Vai al contenuto

Voglio un altro passo in avanti


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da un post che ho scritto ieri sera in risposta a un nuovo utente... è nata un'autoanalisi che mi ha portato a chiedere consiglio per una situazione che ancora non riesco a cogliere.

La questione è la seguente.

In un'iterazione con un HB, dopo l'attrazione se si vuol chiudere in qualche modo, è necessario avanzare ancora di più.

La fase di attrazione non è compromettente... si può sempre tornare indietro senza far danni emotivi ne a noi stessi, ne all'HB.

Successivamente, quando nasce la sintonia, e si avanza col kino, con la conversazione...quando inizia a comparire la tensione sessuale nei discorsi o nelle mosse... beh... in questo caso in un NON PUA possono nascere due situazioni:

1) Si gode della situazione, quindi ci si sofferma su di essa, e si finisce per perdere l'HB che scopre l'AFC che c'è in noi

2) Si affonda con il corteggiamento... e si chiude.

Bene... siccome troppe volte continuo a cadere nel caso 1, vorrei un confronto con chi è piu esperto di me per trovarmi quanto piu spesso possibile nella situazione 2.

Per affondare e chiudere è necessario manifestare il proprio interesse. Come si manifesta il proprio interesse senza compromettersi? E' impossibile!!! Ma io non riesco a capirlo! Come reggere allorail peso della compromissione!?!

Proprio io ieri ho scritto nel post (non mi ricordo a chi era riferito...ma è recente) che quando c'è intesa... il passaggio dalla fase di seduzione alla chiusura avviene linearmente e gradualmente da solo.

Ma io stesso oggi mi riguardo indietro negli ultimi 6 mesi... da quando cioè ho iniziato a ottenere qualche successo...e mi rendo conto che ho perso un sacco di HB perchè mi sono fatto avanti in maniera direct e verbale, non perchè amo il direct, ma perchè non so come altrimenti farmi avanti!

Forse non devo farmi avanti, ma fare in modo che ci si faccia avanti a vicenda in maniera inconscia ed automatica... ma come si fa?

La mia cos'é? Come diceva l'utente di ieri è pura e semplice paura del fallimento..! Paura della figura che potrei fare provando a baciarla senza chiederglielo ed ottenendo un rifiuto...

Per questo molte volte esco con le HB... e le/mi condanno a diventare solo amici. Quindi smettono di inviare segnali di disponibilità, e le perdo dal punto di vista sessuale... ottenendo così solo amiche fighe... che fanno sempre comodo... ma che preferirei chiudere! :ROTFL:

Chi c'è passato prima di me è in grado di dirmi come sbloccarmi da questa situazione che mi sta portando a circondarmi di HB, ma a non chiuderne quante ne vorrei?

;) ;) :unsure::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, ci sono passato eccome e ci sono rimasto almeno un anno in questa situazione!

Ti dico che il mio personale modo per fare progressi è stato essere Direct fin da subito. Fin da subito! Altro che comprometterti... però non so se questo atteggiamento sia replicabile facilmente.

Il concetto di base è di manifestare tranquillamente il tuo interesse, ma stando ben attento a non farlo passare per fame. L'aura che devi cercare di proiettare è: "baby, io ti voglio sessualmente. Ma se a te non va bene, it's not a big deal ce ne sono altre 10 in coda".

Facile a dirsi, molto meno a farsi

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
1) Si gode della situazione, quindi ci si sofferma su di essa, e si finisce per perdere l'HB che scopre l'AFC che c'è in noi

2) Si affonda con il corteggiamento... e si chiude.

3) Ti godi la situazione, non ti ci soffermi troppo, nel frattempo che te la godi affondi il corteggiamento e la chiudi...

ci sono sempre 3 soluzioni per ogni cosa della vita... devi solo trovare qual è quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

Batch non vorrei passare per insistente e far sembrare che io ce l'ho contro certe teorie o con certi guru, perchè non è assolutamente vero, ma secondo me il problema di tutto sta nella frase che hai scritto "dopo la fase di attrazione", che interpretata nella certa maniera funziona, ma purtroppo spesso viene interpretata nel senso di "interrompo questa cosa". Visto che dici che ottieni sempre solo amiche, ma che comunque ci esci insieme vuol dire ad un certo punto cambi qualcosa che evidentemente ti porta fuori strada.

Tu devi essere attraente sempre!

E quindi una volta creato quel clima di flirt...il Kclose dovrebbe sorgere quasi spontaneo da entrambi le parti, o sennò forzi un pochino..tanto un bacio se lo prendono volentieri quasi tutte nel giusto "clima".

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi essere attraente sempre!

E' vero quello che dici...

Mi rendo conto che effettivamente quando si tratta di rimorchiare non mi manca la verve... ma quando esco da solo con una HB, sono quasi un AFC...

Anche se a volte arriva qualche chiusura... probabilmente nella maggior parte dei casi c'è una delusione da parte dell'HB... una DLV da parte mia che mi smaschera.

Piano piano centrerò il problema. Intanto l'ho focalizzato nel momento dell'uscita a due... grazie per avermi rammentato il "sempre".

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
beh... in questo caso in un NON PUA possono nascere due situazioni:

1) Si gode della situazione, quindi ci si sofferma su di essa, e si finisce per perdere l'HB che scopre l'AFC che c'è in noi

2) Si affonda con il corteggiamento... e si chiude.

Bene... siccome troppe volte continuo a cadere nel caso 1,

facile, molto facile cadere in questa empasse ;)

Conosco diverse persone che sono talmente appagate dal game in se', da non procedere fino in fondo al close! ;)

E talvolta capita anche a me :blink:

Molto spesso questa inconcludenza e' anche frutto di nostre paure interiori, e per superarla dobbiamo necessariamente buttarci, accettando di rischiare.

Per affondare e chiudere è necessario manifestare il proprio interesse. Come si manifesta il proprio interesse senza compromettersi? E' impossibile!!! Ma io non riesco a capirlo! Come reggere allorail peso della compromissione!?!

Anche tu sei vittima di un equivoco sostanziale: essere "indirect" sempre e comunque.

Equivoco che mi ha vincolato a lungo e che talvolta riappare...

E' ovvio che da un certo momento in poi l'interesse verso il target viene a manifestarsi: non puo' che essere cosi', altrimenti dovremmo aspettare che lei faccia mosse esplicite e ci k/fchiuda di sua iniziativa (cosa ben rara).

Quindi e' normale e anzi necessario materializzare il nostro interesse, al momento opportuno e soprattutto nelle modalita' opportune :ROTFL:

La teoria di Mystery individua questa fase come "male to female attraction".

Uscendo un po' dagli schemi, ti dico che e' necessario calibrare caso per caso e modellare gli atteggiamenti sulla propria persona.

Ad esempio io agisco in maniera opposta a quella di ^X^, mantenendomi indirect fino alla fine, ma solo verbalmente!

Nel contempo, da quando inizio a fare kino, il mio BL e' molto diretto e deciso (una volta superate le barriere ovvio) fino al close.

Quindi ripeto: non verbalizzo mai il mio interesse, ma trasmetto segnali fisici di attrazione e alphaness (EC intenso, voce profonda e lenta, kino ecc), fino a prendermi cio' che voglio :ROTFL:

In breve: mixed-signals, kino escalation e frame molto alpha ("decisione, io prendo cio' che voglio").

Il verbale mi serve solo per costruire comfort, smontare ST, disarmare LMR e per alzare la BT tramite routine, suggestioni ecc.

La mia cos'é? Come diceva l'utente di ieri è pura e semplice paura del fallimento..! Paura della figura che potrei fare provando a baciarla senza chiederglielo ed ottenendo un rifiuto...

per questo motivo ti consiglio di non chiedere affatto: baciala e basta! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Ciao batch,

provo a darti le mie impressioni che ovviamente sono frutto delle mie esperienze.

Tutti i maschietti passano da questa specie di 'stargate'

E allora cosa vogliamo fare ? Stare a guardare ?

Per scoprire cosa c'e' al di la' dello stargate c'e' un solo modo...attraversarlo !

La mia cos'é? Come diceva l'utente di ieri è pura e semplice paura del fallimento..! Paura della figura che potrei fare provando a baciarla senza chiederglielo ed ottenendo un rifiuto...

Bravissimo, hai individuato il problema. Quindi sei a meta' dell'opera.

Ora devi trovare la soluzione ...e quella c'e' sempre !

Per esempio, sperimenta ogni giorno qualsiasi tecnica, anche su amici e colleghi e ed esercitati a non avere paura dei fallimenti.

Impara a riderci su.

Domina la tua mente a riderci su, esattamente come quando vedi un altro che vola dalle scale.

Quando sarai di fronte alla tua HB che ti sta dando segnali che vuole essere chiusa (lo vedi dal suo BL!), chiudi gli occhi e affonda con un bel bacio (NON PENSARE A NIENTE IN QUEL MOMENTO !).

Se si gira dall'altra parte, ridici sopra ! A te non frega niente se lei si e' girata, perche' TU NON TEMI IL RIFIUTO.

Se ti puo' aiutare accennale un sorriso. Ti assicuro che e' potentissimo, in quanto fai vedere alla HB che sai il fatto tuo.

Inoltre sorridere ti aiuta moltissimo psicologicamente.

No...no...non farlo a 36 denti ! Accennalo appena. Ecco, va bene cosi'. ;)

Osserva il suo BL e crea ancora un po' di comfort/rapport in modo che abbassi il suo BS.

Quando sei di nuovo nelle condizioni di prima, tenta di nuovo l'affondo.

Il BL non mente.

Anche se lei fara' resistenza a parole (ma che fai? non credo che dovremmo...ecc) , se e' interessata , il suo BL ti dira' quando e' il momento di chiuderla. D'altronde se non e' interessata si alza e se ne va, ti pare ?

Ricordati che le HB si fanno mille seghe mentali, ce l'hanno nel DNA, ma loro vogliono essere chiuse almeno quanto lo vogliamo noi.

Solo che a noi maschi e' stato assegnato il compito di farci avanti per primi. In ogni cosa. Ce tocca , non possiamo fuggire :unsure:

D'altronde il nostro organo sessuale e' un coso che spunta in avanti, come una lancia , ci avete mai fatto caso ? :blink:

Invece l'organo sessuale delle HB e' una cosa fatta per accogliere, tipo cuscino.

Voi andreste in guerra con un cuscino ? LOL

Ecco, immaginatevi loro che si fanno avanti con un cuscino nel tentativo di vincere su di voi che avete la lancia, vi pare logico ? Al massimo vi prendete una cuscinata ahahahaha

Per questo molte volte esco con le HB... e le/mi condanno a diventare solo amici. Quindi smettono di inviare segnali di disponibilità.

Smettono di inviare segnali di disponibilita' = "ecco un altro sfigatello AFC che sul piu' bello non mi vuole baciare, sto perdendo il mio tempo"

Vuoi farle scappare ? Hai appena trovato il metodo per farlo.

Questi sono i feedback delle HB !!!

La devi smettere di continuare a fare lo stesso errore...otterrai sempre gli stessi risultati.

Non vedi che sono LORO che ti stanno dicendo *indirettamente* di OSARE ?

Ora basta scrivere parole, il nostro tempo e' scaduto.

Esci e sperimenta quello che ti abbiamo detto.

Vai sul campo di battaglia con la tua lancia , poi torna qui a fare rapporto.

Tranquillo, potrai tornare da noi sano e salvo : le HB non ti uccidono ;)

saluti

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
La mia cos'é? Come diceva l'utente di ieri è pura e semplice paura del fallimento..! Paura della figura che potrei fare provando a baciarla senza chiederglielo ed ottenendo un rifiuto...

Mha, per la mia esperienza da povero mortale e non da PUA, anche quando ho cercato di baciare qualcuna che non ne aveva voglia o comunque non era ancora cotta a dovere, lei si è semplicemente scostata.

Nessuna mi ha urlato contro, nessuna mi ha detto "ma che caxxo fai!?!?", nessuna mi ha preso a borsettate.

Questo per dirti che spesso noi temiamo reazioni catastrofiche quando in realtà il massimo che in genere capita è un rifiuto molto discreto e "fra voi due". Niente figure di m.....

Ovviamente questo se la cosa si svolge in luogo appartato e fra voi comunque una certa attrazione/confort si è creata, ma non credo tu stia pensando di baciare la prima che incroci per strada (sarebbe un opener un pò troppo forte! ;)) o di farlo di fronte a tutta la cerchia dei suo amici.

E comunque ci sono routine per il bacio, una è descritta da Strauss nel MM.

Io ti posso raccontare la mia: mi metto in una situazione in cui siamo entrambi all'in piedi ( non seduti, dove in genere c'e il tavolo di mezzo o siete seduti parallelamente ,men che meno in macchina dove avvicinarsi è innaturale....) con una scusa l'abbraccio frontalmente (chessò...una battuta,un neg molto divertente, ma anche niente se il BT è già parecchio alto) e la guardo dritta negli occhi eventualmente accarezzandole nuca/guance.

Se ricambia lo sguardo per più di 2 secondi e non si divincola....parto per il ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

...CUT....

Per affondare e chiudere è necessario manifestare il proprio interesse. Come si manifesta il proprio interesse senza compromettersi? E' impossibile!!! Ma io non riesco a capirlo! Come reggere allorail peso della compromissione!?!

....CUT

Non ho avuto iltempo di leggere tutte le risposte che ti sono state date, mi limiterò a citarti un passaggio del libro "Introduzione alla PNL" di Jerry Richardson (OTTIMO)

"...a volte sappiamo ciò che vogliamo, ma abbiamo paura delle conseguenze di chiederlo: potremmo sentirci dire che ciò che vogliamo non è realistico, è inaccettabile, inappropriato, o non disponibile. In breve, potrebbe esserci rifiutato.

La paura del rifiuto non è irrealistica. Ma i comunicatori efficaci imparano a conviverci. Il famoso formatore in strategia di vendita Art Mortel ha osservato: "Puoi riuscire ad avere successo solo se riesci a tollerare il fallimento". In altre parole, le persone devono rivalutare il fallimento, e vedere ogni NO come un semplice passo avanri verso un finale ed inevitabile SI......"

Medita amico mio. medita....

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil

1) se non hai prima di tutto fiducia in te, non puoi pretendere di piacere ad altre persone

2) meglio provare il tutto per tutto, che avere rimpianti e chiedersi come sarebbe andata se ...

3) dagli errori si impara, quindi meglio sbagliare che non osare per paura che

E questo vale per ogni cosa che facciamo nella nostra vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...