Vai al contenuto

Rimanere conoscenti con one-itis?


Messaggi raccomandati

Conosco una ragazza che sta in un gruppo sociale che frequento a volte. È molto più giovane di me, avrà circa 20-25 anni, io ne ho circa 30. Sembra darmi corda e decido di uscirci una sera.

Mi immagino una serata noiosa a guardare l'orologio. In realtà era più curiosità la mia. Invece le cose vanno meglio del previsto (almeno nella mia mente). Lei "clicca" con me in maniera diversa da altre che ho frequentato. Abbiamo alcuni interessi in comune, parliamo del più e del meno. Fisicamente è vicina al mio ideale. 

Decidiamo di vederci ancora, usciamo altre volte. Una sera decido di mostrarle il mio interesse. Ricevo una risposta tiepida. 

Dopo quella sera le cose vanno molto male. Lei mi sbatte in friendzone senza pietà. Mi chiede di farle qualche favore, accetto un paio di volte per vedere se è solo un intoppo temporaneo. Vedo che non c'è speranza e alla fine mi allontano. 

Inizia un breve tira e molla ma sono sempre in friendzone. Un giorno discutiamo e chiedo spiegazioni sul perché mi tratta così, mi dice chiaramente che con me lei non vuole stare, non sono il suo tipo, non sono nessuno, sono solo un conoscente. Lei non vuole problemi, vuole solo andare a fare dei giri, cene, pranzi o turismo, (lei non ha la macchina, ha bisogno di un accompagnatore) e se la accompagno bene, sennò niente, fare shopping, cose così, e altre scuse simili. Non sto a specificare oltre ma era piuttosto arrabbiata. 

Tutto ciò mi ferisce molto. Me ne vado. Piango molti giorni pensando a cosa di buono avevo visto in lei. 

Ora non ho più contatti con questa ragazza. 

Ok il problema è che lei frequenta questo gruppo sociale dove sono anche io a volte. Mi chiedo se per i prossimi tempi non sia meglio che io mi allontani anche da quel contesto o se posso rimanerci, ma in tal caso è probabile che dovrei rivederla....

Rimanere e mantenere una facciata di cortesia se la rivedo? Se me ne vado perderei anche altre conoscenze e si chiederanno il perché... Non so cosa fare. 

 

Modificato da Ixx
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che sinceramente non mi va di rivederla. È una situazione un po' complicata. Magari tra qualche anno potrò rivederla senza pensare di starci male. Anche se io faccio fatica a metabolizzare questo tipo di rifiuti e non mi va di fingere cortesie se non sento sinceramente di volerlo fare...

È meglio forse allora andare via da tutto e tutti per un po'. Aspettare qualche anno. Se incontro qualcuno della comitiva dico che sono impegnato e cambio strada. Idem se la incrocio per strada, saluto e faccio finta di avere impegni e cambio strada. 

Modificato da Ixx
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
21 minuti fa, Ixx ha scritto:

È meglio forse allora andare via da tutto e tutti per un po'. Aspettare qualche anno. Se incontro qualcuno della comitiva dico che sono impegnato e cambio strada. Idem se la incrocio per strada, saluto e faccio finta di avere impegni e cambio strada. 

Madonna, addirittura qualche anno? Qualche mese non è abbastanza?

Poi capisco ignorare lei, ma anche quelli della comitiva? Che male ti hanno fatto?

Mi sembra che prenda tutto troppo sul serio, alla fine si tratta di una ragazza (un po' stronzetta, pare, ma chissà) che ti ha rifiutato, capirai che novità... non è sano farsi condizionare troppo la vita da una così.

Se preferisci non vederla stacca per un po', è ovvio, ma non adottare comportamenti al limite della sociopatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, Ixx ha scritto:

Ok il problema è che lei frequenta questo gruppo sociale dove sono anche io a volte. Mi chiedo se per i prossimi tempi non sia meglio che io mi allontani anche da quel contesto o se posso rimanerci, ma in tal caso è probabile che dovrei rivederla....

Non devi assolutamente mollare il tuo gruppo sociale perché questa ti ha rifiutato. Per te lei deve diventare al pari di una estranea: ti fai problemi dove andare per via di un'estranea? Non penso. 

Poi è anche una questione di principio: non è giusto che tu perda delle persone dalla tua vita per colpa di una che ti ha dato il due di picche. Questa sarebbe la vera sconfitta, limitarti e agire nella tua vita in base all'esistenza di questa persona. Non scherzare, anche se ti fa stare male rivederla, dovresti preoccuparti di te stesso in primis. 

Semplicemente la tratti come una persona qualsiasi, se ti parla fai due chiacchiere di convenevoli e bom, ma non devi fare chissà quali castelli. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Scusa ma con questa ragazza non c’è stato proprio niente niente? Solo qualche uscita, zero contatto fisico? 
Mi sembra un po’ esagerato dire che ti servono anni per fartela passare…..

Penso tu l’abbia idealizzata troppo, io ti consiglio di concentrarti su altre ragazze, vedrai che dopo poco ti renderai conto che stavi esagerando. Continua a uscire con la compagnia, mantieni un buon equilibrio tra L’ignorarla ed essere comunque cortese, lei non deve percepire che tu ci stai male. Fatti vedere bene, tranquillo e divertiti con gli amici, non farti vedere debole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @bass_97 @Seth44

Non ci riesco per ora. Devo tirare una linea su di lei e gli altri, mi sento deluso, preferisco sparire. Mi vergogno. È umiliante. Non riesco a fare come niente fosse, per adesso. Forse più avanti, avendo altro tempo. Molto tempo. 

Per rispondere a @november_rain, si c'è stato contatto fisico. 

Modificato da Ixx
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Scusa ma da quanto c'è stato questo corteggiamento da parte tua? Quante volte avete scopato? Perché non ho mica capito l'entità di questa one-itis... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Scusa ma da quanto c'è stato questo corteggiamento da parte tua? Quante volte avete scopato? Perché non ho mica capito l'entità di questa one-itis... 

Ah no no, non abbiamo fatto sessoNon c'è stato quasi nulla, il tutto è durato un tre mesi.

Si lo so che allora direte "eh ma allora sta qui non è importante dovresti dimenticarla il giorno dopo che ti ha detto di no". Si lo so, ma come dicevo io fatico a metabolizzare queste cose e quindi non ho i tempi normali.

 

Poi non lo so, francamente sono stato molto male dopo il rifiuto, molto peggio di altre volte. Non so bene il motivo comunque. Forse perché avevo troppe fantasie su di lei. O forse perché sto già male per altre mie questioni personali e questa sfortuna si è aggiunta sopra. 

Modificato da Ixx
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, Ixx ha scritto:

Ah no no, chi ha detto che abbiamo fatto sesso? Non c'è stato quasi nulla, il tutto è durato un paio di mesi di frequentazione ma non ci siamo visti molto in 2 mesi comunque.

Si lo so che allora direte "eh ma allora sta qui non è importante dovresti dimenticarla il giorno dopo che ti ha detto di no". Si lo so, ma come dicevo io fatico a metabolizzare queste cose e quindi non ho i tempi di molti Casanova qui del forum.

 

Poi non lo so, francamente sono stato molto male dopo il rifiuto, molto peggio di altre volte, 10 volte peggio direi, almeno. Non so bene il motivo comunque. Forse perché avevo troppe fantasie su di lei. 

Non ha senso farti la paternale, sfrutterei l'occasione per farti notare delle cose, che secondo me sono importanti:

1) se non c'è un escalation fisica nelle prime settimane di frequentazione allora non ci sarà mai. La friendzone è automatica. Il perché? Perché concedi attenzioni senza volere nulla in cambio, ergo il tuo tempo non ha valore agli occhi della donna in questione. Le relazioni sono sempre un 50 - 50 possibilmente. 

2) se sei interessato ad una persona non ci perdi così tanto tempo dietro nell'incertezza, bisogna essere intraprendenti ed agire. 

3) non c'è nulla di umiliante. È un semplice rifiuto, non le piaci amen. Non puoi farci nulla e non crolla il mondo. Secondo me è più umiliante paradossalmente se ti imponi che lo è e agisci come se fosse una tragedia. Non assecondarti, impara a gestire le emozioni. 

4) impara a non fantasticare sulle donne (in generale sulle persone), vivi il presente e non avere grandi aspettative. Questo è fondamentale se poi hai una relazione (ora non so quale sia la tua esperienza in merito), ma immagina una relazione di anni dove la metti sul piedistallo: se le vostre strade si dovessero separare, rischi di finire col culo per aria. Dico davvero, roba da essere sul filo del rasoio di un suicida nei casi più estremi. 

5) lei non è tutto sto granché. Quando condividerai pienamente la tua vita con una, ti renderai conto che questa donna non regge il confronto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
9 ore fa, Ixx ha scritto:

mi dice chiaramente che con me lei non vuole stare

risposta: "ah non ti preoccupare, scopiamo solamente"; sarcasmo a parte, sembrano un po' degli shit test

51 minuti fa, bass_97 ha scritto:

se non c'è un escalation fisica nelle prime settimane di frequentazione allora non ci sarà mai.

per non saper né leggere né scrivere sta cosa mi ha sempre puzzato, cioè non ho capito m riesce a farsi f solo se f non lo conosce bene? mi sembra quasi paradossale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...