Vai al contenuto

Darla o non darla?


Violet2019

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Se non sbaglio anche sul forum si è letto qualcosa del genere, nel thread a cui fai riferimento nel tuo post. Per dire che non è così strano come punto di vista. Poi ci sono anche gli eccessi in direzione opposta, tipo una mia amica che ci tiene così tanto ad affermare la sua indipendenza, economica e intellettuale, che quando esco con lei l'unico modo che ho per pagare io è farlo di nascosto, oppure insistere molto. E si parla di cene, più che di caffè. Ma francamente preferisco così.

Si, mi riferivo proprio al thread “chi paga il conto” dove è emersa questa mentalità, condita da isterie femminili di vario tipo. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

***AGGIORNAMENTO***

come immaginavo che sarebbe accaduto si è rifatto vivo. Mi ha chiesto di vederci. Domani. Come se nulla fosse, mi ha proposto film e parlare. 

Al di là del fatto che domani non riesco perché ho una settimana devastante al lavoro e che mi sono dovuta trattenere dal dirgli che c'è? Ti è passata l'ansia? Voi cosa ne pensate?

In sua compagnia sono sempre stata bene ma non ho voglia di confondermi le idee con qualcuno che si fa prendere da ansie inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Adesso, Violet2019 ha scritto:

***AGGIORNAMENTO***

come immaginavo che sarebbe accaduto si è rifatto vivo. Mi ha chiesto di vederci. Domani. Come se nulla fosse, mi ha proposto film e parlare. 

Al di là del fatto che domani non riesco perché ho una settimana devastante al lavoro e che mi sono dovuta trattenere dal dirgli che c'è? Ti è passata l'ansia? Voi cosa ne pensate?

In sua compagnia sono sempre stata bene ma non ho voglia di confondermi le idee con qualcuno che si fa prendere da ansie inutili.

Se veramente gli è passata l'ansia, non dovrebbe avere alcun problema a risponderti se glielo chiedi. Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

qualcuno che si fa prendere da ansie inutili.

Ehm.....😅

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
46 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

***AGGIORNAMENTO***

come immaginavo che sarebbe accaduto si è rifatto vivo. Mi ha chiesto di vederci. Domani. Come se nulla fosse, mi ha proposto film e parlare. 

Al di là del fatto che domani non riesco perché ho una settimana devastante al lavoro e che mi sono dovuta trattenere dal dirgli che c'è? Ti è passata l'ansia? Voi cosa ne pensate?

In sua compagnia sono sempre stata bene ma non ho voglia di confondermi le idee con qualcuno che si fa prendere da ansie inutili.

Io son quella che fin dall'inizio ti diceva che tutto stava procedendo bene, anche se capivo che ti stavano cadendo le braccia per il suo mettere le mani avanti, troppo precoce.

Purtroppo non ho tempo per cercare l'ultimo tuo aggiornamento (mannaggia agli off topic). Vi eravate lasciati che tu non ci stavi dentro per le sue paturnie, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Diglielo di persona

Tanto vuole film e parlare (fa molto Corrado Guzzanti sta cosa)

Puoi anche fregartene e goderti la serata "di film e parlare", eh. Se poi dopo non parlate solamente.

Però preparati alle nuove puntate della serie. Comunque stavo ripensando ai primi post in cui ti ho letto... Sembri un tipo molto paziente. O no?

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

 Sembri un tipo molto paziente. O no?

Dipende da cosa intendi per paziente. Sono una persona comprensiva che cerca di capire i punti di vista altrui ma ci sono cose su cui non transigo, fra cui la mia serenità.

Per cui se uno mi dice che gli viene l'ansia nel relazionarsi a me l'ansia la fa venire a me per cui tiro i remi in barca e ciao. Ora sarei curiosa di sapere se questa ansia gli sia passata o se voglia "solo trombare" e visto che sono totalmente sparita dall'ultima conversazione avrà capito che non sono legata più di tanto e quindi si sente libero di poterci provare "senza farmi del male". 

Il punto è che ovviamente con questo atteggiamento e continuo mettere le mani davanti mi è sceso. Io avevo davvero voglia di conoscerlo in tranquillità e vedere cosa potesse uscirne di bello ma così diventa pesante, perde la leggerezza che dovrebbe avere una frequentazione in fase iniziale.

2 ore fa, Nila ha scritto:

Vi eravate lasciati che tu non ci stavi dentro per le sue paturnie, giusto?

 

Esatto. Da lì non ci siamo più sentiti,saranno passate meno di due settimane.

3 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Se veramente gli è passata l'ansia, non dovrebbe avere alcun problema a risponderti se glielo chiedi. Prova.

Non gli è passata. È solo che ha capito che non voglio sposarlo o incastrarlo in chissà quale dipendenza affettiva. Almeno credo. Non si aspettava un mio dietrofront così drastico e coerente. Credo che avendogli tolto il gioco lui ora lo rivoglia. No? Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Il problema sul se rivederlo o no ora non si pone perché tanto domani non potrei ed ho una settimana devastante per cui anche nei prossimi giorni non riesco ad uscire la sera. E nel fine settimana ho già degli impegni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
27 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per paziente. Sono una persona comprensiva che cerca di capire i punti di vista altrui ma ci sono cose su cui non transigo, fra cui la mia serenità.

Tu non lo ricorderai, la prima volta che abbiamo interagito sul forum era in tuo thread in cui illustravi la storia con un uomo separato, padre credo di una bimba, che aveva qualche problema con la ex moglie. 

Non che c'entri qualcosa l'analogia tra le condizioni, ma ricordo che mi colpì la tua pazienza o, come dici giustamente, comprensione. 

In questo caso non credo che l'ansia manifestata sia un qualcosa di personale. Ha deciso quel che decidono tutti quelli, uomini e donne, che escono da una vicenda lunga. Cioè di non rimettersi (più, forse) in gioco per evitare legami che possano riportare passate esperienze. Sono propositi. Poi vai a sapere chi incontri.

Fai bene a voler andare a fondo per capire cosa gli sta accadendo. 

Una preghiera: dai poco credito a ste stronzate come "non voglio farti del male", perché nessuno vuole fare del male. Altrimenti non lo direbbe. Sono mani avanti e nient'altro, ma lo sai già.

Può essere ricomparso per diversi motivi. Magari gli sei mancata e se n'è reso conto. E vuole dirtelo guardandoti negli occhi. Oppure ci hai visto giusto, il tuo silenzio gli ha tolto un po' di preoccupazioni. Oppure gli manca da scopare e che devi fare, in tempo di guerra ogni buca è una trincea (senza offesa). 

Vai e vedi, quando puoi. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
57 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per paziente. Sono una persona comprensiva che cerca di capire i punti di vista altrui ma ci sono cose su cui non transigo, fra cui la mia serenità.

Per cui se uno mi dice che gli viene l'ansia nel relazionarsi a me l'ansia la fa venire a me per cui tiro i remi in barca e ciao. Ora sarei curiosa di sapere se questa ansia gli sia passata o se voglia "solo trombare" e visto che sono totalmente sparita dall'ultima conversazione avrà capito che non sono legata più di tanto e quindi si sente libero di poterci provare "senza farmi del male". 

Il punto è che ovviamente con questo atteggiamento e continuo mettere le mani davanti mi è sceso. Io avevo davvero voglia di conoscerlo in tranquillità e vedere cosa potesse uscirne di bello ma così diventa pesante, perde la leggerezza che dovrebbe avere una frequentazione in fase iniziale.

Esatto. Da lì non ci siamo più sentiti,saranno passate meno di due settimane.

Non gli è passata. È solo che ha capito che non voglio sposarlo o incastrarlo in chissà quale dipendenza affettiva. Almeno credo. Non si aspettava un mio dietrofront così drastico e coerente. Credo che avendogli tolto il gioco lui ora lo rivoglia. No? Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Il problema sul se rivederlo o no ora non si pone perché tanto domani non potrei ed ho una settimana devastante per cui anche nei prossimi giorni non riesco ad uscire la sera. E nel fine settimana ho già degli impegni.

 

 

Vai a "tempo perso", mettilo in findo nella lista delle cose da fare..quando arriva il turno gli scrivi serena, davvero, e vi vedete. 

Se lui è in ansia, evita di fartela contagiare :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
12 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Tu non lo ricorderai, la prima volta che abbiamo interagito sul forum era in tuo thread in cui illustravi la storia con un uomo separato, padre credo di una bimba, che aveva qualche problema con la ex moglie. 

Non che c'entri qualcosa l'analogia tra le condizioni, ma ricordo che mi colpì la tua pazienza o, come dici giustamente, comprensione. 

In questo caso non credo che l'ansia manifestata sia un qualcosa di personale. Ha deciso quel che decidono tutti quelli, uomini e donne, che escono da una vicenda lunga. Cioè di non rimettersi (più, forse) in gioco per evitare legami che possano riportare passate esperienze. Sono propositi. Poi vai a sapere chi incontri.

Fai bene a voler andare a fondo per capire cosa gli sta accadendo. 

Una preghiera: dai poco credito a ste stronzate come "non voglio farti del male", perché nessuno vuole fare del male. Altrimenti non lo direbbe. Sono mani avanti e nient'altro, ma lo sai già.

Può essere ricomparso per diversi motivi. Magari gli sei mancata e se n'è reso conto. E vuole dirtelo guardandoti negli occhi. Oppure ci hai visto giusto, il tuo silenzio gli ha tolto un po' di preoccupazioni. Oppure gli manca da scopare e che devi fare, in tempo di guerra ogni buca è una trincea (senza offesa). 

Vai e vedi, quando puoi. 

La risata è per l'ogni buco è trincea!

Vedremo. Sono molto curiosa di vedere cos'ha da dirmi. Sicuramente vuole sesso. A me ora non va con lui, per come ha agito (o non agito, sarebbe meglio dire) e per motivi miei.

Quando avremo tempo magari potremo vederci a bere qualcosa, meglio fuori. 

Ci tengo a precisare che mi è sceso sessualmente. Non come persona. Come persona è stato sempre molto sincero. Viene fuori da una relazione tossica, me lo ha detto subito, ed è terrorizzato dai legami. È una persona che mi fa piacere avere nella mia vita ma in questo momento non provo desiderio per lui.

PS Ricordi benissimo Sensei, complimenti. Il mio ex. Siamo stati insieme due anni perché poi anche lui come altri dopo un momento di spaesamento è tornato perché non voleva perdermi. Con lui avevo deciso di riprovarci però. Ed è andata male ma i motivi erano reali incompatibilità caratteriali.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...