SirCookie [Partecipante] 34 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Ciao a tutti, provo a condividere con voi i sentimenti che provo in questo periodo. Da quando sono nato ho faticato tantissimo per guadagnarmi le cose che ho, sono partito dall'essere il più sfigato della scuola considerato senza speranza da tutti sino a raggiungere un lavoro prestigioso con una discreta scalata per l'età che ho. Ho studiato molto, lavorato di notte, fatto sacrifici pesantissimi ma oggi posso dire di essere una persona diversa grazie alla mia volontà e impegno. Ho avuto tante soddisfazioni e riconoscimenti in ambito lavorativo. Sono cambiato con le donne. Ero una persona timidissima, con grandi problemi relazionali. In questi ultimi anni sono molto cambiato, ho avuto diverse esperienze finite male, ma con ragazze a cui prima non avrei mai pensato di arrivare. Oggi ho tantissimi amici, sono molto socievole, non ho problema alcuno a parlare in pubblico e gestire rapporti umani. Posso dire di avere molti amici sinceri e vicini, di non sentirmi mai solo. Le persone che ho attorno mi considerano stabile, sincero, leale. Fisicamente ero il tipico sfigato magro e cupo. Mi sono ammazzato di palestra per anni e continuo a farlo, corro nuoto e faccio palestra. Odiavo lo sport, oggi lo pratico costantemente e sono in perfetta forma fisica. Finisce una relazione che andava molto bene (secondo me): equilibrata, molto presente, tutto fantastico e io ero molto preso. Piccolo problema: compare l'ex relazione tossica (molto più vecchio, brutto, sfigato, sposato con figli) e lei se ne va in pochi giorni dicendo di essere ancora innamorata di lui. Al di la di questo caso specifico, questo è un copione che si ripete svariate volte: hanno un ex tossico, spesso impegnato, che ciclicamente le rovina la vita. E questa tossicità supera tutto ciò che io sono, perché mi ritengono un ottimo compagno... ma l'ex tossico, le fa innamorare sistematicamente. Questa cosa mi manda su tutte le furie. So che questo non è un mondo giusto o meritocratico, e capisco che l'amore finisca. Ma che diverse mie ex scelgano sistematicamente di tornare al proprio passato, con persone che oggettivamente sono molto peggiori di me (forse mi farebbe meno rabbia se fossero dei "fighi", lo capirei...). Mi fa incazzare a morte che si innamorino di persone di merda da tutti i punti di vista. Che non sono le tratta come delle pezze da piede, ma che palesemente le prende per il culo. Ma loro si innamorano. Mi mollano 3-0 senza pensarci molto, mentre fino a poco prima eri l'uomo della loro vita. E ci sbavano dietro, come fossero d'oro. Io non ho mai corso dietro a nessuna, sono tutt'altro che un bottone: quando percepisco cosi scarico e non torno indietro. Però il nervoso mi assale abbastanza, essendo un copione ricorrente negli ultimi anni. Mi fa incazzare che si innamorino perdutamente di sfigati che non hanno fatto un cazzo, deboli di carattere, fisicamente scadenti e rigorosamente impegnati. Questa cosa probabilmente attiva in loro un loop di mistero e adorazione. Sbaglio a incazzarmi, perché questo rovina il mio umore e mood, però mi sembra che oramai molte ragazze siano così, sbaglio? gelsomino ha reagito a questo 1
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 40 minuti fa, SirCookie ha scritto: Ciao a tutti, provo a condividere con voi i sentimenti che provo in questo periodo. Da quando sono nato ho faticato tantissimo per guadagnarmi le cose che ho, sono partito dall'essere il più sfigato della scuola considerato senza speranza da tutti sino a raggiungere un lavoro prestigioso con una discreta scalata per l'età che ho. Ho studiato molto, lavorato di notte, fatto sacrifici pesantissimi ma oggi posso dire di essere una persona diversa grazie alla mia volontà e impegno. Ho avuto tante soddisfazioni e riconoscimenti in ambito lavorativo. Sono cambiato con le donne. Ero una persona timidissima, con grandi problemi relazionali. In questi ultimi anni sono molto cambiato, ho avuto diverse esperienze finite male, ma con ragazze a cui prima non avrei mai pensato di arrivare. Oggi ho tantissimi amici, sono molto socievole, non ho problema alcuno a parlare in pubblico e gestire rapporti umani. Posso dire di avere molti amici sinceri e vicini, di non sentirmi mai solo. Le persone che ho attorno mi considerano stabile, sincero, leale. Fisicamente ero il tipico sfigato magro e cupo. Mi sono ammazzato di palestra per anni e continuo a farlo, corro nuoto e faccio palestra. Odiavo lo sport, oggi lo pratico costantemente e sono in perfetta forma fisica. Finisce una relazione che andava molto bene (secondo me): equilibrata, molto presente, tutto fantastico e io ero molto preso. Piccolo problema: compare l'ex relazione tossica (molto più vecchio, brutto, sfigato, sposato con figli) e lei se ne va in pochi giorni dicendo di essere ancora innamorata di lui. Al di la di questo caso specifico, questo è un copione che si ripete svariate volte: hanno un ex tossico, spesso impegnato, che ciclicamente le rovina la vita. E questa tossicità supera tutto ciò che io sono, perché mi ritengono un ottimo compagno... ma l'ex tossico, le fa innamorare sistematicamente. Questa cosa mi manda su tutte le furie. So che questo non è un mondo giusto o meritocratico, e capisco che l'amore finisca. Ma che diverse mie ex scelgano sistematicamente di tornare al proprio passato, con persone che oggettivamente sono molto peggiori di me (forse mi farebbe meno rabbia se fossero dei "fighi", lo capirei...). Mi fa incazzare a morte che si innamorino di persone di merda da tutti i punti di vista. Che non sono le tratta come delle pezze da piede, ma che palesemente le prende per il culo. Ma loro si innamorano. Mi mollano 3-0 senza pensarci molto, mentre fino a poco prima eri l'uomo della loro vita. E ci sbavano dietro, come fossero d'oro. Io non ho mai corso dietro a nessuna, sono tutt'altro che un bottone: quando percepisco cosi scarico e non torno indietro. Però il nervoso mi assale abbastanza, essendo un copione ricorrente negli ultimi anni. Mi fa incazzare che si innamorino perdutamente di sfigati che non hanno fatto un cazzo, deboli di carattere, fisicamente scadenti e rigorosamente impegnati. Questa cosa probabilmente attiva in loro un loop di mistero e adorazione. Sbaglio a incazzarmi, perché questo rovina il mio umore e mood, però mi sembra che oramai molte ragazze siano così, sbaglio? Sì, effettivamente molte sono così, irrimediabilmente attratte da relazioni tossiche e dal drama che generano, quello che dovresti chiederti però è perché continui a finire con ragazze del genere. Una può capitare, per inesperienza o statistica, ma se succede continuamente c'è qualcosa che non va nei tuoi criteri di selezione, sapere che una è stata diverso tempo con un ex del genere deve essere un campanello d'allarme enorme. SirCookie ha reagito a questo 1
Nila [Partecipante] 795 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Di preciso quante sono ripiombate in una relazione disfunzionale? E tra queste, quante solo teoricamente ("sono ancora innamorata del mio ex e non riesco a stare con te") e quante anche nei fatti (è tornato il mio ex, ci sono andata e ho scoperto di esserne ancora innamorata)? Cioè, tu hai la certezza che ti lasciano per quel motivo? SirCookie ha reagito a questo 1
Kepak [Élite] 2406 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, SirCookie ha scritto: Ciao a tutti, provo a condividere con voi i sentimenti che provo in questo periodo. Da quando sono nato ho faticato tantissimo per guadagnarmi le cose che ho, sono partito dall'essere il più sfigato della scuola considerato senza speranza da tutti sino a raggiungere un lavoro prestigioso con una discreta scalata per l'età che ho. Ho studiato molto, lavorato di notte, fatto sacrifici pesantissimi ma oggi posso dire di essere una persona diversa grazie alla mia volontà e impegno. Ho avuto tante soddisfazioni e riconoscimenti in ambito lavorativo. Sono cambiato con le donne. Ero una persona timidissima, con grandi problemi relazionali. In questi ultimi anni sono molto cambiato, ho avuto diverse esperienze finite male, ma con ragazze a cui prima non avrei mai pensato di arrivare. Oggi ho tantissimi amici, sono molto socievole, non ho problema alcuno a parlare in pubblico e gestire rapporti umani. Posso dire di avere molti amici sinceri e vicini, di non sentirmi mai solo. Le persone che ho attorno mi considerano stabile, sincero, leale. Fisicamente ero il tipico sfigato magro e cupo. Mi sono ammazzato di palestra per anni e continuo a farlo, corro nuoto e faccio palestra. Odiavo lo sport, oggi lo pratico costantemente e sono in perfetta forma fisica. Finisce una relazione che andava molto bene (secondo me): equilibrata, molto presente, tutto fantastico e io ero molto preso. Piccolo problema: compare l'ex relazione tossica (molto più vecchio, brutto, sfigato, sposato con figli) e lei se ne va in pochi giorni dicendo di essere ancora innamorata di lui. Al di la di questo caso specifico, questo è un copione che si ripete svariate volte: hanno un ex tossico, spesso impegnato, che ciclicamente le rovina la vita. E questa tossicità supera tutto ciò che io sono, perché mi ritengono un ottimo compagno... ma l'ex tossico, le fa innamorare sistematicamente. Questa cosa mi manda su tutte le furie. So che questo non è un mondo giusto o meritocratico, e capisco che l'amore finisca. Ma che diverse mie ex scelgano sistematicamente di tornare al proprio passato, con persone che oggettivamente sono molto peggiori di me (forse mi farebbe meno rabbia se fossero dei "fighi", lo capirei...). Mi fa incazzare a morte che si innamorino di persone di merda da tutti i punti di vista. Che non sono le tratta come delle pezze da piede, ma che palesemente le prende per il culo. Ma loro si innamorano. Mi mollano 3-0 senza pensarci molto, mentre fino a poco prima eri l'uomo della loro vita. E ci sbavano dietro, come fossero d'oro. Io non ho mai corso dietro a nessuna, sono tutt'altro che un bottone: quando percepisco cosi scarico e non torno indietro. Però il nervoso mi assale abbastanza, essendo un copione ricorrente negli ultimi anni. Mi fa incazzare che si innamorino perdutamente di sfigati che non hanno fatto un cazzo, deboli di carattere, fisicamente scadenti e rigorosamente impegnati. Questa cosa probabilmente attiva in loro un loop di mistero e adorazione. Sbaglio a incazzarmi, perché questo rovina il mio umore e mood, però mi sembra che oramai molte ragazze siano così, sbaglio? Ciao. Il mondo non è fatto di fighi e sfigati, ma di persone. E con le persone può esserci più compatibilità o meno. Le tue situazioni capitano e talvolta capita anche a me pensarla come te. Dal mio punto di vista, però, il miglioramento che hai effettuato nel corso degli anni deve servire a farti stare bene indipendentemente dagli atteggiamenti di una donna. Se loro ritornano dall'ex tu hai la possibilità di fartene una nuova. Io fossi in te sarei contento, a patto di non investirci troppo. SirCookie ha reagito a questo 1
SirCookie [Partecipante] 34 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 Mi sono chiesto anche io se il problema fosse nella mia selezione. In comune hanno il fatto di essere ragazze molto belle, sessualmente provocanti e attraenti, e sole in quel momento. Caratterialmente spigliate, aperte, socievoli. Negli ultimi tempi me ne sono capitate due, in passato altre due. Questa con la quale ho avuto la relazione (e ho la certezza che sia stato lui a tornare improvvisamente e a farle perdere la testa) e un altra con la quale sono uscito, con la quale ho tagliato completamente i ponti prima che succedesse qualsiasi cosa dopo ciò che mi ha raccontato di questo suo ex tossicissimo (e dove traspariva ancora tanto interessamento). Lo so che il miglioramento personale deve farmi stare bene con me stesso (e fondamentalmente è cosi per tutto il resto, sono felice). Mi fa incazzare da morire il fatto di non riuscire a trovare una che si innamori di me, quando le vedo perdere la testa per uomini che le trattano palesemente come rifiuti e le tengono appese a un filo, e loro ci sbavano dietro... mi manda davvero fuori di testa. Capisco che il giudizio di valore sulle persone sia sbagliato, ma personalmente fatico a non definire così uomini manipolatori che rovinano letteralmente la vita di ragazze prendendole subdolamente per il culo. Colpa loro che non tagliano, per carità, però questa cosa mi pesa davvero.
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 (modificato) 51 minuti fa, SirCookie ha scritto: Mi fa incazzare da morire il fatto di non riuscire a trovare una che si innamori di me, quando le vedo perdere la testa per uomini che le trattano palesemente come rifiuti e le tengono appese a un filo, e loro ci sbavano dietro... mi manda davvero fuori di testa. Questo concetto è profondamente sbagliato. Non dovrebbe fregartene assolutamente nulla della validazione di una donna, che "si innamori di te". Il problema è che se il tuo focus è farti "amare" sarai sempre in un contesto di dipendenza quando stai in una relazione, ma soprattutto rischi di abbassare la guardia e stare con tipe che poi in realtà sono tossiche. In un certo senso devi sempre guardare il tuo piatto, se tu stai bene con te stesso e te la stai godendo, fine. 51 minuti fa, SirCookie ha scritto: Capisco che il giudizio di valore sulle persone sia sbagliato, ma personalmente fatico a non definire così uomini manipolatori che rovinano letteralmente la vita di ragazze prendendole subdolamente per il culo. No. Non funziona così. Non ci sono vittime e carnefici, le relazioni sono dei balli dove a ballare si è sempre in due. Se loro stanno con uomini di merda è perché la merda per qualche tua oscura ragione, piace. Non serve stare lì a cercare una logica, delle motivazioni o banalmente incasellare le persone: in fondo questi uomini che giudichi non li conosci. In fondo tu sei sempre lo stesso sfigato della scuola che ora è un figo, forse sfigato non eri se hai preso decisioni che ti hanno portato a diventare un "vincente" o comunque questo dovrebbe farti capire che non ha molto senso stilare dei profili, anche se è più comodo e facile. L'amore non può essere unilaterale. Se queste donne ti lasciano è perché non siete compatibili o semplicemente è una questione di cattivo tempismo, fine. Non é una questione di lavaggi del cervello o che tu non valga abbastanza: la verità è che l'unica certezza della vita sei solo tu. Le decisioni che fai e che gli altri fanno ogni giorno sono in realtà prese con molta leggerezza ed è la concatenazione di diverse decisioni che poi dà il via agli eventi della vita. Questo per dirti che spesso ci ritroviamo a stare con persone perché capita, non perché c'è tutta questa razionalità e scelta, questo principio vale specialmente con le donne. Ed è per questo che magari una donna è capace di mandare all'aria una relazione con una persona di valore e poi mettersi ed essere felice in una relazione dove lui non regge il confronto con il precedente partner. Modificato 12 Dicembre 2022 da bass_97 Sensei10, Gallagher e SirCookie ha reagito a questo 3
azcotal [Partecipante] 743 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Il tuo successo è arrivato "tardi". Hai un passato da bruttino sfigato,durante il quale nessuna donna ti ha dato attenzione e amore. Poco importa se ora hai soldi,un bel lavoro e sei socialmente un buon partito.Non si può cancellare il passato e tutt'ora dentro di te c'è quel ragazzino solo che vuole,pretende di essere amato. In più tu vuoi un riconoscimento per il duro lavoro che hai fatto su te stesso.Vuoi che tutte quelle lacrime,sudore e sangue facciano la differenza verso coloro che apparentemente non hanno nulla in comune con te. Ed invece le donne messe di fronte ad una scelta,corrono dall'ex. E questo ti fa incazzare. Per me le cause possono essere principalmente 3: 1)le tratti troppo "bene" ed idealizzi i rapporti in generale.Le poni su di un piedistallo e dopo un pò si accorgono di starci male lassù.Che metti loro davanti alla tua vita e priorità. Fai il beta insomma,creando un contrasto con l'uomo vincente che sembri da fuori. 2)per trascorsi familiari ricrei un pattern di abbandono nelle relazioni.Hai i genitori separati?In che rapporto sei con loro? 3)molte possono scappare perchè non reggono la pressione di stare con uno a cui piace stare in forma ed insegue la perfezione.Come stare vicino a Gesù Cristo. Gallagher, PapuPetagna, Sensei10 e 4 altri ha reagito a questo 6 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 5 ore fa, SirCookie ha scritto: (...) se il problema fosse nella mia selezione. In comune hanno il fatto di essere ragazze molto belle, sessualmente provocanti e attraenti, e sole in quel momento. (...) Gli altri utenti hanno fatto considerazioni molto valide e interessanti. A me ha colpito questo passaggio, che mi sembra restringere molto la platea delle papabili. Come mai ti attrae questo tipo di donna? Che, tra parentesi, in vita mia non ho mai approcciato neanche per sbaglio? SirCookie e Sensei10 ha reagito a questo 2
SirCookie [Partecipante] 34 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 Innanzitutto, vi ringrazio di cuore per le risposte davvero di livello. In qualche modo sono irritato perché vedo le stesse cose attorno a me, ho diverse amiche incastrate in situazioni tossiche con sposati e loro con la vita rovinata a fargli da zerbino. E (sbagliando) penso: ma cosa avranno mai questi per riuscire ad attrarre a tal punto una donna, che io non ho? E' illogico esattamente come cercare di incasellare le persone dentro a degli stereotipi, me ne rendo conto. Ma io cos'ho di diverso che per me la testa cosi non la perdono? L'ultima mi ha mollato in 2 giorni dove è improvvisamente cambiata, prima era stata la relazione migliore avuta fino ad ora per intesa complicità e rispetto. Lho messa spalle al muro e ha confessato di averlo rivisto questo tipo e perso la testa (aveva avuto una avventura prima di me). Che io sono bravo, etc... ma è innamorata di lui. Senza guardarsi minimamente indietro mi ha ringraziato di tutto e salutato... (lei si era sbilanciata molto nella relazione, ed era lei fra i due a spingere di più). Con quest'ultima ho faticato molto a conquistarla, non ho mai fatto pensare di essere una persona "molle" tant'è vero che lei mi ha sempre riconosciuto di avere carattere e determinazione da vendere. Ovvio, che quando il rapporto è diventato tale e ufficiale, ho smesso di usare quelle tattiche del tira/molla, far finta di sbattertene, etc.. ho semplicemente cercato di essere me stesso. Ed è probabilmente qui che sbaglio. Le sono stato molto vicino in una scelta di vita lavorativa per lei importante, l'ho spronata ad accettare un lavoro più distante ma perché tenevo a lei. Lei mi ha detto che in quel momento ha capito quanto ci tenessi a lei, etc... Fino ad ora ho sempre avuto il problema opposto, ossia di non fidarmi delle donne con cui stavo, però nemmeno questo va bene. Lo percepiscono, e anche molto bene, cosi si allontanano con tutte le ragioni del mondo. E questa cosa non farà che peggiorare le cose, perché se nelle precedenti relazioni era un peggiorare mano a mano sino alla disfatta, ora siamo arrivati in una bomba atomica sganciata in 24 ore. Tutto sopportabile quando sono trombamicizie, ma ho realizzato che queste non facciano per me. Con i miei nessun problema famigliare, non separati e con rapporto stabile. Pecco sicuramente di esperienza, in quanto ho "iniziato tardi" ...
SirCookie [Partecipante] 34 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 (modificato) 3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Gli altri utenti hanno fatto considerazioni molto valide e interessanti. A me ha colpito questo passaggio, che mi sembra restringere molto la platea delle papabili. Come mai ti attrae questo tipo di donna? Che, tra parentesi, in vita mia non ho mai approcciato neanche per sbaglio? Mi sono espresso male su questo passaggio, non volevo dire "sessualmente provocanti". In comune hanno il fatto di essere ragazze normali, belle, spigliate, ma nessuna palesemente "facile" o "esibizionista". Ragazze della porta accanto, per intenderci... Però il genere di ragazza che non ha paura di rispondere ad una battuta sessuale, o a giocare a provocarti, nei limiti... Quest'ultima mi attraeva perché bella fisicamente, e perché nella mia testa rispecchiava il prototipo di ragazza da relazione duratura... Modificato 12 Dicembre 2022 da SirCookie
Messaggi raccomandati