Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Crossguild
Inviato
10 minuti fa, Nila ha scritto:

E comunque, a voler fare i pignoli, è Italian Seduction e non Male Seduction.

Cioè, una che ci incappa magari non è la prima cosa a cui pensa, che è nato per gli uomini. 

Spiderman che si arrampica sull'empire State Building in confronto è zero 

• Haha 2
Nila
Inviato
16 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma sei seria? 

No, facevo dell'ironia spicciola. Venuta anche male!🤣

• Haha 1
Tokyo
Inviato (modificato)
1 ora fa, Crossguild ha scritto:

Al di là di quante persone siano realmente persone e non solo NPC (nel dubbio, non è una frecciatina a nessun utente, è che basta uscire di casa per vederlo), la distinzione fra donne e uomini esiste. 

Una cosa fatta o detta da un uomo non può avere lo stesso impatto di quella fatta o detta da una donna, e viceversa. 

Non credevo di dover specificare. Io intendo dire “persona “ quando si parla di diritti o espressione di opinioni dì qualunque genere. Poi il fatto che donne e uomini sono troppo diversi mi trovi d’accordo e non credo nemmeno sia giusto volerli uguali a tutti i costi. Siamo differenti in mille maniere e lo saremo per sempre, non dobbiamo essere uguali per essere migliori. Ognuno ha in natura i suoi punti di forza o debolezza. Le differenze ci rendono unici e soprattutto ci rendono indispensabili l’uno all’altro. Tutto qua 

Modificato da Tokyo
Lord98
Inviato
59 minuti fa, Nila ha scritto:

Ti sei rivolta a Tokyo ma ti rispondo lo stesso.

Ti do ragione sulle "regole di gruppo" che riguardano in parte anche il linguaggio utilizzato. Purtroppo per me è un fattore prioritario. Se leggo un utente che utilizza un certo tipo di linguaggio, e lo reitera, allora penso di essere legittimata ad usarlo anch'io. 

Prendiamo ad esempio la parola "sborratoio".  Io personalmente la aborro. Ma non è esattamente la stessa cosa di un gruppo di persone di colore che si chiamano "nigga" tra loro, o persone omosessuali che tra loro si legittimino a chiamarsi "checca isterica". Perchè "sborratoio" è un aggettivo denigrante riferito ad un altro genere, e non al proprio (gruppo). Non so se mi sono spiegata. 

Può essere benissimo che non sia il luogo per me, ma la maggior parte delle volte ho tratto spunti interessanti e spero di aver dato qualche insights anch'io. 

Solo che io son sempre più focalizzata sulla persona/utente che risponde, piuttosto che al fatto di essere in un "gruppo" come ospite. Credo di non averlo nemmeno mai preso in considerazione da quando mi sono iscritta, proprio perché principalmente siamo persone, prima che il nostro genere. 

“Sborratoio” è il corrispondente femminile di “zerbino”. Hai presente la sensazione che hai ora verso questo omuncolo che “ti fa pena” perché non ha comportamenti da maschio? È la stessa sensazione che ho io verso una donna che non si comporta da femmina e, ai miei occhi, si riduce ad un contenitore in cui sborrare. Oppure il mio sentire non ha valore in quanto maschio etero?

Tornando in tema, criticare la tua vicenda non significa mancare di solidarietà maschile (sentimento inesistente, visto che noi uomini accettiamo il fatto che solo il 15/20% di noi esiste mentre il restante 80/85% sopravvive) ma criticare il tuo atteggiamento assolutamente anti-femminile che consiste nell’ostinarti a cercare l’uomo in uno zerbino, nello stesso modo in cui si critica un maschio in ONE-itis che si ostina a vedere la donna in uno sborratoio.

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
maidiremai
Inviato
1 ora fa, Tokyo ha scritto:

Celeste ho sempre apprezzato i tuoi interventi ma ora stai dicendo che io prendo per il culo? Ma stai bene? 
Comunque non mi dilungo, non ne vale la pena. Sappi che la penso come @Nilaal 100%. Per me il mondo è diviso in categorie di “persone” e non come donne o uomini. Mi sembra ancora assurdo dover fare questa distinzione, per lo meno oggi, nel 2023, in Italia.

25 minuti fa, Tokyo ha scritto:

quando si parla di diritti o espressione di opinioni dì qualunque genere.

spero di aver capito male

sennò vabbé, bene così, vorrà dire che si allarga la platea cui chiedere pareri su ansie e soluzioni per disfunzione erettile, eiaculazione precoce e gestione della periodica mutevolezza del partner

e da stasera mi metto a fare gli shit test anch'io. se riesco    

Nila
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Lord98 ha scritto:

ti fa pena” perché non ha comportamenti da maschio? 

Eh no.. (a parte che non provo pena, mai detto nè pensato) non ha comportamenti da adulto, è diverso. 

Per me.

Coerentemente non ho mai nemmeno usato il termine "zerbino".

Modificato da Nila
ArmandoBis
Inviato
2 ore fa, Crossguild ha scritto:

Aggiungo che, come apprezzo diversi interventi maschili, ne apprezzo anche di femminili su questo forum. 

Prima di essere tacciato come misogino patriarca fascista...

- Lei è un misogino, patriarca, fascista!

- Sì, ma in senso nuovo!

(adattato da Altan)

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Tokyo
Inviato
56 minuti fa, maidiremai ha scritto:

spero di aver capito male

Si, secondo  me hai capito male. Pazienza. Noi siamo DIVERSI, uomini e donne. E lo saremo x sempre. Poi, oltre ad essere uomini o donne, siamo persone, e le persone esprimono opinioni. Qui o in qualunque altra parte del mondo. Non ero a conoscenza che qui, essendo donna, a volte non mi è concesso esprimere liberamente quello che penso perché sennò verrei presa per il culo. Io. E non viceversa

• Haha 2
Crossguild
Inviato
13 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Si, secondo  me hai capito male. Pazienza. Noi siamo DIVERSI, uomini e donne. E lo saremo x sempre. Poi, oltre ad essere uomini o donne, siamo persone, e le persone esprimono opinioni. Qui o in qualunque altra parte del mondo. Non ero a conoscenza che qui, essendo donna, a volte non mi è concesso esprimere liberamente quello che penso perché sennò verrei presa per il culo. Io. E non viceversa

Un uomo che esprime un dato (nemmeno una opinione) viene non solo preso per il culo nel mondo reale, ma spesso anche insultato, emarginato, menato.

Nel mondo reale una donna viene validata anche se esprime una opinione che è completamente avulsa da dati, prove, perché intorno ha per lo più gente che ha bisogno di sborrare o che non ha voglia di scatenare scenate.

Filtrare le proprie opinioni è un processo normalissimo, e se non si riesce a farlo da soli (come spesso accade), ci sono altri a farcelo notare, magari sbagliando i toni ma veicolando un messaggio. Il forum espone le donne all'1% (e sono largo) del backlash nei confronti degli uomini che ogni giorno si perpetra nella società del "viviamo nel migliore dei mondi possibili".

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1