PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Vi vedete troppo poco, dopo 9 mesi serve un cambio di passo. A te va? Sensei10 e maidiremai ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Il 26/11/2022 at 15:22, Miushkin ha scritto: Premessa: Relazione a “distanza” di 30 minuti, che dura da 9 mesi. Ci troviamo molto bene e quando siamo insieme (purtroppo 1 volta a settimana) passiamo dei bei momenti. Ultimamente lei si lamentava del mio comportamento, ma era vaga. Diceva che le sembrava che io fossi cambiato e che sembrava non me ne fregasse niente. Io sinceramente sono abbastanza “inesperto” In relazioni serie e tendo a stare sulle mie quasi sempre. Oggi si lamenta (dopo che ieri le ho dato la buonanotte) che non le avessi detto nulla, nessuna notizia di me fino alle 14:00. Ultimamente lo faccio spesso e tendo a scriverle anche dopo lavoro (17:00) ma comunque le scrivo sempre TUTTI i giorni. Il problema è che prima di quell’ora o in mattinata, non riesco a intavolare dei discorsi interessanti a mente occupata, perché sono sempre impegnato e preferisco scriverle quando so che posso stare dietro al cellulare. Questa cosa di averla solo a disposizione tramite cellulare e non di persona mi sta mandando in tilt. Lei oggi si è lamentata per la terza volta e mi ha detto che si sta annoiando, di noi e di questa relazione. Io non ce la faccio e non reggo la pressione, non riesco a vedere scenari positivi. Sono test? Io so di avere le mie colpe e da quando l’ho conosciuta mi sono adagiato sugli allori, prima aprivo in chat 10 ragazze al giorno ed ero interessante, adesso non riesco ad andare liscio con la mia ragazza. Io credo che il nostro tempo passato insieme sia mal distribuito. Non riesco a percepire lei come è realmente quando non è qui con me e devo chattarci necessariamente tutti i giorni. Consigli? Aiuti? Considerazioni? Devo fare mente locale, mi scuso per i concetti sparsi Di solito, quando una ragazza inizia a lamentarsi senza particolari motivi (come questo caso), è segno che inizia ad avere altro per la testa e ti vede in una luce diversa, ovviamente meno positiva. Farei due ipotesi. 1: ha qualcun altro per la testa, e quindi si autogiustifica assegnandoti colpe fittizie (classico dei classici) che la faranno sentire a posto con se stessa quando ti darà il colpo di grazia. 2: a 23 anni, dopo mesi passati in questo modo, inizia a patire la distanza e vorrebbe averti sempre a portata di mano. A quell'età vivono ad alto ritmo, gli stimoli sono sempre tanti e variegati. Non è nemmeno detto che 1 e 2 non siano correlati. Dato che vi vedete abbastanza poco, di certo non le manca il tempo per intraprendere relazioni (virtuali o non) con altri ragazzi. Miushkin, Sensei10 e maidiremai ha reagito a questo 3
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Una volta a settimana è troppo poco, anche perché 30 minuti di auto si fanno tranquillamente, basta un minimo di organizzazione. Il telefono o i messaggi non possono sostituire la chimica del vedersi dal vivo, per questo le relazioni a distanza saltano quasi sempre. Anche l'età può avere il suo peso, ovviamente, però è la mancanza della tua presenza il fattore principale secondo me. Wyatt99, maidiremai, Miushkin e 1 altro ha reagito a questo 4
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 9 minuti fa, Caraibika ha scritto: Una volta a settimana è troppo poco, anche perché 30 minuti di auto si fanno tranquillamente, basta un minimo di organizzazione. Il telefono o i messaggi non possono sostituire la chimica del vedersi dal vivo, per questo le relazioni a distanza saltano quasi sempre. Anche l'età può avere il suo peso, ovviamente, però è la mancanza della tua presenza il fattore principale secondo me. L’età ha il suo peso perché ci si aspetta che un 30enne single possa offrire di più di una semplice comparsata a settimana. -S-, Sensei10, Miushkin e 1 altro ha reagito a questo 4
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 quel che si poteva dire è stato detto, anch'io avrei visto diversamente la cosa se lei avesse una trentina d'anni ovviamente a dire certe cose si fa presto, non sappiamo la vostra situazione complessiva, singolarmente e di coppia, e quanto i 30 minuti di distanza pesino nel bilancio delle tue giornate/settimane. @Miushkin, lei dice che si "annoia". e te? Miushkin ha reagito a questo 1
kibera [Partecipante] 329 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Ciao, spero di sbagliare, ma quando ti dicono che si annoiano hanno già un altro. Sta preparando il terreno per mollarti PapuPetagna ha reagito a questo 1
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 (modificato) Il 26/11/2022 at 15:22, Miushkin ha scritto: Premessa: Relazione a “distanza” di 30 minuti, che dura da 9 mesi. Ci troviamo molto bene e quando siamo insieme (purtroppo 1 volta a settimana) passiamo dei bei momenti. Ultimamente lei si lamentava del mio comportamento, ma era vaga. Diceva che le sembrava che io fossi cambiato e che sembrava non me ne fregasse niente. Io sinceramente sono abbastanza “inesperto” In relazioni serie e tendo a stare sulle mie quasi sempre. Oggi si lamenta (dopo che ieri le ho dato la buonanotte) che non le avessi detto nulla, nessuna notizia di me fino alle 14:00. Ultimamente lo faccio spesso e tendo a scriverle anche dopo lavoro (17:00) ma comunque le scrivo sempre TUTTI i giorni. Il problema è che prima di quell’ora o in mattinata, non riesco a intavolare dei discorsi interessanti a mente occupata, perché sono sempre impegnato e preferisco scriverle quando so che posso stare dietro al cellulare. Questa cosa di averla solo a disposizione tramite cellulare e non di persona mi sta mandando in tilt. Lei oggi si è lamentata per la terza volta e mi ha detto che si sta annoiando, di noi e di questa relazione. Io non ce la faccio e non reggo la pressione, non riesco a vedere scenari positivi. Sono test? Io so di avere le mie colpe e da quando l’ho conosciuta mi sono adagiato sugli allori, prima aprivo in chat 10 ragazze al giorno ed ero interessante, adesso non riesco ad andare liscio con la mia ragazza. Io credo che il nostro tempo passato insieme sia mal distribuito. Non riesco a percepire lei come è realmente quando non è qui con me e devo chattarci necessariamente tutti i giorni. Consigli? Aiuti? Considerazioni? Devo fare mente locale, mi scuso per i concetti sparsi Una relazione a distanza di 30 minuti non è una relazione a distanza. Dal tuo messaggio trapela insoddisfazione per la frequenza con cui vedi la tua partner, e definire tale relazione "a distanza" è il tuo modo per giustificare tale insoddisfazione e non affrontarla come dovresti. Le ipotesi sono due: 1) Se è lei che spinge (in modo diretto o indiretto) per vedervi così poco, data la sua età, a mio avviso è quasi certo che abbia altre relazioni. 2) Se invece sei tu ("tendo a stare sulle mie quasi sempre") che la trascuri e che ritieni che vedervi così poco e che un weekend di due giorni in 3 mesi, magari nemmeno troppo avventuroso ed elettrizzante per una donna così giovane, sia sufficiente, allora stai contribuendo a farla allontanare. Il che non sarebbe necessariamente un male, magari siete semplicemente poco compatibili come esigenze. Dato che dal tuo messaggio trapela insoddisfazione per la scarsa frequenza in cui vi vedete, a meno che tu non sia talmente bloccato che dopo 9 mesi vorresti vederla/sentirla di più ma non sai come fare, temo che l'opzione 1 sia quella più papabile. Al di là di questo lei è chiaramente insoddisfatta e lancia diversi segnali: "sei cambiato", "non te ne importa niente", "non mi scrivi", "mi annoi". Dati i segnali così diretti e ripetuti, onestamente direi che non sono test. Spero di sbagliarmi a mio modo di vedere questi sono le classiche frasi in cui lei sta preparando la chiusura della relazione. Chiudo con un consiglio pratico nel caso l'opzione 2 sia effettivamente possibile: evita i messaggi, dato che non siete sulla stessa lunghezza d'onda, e ogni tanto prova a optare per delle chiamate a voce durante le pause dal lavoro o a fine giornata lavorativa. Personalmente credo ti stia per mollare, ma, se dovessi sbagliarmi, chiamare al posto di messaggiare sarebbe una svolta di una certa rilevanza (certo, non so quanto le 23enni di oggi siano aperte alle telefonate, ma tu che vivi la relazione da nove mesi dovresti riuscire a percepire se possano o meno essere gradite dall'altro lato). Modificato 28 Novembre 2022 da Tod Miushkin e PapuPetagna ha reagito a questo 2
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 Allora vi lascio un aggiornamento, ieri dopo cena ne abbiamo parlato tanto(talmente tanto che il cameriere ci ha chiesto se volevamo caffè e amaro 3 volte, senza rendercene conto). Nessuna discussione pesante, ne litigio. Mi sono contraddetto più volte, dicendo prima che via messaggio magari non si è mai chiari come di persona, mentre poi quando mi ha chiesto di parlare di persona ho seguito questo consiglio: Il 26/11/2022 at 18:23, Gr_78 ha scritto: non cercare di chiarire a parole perché se no mandi all aria tutto prima del tempo. E qui il mio controsenso, ovviamente mi ha ripreso, ma alla fine ne abbiamo parlato. Quando ho scritto il post ero terrorizzato, avevo proprio questo sentore: 22 minuti fa, Tod ha scritto: Al di là di questo lei è chiaramente insoddisfatta e lancia diversi segnali: "sei cambiato", "non te ne importa niente", "non mi scrivi", "mi annoi". Dati i segnali così diretti e ripetuti, onestamente direi che non sono test. Spero di sbagliarmi a mio modo di vedere questi sono le classiche frasi in cui lei sta preparando la chiusura della relazione. Sentore che per ora, si è dimostrato infondato, anche se, davvero aveva lo stesso sapore, di quando mi hanno chiuso altre relazioni, stessa sensazione (terribile). Sabato notte non sono riuscito a dormire, quando mi sono addormentato poi mi sono svegliato di soprassalto…terribile. Comunque giungo a noi, io le ho giustamente anche detto che dovremmo vederci di più (come suggerito nel forum). Ovviamente le ho detto che devo fare piazza pulita di tutte le cose “futili” che occupano il mio tempo e magari aspettare di chiudere un lavoro grosso a fine dicembre. La verità gliel’ho detta, non c’è nessun’altra verità. Quando non le scrivo è perché non ho voglia di farlo quando lavoro e voglio liberare la mente, fin quando non ho qualcosa di bello e interessante da dirle. Non voglio che pensi che io sia noioso, ne voglio iniziare discorsi e non riuscire a rispondere per ore (anche 6 ore) per il troppo lavoro. Poi ho tutta la colpa della mia perdita di intraprendenza, dopo 9 mesi (anche se non è normale) ho una sicurezza in più e ho evitato di investire come se fosse una nuova HB e ci ho messo molto meno, mi sono adagiato sugli allori, sapendo che lei è sempre lì per me, perché così ha fatto per 9 mesi. RAGIONAMENTO SBAGLIATO LO SO Comunque le ho detto che se ci vedessimo più spesso il problema del messaggino non mandato sarebbe minore e mi ha dato ragione. 30 minuti fa, Tod ha scritto: evita i messaggi, dato che non siete sulla stessa lunghezza d'onda, e ogni tanto prova a optare per delle chiamate a voce durante le pause dal lavoro o a fine giornata lavorativa Quella della telefonata è stata un’idea che mi era già balzata in mente, perché non è impersonale come un messaggio e magari sentire una persona via messaggi per 7 giorni può alienare ed estraniare l’altra dalla propria vita (un po’). Poi le ho detto che il nostro tempo passato insieme è troppo concentrato e mal distribuito, facciamo appuntamenti da 8/10 ore (ci vediamo alle 19:00/20:00 e stiamo insieme fino alle 05:00 del mattino) anziché vederci ogni giorno 1 ora o prendere un caffè insieme, fare un giro, come sarebbe la normalità. (Cosa che comunque non si può fare). Comunque sono riuscito in un certo modo a farle capire che mi sono impegnato a non cercare di scusarmi per il motivo del messaggio non inviato e ho cercato più a fondo la vera motivazione che ha fatto scaturire la sua lamentela. Certo che lei me l’ha detto: “Tu non parli, non comunichi con me, quando ci sono problemi ti chiudi, ti hanno abituato male in passato”. Come glielo dico che non mi ha abituato nessuno? 😅 Cioe io non le ho neanche ufficialmente detto che siamo insieme o è ufficialmente la mia fidanzata, però ho fatto di tutto per inserirla in tutto quello che facevo e nel mio circolo sociale (agli altri ho però detto che era la mia ragazza), cosa che lei ha fatto (1 volta) ma non con la mia stessa costanza. Si è come ammorbidita (non che fosse dura) ma ha capito le mie ragioni. 5 ore fa, maidiremai ha scritto: lei dice che si "annoia". e te? lei non mi annoia, mai. A volte però mi sconfido perché non so cosa fare e vorrei organizzare appuntamenti belli come i primi. Ovviamente non ci riesco. E tutto grava su di me e sulla mia intraprendenza, sto perdendo lo smalto…è una cosa normale?
paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 12 minuti fa, Miushkin ha scritto: E tutto grava su di me e sulla mia intraprendenza, sto perdendo lo smalto…è una cosa normale? "L'eccessiva preoccupazione ti ha spinto ad aprire questo post, ergo raddrizzati innanzitutto, per te e per lei, poi pensi al da farsi. Comunque anche il non variare influisce molto in questo senso." Stai perdendo lucidità perché tutte le tue fiches sono su un'unica carta, il ché non è necessariamente sbagliato, ma è chiaro che devi trattare di conseguenza la carta con cura. Per farlo, parti dal raddrizzare te stesso. Sei uomo o no? Certo che lo sei diamine, ho letto un sacco di tuoi bei interventi.
Crossguild [Partecipante] 461 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Premesso che dopo 9 mesi ci può anche stare di essersi stufati, ti sei giocato male la cosa venendole troppo incontro, a cominciare dal sentirla tutti i giorni. Stai investendo troppo emotivamente e quando ti mollerà finirai in un one-itis, perché non sei riuscito a tenere la barra dritta. Scusami ma qualcuno doveva dirtelo, mi sembra che qui te la stiano un po' troppo a raccontare senza arrivare al punto. Gr_78 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati