Vai al contenuto

Mascolinità e femminismo


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

Premessa: Ho il covid e quindi in isolamento ho abusato dell'intrattenimento di Instagram, Netflix e YouTube.

Mi sarebbe piaciuto essere più costruttivo ma avevo un mal di testa martellante che non mi permetteva di fare quasi nulla.

Probabilmente perché in linea con una parte dl mio pensiero, l'algoritmo dei social, mi ha mostrato molti video che confermano un presentimento che ho iniziato ad avere molti anni fa

 

image.png

 

La mia previsione era questa:

La nascita di movimenti protezionistici estremi, come femminismo estremo, body positivity estremo, Lgbt estremo, BLM estremo, gender fluid ecc...Otterranno esattamente l'effetto contrario di ciò che vogliono.

Attenzione: Sono movimenti sacrosanti, importanti, con cause condivisibili se trattate in maniera equilibrata, ma la loro deriva estremistica crea esattamente l'effetto contrario di ciò che questi movimenti auspicano.

Mi spiego meglio.

Tutti questi messaggi sono fortemente polarizzanti, o sei a favore o sei contro, non c'è una via di mezzo.

Ora per capirci meglio faccio un esempio concreto.

Ipotizziamo che io crei un movimento che si chiama Red hair Pride. in cui sancisco i diritti di chi ha i capelli rossi.

Io mi sento discriminato, perché se tu chiedi a ogni donna sulla faccia della terra:

" Mi dici il tuo tipo ideale?"  loro dicono 

"Biondo occhi chiari, moro occhi chiari, biondo occhi scuri, moro occhi scuri"

Avete mai sentito dire una donna che dice rosso con gli occhi scuri o rosso con occhi chiari?

Io mai! ( io sono molto inclusivo perché rossa con occhi chiari e nella mia top 3 )

Ora il movimento Red Hair Pride, impone che i rossi vengano riconosciuti, cosi iniziate a vedere nei film, nei giornali, nei media, sempre più rossi

Se esce fuori l'argomento preferenze sessuali, e non nominate i rossi, venite considerati razzisessisti.

Cosa succede?

A chi piacevano i rossi continueranno a piacere i rossi

A chi non piacevano i rossi continueranno a non piacere i rossi, e diventeranno ancora più intolleranti per via della sovraesposizione.

Chi non si era mai posto il problema, sentendo che gli viene imposto un gusto, avrà un rifiuto, e quindi si aggregherà al partito non mi piacciono i rossi, o comunque inizierà ad avere una certa intolleranza, perché magari lui è moro e a lui nessuno ci pensa!

Et voilà, la frittata è fatta.

In pratica si è ottenuto l'effetto contrario!

Ora va di moda parlare di mascolinità tossica, come se il fatto di essere uomo comporti una sorta di peccato originale.

Esser uomo è sbagliato

Essere forte è sbagliato

Essere sicuro è sbagliato

Essere protettivo è sbagliato

Possedere caratteristiche virilizzanti è sbagliato ( muscoli, poco grasso)

Esprimere la propria sessualità è sbagliato.

In pratica essere uomini è sbagliato.

Così molti ragazzi, sopratutto giovani, vengono su con l'idea di essere sbagliati e non si esprimono perché hanno paura di essere tagliati fuori, cosa che spesso accade, perché sopratutto quando si è giovani, se si è leggermente fuori dalle righe si viene ostracizzati.

Questi ragazzi vengono su deboli, perché viene insegnato loro che la forza è sbagliata.

Ma la forza è uno strumento, non è giusta ne sbagliata.

Con i muscoli puoi fare il bullo e picchiare a destra e manca, oppure puoi portare la spesa alla vecchietta che non ce la fa da sola.

Con la grinta puoi importi con violenza sugli altri oppure, puoi usarla per aiutare gli altri che non ce l'hanno.

Invece si preferisce bollare tutto come tossico e via!

Questo fa nascere movimenti estremi e maschilisti. Di nuovo, si ottiene l'effetto contrario!

Attualmente vedo nascere un movimento per la mascolinità, che per ora, mi sembra abbastanza equilibrato.

Dico che è equilibrato per ora, perché al contrario del femminismo estremo che dice che gli uomini sono inutili e non dovrebbero esistere, qui si parla di mascolinità, e nel concetto di mascolinità c'è anche l'amore verso le donne e la voglia di prendersi cura di loro e di proteggerle se è necessario.

Mi sembra una di quelle battaglie in cui si vince senza combattere, si va avanti per la propria strada mantenendo saldi i propri valori.

Essere mascolini significa essere senza nemici, accettare l'opinione di tutti ma mantenere fermo il proprio credo, senza bisogno di imporlo!

Come da immagine sopra, il tempo da tutte le risposte

 

ATTENZIONE: questo post non vuole far passare il messaggio che bisogna fare il maschio alpha a tutti i costi, magari facendo il bullo o fingendo, quella non è forza , anzi è debolezza.

Non significa nemmeno che un uomo non sia capace di soffrire o provare emozioni, significa solo che un Uomo ha imparato a gestire se stesso e non si fa sopraffare dalle proprie debolezze!!!

 

 

 

 

Se volete approfondire questi argomenti,  gli ultimi due prodotti che ho creato sono stati lungimiranti e precursori dei tempi 

 

https://onlyone.mykajabi.com/from-zero-to-hero

 

https://onlyone.mykajabi.com/agoghe

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Meh. Io vedo che fiction e realtà per fortuna sono due cose diverse.

Ne ho viste tante, comprese la mia ragazza, sfondarsi di Amici, film pseudo romantici di serie Z, quella cosa là del primo appuntamento e stronzate varie. Però, poi, hanno sempre apprezzato essere sculacciate e prese da dietro senza tanto ritegno. Per cui non mi farei tanti problemi, le rincoglionite ovviamente ci sono ma si annullano da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
5 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Meh. Io vedo che fiction e realtà per fortuna sono due cose diverse.

Ne ho viste tante, comprese la mia ragazza, sfondarsi di Amici, film pseudo romantici di serie Z, quella cosa là del primo appuntamento e stronzate varie. Però, poi, hanno sempre apprezzato essere sculacciate e prese da dietro senza tanto ritegno. Per cui non mi farei tanti problemi, le rincoglionite ovviamente ci sono ma si annullano da sole.

Attenzione a non confondere la tua realtà con la realtà generale.

Io prima di scrivere questo post o parlato con decine di uomini dai 15 anni in su per capire cosa stano vivendo!

E non parlo delle donne, ma dell'atteggiamento da avere verso se stessi e la propria crescita personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 minuto fa, GTC ha scritto:

Attenzione a non confondere la tua realtà con la realtà generale.

Io prima di scrivere questo post o parlato con decine di uomini dai 15 anni in su per capire cosa stano vivendo!

Vabbè, se parliamo di adolescenti allora è ovviamente un altro paio di maniche. Passo la palla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

La settimana scorsa ero seduto ad un tavolo con 3 colleghi mentre facevamo colazione in albergo:

 

- F, uomo di 40 anni, sposato con prole

- M, donna di 40 anni, divorziata senza fidanzato 

- B, donna di 40 anni, non fidanzata 

 

Premessa: io sono abbastanza pro-femminismo nella definizione più vicina al suo noumeno piuttosto che al fenomeno perché sostanzialmente vedo bene una società in cui vi sia un’ uguaglianza li dove sia realmente necessaria.

 

B inizia ad argomentare che negli anni 90 le donne erano molto più libere e che oggi gli uomini etero fanno tutti schifo, che non siamo più cavalieri e che anzi: riconosce che gli uomini gay sono invece dei perfetti gentlemen perché le aprono la porta quando deve scendere dalla macchina o magari la lasciano passare per prima etc. F è d’accordo, non si sa bene per quale motivo. M anche, argomentando che lei quando va a un appuntamento per la prima volta con un uomo, l’uomo DEVE sempre pagare perché è galanteria. F annuisce (di nuovo, non so per quale motivo). B asserisce che è così e quando non succede, è l’unico appuntamento che avrà poi con questa persona.


Tralasciando ciò che ho risposto io (che non ha avuto alcun resoconto positivo dato che ero in netta minoranza), a me sembrava abbastanza evidente che in ambo i casi - in un estremo machista o feminista - purtroppo l’uomo etero sia quello che in qualsiasi contesto possa avere potenzialmente sempre la peggio. A meno che tu non sia F e ti rimanga solo da abbassare le testa e assecondare la femmina di turno solo per essere accettato.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

L'estremizzazione della coercizione, quello che è accaduto, negli ultimi anni, porta ad un rigetto da parte delle masse della "propaganda" che ogni giorno il mainstream

propina attraverso i suoi canali di distribuzione!

Naturalmente il modello proposto , può essere "tollerato" dalle masse fino a che oltreché al bastone dai anche la carota,

il meccanismo cognitivo della "ricompensa",

sono nazifemminista ,perché non solo oggi è socialmente accettato ma questo mi da anche vantaggi a livello interazionale con gli altri/e, e mi permette di 

non allontanarmi dalla mia zona di confort creatasi ad hoc, da quando vado a fare la spesa al supermercato, al gruppo delle mamme pancine sui social,

ed afferma la mia individualita ,il mio ESSERE nel gruppo, essere vero o presunto, non è importante,

basta che non senta quella brutta sensazione di essere nuda davanti al giudizio altrui.

Il ragazzino, spaurito , angosciato , lasciato solo da una società che avrebbe dovuto educarlo, proteggerlo , farlo diventare adulto,

lo percepisce a livello subconscio e cerca di adeguarsi per non essere ostracizzato....ma...

ma,,, il cazzo tira ,, se non prendi intrugli chimici calmanti o per diventare gorilla scimmiesco goffo, il cazzo tira ..

L'adolescente, si trova anche in contesti, dal reale al virtuale, ciccioni urlantim che postano video di sessioni di gioco a giochi che portano visualizzazioni, soldi,

popolarità, e che col loro atteggiamento propugnano l'idea che la fica è fuori moda, che la fica è strana , che se pensi alla fica invece di fare

sessioni multigiocatori non sei cool, non sei normale, che sei strano!

Questi influencer propugnano appunto questo ideale, che al Sistema piace, perché meno si scopa e meno si figlia, 

il Sistema è ossessionato dal controllo delle nascite, useless eaters li chiamano.

Ci sarebbero altre considerazioni da fare, ma ne uscirebbe un trattato, posso dire che mi emoziona, quando vedo la clip dove il padre porta il figlio a fottere per la prima volta

con le puttane, è crescita..

Ma oggi parecchi genitori che non sanno nemmeno farsi le seghe perbene o sgrillettarsi, non gliene può fregar di meno..

se en accorgeranno quando moriranno di inedia in un letto di RSA, sopraffatti dalla loro stessa merda e piscio nelle lenzula ed i loro figli 

che hanno figliato per "rimpiazzarli" (citazione) non gli daranno nemmeno il conforto della loro presenza fugace perché

troppo impegnati a fare punteggio poer scalare le classifiche delle battaglie regali,

se ne accorgeranno allora.. e tuttta la vita gli passera davanti...DISSOLVENZA

POST SCRIPTUM.. ma quando c'è la guerra , la gggente scappa, solo la fica è uno sdei pochi incentivi a sopravvivere lo stesso, altro che ciccioni che sbraitano in video..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
13 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Tralasciando ciò che ho risposto io (che non ha avuto alcun resoconto positivo dato che ero in netta minoranza), a me sembrava abbastanza evidente che in ambo i casi - in un estremo machista o feminista - purtroppo l’uomo etero

bravissimo è come il proibizionismo a chicago...

la donna vuol essere chiavata , lo brama ormai, chiavata per bene, anche da un archetipo che la pubblicità le spara h24, 

perché questo vorrebbero LORO, fare lo stesso propaganda per vendere, società capitalistica/consumistica, ma lo vorrrbbero 

fare in una maniera che risulti asessuata, senza poter accedere a carne di sesso opposto, ma la carne e carne ,,,

quindi vche vuol dire?!

fate come ai tempi del proibizionismo..

QUESTPO è AMBIENTE CHE HANNO CREATO...

e gli altri/e lasciatele al loro destino....

che la vita è una sola

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 minuti fa, gelsomino ha scritto:

bravissimo è come il proibizionismo a chicago...

la donna vuol essere chiavata , lo brama ormai, chiavata per bene, anche da un archetipo che la pubblicità le spara h24, 

perché questo vorrebbero LORO, fare lo stesso propaganda per vendere, società capitalistica/consumistica, ma lo vorrrbbero 

fare in una maniera che risulti asessuata, senza poter accedere a carne di sesso opposto, ma la carne e carne ,,,

quindi vche vuol dire?!

fate come ai tempi del proibizionismo..

QUESTPO è AMBIENTE CHE HANNO CREATO...

e gli altri/e lasciatele al loro destino....

che la vita è una sola

 

Adottami ti prego.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

Meh. Io vedo che fiction e realtà per fortuna sono due cose diverse.

Concordo.

Io vedo e vivo una differenza colossale tra quella che è la realtà e il sistema mediatico.

Uscendo dalla bolla del web non c'è quasi traccia delle sciocchezze che leggo sui social o vedo in televisione.

O comunque non così estremizzate.

Però effettivamente è interessante il discorso sui più giovani, soprattutto sui bambini di oggi.

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Concordo.

Io vedo e vivo una differenza colossale tra quella che è la realtà e il sistema mediatico.

Uscendo dalla bolla del web non c'è quasi traccia delle sciocchezze che leggo sui social o vedo in televisione.

O comunque nemmeno lontanamente estremizzate.

Perché non dici "cose sbagliate"....

prova a fare affermazioni di un certo tipo..poi mi dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...