PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 7 ore fa, Miushkin ha scritto: Allora vi lascio un aggiornamento, ieri dopo cena ne abbiamo parlato tanto(talmente tanto che il cameriere ci ha chiesto se volevamo caffè e amaro 3 volte, senza rendercene conto). Nessuna discussione pesante, ne litigio. Mi sono contraddetto più volte, dicendo prima che via messaggio magari non si è mai chiari come di persona, mentre poi quando mi ha chiesto di parlare di persona ho seguito questo consiglio: E qui il mio controsenso, ovviamente mi ha ripreso, ma alla fine ne abbiamo parlato. Quando ho scritto il post ero terrorizzato, avevo proprio questo sentore: Sentore che per ora, si è dimostrato infondato, anche se, davvero aveva lo stesso sapore, di quando mi hanno chiuso altre relazioni, stessa sensazione (terribile). Sabato notte non sono riuscito a dormire, quando mi sono addormentato poi mi sono svegliato di soprassalto…terribile. Comunque giungo a noi, io le ho giustamente anche detto che dovremmo vederci di più (come suggerito nel forum). Ovviamente le ho detto che devo fare piazza pulita di tutte le cose “futili” che occupano il mio tempo e magari aspettare di chiudere un lavoro grosso a fine dicembre. La verità gliel’ho detta, non c’è nessun’altra verità. Quando non le scrivo è perché non ho voglia di farlo quando lavoro e voglio liberare la mente, fin quando non ho qualcosa di bello e interessante da dirle. Non voglio che pensi che io sia noioso, ne voglio iniziare discorsi e non riuscire a rispondere per ore (anche 6 ore) per il troppo lavoro. Poi ho tutta la colpa della mia perdita di intraprendenza, dopo 9 mesi (anche se non è normale) ho una sicurezza in più e ho evitato di investire come se fosse una nuova HB e ci ho messo molto meno, mi sono adagiato sugli allori, sapendo che lei è sempre lì per me, perché così ha fatto per 9 mesi. RAGIONAMENTO SBAGLIATO LO SO Comunque le ho detto che se ci vedessimo più spesso il problema del messaggino non mandato sarebbe minore e mi ha dato ragione. Quella della telefonata è stata un’idea che mi era già balzata in mente, perché non è impersonale come un messaggio e magari sentire una persona via messaggi per 7 giorni può alienare ed estraniare l’altra dalla propria vita (un po’). Poi le ho detto che il nostro tempo passato insieme è troppo concentrato e mal distribuito, facciamo appuntamenti da 8/10 ore (ci vediamo alle 19:00/20:00 e stiamo insieme fino alle 05:00 del mattino) anziché vederci ogni giorno 1 ora o prendere un caffè insieme, fare un giro, come sarebbe la normalità. (Cosa che comunque non si può fare). Comunque sono riuscito in un certo modo a farle capire che mi sono impegnato a non cercare di scusarmi per il motivo del messaggio non inviato e ho cercato più a fondo la vera motivazione che ha fatto scaturire la sua lamentela. Certo che lei me l’ha detto: “Tu non parli, non comunichi con me, quando ci sono problemi ti chiudi, ti hanno abituato male in passato”. Come glielo dico che non mi ha abituato nessuno? 😅 Cioe io non le ho neanche ufficialmente detto che siamo insieme o è ufficialmente la mia fidanzata, però ho fatto di tutto per inserirla in tutto quello che facevo e nel mio circolo sociale (agli altri ho però detto che era la mia ragazza), cosa che lei ha fatto (1 volta) ma non con la mia stessa costanza. Si è come ammorbidita (non che fosse dura) ma ha capito le mie ragioni. lei non mi annoia, mai. A volte però mi sconfido perché non so cosa fare e vorrei organizzare appuntamenti belli come i primi. Ovviamente non ci riesco. E tutto grava su di me e sulla mia intraprendenza, sto perdendo lo smalto…è una cosa normale? Mi ricordi un mio collega che, appena lasciato dalla sua compagna, disse: eppure non facevo niente di strano, mica la menavo! Ecco, le donne saranno pure un po’ tutte manipolatrici, però a volte gli uomini davvero vogliono vivere una relazione con il minimo sforzo. Leggendoti, sembra che tu stia facendo così. Insegui ancora l’appuntamento perfetto, il discorso perfetto, quando invece è probabile che la vera necessità sia un po’ di intimità a fine giornata. Vivi da solo? Nila e Sensei10 ha reagito a questo 1 1
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 12 ore fa, Miushkin ha scritto: Allora vi lascio un aggiornamento, ieri dopo cena ne abbiamo parlato tanto(talmente tanto che il cameriere ci ha chiesto se volevamo caffè e amaro 3 volte, senza rendercene conto). Nessuna discussione pesante, ne litigio. Mi sono contraddetto più volte, dicendo prima che via messaggio magari non si è mai chiari come di persona, mentre poi quando mi ha chiesto di parlare di persona ho seguito questo consiglio: E qui il mio controsenso, ovviamente mi ha ripreso, ma alla fine ne abbiamo parlato. Quando ho scritto il post ero terrorizzato, avevo proprio questo sentore: Sentore che per ora, si è dimostrato infondato, anche se, davvero aveva lo stesso sapore, di quando mi hanno chiuso altre relazioni, stessa sensazione (terribile). Sabato notte non sono riuscito a dormire, quando mi sono addormentato poi mi sono svegliato di soprassalto…terribile. Comunque giungo a noi, io le ho giustamente anche detto che dovremmo vederci di più (come suggerito nel forum). Ovviamente le ho detto che devo fare piazza pulita di tutte le cose “futili” che occupano il mio tempo e magari aspettare di chiudere un lavoro grosso a fine dicembre. La verità gliel’ho detta, non c’è nessun’altra verità. Quando non le scrivo è perché non ho voglia di farlo quando lavoro e voglio liberare la mente, fin quando non ho qualcosa di bello e interessante da dirle. Non voglio che pensi che io sia noioso, ne voglio iniziare discorsi e non riuscire a rispondere per ore (anche 6 ore) per il troppo lavoro. Poi ho tutta la colpa della mia perdita di intraprendenza, dopo 9 mesi (anche se non è normale) ho una sicurezza in più e ho evitato di investire come se fosse una nuova HB e ci ho messo molto meno, mi sono adagiato sugli allori, sapendo che lei è sempre lì per me, perché così ha fatto per 9 mesi. RAGIONAMENTO SBAGLIATO LO SO Comunque le ho detto che se ci vedessimo più spesso il problema del messaggino non mandato sarebbe minore e mi ha dato ragione. Quella della telefonata è stata un’idea che mi era già balzata in mente, perché non è impersonale come un messaggio e magari sentire una persona via messaggi per 7 giorni può alienare ed estraniare l’altra dalla propria vita (un po’). Poi le ho detto che il nostro tempo passato insieme è troppo concentrato e mal distribuito, facciamo appuntamenti da 8/10 ore (ci vediamo alle 19:00/20:00 e stiamo insieme fino alle 05:00 del mattino) anziché vederci ogni giorno 1 ora o prendere un caffè insieme, fare un giro, come sarebbe la normalità. (Cosa che comunque non si può fare). Comunque sono riuscito in un certo modo a farle capire che mi sono impegnato a non cercare di scusarmi per il motivo del messaggio non inviato e ho cercato più a fondo la vera motivazione che ha fatto scaturire la sua lamentela. Certo che lei me l’ha detto: “Tu non parli, non comunichi con me, quando ci sono problemi ti chiudi, ti hanno abituato male in passato”. Come glielo dico che non mi ha abituato nessuno? 😅 Cioe io non le ho neanche ufficialmente detto che siamo insieme o è ufficialmente la mia fidanzata, però ho fatto di tutto per inserirla in tutto quello che facevo e nel mio circolo sociale (agli altri ho però detto che era la mia ragazza), cosa che lei ha fatto (1 volta) ma non con la mia stessa costanza. Si è come ammorbidita (non che fosse dura) ma ha capito le mie ragioni. lei non mi annoia, mai. A volte però mi sconfido perché non so cosa fare e vorrei organizzare appuntamenti belli come i primi. Ovviamente non ci riesco. E tutto grava su di me e sulla mia intraprendenza, sto perdendo lo smalto…è una cosa normale? A parte tutto quello che ti va blaterando come scuse e razionalizzazioni, ribadisco che vi vedete troppo poco, messaggiare non è la stessa cosa. Tu lavori 16 ore al giorno? Possibile che non riesci a ritagliarti un'altra sera o due per vederla? PapuPetagna e Sensei10 ha reagito a questo 2
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 (modificato) 25 minuti fa, Caraibika ha scritto: A parte tutto quello che ti va blaterando come scuse e razionalizzazioni, ribadisco che vi vedete troppo poco, messaggiare non è la stessa cosa. Tu lavori 16 ore al giorno? Possibile che non riesci a ritagliarti un'altra sera o due per vederla? di certo però che non sia non sacrificando la sera/notte intera per il resto lo capisco, ho avuto periodi in cui ero veramente schiacciato dal lavoro (adesso ho altri casini, e così grossi problemi a incontrare una che sta appunto a poco più di trenta chilometri), e mi sa che lui è impegnato anche nel we, cosa che alla tipa peserà non poco; non può nemmeno esibirlo alle amiche (scherzo. anzi no) Modificato 29 Novembre 2022 da maidiremai Sensei10 e Miushkin ha reagito a questo 2
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, maidiremai ha scritto: di certo però che non sia non sacrificando la sera/notte intera per il resto lo capisco, ho avuto periodi in cui ero veramente schiacciato dal lavoro (adesso ho altri casini, e così grossi problemi a incontrare una che sta appunto a poco più di trenta chilometri), e mi sa che lui è impegnato anche nel we, cosa che alla tipa peserà non poco; non può nemmeno esibirlo alle amiche (scherzo. anzi no) Magari vuole solo scopare..
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 10 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Vivi da solo? Sfortunatamente no, se fossi in una casa tutta mia le avrei già proposto di passare più tempo qui, poiché comunque studia e il suo lavoro di preparazione lo può fare anche da me, lei vive solo con suo padre. Abbiamo passato solo due weekend insieme e so che sono pochi, ma è come se il tempo fosse scivolato dalle mani e non mi avesse dato un’attimo per riorganizzare eventuali altre notti. 5 ore fa, Caraibika ha scritto: Tu lavori 16 ore al giorno? Possibile che non riesci a ritagliarti un'altra sera o due per vederla? Non 16 ma è a periodi, ieri per esempio ho fatto 7 ore filate in piedi, non stop, nel senso che non ho avuto neanche il tempo di mangiare (è un lavoro particolare). Poi chiuse quelle ore ci aggiungi palestra o altri impegni e diventa complicato, ma (lo so) non impossibile. Per essere più precisi è un lavoro che inizia tardi, 9:30/10:00 e finisce circa alle 16:30/17:00, (oggi ho finito alle 18:00) pur volendo dovrei lavarmi in 30 minuti ed essere da lei per le 19:00, ma per cosa? Per tornare massimo alle 01:00/02:00 (cosa che ho fatto domenica sera) peró il giorno dopo lo devo passare da zombie? Diventa davvero difficile, è un lavoro stancante, sto tante ore in piedi, ora in questo momento vorrei solo dormire fino a domattina. È questo il punto della situazione, stare a 5 minuti, è un’altra cosa, mentre mettersi in macchina e farsi quei 50 km e 50 km al ritorno diventa complicato, fossero magari fatti con i mezzi pubblici sarebbe diverso. 4 ore fa, maidiremai ha scritto: e mi sa che lui è impegnato anche nel we, cosa che alla tipa peserà non poco; Eh si da questo inizio anche sabato e domenica 7/7… La cosa buona che dal nuovo anno il lavoro si riduce e ritorno ai miei ritmi “normali”. È una cosa che succede ogni anno, fa parte delle mie abitudini e del mio lavoro, la mia socialità in questo mese si azzera totalmente e da quando faccio questo lavoro il 2022 è la prima volta che sono in una relazione. Non voglio crogiolarmi in autocommiserazione e blaterate varie ma a volte scrivere sul forum mi aiuta ad avere nuovi spunti e non fossilizzarmi su routine e abitudini. Prima mi scrivevo da solo, poi mi rileggevo, alla rilettura diventavo molto più lucido, qui ho degli interventi inerenti e anche esterni e non possono che aiutare. grazie
TerraBruciata [Partecipante] 252 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ho letto un po' il thread e le ultime risposte. Personalmente alla tua domanda 'Si sta sfasciando tutto?' ti risponderei che è silo questione di tempo. Il tempo che incontri un'altra persona di sua interesse che la faccia sentire importante.
Gr_78 [Partecipante] 56 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Potevi fare qualunque cosa tranne stare a parlarci tutto quel tempo. Quando ti fa notare il controsenso ribattevi con qualche altra cosa devi puntare a rendere l atmosfera più divertente. Se si fosse divertita alla fine non si ricorderebbe nemmeno di quando ti sei contradetto. Anzi quando te lo ha fatto notare e hai coretto il tiro credo sia stato un segno meno.
Gr_78 [Partecipante] 56 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 19 ore fa, Crossguild ha scritto: Premesso che dopo 9 mesi ci può anche stare di essersi stufati, ti sei giocato male la cosa venendole troppo incontro, a cominciare dal sentirla tutti i giorni. Stai investendo troppo emotivamente e quando ti mollerà finirai in un one-itis, perché non sei riuscito a tenere la barra dritta. Scusami ma qualcuno doveva dirtelo, mi sembra che qui te la stiano un po' troppo a raccontare senza arrivare al punto. Si concordo anche perché alcuni comportamenti della ragazza non sono proprio da donna innamorata.
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 46 minuti fa, Gr_78 ha scritto: Potevi fare qualunque cosa tranne stare a parlarci tutto quel tempo. Sei a cena con la tua ragazza, lei tira fuori l’argomento che fai non rispondi? Ripeto ho provato anche a dribblarlo, ma non c’è stato modo. Dovevo fare il sordomuto? 42 minuti fa, Gr_78 ha scritto: Si concordo anche perché alcuni comportamenti della ragazza non sono proprio da donna innamorata. Quali comportamenti?
Gr_78 [Partecipante] 56 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Non il sordomuto ribatti con un altro argomento al massimo gli fai “che stress non ci vediamo mai cerchiamo di divertirci almeno “ e vedi che ti dice. Ma comunque se fosse innamorata di te non ti verrebbe a rompere con queste cose. Io per una ltr ci ho perso gli anni anche perché era lunga a morire e quindi questi atteggiamenti li conosco anche più esasperati che nel tuo caso. JacksonHopper ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati