Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Creamy
Inviato

@Violet2019 ciao scusa se mi intrometto, ho letto dei pezzi di questa conversazione (con spunti molto interessanti) fra le tue varie risposte hai scritto di aver avuto una trombamicizia di 4 anni. 

Mi spieghi come hai fatto? Come l’hai tenuta in equilibrio senza farla saltare?

Sensei10
Inviato
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

credimi

Va bene, ti credo 

• Abbraccio 1
kkk4
Inviato
8 minuti fa, Creamy ha scritto:

@Violet2019 ciao scusa se mi intrometto, ho letto dei pezzi di questa conversazione (con spunti molto interessanti) fra le tue varie risposte hai scritto di aver avuto una trombamicizia di 4 anni. 

Io sono a quota 8...vedi te ahahaha

Creamy
Inviato
4 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Io sono a quota 8...vedi te ahahaha

Ti prego spiegami 😂

^'V'^
Inviato
7 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ok, più chiaro, grazie. Ma la differenza precisa fra potenziale di attrazione e spinta sessuale nella pratica qual è?

Si potrebbe usare una metafora sbagliata per risponderti. 

Ossia, la metafora della fame. 

Un conto è avere fame (spinta a nutrirsi), un conto è avere ancora fame di pizza (potenziale di attrazione della pizza).

E' una metafora errata anche se appare logica, dato che a mangiare pizza anche controvoglia, la fame si placa. 

Certo, uno è triste perché avrebbe voluto la bistecca, ma se a questo punto dopo tre pizze gli dai la bistecca, è amareggiato ma non ha fame. 

La libido - spinta sessuale, desiderio sessuale - maschile funziona secondo percorsi differenti. 

Quando fai una nuova, hai una più ricca produzione di testosterone, che abbassa lo stress, aumenta la spinta sessuale, migliora la salute generale e mentale, l'umore, la fiducia in sé, l'onestà, il fair play e la genialità (termine che alcuni autori hanno usato per definire quel tipo di intelligenza problem solver invece che problem seeker, osservato anche in donne cui era stato somministrato testosterone senza che sapessero cosa fosse). 

Questo significa che uno ha più spinta sessuale. 

In generale. 

Ma siccome lei ancora possiede tutto il potenziale di attrazione della nuova, questa spinta è molto diretta a lei (al suo utero). 

L'assuefazione a lei arriva presto, appunto i soliti 5-7 incontri se parliamo di età normale, anche 15 se under 22. 

Questo rarefà i rapporti sessuali, aumenta il periodo refrattario di lui, e lui si sente sazio di lei e vorrebbe prendere aria e tornare a dedicarsi ad avere anche una vita. 

Ma siamo ancora nel mese-tre mesi in cui al maschio il testosterone sale, facendo una nuova. 

Ossia, la sua attrazione per lei in particolare è scemata (fino a ricarica per distanza e/o varietà) ma la sua spinta sessuale è salita. 

E questo aumento della spinta sessuale per effetto delle nuove, con contemporaneo abbassamento della soglia di stimolazione dello stimolo di una in particolare già consumata, è chiamato Effetto Coolidge ed è osservabile in quasi tutte le specie di mammiferi. 

Ossia, con le nuove disponibili (anche tu lo sei, fino a che non lo sei) la spinta sale, mentre al contempo scende l'attrazione residua per la stessa. 

Una delle leggi principali della vita è l'economia di energia. 

Investire moltissime calorie in rapporti sessuali molto dispendiosi, verso un utero già fatto, è visto dall'organismo come uno spreco. 

Il che si traduce con una sempre minore premiazione ed aspettativa nel fare lo stesso utero. 

A meno che non si siano aspettati circa 14 giorni e l'organismo senta un'attrazione fortissima per via della rotazione delle fasi mestruali. 

O a meno che non si siano introdotte altre partner sessuali, le quali aumentano la spinta generale, per cui abbassano anche la soglia di stimolo della partner già consumata.

Una cosa che non viene spesso reclamizzata, è che quando i cristiani inventarono la monogamia a Roma, unendo la poligamia seriale romana con la poligamia a vita ebraica (che è come avere una madre zoppa, un padre non vedente e sfornare un figlio zoppo e non vedente)... 

Questa disastrosa novità che portò all'implosione dell'Impero Romano d'occidente, non fu combattuta dai maschi, fu accolta a braccia aperte ed incoraggiata. 

Ti chiedo se indovini il perché. 

• Abbraccio 1
^'V'^
Inviato
52 minuti fa, Creamy ha scritto:

Non lo hai chiesto a me, ma ti do un input che almeno qualcuno un domani leggerà. 

Vuoi fare un bambino, lo vuole anche lui e lo volete fare tra voi? 

Bene, parte relazione centripeta, che è funzione del cucciolo. 

Non vuoi bambini ma vuoi relazione, lui non vuole bambini ecc? 

Non disturbate le esigenze psicosessuali diverse dell'altra parte. 

L'altra persona ha una sola vita, se tocca il fuoco si brucia e sente male, se fa freddo e non ha riparo ha freddo e paura, è viva. 

E' un miracolo, le batte il cuore. 

La vita è come aver lanciato miliardi di dadi che danno sei al contempo, e averlo fatto miliardi di volte sempre ottenendo tutti sei. 

Se è un maschio, la sua prima necessità è fare della figa. 

Siccome non la fai se non hai risorse e non hai un minimo di status sociale, allora sembrano queste le sue prime necessità. 

Ma se lo castri smette di cercare queste cose, che erano goal di second'ordine allineati all'imperativo del maschio. 

Allora, quando si dice trombamicizia, (parola che a me non piace), a molte donne sembra sfuggire la tremenda forza della parola amicizia. 

Non nel senso "rimaniamo amici" o friendzone. 

Nel senso che, nelle coppie che stanno bene dopo anni, l'elemento in comune è l'amicizia. 

E dove ci sono amicizia, sesso, intimità e condivisione, si ha il massimo rapporto MF come scambio sinergico, win win, tra adulti. 

Poi, se una si fissa che vuole un bambino e lo vuole anche lui, e lo vogliono tra loro, allora ok, nasce una relazione di tipo diverso che è funzione della prole e non dei convenuti. 

Anzi, è a detrimento di entrambi. 

Molte persone osservano relazioni del passato, che erano il sintomo dell'avere comunque sfornato 5 figli, e cercano di imitarne gli schemi pretendendo cose in relazioni che non sono funzioni del cucciolo, ma dovrebbero essere funzione dell'appagamento dei sogni erotici, affettivi, passionali e sentimentali di entrambe le parti. 

E... no, quelle relazioni con 5 figli non stavano soddisfacendo queste cose. 

Non è proprio per flaggare voci sulla lista di item per stare bene, che erano in relazione. 

Erano in una relazione che è sacrificio di sé nell'interesse dei minori. 

Una cosa importante, ma uno lo deve volere, capire e decidere liberamente. 

Molte donne chiamano "una relazione più seria" qualcosa che è un autogoal per entrambe le parti, e che si accetta solo come estremo sacrificio di sé per la continuazione della specie. 

E' ok, siamo tutti figli di simili sacrifici, ma chi non sta cercando un figlio e subito, ci pensi bene a quello che chiede, nel rischio di ottenerlo. 

lipstickjungle
Inviato
10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non lo hai chiesto a me, ma ti do un input che almeno qualcuno un domani leggerà. 

Vuoi fare un bambino, lo vuole anche lui e lo volete fare tra voi? 

Bene, parte relazione centripeta, che è funzione del cucciolo. 

Non vuoi bambini ma vuoi relazione, lui non vuole bambini ecc? 

Non disturbate le esigenze psicosessuali diverse dell'altra parte. 

L'altra persona ha una sola vita, se tocca il fuoco si brucia e sente male, se fa freddo e non ha riparo ha freddo e paura, è viva. 

E' un miracolo, le batte il cuore. 

La vita è come aver lanciato miliardi di dadi che danno sei al contempo, e averlo fatto miliardi di volte sempre ottenendo tutti sei. 

Se è un maschio, la sua prima necessità è fare della figa. 

Siccome non la fai se non hai risorse e non hai un minimo di status sociale, allora sembrano queste le sue prime necessità. 

Ma se lo castri smette di cercare queste cose, che erano goal di second'ordine allineati all'imperativo del maschio. 

Allora, quando si dice trombamicizia, (parola che a me non piace), a molte donne sembra sfuggire la tremenda forza della parola amicizia. 

Non nel senso "rimaniamo amici" o friendzone. 

Nel senso che, nelle coppie che stanno bene dopo anni, l'elemento in comune è l'amicizia. 

E dove ci sono amicizia, sesso, intimità e condivisione, si ha il massimo rapporto MF come scambio sinergico, win win, tra adulti. 

Poi, se una si fissa che vuole un bambino e lo vuole anche lui, e lo vogliono tra loro, allora ok, nasce una relazione di tipo diverso che è funzione della prole e non dei convenuti. 

Anzi, è a detrimento di entrambi. 

Molte persone osservano relazioni del passato, che erano il sintomo dell'avere comunque sfornato 5 figli, e cercano di imitarne gli schemi pretendendo cose in relazioni che non sono funzioni del cucciolo, ma dovrebbero essere funzione dell'appagamento dei sogni erotici, affettivi, passionali e sentimentali di entrambe le parti. 

E... no, quelle relazioni con 5 figli non stavano soddisfacendo queste cose. 

Non è proprio per flaggare voci sulla lista di item per stare bene, che erano in relazione. 

Erano in una relazione che è sacrificio di sé nell'interesse dei minori. 

Una cosa importante, ma uno lo deve volere, capire e decidere liberamente. 

Molte donne chiamano "una relazione più seria" qualcosa che è un autogoal per entrambe le parti, e che si accetta solo come estremo sacrificio di sé per la continuazione della specie. 

E' ok, siamo tutti figli di simili sacrifici, ma chi non sta cercando un figlio e subito, ci pensi bene a quello che chiede, nel rischio di ottenerlo. 

Quanto adoro i tuoi interventi 

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
4 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Quanto adoro i tuoi interventi 

Se li adorassi la metà di quanto adoro te, staresti leccando lo schermo. 

• Mi piace! 2
  • Haha 1
Violet2019
Inviato
1 ora fa, shakas ha scritto:

@Violet2019

Mi hai taggato, anche se non ho mai scritto in questo thread e non l'ho nemmeno letto. Probabilmente tra tutti gli scambi che abbiamo avuto negli altri, qualcosa ti è rimasto.

Si,scusa, ho fatto un mischione di topic. Ma anche tu, non so più dove, hai aggiunto un tassello di questo nuovo puzzle.

55 minuti fa, Creamy ha scritto:

@Violet2019 una trombamicizia di 4 anni. 

Boh. Ci siamo frequentati un periodo ma non eravamo adatti a stare insieme. Dopo un po'abbiamo iniziato a frequentarci per fare sesso ma non facevamo solo quello, parlavamo anche moltissimo. Ci sentivamo quasi tutti i giorni. Uscivamo.Ad un certo punto ci siamo ritrovati anche ad uscire con i rispettivi amici. Ho conosciuto i suoi genitori. Nei periodi in cui frequentavo qualcuno ci frequentavamo in semplice amicizia, uscendo con altri amici miei o suoi o tutti insieme. Mi ha aiutata ad uscire da una relazione tossica. Questo fino a quando non ha iniziato a frequentare una profumiera fidanzata che lo ha mezzo devastato. Credo che lei ci abbia messo lo zampino e chiesto di non sentirmi più. Ci sono rimasta molto male perché gli volevo e gli voglio ancora molto bene anche se non nutro quel tipo di interesse nei suoi riguardi che può fare pensare ad una relazione a due. Non so dirti come ho fatto, è stato tutto sempre molto naturale e spontaneo.

31 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ti chiedo se indovini il perché. 

Non saprei. Perché avevano così certezza di averne una disponibile più eventuali amanti?

• Mi piace! 1
lipstickjungle
Inviato
25 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se li adorassi la metà di quanto adoro te, staresti leccando lo schermo. 

Addirittura ? Ma quale onore ❤️

• Mi piace! 1