Vai al contenuto

Il giusto limite


giorgio954

Messaggi raccomandati

giorgio954

Buongiorno ragazzi,

Qual'è il giusto equilibrio (in azioni concrete) tra non essere troppo disinteressato e non essere troppo interessato? 

 

In entrambi i casi la ragazza potrebbe fuggire, soprattutto nel secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Se tu hai un solo giocattolo, tenderai a credere che al di fuori di quel pezzo di plastica non c’è niente di meglio. Magari si usurerà, si danneggerà e si romperà e tu starai lì a piangere e richiedere lo stesso giocattolo.

In presenza invece di più giocattoli, tenderai a centellinare le attenzioni: oggi il pupazzo, domani il Lego è così via.

 

Avere opzioni è sempre una buona maniera per non bruciarsi. Il problema è che non tutti se lo possono permettere non solo concretamente ma anche e soprattutto mentalmente.

Nel momento in cui ti fai questo tipo di domande però, capisci già che sei più o meno focalizzato su un solo giocattolo.
Che non è un male eh, perché è comunque una presa di coscienza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
31 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Se tu hai un solo giocattolo, tenderai a credere che al di fuori di quel pezzo di plastica non c’è niente di meglio. Magari si usurerà, si danneggerà e si romperà e tu starai lì a piangere e richiedere lo stesso giocattolo.

In presenza invece di più giocattoli, tenderai a centellinare le attenzioni: oggi il pupazzo, domani il Lego è così via.

 

Avere opzioni è sempre una buona maniera per non bruciarsi. Il problema è che non tutti se lo possono permettere non solo concretamente ma anche e soprattutto mentalmente.

Nel momento in cui ti fai questo tipo di domande però, capisci già che sei più o meno focalizzato su un solo giocattolo.
Che non è un male eh, perché è comunque una presa di coscienza. 

Io ho sempre pensato che il dosaggio parta non solo dalle opzioni a disposizione ma dalla tua autostima. Nel senso, nel momento in cui sei sicuro di te stesso allora automaticamente poco ti frega di come andranno le cose.

Semplicemente, da un lato, per paura tendo ad evitare la relazione ( le relazioni di oggi mi sembrano fatte con la firma contrattuale, ossia "devi fare questo", "non devi uscire con gli amici, niente like, ecc." e questo mi snerva), da un altra parte cerco le attenzioni e quindi devono troppo needy.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
10 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

nel momento in cui sei sicuro di te stesso allora automaticamente poco ti frega di come andranno le cose.

È un’ altra chiave di lettura giusta, la cui però origine si genera sempre da un livello di stress di cui sei immune probabilmente per distacco (nella concezione più astratta possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
1 ora fa, giorgio954 ha scritto:

Io ho sempre pensato che il dosaggio parta non solo dalle opzioni a disposizione ma dalla tua autostima. Nel senso, nel momento in cui sei sicuro di te stesso allora automaticamente poco ti frega di come andranno le cose.

Autostima, se proprio vuoi usare questo termine, che costruisci con le esperienze e i fatti. E per avere la forza e la costanza di fare queste esperienze, avere varietà aiuta. Anche solo varietà di cose e donne che tengono impegnata la tua mente quanto basta per sapere che ci sono ma non troppo da andarci in fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 2/12/2022 at 11:54, vol-à-voile ha scritto:

Se tu hai un solo giocattolo, tenderai a credere che al di fuori di quel pezzo di plastica non c’è niente di meglio. Magari si usurerà, si danneggerà e si romperà e tu starai lì a piangere e richiedere lo stesso giocattolo.

In presenza invece di più giocattoli, tenderai a centellinare le attenzioni: oggi il pupazzo, domani il Lego è così via.

 

Avere opzioni è sempre una buona maniera per non bruciarsi. Il problema è che non tutti se lo possono permettere non solo concretamente ma anche e soprattutto mentalmente.

Nel momento in cui ti fai questo tipo di domande però, capisci già che sei più o meno focalizzato su un solo giocattolo.
Che non è un male eh, perché è comunque una presa di coscienza. 

Io  ho avuto più scelte e non è cambiato nulla forse se fai sesso di gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
24 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Io  ho avuto più scelte e non è cambiato nulla forse se fai sesso di gruppo 

E com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
7 ore fa, stefania568 ha scritto:

Io  ho avuto più scelte e non è cambiato nulla forse se fai sesso di gruppo 

La varietà di una donna e la varietà di un uomo, ai tempi dei social media e delle dating app e in particolare nella nostra cultura, non solo non sono lontanamente paragonabili, ma comportano motivazioni e conseguenze totalmente divergenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...