Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Creamy
Inviato
51 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non lo hai chiesto a me, ma ti do un input che almeno qualcuno un domani leggerà. 

Vuoi fare un bambino, lo vuole anche lui e lo volete fare tra voi? 

Bene, parte relazione centripeta, che è funzione del cucciolo. 

Non vuoi bambini ma vuoi relazione, lui non vuole bambini ecc? 

Non disturbate le esigenze psicosessuali diverse dell'altra parte. 

L'altra persona ha una sola vita, se tocca il fuoco si brucia e sente male, se fa freddo e non ha riparo ha freddo e paura, è viva. 

E' un miracolo, le batte il cuore. 

La vita è come aver lanciato miliardi di dadi che danno sei al contempo, e averlo fatto miliardi di volte sempre ottenendo tutti sei. 

Se è un maschio, la sua prima necessità è fare della figa. 

Siccome non la fai se non hai risorse e non hai un minimo di status sociale, allora sembrano queste le sue prime necessità. 

Ma se lo castri smette di cercare queste cose, che erano goal di second'ordine allineati all'imperativo del maschio. 

Allora, quando si dice trombamicizia, (parola che a me non piace), a molte donne sembra sfuggire la tremenda forza della parola amicizia. 

Non nel senso "rimaniamo amici" o friendzone. 

Nel senso che, nelle coppie che stanno bene dopo anni, l'elemento in comune è l'amicizia. 

E dove ci sono amicizia, sesso, intimità e condivisione, si ha il massimo rapporto MF come scambio sinergico, win win, tra adulti. 

Poi, se una si fissa che vuole un bambino e lo vuole anche lui, e lo vogliono tra loro, allora ok, nasce una relazione di tipo diverso che è funzione della prole e non dei convenuti. 

Anzi, è a detrimento di entrambi. 

Molte persone osservano relazioni del passato, che erano il sintomo dell'avere comunque sfornato 5 figli, e cercano di imitarne gli schemi pretendendo cose in relazioni che non sono funzioni del cucciolo, ma dovrebbero essere funzione dell'appagamento dei sogni erotici, affettivi, passionali e sentimentali di entrambe le parti. 

E... no, quelle relazioni con 5 figli non stavano soddisfacendo queste cose. 

Non è proprio per flaggare voci sulla lista di item per stare bene, che erano in relazione. 

Erano in una relazione che è sacrificio di sé nell'interesse dei minori. 

Una cosa importante, ma uno lo deve volere, capire e decidere liberamente. 

Molte donne chiamano "una relazione più seria" qualcosa che è un autogoal per entrambe le parti, e che si accetta solo come estremo sacrificio di sé per la continuazione della specie. 

E' ok, siamo tutti figli di simili sacrifici, ma chi non sta cercando un figlio e subito, ci pensi bene a quello che chiede, nel rischio di ottenerlo. 

Grazie mille per l’intervento,

anche se non ho capito proprio tutto benissimo per quanto mi sia sforzata 

cioè tentando di riformulare, io non faccio assolutamente parte della casistica “donna che vuole un figlio” non escludo in futuro ma assolutamente adesso e per molti anni ho altri progetti.

Sicuramente il lui in questione non sarà il padre dei miei figli ma mi piace moltissimo e vorrei comunque riuscire a mantenere una relazione di lungo periodo da cui trarre soddisfacimento, sia io sia lui

tu dici: in questi casi no disturbare la natura psicosessuale dell’altro

detta in soldoni poveri: lasciarlo libero? Prendere il buono che è in grado di darmi, non stressarlo, permettergli di concentrarsi sul suo lavoro e i suoi studi? E anche sulle altre

così tecnicamente lui sarà felice?

Non è una domanda provocatoria, seriamente voglio capire perché questo è ciò che io sto cercando di fare

E poi.. non son sicura nemmeno di cosa dovrei fare io/una donna più in generale per essere soddisfatta nella relazione con un uomo

solo con gli anni mi son resa conto che se mi piace qualcuno in particolare non mi sforzo più di istigare in lui scenate di gelosia, andare con altri per dimenticare chi di cui sono coinvolta, pretendere che mi si diano emozioni perché piuttosto me le procuro sola.. 

ho avuto una LTR per due anni ma mi son resa conto che non faceva per me, non so se la LTR o il ragazzo nello specifico

però a volte non avere stabilità o qualcuno per cui sei più importante rispetto tutti gli altri mi manca (non so se per pressione sociale o per mia natura o un mix), capisco che magari sia una pretesa sciocca ma quando mi piace molto qualcuno alla lunga mi subentra spontaneamente questo desiderio

anche se non cerco un figlio poi con questa persona

Violet2019
Inviato
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Va bene, ti credo 

E in tutto ciò avevo completamente dimenticato di avere un impegno domani. Quindi niente di fatto 🤷🏼‍♀️

• Sigh 1
^'V'^
Inviato
7 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Un po'come la teoria dell'elastico 

E' un'immagine per rappresentare il fenomeno, di una cosa che allontanandosi da un chiodo fermo sviluppa attrazione, tensione, quella dell'elastico. 

Altrettanto importante nell'immagine, oltre all'elastico, la raffigurazione del fatto che il chiudo, il punto cui l'elastico è agganciato, sia fermo. 

Questo è possibile quando ha radici, ha social support network. 

E' piantato in qualcosa di robusto. 

Se è piantato nella gelatina, l'elastico tira e il chiodo lo segue, azzerando continuamente la tensione con telefonate, messaggini o presenza. 

Così come è un'immagine per capire, e non una teoria, l'immagine delle onde femminili. sinusoide.png

Se sviluppi le fasi del ciclo su Y lungo una dimensione temporale X, non ti esce un cerchio ma una sinusoide. 

L'onda sinusoidale in questo caso va da 1 (ovulazione) a - 1 (mestruazioni). 

E se uno si evita di pensare in formule ma si ricorda l'onda, ha l'immagine in testa funzionale a comprendere. 

Per esempio appena finito il PREDATOR MEETING poco fa, pensando in sinusoidali sono andato a prendere patatine fritte e cioccolata per K. 

Che a comprarli lei magari si sente in colpa o giudicata, scacciata da ogni specie di paradiso nel più ingiusto degli universi. (😻)

• Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Violet2019
Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Nascondi Contenuti

Ma chi fa paura sono i maschi, che credono sia normale. 

Esatto. In un altro post hai accennato ad un diverso asset ormonale di alcuni uomini. A me è capitato più di una volta che fossero loro a scegliere, a volere la monogamia. In realtà è un discorso che affronto da poco perché ci sono arrivata da pochi anni. A volte penso possa essere funzionale introdurre una terza in una sorta di threesome occasionali ma preservando la coppia, cosa che sta facendo ora un mio carissimo amico cona moglie. Anche l'ultimo tizio, quello del thread, vi ho detto è quasi inorridito all'idea di una relazione non monogamica. La spinta del testosterone ce l'ha,per quanto ne so l'ultima relazione che ha avuto, quella tossica, era basata sul sesso. Ma distrutta da continui litigi. Come si può coniugare questo sentire maschile, questa voluta monogamia al resto?

Ah, fra l'altro, ormai prendiamolo come un case study. Ieri ho sentito il tipo del thread per dirgli appunto che stasera ho un impegno e non posso andare da lui. Abbiamo chattato un po', brevemente. Fra diverse cose, scherzose, ha detto che siamo a 3/4 incontri, un record per lui. Mi è subito venuto il mente il discorso del numero di incontri per scemare l'attrazione sessuale. Magari è quello ed anche lui è uno dei tanti inconsapevoli delle sue dinamiche.

Nila
Inviato
20 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

ha detto che siamo a 3/4 incontri, un record per lui.

Solo a me queste frasi fanno venire il latte ai gomiti?

Violet2019
Inviato
30 minuti fa, Nila ha scritto:

Solo a me queste frasi fanno venire il latte ai gomiti?

No. È al livello del "in questa fase della mia vita non riesco a gestire i rapporti". Ma ormai sono distaccata e mi piace interpretare tutto alla luce delle nuove conoscenze acquisite.

Bozzarelly
Inviato
12 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

No. È al livello del "in questa fase della mia vita non riesco a gestire i rapporti". Ma ormai sono distaccata e mi piace interpretare tutto alla luce delle nuove conoscenze acquisite.

Sperando che durino. Ne ho viste diverse apparire come illuminate per poi rientrare comodamente nel loro assetto mentale alla prima occasione. E senza alcun senso di colpa.

• Mi piace! 2
Nila
Inviato
16 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

"in questa fase della mia vita non riesco a gestire i rapporti

Invece io lo leggo come un "guarda che onore ti sto concedendo" . 😅