Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Miushkin
Inviato
1 ora fa, Gr_78 ha scritto:

Non il sordomuto ribatti con un altro argomento al massimo gli fai “che stress non ci vediamo mai cerchiamo di divertirci almeno “ e vedi che ti dice. Ma comunque se fosse innamorata di te non ti verrebbe a rompere con queste cose. Io per una ltr ci ho perso gli anni anche perché era lunga a morire e quindi questi atteggiamenti li conosco anche più esasperati che nel tuo caso. 

Eh infatti io non avendo mai avuto LTR non so proprio come muovermi, sono un neofita. 
Qualcosa mi dice di avere l’atteggiamento cattivo e strafottente di quando sono single e qualcosa mi dice che devo responsabilizzarmi nei confronti di una persona che fino a prova contraria ha piacere nel vedermi e investe su di me. 

Caraibika
Inviato (modificato)
14 ore fa, Miushkin ha scritto:

Eh infatti io non avendo mai avuto LTR non so proprio come muovermi, sono un neofita. 
Qualcosa mi dice di avere l’atteggiamento cattivo e strafottente di quando sono single e qualcosa mi dice che devo responsabilizzarmi nei confronti di una persona che fino a prova contraria ha piacere nel vedermi e investe su di me. 

Semplicemente cerca di rimanere il più possibile uguale a come l'hai conquistata, se quando vi siete conosciuti eri strafottente è quello l'uomo che l'ha attratta, idem se eri gentile e disponibile, proprio per questo la cosa migliore è essere sé stessi al 100% sin da subito, filtrerai solo quelle interessate a come sei veramente. Una volta consolidata la relazione puoi limare qualcosa qua e là, ma di solito non appena inizi a cambiare per accontentarla e a darle quello che crede di volere in un partner perde attrazione e si guarda intorno.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 4
JacksonHopper
Inviato (modificato)
15 ore fa, Miushkin ha scritto:

È donna e 23enne secondo te sa cosa significa investire....? 

Evidentemente c'è qualcosa nella relazione che non le torna.... Magari ancora pensa alle favole (tipo viaggi, divertimenti etc) data la giovane età ma il suo grado di maturità sei il solo a conoscerlo....

Personalmente maturità in una donna ne ho riscontrata ben poca in vita mia... 

Modificato da JacksonHopper
Miushkin
Inviato
6 ore fa, Caraibika ha scritto:

appena inizi a cambiare per accontentarla e a darle quello che crede di volere in un partner perde attrazione e si guarda intorno.

Ottimo, questo è oro colato. Ne farò tesoro.

5 ore fa, JacksonHopper ha scritto:

ma il suo grado di maturità sei il solo a conoscerlo

Posso confermare, e io ne ho viste e conosciute da vicino (anche da dentro) tante di 20 enni (circa). Tra tutte è la più pacata, con la testa sulle spalle, non ha la mamma che le fa tutto, ha iniziato a responsabilizzarsi, studiare, lavorare fare le faccende di casa, tutto da sola già a 15 anni…perché la madre ha fatto delle stronzate. 

Suo padre fuori per lavoro (militare) per mesi e la madre faceva finti attacchi di panico o altre menate. Alla fine trovato un nuovo compagno ha fatto lo schifo che fanno tutte le madri che si separano/divorziano, mandato via il padre ha insediato in casa in nuovo compagno che ha iniziato a dare fastidio alla figlia. 
Fuggita per disperazione.

Inviato
Il 29/11/2022 at 18:34, Miushkin ha scritto:

Per essere più precisi è un lavoro che inizia tardi, 9:30/10:00 e finisce circa alle 16:30/17:00, (oggi ho finito alle 18:00) pur volendo dovrei lavarmi in 30 minuti ed essere da lei per le 19:00, ma per cosa? Per tornare massimo alle 01:00/02:00

Scusami se te lo dico ma questo mi sa molto da scusa da parte tua. Mi permetto di dirti così perché con la mia ex vivevo la tua stessa situazione vivevamo a 45 minuti di distanza, io iniziavo lavoro alle 6.30 e finivo intorno alle 19/19.30 con 3 allenamenti di boxe a settimana e lei aveva tutti i suoi impegni, ma questo non ci hai mai impedito di vederci 2/3 volte a settimana. 

Quindi il "problema" del vedervi di piu' secondo me è facilmente risolvibile, ma ci deve essere impegno da entrambi e non solo da parte tua (te ne butto li 2/3: vedervi a metà strada, una volta vai tu, una volta viene lei). 

Quello che a me darebbe piu' "fastidio" è perché lei ti dica che la annoi, se è solo un modo di palesare la sua voglia di volere qualcosa di piu' dalla vostra storia oppure se ai suo occhi sei cambiato davvero.

Se dovesse essere quest'ultima (te lo dico sempre per vissuto personale) mettiti il cuore in pace perché sei arrivato al termine della corsa e difficilmente potrai fare qualcosa per cambiare la situazione. 

9 mesi di frequentazione sono abbastanza, concordo con quelli che dicono che serve dare un qualcosa in piu' alla relazione.

• Mi piace! 2
Gr_78
Inviato
4 ore fa, Miushkin ha scritto:

Ottimo, questo è oro colato. Ne farò tesoro.

Posso confermare, e io ne ho viste e conosciute da vicino (anche da dentro) tante di 20 enni (circa). Tra tutte è la più pacata, con la testa sulle spalle, non ha la mamma che le fa tutto, ha iniziato a responsabilizzarsi, studiare, lavorare fare le faccende di casa, tutto da sola già a 15 anni…perché la madre ha fatto delle stronzate. 

Suo padre fuori per lavoro (militare) per mesi e la madre faceva finti attacchi di panico o altre menate. Alla fine trovato un nuovo compagno ha fatto lo schifo che fanno tutte le madri che si separano/divorziano, mandato via il padre ha insediato in casa in nuovo compagno che ha iniziato a dare fastidio alla figlia. 
Fuggita per disperazione.

L equilibrio per farla durare più a lungo possibile e sottile deve essere un tira e molla continuo senza che tu perda mai il controllo della situazione. Se poi lei si strappa i capelli appresso a te e sta a pensare sempre a quello che fai è ottimo ma non il contrario. Non è nemmeno una questione di restare quello che si è stati all inizio perché le sue esigenze possono cambiare per questo è molto più facile per le relazioni brevi perché in quel momento siamo quello di cui a bisogno il giorno dopo magari no. Il fatto è che intanto ti sei affezionato e poi rimani inculato. Non c’entra nemmeno nulla il fatto che sia responsabile nella vita quotidiana il lato sentimentale e storia a parte.

• Mi piace! 1
Crossguild
Inviato
10 ore fa, Gr_78 ha scritto:

L equilibrio per farla durare più a lungo possibile e sottile deve essere un tira e molla continuo senza che tu perda mai il controllo della situazione. Se poi lei si strappa i capelli appresso a te e sta a pensare sempre a quello che fai è ottimo ma non il contrario. Non è nemmeno una questione di restare quello che si è stati all inizio perché le sue esigenze possono cambiare per questo è molto più facile per le relazioni brevi perché in quel momento siamo quello di cui a bisogno il giorno dopo magari no. Il fatto è che intanto ti sei affezionato e poi rimani inculato. Non c’entra nemmeno nulla il fatto che sia responsabile nella vita quotidiana il lato sentimentale e storia a parte.

Vabbè ma lascia stare...

In 9 mesi l'ha cagata poco, lei se ne risente, lui si fa venire il dubbio, e gli consigliano di assecondarla 😐

Come andare in one-itis per una che fino al giorno prima non calcolavamo 

Miushkin
Inviato
3 ore fa, Crossguild ha scritto:

Vabbè ma lascia stare...

In 9 mesi l'ha cagata poco, lei se ne risente, lui si fa venire il dubbio, e gli consigliano di assecondarla 😐

Come andare in one-itis per una che fino al giorno prima non calcolavamo 

Sinceramente è una cosa che mi hai fatto notare tu. Ho visto contraddizioni, c’è chi dice di assecondarla, chi dice di non cambiare. Io fin’oggi ho sentito comunque di aver fatto tutto con naturalezza e l’ho vista anche 2 volte a settimana quando potevo, le ho scritto quando volevo. Magari l’ho cagata poco, può essere anche vero, ma niente di estremo (nemmeno mai sceso ai livelli di quando ci stavamo conoscendo).

Io so che lei è una persona valida e voglio tenerla stretta a me fin che posso, ma il cambiare me e come mi comporto nei suoi confronti assecondandola non andrebbe a crearmi uno svantaggio? Non voglio neanche manipolarla ma non voglio essere fregato perché non so come comportarmi. 

13 ore fa, Gr_78 ha scritto:

deve essere un tira e molla continuo senza che tu perda mai il controllo della situazione. Se poi lei si strappa i capelli appresso a te e sta a pensare sempre a quello che fai è ottimo

È così che durano le storie? Una non si scoccia dopo un po? Lei non è stupida, è una con le palle, non è una ragazzina sognante, se faccio il coglione mi manda a cagare.

JacksonHopper
Inviato
10 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Sinceramente è una cosa che mi hai fatto notare tu. Ho visto contraddizioni, c’è chi dice di assecondarla, chi dice di non cambiare. Io fin’oggi ho sentito comunque di aver fatto tutto con naturalezza e l’ho vista anche 2 volte a settimana quando potevo, le ho scritto quando volevo. Magari l’ho cagata poco, può essere anche vero, ma niente di estremo (nemmeno mai sceso ai livelli di quando ci stavamo conoscendo).

Io so che lei è una persona valida e voglio tenerla stretta a me fin che posso, ma il cambiare me e come mi comporto nei suoi confronti assecondandola non andrebbe a crearmi uno svantaggio? Non voglio neanche manipolarla ma non voglio essere fregato perché non so come comportarmi. 

È così che durano le storie? Una non si scoccia dopo un po? Lei non è stupida, è una con le palle, non è una ragazzina sognante, se faccio il coglione mi manda a cagare.

E allo stesso modo se lei fa la cogliona mandala a cagare tu.... Visto che è una tosta e con le palle chiedile cosa vuole di più da te.... Magari vuole solo passare al livello successivo.... Da come la descrivi tu pare annoiata, però difficile dirlo da qui... 

Le storie che hanno bisogno del tira e molla sono non storie secondo me basate sul disagio di almeno uno dei due.... Semmai fare un pó il "menefreghista" può essere utile per verificare   se dall'altra parte c'è una persona attenta e che ci tiene.....In ogni caso essere centrati aiuta anche nel fare da punti di riferimento per l'altro.....(non che sia sempre utile o vantaggioso).... 

Gr_78
Inviato
1 ora fa, Miushkin ha scritto:
15 ore fa, Gr_78 ha scritto:

È così che durano le storie? Una non si scoccia dopo un po? Lei non è stupida, è una con le palle, non è una ragazzina sognante, se faccio il coglione mi manda a cagare

Per esperienza personale e per quello che vedo in giro pare di sì. Poi il push e pull lo devi calibrare eh. Anche l eccessiva stronzaggine spezza il rapporto. Anche questo fatto di voler chiarire,di sistemare le cose  e più un modo di ragionare da uomini che da donne.