Vai al contenuto

Accorgimenti di stile per i diversamente alti


Levon

Messaggi raccomandati

Levon

Essere bassi, mi dicono, è uno dei tratti meno attraenti in assoluto che un uomo possa avere - eppure eccomi qua, con addirittura 161cm di altezza, una vita spesa a fare del mio permanente difetto una virtù in qualche modo (come ad esempio risparmiare il torcicollo alle donzelle, true story).

Purtroppo il mondo di oggi non contempla in maniera benevola l'uomo basso, tant'è che da queste parti faccio fatica a trovare vestiti della mia taglia. L'altra settimana ho rimandato indietro al negozio tre maglioni di taglia XS perché ci navigavo dentro. È anche vero che all'estero le taglie sono diverse, ma il disagio resta e di quello non posso farne reso.

Tralasciando questo, comunque, ci sono particolari accorgimenti a livello di stile e colore dei capi che consigliereste a un uomo senza particolari speranze di crescere ulteriormente (ormai l'ho passata l'età della crescita)?

Questa domanda include anche richieste di consigli per tagli di barba/capelli
Da più di un anno ho iniziato a portarli sempre più lunghi, ogni tanto mi viene il dubbio che forse dovrei smetterla e tagliare via tutto, ma tutto sommato questo capello folto mi sta piacendo non poco.
La barba invece la alterno tra rasatura completa e chin strap (non ricordo in italiano qual è il termine) visto che comunque non riesco a farla crescere lunga, folta e omogenea.

Apprezzati soprattutto consigli e accorgimenti da parte di chi si trova nella mia stessa situazione (bassa statura e/o capello lungo e/o barba che fa fatica a crescere), ma chiaramente tutti i suggerimenti sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
paolino21

Lessi un articolo un po' di tempo fa che spiegava che la rasatura a zero (o comunque capelli molto corti) danno la sensazione di essere 1-2 cm più alti. Poi comunque, onestamente mi comprerei quelle scarpe col rialzo da 7-8 cm e sticazzi.

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...