Vai al contenuto

Il tempo ci rende deboli... come tornare ad essere una sfida?


Pike_Hunter

Messaggi raccomandati

Pike_Hunter

Buonasera a tutti.

L'altro giorno ho aperto una discussione riguardante la mia LTR che dura da 3 anni, ho avuto un periodo di bassi che si sono riflettuti sulla relazione e per poco non la perdevo. Chiedo un consiglio... che potrebbe tornare molto utile anche ad altri dato che le dinamiche sono quasi sempre le medesime.

 

Inevitabilmente, o almeno a me, mi è capitato di cedere di polso con lei. Quel polso che prima l'arrapava, la faceva restare e mi faceva cercare adesso si è indebolito lasciando la presa (premetto che il mio pensiero è volere una compagna di vita e non un oggetto da possedere).

Ci vediamo 2 giorni a settimana, causa il mio lavoro, a breve ci sarà una convivenza a casa sua sempre impostata su 2/3 giorni a settimana per poi tra un annetto trasferirmi completamente da lei (è casa sua di proprietà).

Sento di star perdendo un po' di energia maschile e direttamente sento che durante la giornata c'è un leggero disinteresse (forse perchè i rapporti cambiano dopo anni) ma comunque vorrei tenere viva il più possibile la verve del rapporto.

Esempio: se le scrivo durante la giornata che "ho voglia di fare l'amore con te" all'90% la risposta sarà "oioi hai un chiodo fisso!" 

Il sesso và bene, sento anche lei molto presa e soprattutto... si vede... e si sente che le piace. Ma non capisco perchè è così chiusa nella sessualizzazione in chat il più delle volte (fà molta fatica comunque ad aprirsi intimamente e con me non si era mai aperta così tanto, tant'è che solo con me è riuscita a fare l'amore con la luce accesa)

Una dimanica riscontrata è che quando siamo insieme è molto dolce e attaccata. Quando sono via per lavoro la sento più distante e mi è difficile sessualizzare. Comunque non possiamo scriverci in chat con conversazioni molto lunghe perchè siamo entrambi molto impegnati e alla sera dobbiamo riposare per il giorno seguente dato che la sveglia arriva molto presto.

Se prima la sentivo più gelosa, mi scriveva più volte "mi manchi" o "ti amo" adesso è un po' di tempo che queste cose mancano

È un rapporto sano, ma sento che lei stà iniziando a fare giochi di potere sapendo che sono coinvolto emotivamente (anche lei lo è e lo dimostra... ma le donne ci provano sempre).

Inutile dirvi che quando sono via, mi si logorà un po' l'animo e vorrei avere appunto quel senso di ricerca nei miei confronti e sessualizzazione in modo da scaldarla bene per quando torno.

Accetto consigli di ogni tipo. Per me è una storia molto importante, quindi voglio renderla il più passionale e avvincente possibile nel'ottica che duri per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
5 minuti fa, Pike_Hunter ha scritto:

se le scrivo durante la giornata che "ho voglia di fare l'amore con te" all'90% la risposta sarà "oioi hai un chiodo fisso!" 

Verbalizzarlo così, per di più in chat, ammazza qualsiasi residuo di carica erotica.

Ti consiglio di dare una letta a questo bel post di Aivia, potrai trovare molti spunti utili al riguardo:

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 ora fa, Pike_Hunter ha scritto:

Buonasera a tutti.

L'altro giorno ho aperto una discussione riguardante la mia LTR che dura da 3 anni, ho avuto un periodo di bassi che si sono riflettuti sulla relazione e per poco non la perdevo. Chiedo un consiglio... che potrebbe tornare molto utile anche ad altri dato che le dinamiche sono quasi sempre le medesime.

 

Inevitabilmente, o almeno a me, mi è capitato di cedere di polso con lei. Quel polso che prima l'arrapava, la faceva restare e mi faceva cercare adesso si è indebolito lasciando la presa (premetto che il mio pensiero è volere una compagna di vita e non un oggetto da possedere).

Ci vediamo 2 giorni a settimana, causa il mio lavoro, a breve ci sarà una convivenza a casa sua sempre impostata su 2/3 giorni a settimana per poi tra un annetto trasferirmi completamente da lei (è casa sua di proprietà).

Sento di star perdendo un po' di energia maschile e direttamente sento che durante la giornata c'è un leggero disinteresse (forse perchè i rapporti cambiano dopo anni) ma comunque vorrei tenere viva il più possibile la verve del rapporto.

Esempio: se le scrivo durante la giornata che "ho voglia di fare l'amore con te" all'90% la risposta sarà "oioi hai un chiodo fisso!" 

Il sesso và bene, sento anche lei molto presa e soprattutto... si vede... e si sente che le piace. Ma non capisco perchè è così chiusa nella sessualizzazione in chat il più delle volte (fà molta fatica comunque ad aprirsi intimamente e con me non si era mai aperta così tanto, tant'è che solo con me è riuscita a fare l'amore con la luce accesa)

Una dimanica riscontrata è che quando siamo insieme è molto dolce e attaccata. Quando sono via per lavoro la sento più distante e mi è difficile sessualizzare. Comunque non possiamo scriverci in chat con conversazioni molto lunghe perchè siamo entrambi molto impegnati e alla sera dobbiamo riposare per il giorno seguente dato che la sveglia arriva molto presto.

Se prima la sentivo più gelosa, mi scriveva più volte "mi manchi" o "ti amo" adesso è un po' di tempo che queste cose mancano

È un rapporto sano, ma sento che lei stà iniziando a fare giochi di potere sapendo che sono coinvolto emotivamente (anche lei lo è e lo dimostra... ma le donne ci provano sempre).

Inutile dirvi che quando sono via, mi si logorà un po' l'animo e vorrei avere appunto quel senso di ricerca nei miei confronti e sessualizzazione in modo da scaldarla bene per quando torno.

Accetto consigli di ogni tipo. Per me è una storia molto importante, quindi voglio renderla il più passionale e avvincente possibile nel'ottica che duri per molto tempo.

Premettendo che ogni persona è a sé, posso dire che generalmente alle donne sessualizzare in chat o fare sexting interessa fino a un certo punto. Diciamo che la cosa piace ed è intrigante quando ha un non so che di proibito, o quando si flirta con qualcuno i primi tempi, o se al limite si sta molto tempo senza vedersi (parlo di mesi), ma quando il rapporto è già ben avviato e ci si vede regolarmente non è più di tanto interessante. 
 

Ti consiglio più che altro di mantenere alta la passione giocandoti altre carte, alle donne piace diversificare, creare situazioni diverse ed eccitanti, ma tutto questo in real. Crea la situazione in modo da farlo in posti nuovi, con contesti diversi, posizioni diverse, sorprendila con qualcosa di concreto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter
1 ora fa, Skyscraper ha scritto:

Verbalizzarlo così, per di più in chat, ammazza qualsiasi residuo di carica erotica.

Ti consiglio di dare una letta a questo bel post di Aivia, potrai trovare molti spunti utili al riguardo:

 

Grazie @Skyscraper... rileggendo ho trovato molti punti dove mi sono rammollito.

Vi chiedo un consiglio più soggettivo.

Lei mi chiama di sua spontanea volontà tutti i giorni, sia al mattino che alla sera quando torna di lavoro. Sia prima di allenarsi (si allena la sera tutti i giorni) che al ritorno a tarda notte. Sono conversazioni abbastanza fugaci (tranne quelle dove và a lavoro che comunque durano dai 4 ai 10 minuti in media).

Ultimamente quando le preavviso i giorni dei rientri a casa (che non sono mai uguali) non la sento più entusiasta come una volta, dove magari le scrivevo "*giorno a caso* torno!" E lei " che bello!! 😍😍😍"

La sento distaccata in gerti frangenti. Anche perchè se c'è da fare del sesso lo si fà e anche a distanza di 3 anni se ha voglia me lo dice esplicitamente. 

Succede a volte che saltiamo (dove lei esplicitamente mette dei pali) per via della stanchezza. Non sò come interpretare il tutto... sicuramente si sveglia alle 7 per lavorare fino alle 17 30 per ripartire alle 20 per gli allenamenti che durano fino alle 00... dunque non dorme prima delle 1. 

Una routine sfiancante, che le dà pace solamente il venerdì (salto allenamenti) e la domenica (salto lavoro e allenamenti) in qianto il sabato ha la partita e dunque tutto il giorno di riposo và a puttane dato che prima di mezzo giorno non si sveglia e alle 15 parte per la partita fino alle 21. Il sabato se ci sono io stiamo insieme ed usciamo, altrimenti (a parer mio lecito) esce con le amiche (tutte impegnate). In questo frangente aveva conosciuto una persona che le aveva fatto un po' di presa mentale ma non sessuale. È stata lei dopo poche settimane a venire a parlarmene direttamente a lavoro pentita esponendo che il mio periodo di debolezza l'aveva portata a desiderare altro, ma che comunque facendo chiarezza la scelta ricadeva su di me (sia sessuale che mentale). Con questo terzo a suo dire non è successo niente se non semplice conversazione (confermo perchè ho letto i messaggi dal suo telefono anche con le amiche). Sò che non si fà... ma nonostante mi sia fatto vedere calmo deciso e riflessivo, bei giorni seguenti la cosa mi disturbava ed avevo bisogno di conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ognuna è diversa, ma se fossi donna avrei un crollo ovarico a sentire che uno mi dice che non sono abbastanza per essere un oggetto da possedere, perché lui è un cazzo di soy boy e vuole compagnia. 

Si prendesse un cane.

"Anche in un lavandino vedete un posto dove sborrare, io devo essere più in basso di un lavandino, vista come un'animale da compagnia in ergastolo?" 

 

19 ore fa, Pike_Hunter ha scritto:

Accetto consigli di ogni tipo.

Prendilo come un consiglio anonimo e senza senso di uno sul web. 

Il tipo che la "prende mentalmente" te lo metti in tasca con l'inerzia relazionale, non lo pensare. 

Ma, se noti uno che la guarda come un oggetto da possedere... 

Quello poi c'è rischio che le piaccia davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pike_Hunter ha scritto:

È stata lei dopo poche settimane a venire a parlarmene direttamente a lavoro pentita esponendo che il mio periodo di debolezza l'aveva portata a desiderare altro, ma che comunque facendo chiarezza la scelta ricadeva su di me (sia sessuale che mentale).

lol è perchè non era abbastanza ubriaca il giorno e/o lui non aveva logistica nelle immediate vicinanze

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter

@^'V'^ sono rimasto affascinato nel leggere la tua risposta.

Sicuramente brutale, ma in certi casi la realtà fà da padrona ed averla bella vivida di fronte può solo che aiutare.

I cani di cui parli dentro di me ne ho tirati tanti, ma chiaro che internamente non do' la colpa a nessuno, tanto meno a lei. Mi piace pensare, anche se introspettivamente lo è, che la colpa sia solamente la mia: dei miei atteggiamenti, del mio mindest e delle mie azioni.

Ciò mi aiuta a percepire dove posso costruire là dove manca e dove posso riparare là dove si sia crepato.

Saggiamente, dici che qualche giorno di distacco sarebbe stato giusto. Al momento ho ritenuto opportuno rimanere calmo, riflessivo, freddo e razionale. Vista la sua reazione ormonale dopo avermi percepito così quel giorno, ho ritenuto opportuno negare il sesso. Probabilmente ho sbagliato, e nel caso me ne assumerò le mie responsabilità in futuro. (Di non aver preso delle distanze per qualche giorno)

Sicuramente la cicatrice rimarrà, non me ne vergogno ed anzi, tutte le volte che la vedrò servirà per ricordare a me stesso quale versione di me voglio che si esterni.

Vorrei riuscire a fare in modo che questi 4 mesi portino frutto e migliorino non solo me stesso, ma anche la relazione. Sicuramente lo sarà ricordando a me stesso chi sono stato e chi posso essere, comunque chiedo consigli a chi sicuramente di certe dinamiche ne capisce molto più di me... altrimenti il forum non avrebbe modo di esistere.

Un sentito ringraziomento @^'V'^ per la tua risposta e soprattutto per il tempo che hai dedicato a scriverla 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...