Vai al contenuto

Darla o non darla?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Ho spulciato un po' sul forum e ho trovato tanti spunti sull'argomento ma nulla di strutturato, da qui l'idea di creare questo post.

In molti sostenete l'importanza del darla al più presto, di fare sesso con la/le person/e che si iniziano a frequentare perché è anche attraverso il sesso che ci si conosce. Ed io concordo perfettamente con questa teoria; non potrei mai entrare in relazione con qualcuno con cui non c'è affinità anche a letto (e non solo!)

Quanto però questo influisce sulla possibilità che l'uomo prosegua nella conoscenza. Può il darla subito (e bene ovviamente) spingerlo a frequentare qualcuna e conoscerla meglio o al contrario il non darla incuriosirlo?

Traggo spunto da una vicenda personale di questi giorni in cui, purtroppo, causa impossibilità fisica femminile non ho potuto comportarmi come avrei voluto. C'è stata comunque chimica, attrazione e scambio fisico ma non il sesso vero e proprio. Voi direte e vabbè appena puoi rimedia! Eh non è così semplice purtroppo perché il fanciullo in questione mi aveva già detto di avere un periodo carico di lavoro che lo porterà spesso anche fuori nelle prossime settimane quindi sarà difficile trovare modo di vederci una sera. Ha voluto ribadire che non è una scusa è che è stato bene.

Al di là della mia recente vicenda voi come la vivete una ragazza che viene subito a letto con voi rispetto ad una che preferisce aspettare? Eliminiamo dal discorso le rincoglionite che vorrebbero ma non lo fanno solo per non sembrare mig***tte o per "fare sudare" il maschio, che andrebbero folgorate. Lasciamo quelle che per circostanze fortuite,come nel mio caso, o perché preferiscono conoscere meglio l'altro per avere maggiore intimità e lasciarsi andare preferiscono aspettare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Come si dice? 

"Il gioco vale la candela".

Sta tutto lì. Se la persona piace, aspettare non è un problema. Anzi, a volte è un'attesa piacevole e un minimo di conoscenza mette tutti a proprio agio.

E se invece ci vai a letto subito? È abbastanza normale pure questo. Non ci sarebbe alcun giudizio (tra adulti, almeno...).

Specifico però che adesso rispondo così, nella calma di un pomeriggio piovoso, con un tè che fuma nel mug e qualche anno alle spalle.

Il me 25/30enne ti avrebbe risposto che prima si conclude e meglio è. D'altra parte le ragazze giovani hanno una serie di vantaggi e svantaggi che, nel tempo, cambiano enormemente. Tuttavia, tolta la voglia di accelerare tipica di quegli anni, la sostanza sarebbe stata la stessa. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbobbi
9 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Quanto però questo influisce sulla possibilità che l'uomo prosegua nella conoscenza. Può il darla subito (e bene ovviamente) spingerlo a frequentare qualcuna e conoscerla meglio o al contrario il non darla incuriosirlo?

Presupponendo una scopata ottima in partenza, il proporre di rivedersi o meno, a mio parere, dipende solo dalla personalità. Se c'è feeling, il tuo modo di porti mi incuriosisce e ho un'iniziale stima per ciò che sei, cambia poco quando me la dai.

Contrariamente, se a letto siamo stati da dio ma non mi hai comunicato niente, molto probabilmente finisce lì o al massimo ci si becca un'altra volta. Quest'ultimo passaggio non necessariamente è uguale per tutti: se in quel momento lui non ha altro per le mani, potrebbe anche tornare ma in questo caso è solo per svuotarsi a vicenda. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
31 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Come si dice? 

"Il gioco vale la candela".

Sta tutto lì. Se la persona piace, aspettare non è un problema. Anzi, a volte è un'attesa piacevole e un minimo di conoscenza mette tutti a proprio agio.

E se invece ci vai a letto subito? È abbastanza normale pure questo. Non ci sarebbe alcun giudizio (tra adulti, almeno...)

 

32 minuti fa, Sbobbi ha scritto:

Presupponendo una scopata ottima in partenza, il proporre di rivedersi o meno, a mio parere, dipende solo dalla personalità. Se c'è feeling, il tuo modo di porti mi incuriosisce e ho un'iniziale stima per ciò che sei, cambia poco quando me la dai.

Bello non leggere sempre il solito no, devi dargliela subito se no si stufa e passa oltre.

31 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Il me 25/30enne ti avrebbe risposto che prima si conclude e meglio è.

A 20 anni ragionavo in modo diverso anch'io.

33 minuti fa, Sbobbi ha scritto:

Contrariamente, se a letto siamo stati da dio ma non mi hai comunicato niente, molto probabilmente finisce lì o al massimo ci si becca un'altra volta. 

Questo è valido per entrambe le parti. Se venire a letto con te non mi lascia nulla sono la prima a chiudere.

Aggiungo che chi resta scendendo a patti con giochetti tipicamente femminili di basso livello in cui lei non "si concede" e che magari preferisce questa categoria perché queste possono essere le madri dei loro figli mentre chi si concede è zocc**a non è sicuramente il target maschile a cui ambisco nella vita. Ecco perché faccio quello che mi va di fare senza preoccuparmi troppo del giudizio altrui.

Come potrei tenere viva l'attenzione adesso secondo voi? L'attrazione c'è, è stata consumata purtroppo solo parzialmente ed io vorrei almeno arrivare a vedere com'è il sesso con lui. Ma tremila impegni assolutamente inderogabili ci separano quindi tocca aspettare.

Rallento i messaggi? Magari ci sentiamo ogni tanto giusto per tenere accesa la cosa e non farla finire nel dimenticatoio? Lascio a lui l'iniziativa di farsi vivo quando sarà più libero? Ovviamente in ogni caso vado avanti per la mia strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Lasciamo quelle che per circostanze fortuite,come nel mio caso, o perché preferiscono conoscere meglio l'altro per avere maggiore intimità e lasciarsi andare preferiscono aspettare.

Immagina questa ipotetica situazione: Lo conosci, ti piace, e preferisci aspettare perché vuoi conoscerlo meglio per avere maggiore intimità.

Poi scoprite che non è cosa, oppure dopo un paio di rapporti lui non vuole continuare.

Non ti senti molto peggio, così? Tutto quel tempo e investimento emotivo, sprecato così? Non era molto meglio togliersi subito il pensiero, via il dente via il dolore?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

magari preferisce questa categoria perché queste possono essere le madri dei loro figli mentre chi si concede è zocc**a non è sicuramente il target maschile a cui ambisco nella vita.

Se posso tradurre, non ami frequentare sottosviluppati.

È curioso questo modo che hanno alcuni, per cui l'importante è scopare chiunque emetta aria dalle narici salvo poi dare patenti di troiaggine. Molto moralista, come atteggiamento. 

Ma qui si sta parlando, credo e spero, di una persona diversa. 

Per come sono fatto io, la sincerità è l'unica cosa che paga. E la costanza, aggiungo. Rallentare la comunicazione è un metodo relativo. Può tenere vivo il desiderio, però può anche generare una calma che diventa prima routine e poi noia, se non riuscite a vedervi.

Continua come stai facendo, se lui è davvero interessato saprà attendere e te ne darà conferma.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
4 ore fa, Violet2019 ha scritto:

In molti sostenete l'importanza del darla al più presto, di fare sesso con la/le person/e che si iniziano a frequentare perché è anche attraverso il sesso che ci si conosce. Ed io concordo perfettamente con questa teoria; non potrei mai entrare in relazione con qualcuno con cui non c'è affinità anche a letto (e non solo!)

Quanto però questo influisce sulla possibilità che l'uomo prosegua nella conoscenza. Può il darla subito (e bene ovviamente) spingerlo a frequentare qualcuna e conoscerla meglio o al contrario il non darla incuriosirlo?

Al di là della mia recente vicenda voi come la vivete una ragazza che viene subito a letto con voi rispetto ad una che preferisce aspettare? Eliminiamo dal discorso le rincoglionite che vorrebbero ma non lo fanno solo per non sembrare mig***tte o per "fare sudare" il maschio, che andrebbero folgorate. Lasciamo quelle che per circostanze fortuite,come nel mio caso, o perché preferiscono conoscere meglio l'altro per avere maggiore intimità e lasciarsi andare preferiscono aspettare.

La risposta alle tue domande secondo me è no.

Mi spiego con due esempi tratti dalla mia situazione attuale. 

Mi sto scopando una che me l'ha data relativamente presto e che scopa molto bene. C'è chimica sessuale (che di solito io intuisco già dal limone, perché se non c'è chimica nel bacio poi non c'è manco a letto) e il fatto che me l'abbia data bene mi ha fatto venire voglia di scoparla di nuovo. Tuttavia, non ho alcun interesse a frequentarla al di là della scopata né a conoscerla meglio, semplicemente perché sì, c'è chimica a letto ma non la reputo una persona interessante. Infatti ci vediamo solo per scopare e lo sa.

Nel mentre, mi sto sentendo molto con una con cui ci ho già fatto un date serale in cui nessuno dei due ha spinto neanche per il bacio, ma la trovo interessante, c'è desiderio reciproco di conoscersi e il fatto che non abbiamo ancora scopato non sta incidendo su questo. Anzi, la scopata che arriverà - sto calibrando il tutto perché ho capito che dall'altra parte c'è una donna di un certo tipo - paradossalmente potrà solo uccidere la cosa, nel caso proprio non dovesse esserci chimica. In quel caso, come hai detto tu, non andrei oltre perché l'affinità a letto è essenziale.

Per cui c'è la chimica a letto e l'interesse/chimica fuori dal letto. Non necessariamente sono correlate. Per una relazione servono entrambe. Per una scopamicizia basta quella fisica. Finché non hai la controprova di entrambe non sai.

Stop.

In parole povere, concordo con @Sbobbi

Se poi non hai tempo/voglia di investire energie senza la certezza della chimica segui quel che ha scritto @Gamebred. Io personalmente, se sento che attraggo la donna, sfrutto la cosa per farla rosolare per bene - mi diverte e se mi interessa ci investo volentieri - e, a patto chiaramente di non far scemare l'attrazione, non ho fretta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Penso che debba venire naturale, che sia al primo appuntamento o dopo 2 mesi.

4 hours ago, Violet2019 said:

Aggiungo che chi resta scendendo a patti con giochetti tipicamente femminili di basso livello in cui lei non "si concede" e che magari preferisce questa categoria perché queste possono essere le madri dei loro figli mentre chi si concede è zocc**a non è sicuramente il target maschile a cui ambisco nella vita

Quelli che ben pensano...

https://www.youtube.com/watch?v=vrpJB7ucC5Y

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ho spulciato un po' sul forum e ho trovato tanti spunti sull'argomento ma nulla di strutturato, da qui l'idea di creare questo post.

In molti sostenete l'importanza del darla al più presto, di fare sesso con la/le person/e che si iniziano a frequentare perché è anche attraverso il sesso che ci si conosce. Ed io concordo perfettamente con questa teoria; non potrei mai entrare in relazione con qualcuno con cui non c'è affinità anche a letto (e non solo!)

Quanto però questo influisce sulla possibilità che l'uomo prosegua nella conoscenza. Può il darla subito (e bene ovviamente) spingerlo a frequentare qualcuna e conoscerla meglio o al contrario il non darla incuriosirlo?

Traggo spunto da una vicenda personale di questi giorni in cui, purtroppo, causa impossibilità fisica femminile non ho potuto comportarmi come avrei voluto. C'è stata comunque chimica, attrazione e scambio fisico ma non il sesso vero e proprio. Voi direte e vabbè appena puoi rimedia! Eh non è così semplice purtroppo perché il fanciullo in questione mi aveva già detto di avere un periodo carico di lavoro che lo porterà spesso anche fuori nelle prossime settimane quindi sarà difficile trovare modo di vederci una sera. Ha voluto ribadire che non è una scusa è che è stato bene.

Al di là della mia recente vicenda voi come la vivete una ragazza che viene subito a letto con voi rispetto ad una che preferisce aspettare? Eliminiamo dal discorso le rincoglionite che vorrebbero ma non lo fanno solo per non sembrare mig***tte o per "fare sudare" il maschio, che andrebbero folgorate. Lasciamo quelle che per circostanze fortuite,come nel mio caso, o perché preferiscono conoscere meglio l'altro per avere maggiore intimità e lasciarsi andare preferiscono aspettare.

Ciao.

Un uomo serio non lo incuriosisci se non gliela dai e lo fai aspettare.

Il non dargliela non aumenta il tuo valore, al contrario potrebbe farlo scendere (alla lunga). 

Sempre se non è un frocio.

Ma darla o non darla subito non è la discriminante per un match.

Nel tuo caso se effettivamente sei andata al date e ti sei comportata come una che  voleva conoscere una persona e vedere se ci fosse un match e non per sfruttare la fame di sesso di un povero cristo pur di aumentare il tuo ego allora non hai nulla da temere. Vi rivedrete e se son rose fioriranno.

Perché non avrai assunto quell'atteggiamento tale da far allontanare l'uomo serio (e non il frocio) che sa benissimo che per appagare l'appetito sessuale può ricorrere anche ad altro nel frattempo che cerca di capire se con te ha trovato un match.

Vero è che se non gliela dai per partito preso dopo un po' si stufa chiunque sia serio perché il tempo è una risorsa troppo preziosa (non per il frocio).

Modificato da Kepak
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ho spulciato un po' sul forum e ho trovato tanti spunti sull'argomento ma nulla di strutturato, da qui l'idea di creare questo post.

In molti sostenete l'importanza del darla al più presto, di fare sesso con la/le person/e che si iniziano a frequentare perché è anche attraverso il sesso che ci si conosce. Ed io concordo perfettamente con questa teoria; non potrei mai entrare in relazione con qualcuno con cui non c'è affinità anche a letto (e non solo!)

Quanto però questo influisce sulla possibilità che l'uomo prosegua nella conoscenza. Può il darla subito (e bene ovviamente) spingerlo a frequentare qualcuna e conoscerla meglio o al contrario il non darla incuriosirlo?

Traggo spunto da una vicenda personale di questi giorni in cui, purtroppo, causa impossibilità fisica femminile non ho potuto comportarmi come avrei voluto. C'è stata comunque chimica, attrazione e scambio fisico ma non il sesso vero e proprio. Voi direte e vabbè appena puoi rimedia! Eh non è così semplice purtroppo perché il fanciullo in questione mi aveva già detto di avere un periodo carico di lavoro che lo porterà spesso anche fuori nelle prossime settimane quindi sarà difficile trovare modo di vederci una sera. Ha voluto ribadire che non è una scusa è che è stato bene.

Al di là della mia recente vicenda voi come la vivete una ragazza che viene subito a letto con voi rispetto ad una che preferisce aspettare? Eliminiamo dal discorso le rincoglionite che vorrebbero ma non lo fanno solo per non sembrare mig***tte o per "fare sudare" il maschio, che andrebbero folgorate. Lasciamo quelle che per circostanze fortuite,come nel mio caso, o perché preferiscono conoscere meglio l'altro per avere maggiore intimità e lasciarsi andare preferiscono aspettare.



Vedi, il fatto è che diverse donne, fanno perdere tempo a diversi uomini che frequentano, facendo credere loro che gliela darebbero, con l'obiettivo di ricevere benefits (attenzioni, cene etc..), quando invece hanno già deciso che non gliela darebbero mai e poi mai.
Purtroppo i malcapitati (che certamente hanno anche le loro colpe per non aver rilevato il problema), ci arrivano tardi e apprendono con sgomento che hanno investito in qualcosa che non si sarebbe mai realizzato.
Capiscono che sono stati presi per il culo. Truffati, in un certo senso.
Quindi, da lì in poi iniziano a ragionare come il beduino: "prima pagare, poi vedere cammello".
Mettiamoci anche che l'affinità sessuale è proprio la base e che senza di essa tutto il resto diventa inutile ed ecco che per un uomo, aspettare per il sesso diventa una perdita di tempo al quadrato.
Un rischio.
Un pattern che fa suonare gli allarmi.

Quindi secondo me non è questione di dilemmi, darla prima o darla dopo, farla sudare o non farla sudare, il problema è mantenere una certa coerenza.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...