Vai al contenuto

Un anno di cambiamenti


balzar

Messaggi raccomandati

gelsomino
7 minuti fa, balzar ha scritto:

Prima ero impacciato, sguardo basso, mi muovevo a scatti, nervoso, schiena piegata...oggi è cambiata la postura, naturale, movimento lento, sicuro, sguardo in avanti, spalle larghe e fiere...le persone mi salutano, si avvicinano, mi scrivono...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cenarius

Ciao, innanzitutto complimenti per i tuoi risultati.

Vorrei chiederti come hai gestito e come si sono modificati i rapporti di amicizia vecchi (es. chi ti sei lasciato alle spalle e perchè) e nuovi durante il tuo cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

balzar
2 ore fa, Cenarius ha scritto:

Ciao, innanzitutto complimenti per i tuoi risultati.

Vorrei chiederti come hai gestito e come si sono modificati i rapporti di amicizia vecchi (es. chi ti sei lasciato alle spalle e perchè) e nuovi durante il tuo cambiamento.

Grazie. Ovviamente adesso inizia il difficile.

A parte una persona che conoscevo da 10 anni con cui ora ho legato nuovamente, il resto non si possono di amici ma comunque buone conoscenze.

Superati i 30 diventa difficile creare amicizie, è più probabile rinsaldare alcune vecchie conoscenze.

Prima non è che avevo tante amicizie quindi non posso dire di aver lasciato alle spalle qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
51 minuti fa, balzar ha scritto:

A parte una persona che conoscevo da 10 anni con cui ora ho legato nuovamente, il resto non si possono di amici ma comunque buone conoscenze.

Superati i 30 diventa difficile creare amicizie, è più probabile rinsaldare alcune vecchie conoscenze.

Prima non è che avevo tante amicizie quindi non posso dire di aver lasciato alle spalle qualcuno.

Normalissimo, anche perché il più delle amicizie del passato si rivelano per quello che sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2022 at 13:09, balzar ha scritto:

Ciao a tutti, non ho scritto molto sul forum ma ci tenevo a condividere con voi alcune riflessioni che stavo facendo in questi giorni.

Esattamente un anno fa iniziavo il mio percorso di cambiamento, ero quello che oggi si potrebbe definire incel, ero chiuso, parecchio timido, ero frustrato perchè vedevo gli altri uomini sempre accompagnati da belle donne, amici, si può dire che li invidiavo. Ero arrabbiato con me stesso e non mi piacevo. Il periodo di covid precedente mi aveva ulteriormente tagliato le gambe e vedevo nero in qualunque direzione guardassi.

Ora non voglio raccontare la sofferenza interiore che avevo...ho pensato varie volte al suicidio. Sono sincero.

Durante il periodo precedente al cambiamento (covid) però ho pensato di investire acquistando bilanciere, manubri e un rack per fare pesi a casa, psicologicamente ero a pezzi, però ho pensato perchè no? Perchè non iniziare a fare qualcosa, dopo tutto potrebbe andarmi bene, potrei cominciare a cambiare qualcosa di me che non mi piaceva.

Così cominciai a vedere qualcosa.

Già pochi mesi con una buona alimentazione e allenamento tutti i giorni mi stavano dando una motivazione. Ero sempre depresso e giù di morale, isolato dal mondo. Ma cominciava a maturare dentro di me la possibilità di essere qualcosa di diverso che prima non potevo immaginare.

E' tutto nella testa.

A novembre del 2021 il balzo.

Mi sono iscritto ad un corso di ballo (salsa e bachata).

Ero impaurito a livelli stratosferici, l'idea di muovermi (pessima idea) a tempo di musica (per carità) in coppia con una donna (paurissima) mi spingeva ancora di più a provare. 

Dentro la mia testa c'era tutta la rabbia e l'amarezza di non aver vissuto, di essere rimasto indietro...ho pensato "facciamo un ultimo tentativo".

Uscire dalla zona di comfort è un lavoro quotidiano, ricordo che tutte le sere del corso avevo paura ad andare, però notavo che la paura diminuiva di volta in volta. Uno sforzo continuo non privo di racadute.

Il lavoro parallelo della palestra mi aiutava a vedermi più bello, più armonico. 

Palestra. 

Palestra, ballo.

Palestra, ballo.

Palestra, ballo, prime uscite...

Tutto così.

Con il tempo aumentano le conoscenze, amici del corso, qualche cena, aperitivo e così via.

E' nato qualcosa di diverso in me.

Ricordo un sabato, ero una creatura nuova...ho preso e sono uscito e sono andato a ballare.

Da solo.

E mi sono divertito, credo di non essermi divertito tanto come le volte in cui sono uscito da solo.

Cominciavo a notare gli sguardi delle ragazze, alcune mantenevano l'eye contact per decine di secondi e non lo toglievano...

O sono un mostro o qualcosa è cambiato.

Prima ero impacciato, sguardo basso, mi muovevo a scatti, nervoso, schiena piegata...oggi è cambiata la postura, naturale, movimento lento, sicuro, sguardo in avanti, spalle larghe e fiere...le persone mi salutano, si avvicinano, mi scrivono...

3 settimane fa ho iniziato una frequentazione con una ragazza che mai mi sarei immaginato di poter frequentare.

Mi sono fatto avanti e mi è andata bene, ci ho provato spudoratamente del vivo...

 

La cosa più bella?

Il brivido e l'emozione dell'ignoto.

Avete presente la scatola che @^'V'^ apre nel video dei doni? e che voi non dovete guardare?

 

Scusate se ho scritto male, un po veloce e a caso, scritto di getto.

 

 

“Sono proprio contento di essere vivo... vivo in un mondo di merda, questo sì, ma sono vivo... e non ho più paura.” Cit.

Questa esperienza che hai riportato corrobora una mia idea che a molta gente problematica, eccezion fatta per i disturbi gravi psichiatrici, basterebbe prenderla e trapiantarla in un campo di concentramento fatto di compound movements, HIIT, movimenti autotelici nella natura, cibo che esiste e 1 prostituta al giorno...e avrebbero più risultati nella vita in pochi mesi che in anni della maggior parte dei corsi di automiglioramento.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Questa esperienza che hai riportato corrobora una mia idea che a molta gente problematica, eccezion fatta per i disturbi gravi psichiatrici, basterebbe prenderla e trapiantarla in un campo di concentramento fatto di compound movements, HIIT, movimenti autotelici nella natura, cibo che esiste e 1 prostituta al giorno...e avrebbero più risultati nella vita in pochi mesi che in anni della maggior parte dei corsi di automiglioramento.

...il problema è che il miglioramento deve partire sempre da se stessi, agli altri, non gliene frega un cazzo se esci dall maerda....

anzi...diventi una mina vagante....

rompi gli equilibri e gli fotti fica e soldi!

e poi quantè bello indicaRE GLI ALTRI ed additarli coem sfigati...è un boost egotico non idifferente...

pezzi di fango ..siano maledetti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

compound movements, HIIT, movimenti autotelici nella natura, cibo che esiste e 1 prostituta al giorno...

La valle incantata 😍😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

La valle incantata 😍😂

Considera che 3 su 5 sono gratis, 2 costano, uno relativamente poco e l'altro, cioè la prostituta, parecchio, ma anche 1 alla settimana è sufficiente per lo scopo imho.

Certo 1 pro nuova giovane e carina al giorno ti mette in modalità overkilling e avrebbe un impatto maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Certo 1 pro nuova giovane e carina al giorno ti mette in modalità overkilling e avrebbe un impatto maggiore

Mi offro come volontario per un esperimento scientifico che osservi gli effetti di una pro nuova giovane e carina al giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...