Vai al contenuto

La presentazione/confessione


Carribeanvoodoo

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Carribeanvoodoo ha scritto:

Ogni "x" mesi. Questo dipende da quanto sono impegnato io e quanto è impegnata lei lavorativamente parlando. 

Se ci sono già dei problemi, secondo me questo non fa altro che amplificarli. 

Abbiamo già vissuto a distanza, nei primi mesi del nostro rapporto, ma poi siamo andati a convivere, all'estero dove viveva lei. Da qualche anno ci siamo trasferiti in Italia e da febbraio invece viviamo nuovamente in due posti diversi. 

secondo me ora hai solo bisogno di passare del tempo con tua moglie sai, non hai proprio modo di raggiungerla anche solo per un fine settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
14 minuti fa, Carribeanvoodoo ha scritto:

Ogni "x" mesi.

il rapporto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Carribeanvoodoo
1 minute ago, free_dom said:

secondo me ora hai solo bisogno di passare del tempo con tua moglie sai, non hai proprio modo di raggiungerla anche solo per un fine settimana?

Sabato ci vediamo. E stiamo insieme per una settimana, complice il ponte dell'Immacolata.

Può essere il momento della verità. 

Il prossimo viaggio programmato invece è per l'ultimo dell'anno. 

Io spero vivamente di iniziare un'azione di chiarimento già sabato. Da un lato non voglio rovinare le cose, dall'altro voglio liberarmi di un peso (non è lei il peso, ma quello che sto provando in questo periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Carribeanvoodoo ha scritto:

Sabato ci vediamo. E stiamo insieme per una settimana, complice il ponte dell'Immacolata.

Può essere il momento della verità. 

Il prossimo viaggio programmato invece è per l'ultimo dell'anno. 

Io spero vivamente di iniziare un'azione di chiarimento già sabato. Da un lato non voglio rovinare le cose, dall'altro voglio liberarmi di un peso (non è lei il peso, ma quello che sto provando in questo periodo)

con la situazione di lontananza che vivete e contando che siete insieme da 10 anni direi che è quasi normale sentire che qualcosa non va o prendere qualche abbaglio (senza appunto proseguire "oltre" come stai facendo tu). Il rapporto non è più "coltivato", ma sta a voi vedere se si può salvare, secondo me si. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carribeanvoodoo
On 11/30/2022 at 10:41 PM, Sensei10 said:

Ciao, ciò che non menzioni è il rapporto con tua moglie. Non che sia necessario approfondire, ma, al di là della distanza e degli sforzi passati, come siete insieme? E come la vivi tu?

Perché dopo 10 anni la sensazione di appiattimento è fisiologica (anche prima, ad onor del vero, e l'amore c'entra zero). Altra cosa se invece non comunicate come prima o siete cambiati a tal punto da sfiorare l'insostenibilità.

Ciao Sensei, 

Qualche volta, appena ci vedevamo dopo qualche mese si sentiva quasi strana, come se non avesse la sensazione di essere a casa. Poi dopo un paio di giorni passava, ma non è che mi abbia fatto piacere. 

Cosa intendi per comunicate come prima? Ovviamente non c'è più l'entusiasmo di scoprirsi che c'era i primi tempi, però devo ammettere che io per un periodo mi sono focalizzato più sul lavoro che su di lei, arrivando quasi ad esaurire le mie energie. 

La sproporzione era un 80/20 a favore del lavoro, e il brutto è che io credevo che fosse la cosa giusta da fare, per costruire qualcosa per tutti e due.

La allontanavo quasi da me. Se ci ripenso ora mi chiedo come ho fatto ad essere così stupido da trascurarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carribeanvoodoo
On 11/30/2022 at 11:13 PM, free_dom said:

con la situazione di lontananza che vivete e contando che siete insieme da 10 anni direi che è quasi normale sentire che qualcosa non va o prendere qualche abbaglio (senza appunto proseguire "oltre" come stai facendo tu). Il rapporto non è più "coltivato", ma sta a voi vedere se si può salvare, secondo me si. 

Free_dom, lo spero anch'io che si possa salvare, ma bisogna essere in due a volerlo. 

Quello che non voglio è avere rimpianti. Pensare che se avessi fatto di più, avrei potuto farcela. 

Oggi ricordavo quanti arei ho preso, letteralmente da un giorno all'altro per risolvere problemi di lavoro. Poi mi sono chiesto "quando l'hai fatto l'ultima volta per tua moglie?"

7 anni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Carribeanvoodoo ha scritto:

Ciao Sensei, 

Qualche volta, appena ci vedevamo dopo qualche mese si sentiva quasi strana, come se non avesse la sensazione di essere a casa. Poi dopo un paio di giorni passava, ma non è che mi abbia fatto piacere. 

Cosa intendi per comunicate come prima? Ovviamente non c'è più l'entusiasmo di scoprirsi che c'era i primi tempi, però devo ammettere che io per un periodo mi sono focalizzato più sul lavoro che su di lei, arrivando quasi ad esaurire le mie energie. 

La sproporzione era un 80/20 a favore del lavoro, e il brutto è che io credevo che fosse la cosa giusta da fare, per costruire qualcosa per tutti e due.

La allontanavo quasi da me. Se ci ripenso ora mi chiedo come ho fatto ad essere così stupido da trascurarla. 

L'ultima frase ti - diciamo per brevità elastica - riabilita. 

Hai la chiave per riaprire la porta e riprenderla, è pur sempre tua moglie e non credo che tu possa fare così tanta fatica. A meno che...

Come dicevo, non è tanto il fatto di un entusiasmo smorzato o affievolito, che, vedi post precedente, è fisiologico, umano. Quando parlo di comunicare, intendo in senso letterale: parlate ancora la stessa lingua? Vi siete sposati, quindi sai perfettamente che la scelta è stata dettata da un sentire così schiacciante che hai riconosciuto la tua "partner in crime" in lei. E viceversa, naturalmente. È molto importante avere ancora quell'intesa, perché è più forte anche dell'amore stesso. Quando è mancata a me, è svanito tutto. E non c'erano amanti. Semplicemente eravamo diventati rette parallele. 

Parla con lei, non da poco questo suo disagio nel sentirsi estranea che racconti. Okay, passava ma... È tua moglie, non la fidanzata a distanza che ha bisogno di ambientarsi e sciogliersi. Pure perché si rifletteva su di te, ci sta che non ti abbia fatto piacere. È legittimo.

Tanto lo sai meglio di noi sconosciuti, vi basterà iniziare la conversazione per capire davvero cosa e come volete vivere. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Carribeanvoodoo ha scritto:

Oggi ricordavo quanti arei ho preso, letteralmente da un giorno all'altro per risolvere problemi di lavoro. Poi mi sono chiesto "quando l'hai fatto l'ultima volta per tua moglie?"

7 anni fa. 

ecco...7 anni. Un numero che parla in effetti ma è un numero. Se tra voi c'è ancora quel qualcosa che vi tiene uniti, allora resisterete. 

PS ma ho perso qualche passaggio io o nel post dicevi che tua moglie si è trasferita da febbraio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carribeanvoodoo
18 hours ago, free_dom said:

ecco...7 anni. Un numero che parla in effetti ma è un numero. Se tra voi c'è ancora quel qualcosa che vi tiene uniti, allora resisterete. 

PS ma ho perso qualche passaggio io o nel post dicevi che tua moglie si è trasferita da febbraio?

Sì, 7 anni perché ancora non convivevamo. 

Forse questo ti ha creato confusione per la domanda che mi hai fatto. Ti confermo che è da febbraio che si è trasferita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...