Vai al contenuto

Game automobilistico


Dopamine

Messaggi raccomandati

Dopamine

Ciao a tutti, 

Vi illustro questa situazione in cui mi sono ritrovato: ho effettuato una compra/vendita auto presso un centro ACI assieme ad un'amica (a cui ho venduto l'auto), ma la mia attenzione si è focalizzata sulla commessa o impiegata che ci ha assistito. Inizialmente non le ho dato molta corda, poi però ho lanciato qualche battuta, prima fra tutte questa:

Si stava chiacchierando del fatto che di li a poco avrei dovuto recarmi da un cliente per lavoro, nel mentre si svolgeva la prassi. 

Io: "rimarrei volentieri, la sua compagnia è piacevole"

Lei: "ma io tanto rimango qui tutto il giorno, mi trova qui"

Questo dovrebbe essere un segnale per poi chiederle quando avrebbe staccato? La mia amica l'ha letta così.

In secondo luogo, dvrei tornare li prima o poi o è bruciata? 

(È a 10 minuti a piedi da casa mia) 

Modificato da Dopamine
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 minuti fa, Dopamine ha scritto:

Questo dovrebbe essere un segnale per poi chiederle quando avrebbe staccato? La mia amica l'ha letta così.

È possibile, ma la sua è comunque una risposta super standard: io sono qui, ci lavoro. Cos'altro ti avrebbe potuto dire? Io non ci vedo chissà quale semaforo verde, ma a prescindere da questo se hai voglia di rivederla puoi senz'altro rifarti vivo (perché dovrebbe essere bruciata?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Volevo appunto sentire l'opinione di altre persone. Sono d'accordo con la tua interpretazione, hai ragione. 

Avevo una ragione per essere lí, ritornarci solo per vederla mentre lavora e attaccare bottone non mi pare il caso, poi correggimi se ho una visione distorta. 

Modificato da Dopamine
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

sì infatti, è un'espressione abbastanza standard
però noi qua possiamo solo leggere le parole, non sappiamo con quale espressione l'ha detta
se ci son stati sguardi, inflessioni, altro

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dopamine ha scritto:

(È a 10 minuti a piedi da casa mia) 

Vai, no? Se te la senti vai agile di diretto sennò inventati una scusa un tuo dubbio sulla pratica. Cos'hai da perdere? 

E invece la tua amica che ti sottolinea i possibili flirt (forse gelosamente), non è per nulla interessata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Non ci ho fatto molto caso all'espressione e al body language (di apertura comunque) ricordo che fosse sorridente, ma non se fosse ammiccante o altro, e come mi insegnate voi è il suo lavoro. 

Non sono interessato alla mia amica ed è felicemente fidanzata. 

Agile e diretto me la sento eccome, mi turba disturbarla mentre lavora, tutto qua. Dovrei trovare una scusa plausibile, la pratica è ormai chiusa, ci penserò su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Sta a vedere che adesso per un caffè si ritrova a comprarle un auto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 18/11/2022 at 12:53, Dopamine ha scritto:

Ciao a tutti, 

Vi illustro questa situazione in cui mi sono ritrovato: ho effettuato una compra/vendita auto presso un centro ACI assieme ad un'amica (a cui ho venduto l'auto), ma la mia attenzione si è focalizzata sulla commessa o impiegata che ci ha assistito. Inizialmente non le ho dato molta corda, poi però ho lanciato qualche battuta, prima fra tutte questa:

Si stava chiacchierando del fatto che di li a poco avrei dovuto recarmi da un cliente per lavoro, nel mentre si svolgeva la prassi. 

Io: "rimarrei volentieri, la sua compagnia è piacevole"

Lei: "ma io tanto rimango qui tutto il giorno, mi trova qui"

Questo dovrebbe essere un segnale per poi chiederle quando avrebbe staccato? La mia amica l'ha letta così.

In secondo luogo, dvrei tornare li prima o poi o è bruciata? 

(È a 10 minuti a piedi da casa mia) 

Se ti dovesse ricapitare una situazione simile, quello che devi fare è andare avanti subito nel botta e risposta. Una singola frase del genere può voler dire tutto e niente ed elucubrare e rimuginare è inutile. Fossi andato avanti a flirtare anche solo per altre 3-4 battute, ovviamente in un modo tale che nessun altro cliente o suo collega udisse la conversazione, avresti probabilmente avuto la risposta che cerchi. 

Il fatto che scrivi "inizialmente non le ho dato molta corda" mi fa pensare che la tua attenzione nasca a seguito del possibile flirt percepito / occasione mancata. Non tornare in questo posto e da questa tizia. Fa' solo tesoro dell'esperienza e osa di più la prossima volta che ti capita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine

Grazie mille Tod, seguirò il tuo consiglio e si, ci hai preso in pieno, è proprio così che è nata l'attenzione ad un possibile flirt.

Attualmente sto "covando" una possibile conoscenza con un'istruttrice (non la mia) di uno degli sport che pratico: dagli sguardi siamo passati al salutarci nel giro di pochi giorni, la prossima volta punterei a chiederle il nome, per poi chiacchierare e così via. Non ho fretta alcuna, però anche li, parliamo di una situazione in cui la persona sta lavorando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...