Vai al contenuto

Secondo voi, piacevo a questa ragazza?


Desdemoos

Messaggi raccomandati

Desdemoos

Buonasera, sono un nuovo iscritto.
Volevo chiedervi un parere su di una cosa che mi è successa.
Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo su di un gruppo e siamo diventati molto amici (abitiamo a pochi metri di distanza e abbiamo molte cose in comune).
Un giorno mi ha invitato a cena a casa sua, dove ho conosciuto la sua famiglia (i suoi genitori e sua sorella più grande di me di qualche anno).
Tra me e lei c'è stata subito una gran simpatia e infatti abbiamo organizzato varie volte di vederci con suo fratello e una sua amica per andare a vedere i musei etc...Mi ha anche chiesto l'amicizia su Facebook (dove commentava ogni post che mettevo ).
Ad un certo punto ci siamo avvicinati diventando molto amici (chiacchieravamo fino a tardi sui social; ridevamo per video divertenti, si è auto-invitata con sua madre a casa mia per rivedere mia madre e ogni volta che dicevo che stavo in luogo, magari in libreria diceva "La prossima volta ci andiamo insieme") ed è arrivata a dirmi e fare cose che mai mi sarei aspettato.
Ad esempio, appena iniziammo a sentirci mi disse che era contenta di avermi conosciuto, che le ero entrato nel cuore e che mi voleva bene.
Più in là si ricordò della prima volta che ci vedemmo dicendo "All'epoca c'è stata solo una stretta di mano e basta e guarda ora dove siamo arrivati" e poi la cosa più bella di tutte..."Cosa significo io per te?
".
Sono stato anche due sere di fila a casa sua a vedere dei film fino a tardi (dalle 16 fino alle 5 del mattino) etc...Ora, mi disse, prima di invitarmi a casa sua per i film e prima di chiedermi cosa significasse lei per me, che si stava sentendo con un ragazzo.
Io all'epoca ero fidanzato.
All'inizio la vedevo solo come un'amicizia ma poi, tra le varie carinerie e il fatto del ragazzo mi sentii stranito.
Non capivo se fossimo amici, se avesse un altro interesse nei miei confronti oppure che mi stesse usando per chissà cosa.
Una sera la invitai a casa mia per ricambiare il fatto dei film.
Lei disse, che se fossimo stati soli, sarebbe stato meglio che fosse venuto anche il fratello.
Io allora pensai che non si fidasse di me e non la risposi.
Dopo qualche giorno mi contattò chiedendomi se volessi accompagnarla a fare un servizio (che interessava anche a me).
Andai con lei ma non la calcolai minimamente, non le parlai e non la guardai in faccia.
Lei mi chiese più volte perchè fossi così freddo ma inventai scuse.
Quando l'accompagnai a casa mi disse "Cerca di riprenderti, altrimenti non ti contatto più".
Dopo questo per un mese non mi sono fatto sentire e quando l'ho contattata di nuovo, spiegandole il perchè del mio comportamento, mi ha risposto in maniera arrabbiata.
Cosa ne pensate?

Modificato da Desdemoos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Che ti ha sempre visto come un amico e si aspettava che ti comportassi come un amico.

Nulla di più, nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, Desdemoos ha scritto:

Dopo questo per un mese non mi sono fatto sentire e quando l'ho contattata di nuovo, spiegandole il perchè del mio comportamento, mi ha risposto in maniera arrabbiata.

Che fare freeze per poi romperlo e giustificarsi ti fa solo sembrare immaturo ai suoi occhi.

Banalmente lei ha potuto pensare "Cavolo, ma doveva far passare un mese perché mi dicesse le cose come stavano?" 

Da questo punto di vista avresti dovuto aspettare che si rifacesse viva lei. 

Premesso che mi sembra di capire che la tua intenzione sia di non essergli solo amico, secondo me saresti dovuto essere diretto fin dal principio, senza fare l'offeso sperando che lei magicamente ti venisse incontro. Purtroppo non attacca sto comportamento e non è attraente. Le spiegavi che eri interessato non solo come amico, aspettavi una risposta e se poi ti avesse rifiutato a quel punto freeze. 

Ma anche in un contesto di amicizia comunque essere diretti è sempre la cosa giusta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desdemoos

Grazie per le risposte. Il suo comportamento è quello di una semplice amica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78

Lei ti ha testato se per pomparsi l ego o perché gli piacevi non so. Cosa hai risposto quando ti faceva quelle domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Magari sì, magari no. Queste cose sono un po' come il gatto di shroedinger, anche perché in base alle emozioni che le fai provare puoi cambiare la percezione che ha di te. Magari all'inizio ti vedeva come un papabile ragazzo e poi sei diventato amico del cuore. Una cosa è certa: quando l'hai invitata a casa sicuramente il fatto di essersi impensierita e farti muro non è un bel segnale (se speri che non sia solo un'amica), anche se magari poteva essere un bello shit-test. Chissà. Come mai vuoi incasellare in maniera certa se sia amica o non? 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Desdemoos

Che a me faceva piacere stare con lei. Lei ne fu contenta. Esattamente bravo! Voglio capire se sta tizia è dolce e affettuosa o semplicemente è un'egocentrica di sta ceppa! Una volta mi disse ad esempio che doveva andare all'università e, dato era stata male, andava anche il fratello con lei. Mi chiese se volessi accompagnarla e io accettai. Al 90% era perchè dovessi far compagnia al fratello, sicuro. Però...non poteva chiedermelo lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desdemoos
3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Magari sì, magari no. Queste cose sono un po' come il gatto di shroedinger, anche perché in base alle emozioni che le fai provare puoi cambiare la percezione che ha di te. Magari all'inizio ti vedeva come un papabile ragazzo e poi sei diventato amico del cuore. Una cosa è certa: quando l'hai invitata a casa sicuramente il fatto di essersi impensierita e farti muro non è un bel segnale (se speri che non sia solo un'amica), anche se magari poteva essere un bello shit-test. Chissà. Come mai vuoi incasellare in maniera certa se sia amica o non? 

Però a casa sua non si fece problemi a stare da sola. I suoi genitori vennero dopo e a mezzanotte andarono a dormire quindi...che poi sempre a mezzanotte insistette nell'accompagnarmi a prendere le chiavi di casa per farmi stare ancora un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Ma non è più semplice chiedersi se stai bene in sua compagnia? Ti fa stare bene? Ti comporti da buon amico? Bom, l'amicizia è salva. Farsi i pipponi secondo me ha poco senso, sembra che tu in realtà voglia qualcosa di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desdemoos

Io con lei sto bene, tanto. Ho solo paura che mi allontani una volta che si fidanzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...