Vai al contenuto

Tinder: cosa vi succede uomini?


november_rain

Messaggi raccomandati

november_rain

Ciao a tutti, sono nuova del forum.

Titolo volutamente provocatorio, molto curiosa di avere i vostri pareri.

Scarico Tinder circa un mesetto fa. Confermo che per una ragazza è molto semplice interagire su questa app: la varietà è tanta e considerando i pochi like che metto (semplicemente lo metto solo se davvero sono incuriosita e se la persona si trova in un chilometraggio non troppo lontano) il match è sempre assicurato. 

Al di là di quelli che vengono definiti "casi umani" e delle persone con cui una volta scambiato qualche chiacchiera la chat non prosegue, ho avuto finora due appuntamenti con due persone diverse a distanza di circa 20 gg l'uno dall'altro. Entrambi fisicamente e caratterialmente interessanti, entrambi gli appuntamenti si rivelano una sorpresa (contando che spesso non ci si aspetta molto da questi incontri), proseguono piacevolmente e ci si sente subito dopo e nei giorni a seguire (non assiduamente, ma ogni tanto) con molte buone intenzioni di proseguire la conoscenza, o quantomeno fissare un day2. Ma con entrambi la dinamica è stata la stessa: tante buone intenzioni, "questa settimana ci vediamo di sicuro", "spero tu sia stata bene, ho voglia di sorprenderti", e cose di questo tipo e impeccabilmente ghostano così a caso. 

Premetto che non sono in cerca di nulla in particolare, ma vivo le conoscenze interessanti per quello che sono. Quello che so per certo è che per me un minimo di conoscenza è fondamentale: per me le migliori scop*te nascono dalla chimica e dalla curiosità che si crea in quel frangente. Ma in questo caso non sembra neanche che si siano preoccupati di giungere a una bella e sana scop*ta 😂 nonostante tutte le belle intenzioni che professavano.

Mi potete dare una chiave di lettura a questo comportamento? 

Età di tutti tra i 25 e i 29. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Perché gli uomini hanno capito che l’abbondanza di vagina - nella accezione più materialista possibile - è reale ed esiste anche per il “nuovo sesso debole” (il genere maschile di oggigiorno), soprattutto in app come Tinder.

Tradotto: anche l’uomo preferisce ora avere una coppa gelato con più gusti rispetto al solo cioccolato che - seppur buono - non offre varietà.

Un meccanismo azionato dalle donne da sempre ed ora enfatizzato dalle applicazioni di dating a cui fruiscono ora gli uomini. E il cervello della donna esplode di dubbi, un po’ come il nostro tot anni fa.

 

 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Perché gli uomini hanno capito che l’abbondanza di vagina - nella accezione più materialista possibile - è reale ed esiste anche per il “nuovo sesso debole” (il genere maschile di oggigiorno), soprattutto in app come Tinder.

Tradotto: anche l’uomo preferisce ora avere una coppa gelato con più gusti rispetto al solo cioccolato che - seppur buono - non offre varietà.

Un meccanismo azionato dalle donne da sempre ed ora enfatizzato dalle applicazioni di dating a cui fruiscono ora gli uomini. E il cervello della donna esplode di dubbi, un po’ come il nostro tot anni fa.

 

 

Comprensibile, e su questo non ho nulla da obiettare, anche io preferisco una coppa gelato con più gusti, però non disdegno di gustarmeli tutti prima di fare altre valutazioni. Forse allora è davvero il "nuovo sesso debole", e come tale dietro ai suoi comportamenti ci sono come delle tattiche e dei pensieri più contorti. 

Io mi sento molto più semplice in questo: se la cosa mi interessa proseguo, se non mi interessa proseguire lo metto in chiaro senza alcun tipo di problema (e non metto l'altra persona nella condizione di essere "confuso" verbalizzando o comportandomi in modo ambiguo). Tutto questo pur mantenendo la varietà, le cose non si escludono a vicenda, anzi. 

La cosa che mi ha lasciato perplessa è il 2 su 2 dello stesso comportamento. Se farò il 3 su 3 comincerò a farmi delle domande serie 😂

Grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ci sono tante variabili che entrano in gioco: età, provenienza geografica, professione, ecc.

Diciamo che ridurre il tutto ad un qualcosa di statistico potrebbe portarti in errore

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

Le conoscenze categorizzate interessanti, lo sono. 

Se lo sono, significa che lo sono anche per altre. E soprattutto lo sono anche perché possono avere altre.

Per motivo x considerate più adatte all’investimento. 
 

Applica un cuoricino digitale, uno solo, a chi non categorizzato come interessante. 
 

Ti vorrà rivedere eccome, quella seconda volta. 
Soltanto che sarai tu, a non rivolerlo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Ti dico la mia, di uomo che al momento ha abbandonato Tinder dopo essere stato con un po' di donzelle: il problema di Tinder è che è un social che fa leva sul "piacere" di trovare qualcuno/a che ci faccia provare piacere. Cosa voglio dire con questo? Che la maggior parte delle persone è iscritta perché segue un'urgenza e non si trova lì per curiosità o perché è pronto/a ad andare a fondo con ogni persona. È un po' come fare la spesa a stomaco vuoto.. Non si compra realmente quello che si vuole ma quello che ci si sente di volere in quel momento. Tutto questo per dire cosa? Che gli uomini si distinguono in due categorie a mio avviso (ed ho fatto parte di entrambe) :

1) chi ha tanta voglia di trombare 

2) chi ha voglia di trovare qualcuna di divertente perché ci si è già abbuffati di patata 

Il problema è che in entrambe le mentalità si avanza in un'ottica di cercare qualcosa che ci "intrattenga", specialmente la seconda categoria che è analoga a fare zapping su Netflix sperando di trovare quella serie fantastica che ci svegli dentro. Solo che non c'è realmente, perché il problema non sono le serie ma l'approccio allo stesso zapping. Quindi potremmo dire l'approccio alle stesse relazioni. 

Nella stra grande maggioranza dei casi in questo senso chi è equilibrato non ha bisogno di Tinder per trovare un'altra persona. Poi le eccezioni ci sono e magari ci sono quelle poche persone su Tinder che hanno un approccio sano. Ma sono poche poche. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
28 minuti fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto:

Le conoscenze categorizzate interessanti, lo sono. 

Se lo sono, significa che lo sono anche per altre. E soprattutto lo sono anche perché possono avere altre.

Per motivo x considerate più adatte all’investimento. 
 

Applica un cuoricino digitale, uno solo, a chi non categorizzato come interessante. 
 

Ti vorrà rivedere eccome, quella seconda volta. 
Soltanto che sarai tu, a non rivolerlo. 

Beh non sono del tutto d’accordo, ciò che io reputo interessante non necessariamente lo è per tante altre persone. Poi sicuramente I’m not the only one, ma così come loro non sono gli unici per me. 
Sicuramente ci saranno quelle su cui intendono investire di più, ma un buon imprenditore investe su più business perché non sai mai quello che ti può fruttare di più 😎

 

16 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ti dico la mia, di uomo che al momento ha abbandonato Tinder dopo essere stato con un po' di donzelle: il problema di Tinder è che è un social che fa leva sul "piacere" di trovare qualcuno/a che ci faccia provare piacere. Cosa voglio dire con questo? Che la maggior parte delle persone è iscritta perché segue un'urgenza e non si trova lì per curiosità o perché è pronto/a ad andare a fondo con ogni persona. È un po' come fare la spesa a stomaco vuoto.. Non si compra realmente quello che si vuole ma quello che ci si sente di volere in quel momento. Tutto questo per dire cosa? Che gli uomini si distinguono in due categorie a mio avviso (ed ho fatto parte di entrambe) :

1) chi ha tanta voglia di trombare 

2) chi ha voglia di trovare qualcuna di divertente perché ci si è già abbuffati di patata 

Il problema è che in entrambe le mentalità si avanza in un'ottica di cercare qualcosa che ci "intrattenga", specialmente la seconda categoria che è analoga a fare zapping su Netflix sperando di trovare quella serie fantastica che ci svegli dentro. Solo che non c'è realmente, perché il problema non sono le serie ma l'approccio allo stesso zapping. Quindi potremmo dire l'approccio alle stesse relazioni. 

Nella stra grande maggioranza dei casi in questo senso chi è equilibrato non ha bisogno di Tinder per trovare un'altra persona. Poi le eccezioni ci sono e magari ci sono quelle poche persone su Tinder che hanno un approccio sano. Ma sono poche poche. 

Beh non penso che Tinder sia solo per persone non equilibrate al giorno d’oggi. Fondamentalmente conoscere persone nuove in certi contesti, come per esempio vivere in paesi piccoli o non avere un buon social circle che ti permetta di trovarti nelle situazioni giuste, è diventato difficile. Credo sia solo un’opportunità in più, con o senza equilibrio. 
Il riferimento ad un approccio sano lo trovo corretto, ed è proprio quello che intendo: non bramo di trovare una persona per la vita ma di avere esperienze interessanti, e come tali non possono che passare attraverso una conoscenza serena e leggera. Comportamenti come quelli che vi ho riportato rendono già pesanti situazioni che non hanno senso di esserlo!  

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Beh non penso che Tinder sia solo per persone non equilibrate al giorno d’oggi. Fondamentalmente conoscere persone nuove in certi contesti, come per esempio vivere in paesi piccoli o non avere un buon social circle che ti permetta di trovarti nelle situazioni giuste, è diventato difficile. Credo sia solo un’opportunità in più, con o senza equilibrio. 
Il riferimento ad un approccio sano lo trovo corretto, ed è proprio quello che intendo: non bramo di trovare una persona per la vita ma di avere esperienze interessanti, e come tali non possono che passare attraverso una conoscenza serena e leggera. Comportamenti come quelli che vi ho riportato rendono già pesanti situazioni che non hanno senso di esserlo!  

Quello che dici è vero e ci sta, ma io ti parlo per esperienza. Sono certo che qualcuno là fuori c'è che ha un approccio sano su Tinder, ma in generale volevo solo metterti al corrente della "maggioranza" e rispondere ai tuoi dubbi. Ti toccherà fare un bel processo di selezione, probabilmente scavando un po' tra i vari match e se possibile con un po' di sano culo. Come in tutte le cose nella vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Quello che dici è vero e ci sta, ma io ti parlo per esperienza. Sono certo che qualcuno là fuori c'è che ha un approccio sano su Tinder, ma in generale volevo solo metterti al corrente della "maggioranza" e rispondere ai tuoi dubbi. Ti toccherà fare un bel processo di selezione, probabilmente scavando un po' tra i vari match e se possibile con un po' di sano culo. Come in tutte le cose nella vita. 

No assolutamente, il tuo parere dall’esperienza che hai fatto preziosissimo e ti ringrazio! 
 

Sano culo sempre e comunque! 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
12 ore fa, november_rain ha scritto:

 

Mi potete dare una chiave di lettura a questo comportamento? 

Età di tutti tra i 25 e i 29. 

Non gli sei piaciuta.

Il "ci vediamo di sicuro" equivale al vostro "ti vedo solo come compagno di briscola"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...