carina che non vuole uscire con te. I motivi? Probabilmente per il punto precedente.

 

Cazzata enorme, le hai dato una importanza enorme, e manco la conosci. Hai dato tutto il potere a lei, se e quando lei vorrà tu sarai disponibile… questa cosa uccide l’attrazione (che non hai ancora costruito).

Davvero ci credi? Hai 29 anni, dai cazzo!

Sembra felice …Ti fa domande o risponde solo? Scrive tanto? Risponde subito? In quel caso potrebbe cercare di darti una possibilità (se risponde e basta, è solo cortesia).

Il caffè lasciamolo a più avanti, te l’ha fatto capire. Cerca di creare conversazioni interessanti e magari anche un po’ profonde.

Non ha cambiato idea, non ha mai dimostrato interesse, è stata coerente e lineare… ti ha risposto probabilmente per cortesia

Si, hai sbagliato tu… spero di averti dato degli spunti utili.

 

One itis di cosa???? Ci hai messaggiato due volte! Hai 29 anni, non 12! 
 

Lascia passare un paio di mesi (ora sei bruciato ai suoi occhi, magari con il tempo si dimentica) e magari fai un altro tentativo, intanto provaci con altre.

In bocca al lupo.

Diciamo che nelle conversazioni lei sembrava molto coinvolta, domande, messaggi molto lunghi, risposte immediate; ma ha cambiato idea nel giro di poco tempo, probabilmente è confusa, perchè comunque lei ha investito su queasto non c'è dubbio.

Guarda io purtroppo tendo ad idealizzare le ragazze che mi piacciono. Come ho risposto ad un altro utente, siccome qui non c'è chissà quanta scelta, appena riesco ad agganciarne una più che decente ci vado sotto, si è questione di scarsità purtroppo, e anche di personalità si, sono fatto così ed è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Uvaldon ha scritto:

Comunque lei non mi sembra il tipo di persona

Qui è la one itis che parla. Guarda ai fatti. Ti scrive che non vuole uscire con te ma che va bene se ogni tanto glielo ricordi. Ti sembra un atteggiamento da tipo di persona diversa da quella descritta? Perché altri motivi logici per cui una dovrebbe scriverti una roba simile non si trovano nemmeno coi cani da valanga. 

Consiglio personale per il futuro: sgombra la mente da questa immagine idealmente positiva di una tizia che conosci parzialmente, per usare un eufemismo. Non dico che devi sempre partire da una base di pessimismo, ma un minimo di accortezza e beneficio del dubbio nella fase di approccio onde salvaguardarti da possibili atteggiamenti analoghi a quello descritto li trovo sempre d'obbligo. Altrimenti finisci davvero in oneitis dopo tre scambi di emote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...