Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bs la grinta
Inviato (modificato)

Ciao stasera sono stato in una discoteca da solo per la prima volta(ci sono gia stato ma in compagnia) e dopo nemmeno mezz'ora sono uscito. 

Non ho avuto il coraggio ne di ballare e SOPRATTUTTO nemmeno di parlare a una ragazza. 

consigli su come combattere la timidezza e avere il coraggio di andare lì e parlare con loro?

Mi sembra che non sia adatto e che non c'è la farò mai.

Modificato da bs la grinta
evolutionator
Inviato

i feel you
apprezzo la positività del tuo nick "la grinta", i guess

Gr_78
Inviato

Approccia di giorno in disco sembra più facile ma alla fine vieni palato e ti abbatti ancora di più. 

bass_97
Inviato
16 ore fa, bs la grinta ha scritto:

consigli su come combattere la timidezza e avere il coraggio di andare lì e parlare con loro?

Se sei in discoteca bevi. Consiglio pratico e funzionale. 

Tod
Inviato

Imponitelo.

Esci una sera con l'idea di approcciare un numero X di ragazze. Con l'idea di farlo Indipendentemente dall'esito.

Inizialmente sarà un misto di disagio e inconcludenza.

Poi lo rifai. Poi lo rifai. Poi lo rifai e aumenti il numero di approcci.

Io ai tempi, anni e anni fa in cui la vivevo come te, ho fatto così.

Ora sono sempre quello che in qualsiasi gruppo attacca bottone per primo con chiunque.

Mi viene ormai naturalissimo e non riesco a farne a meno.

• Mi piace! 2
Gr_78
Inviato
57 minuti fa, Tod ha scritto:

Imponitelo.

Esci una sera con l'idea di approcciare un numero X di ragazze. Con l'idea di farlo Indipendentemente dall'esito.

Ora sono sempre quello che in qualsiasi gruppo attacca bottone per primo con chiunque.

Un ragazzo così timido non può approcciare a vuoto in disco e beccarsi tonnellate di pali senza venire scosso. Sta di fatto che al giorno d oggi a meno che non sei molto bravo le tipe che di giorno ci starebbero con te in disco ti palano facile.

bs la grinta
Inviato
5 hours ago, Tod said:

Imponitelo.

va bene ci proverò, tu come hai iniziato con i primi approci? nel senso le andavi da dietro oppure parlavi e come aprivi?

bs la grinta
Inviato
4 hours ago, Gr_78 said:

Un ragazzo così timido non può approcciare a vuoto in disco e beccarsi tonnellate di pali senza venire scosso. Sta di fatto che al giorno d oggi a meno che non sei molto bravo le tipe che di giorno ci starebbero con te in disco ti palano facile.

pensavo che in disco fosse più facile perché appunto è un luogo dove anche molte tipe sono in cerca di ragazzi

Tod
Inviato

Forse mi sono espresso male. 

Intendo dire di iniziare con il rompere il ghiaccio con delle ragazze. In generale. 

Non intendevo di andare a provarci e a flirtarci. 

Uno step alla volta. 

Imponiti si parlare con X ragazze che non conosci ogni volta che esci. Al bar, alla fermata del bus, in coda, dentro un centro commerciale, a scuola/università. Ogni occasione è buona. 

Non importa cosa dici. Non pensare al flirt o al provarci. Non ora, non è ancora il momento. 

Puoi usare informazioni contestuali di qualcosa che vedete intorno o che sta accadendo o cose così. 

Fallo con frequenza finché non ti viene naturale attaccare bottone senza essere a disagio né creare a disagio. 

Questo esercizio pratico ti abituerà a rompere il ghiaccio in maniera random e ti faciliterà a superare il primo ostacolo ("anche solo parlare in discoteca"), nonché a renderti più facile le cose quando passerai all'approccio a fini di flirt. 

• Mi piace! 1
Gr_78
Inviato
8 ore fa, bs la grinta ha scritto:

pensavo che in disco fosse più facile perché appunto è un luogo dove anche molte tipe sono in cerca di ragazzi

Il fatto che ci siano molte ragazze ti trae in inganno e ti fa credere che sia più facile rimorchiare, ma la competizione e la difficoltà sono alte. Hai molte più possibilità di giorno. Se poi vuoi provare la sera meglio lounge bar o vie della movida. Sei di una grande citta o un paesino?