Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato
31 minuti fa, SirCookie ha scritto:

E (sbagliando) penso: ma cosa avranno mai questi per riuscire ad attrarre a tal punto una donna, che io non ho?

O cosa hanno in meno di te. Probabilmente queste pere mentali. Se sei migliorato rispetto a quando eri un liceale, certamente è un’ottima cosa.

Ma non è l’essere fisicamente impeccabile a far scattare il tutto. Anche perché anche i grissini riescono a far innamorare.

32 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Pecco sicuramente di esperienza, in quanto ho "iniziato tardi" ...

Molto probabilmente.

Non ti arrendere. Fai come hai fatto con il tuo fisico, cioè non ti arrendere.

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
1 ora fa, SirCookie ha scritto:

Mi sono espresso male su questo passaggio, non volevo dire "sessualmente provocanti".
In comune hanno il fatto di essere ragazze normali, belle, spigliate, ma nessuna palesemente "facile" o "esibizionista". Ragazze della porta accanto, per intenderci...

Però il genere di ragazza che non ha paura di rispondere ad una battuta sessuale, o a giocare a provocarti, nei limiti...

Quest'ultima mi attraeva perché bella fisicamente, e perché nella mia testa rispecchiava il prototipo di ragazza da relazione duratura...

Allora non ti saprei proprio dire.

Può darsi che tu abbia raggiunto un'età in cui tra le persone ancora libere c'è un'alta percentuale di instabili.

Oppure hai un approccio vincente, una buona capacità di attrazione, e quindi di conseguenza finisci col non fare selezione.

• Mi piace! 1
Mkoll
Inviato
1 hour ago, SirCookie said:

ho diverse amiche incastrate in situazioni tossiche con sposati e loro con la vita rovinata a fargli da zerbino

Penso sia un misto di spirito da crocerossina con la cocciutaggine di pensare di essere meglio della moglie\compagna, quando sono al massimo orinatoi per le frustrazioni\paure del tizio oltre che sex ready manco i jet in scramble.

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato

Avrai un criterio che tieni nascosto, immagino.

Perché a stare con una bella, spigliata, sessualmente emancipata son buoni un po' tutti. Cioè, non fraintendere, ma quelle che descrivi sono qualità percepibili da chiunque. 

Poi arriva l'ex tossico, e farei alcune riflessioni: 

- il modo in cui descrivi, ad esempio, l'ultimo ex è sintomatico: vecchio, brutto, sfigato, sposato... Nel tuo mondo, nel mondo che hai ricercato e voluto (benissimo, eh), non c'è spazio per un'immagine che non sia lontana dalla copertina. Perché il contrario, cioè tu, è l'uomo sportivo, aggiustato, pettinato, belloccio, con il bel lavoro, eternamente single. Voglio sperare che ci sia di più, però. Perché se la qualità la deve dare ciò che "sembra" e non ciò che è, possiamo chiudere tutto e inneggiare al credo degli incel. Okay la statistica su LMS, okay il tipo healthy and rich, ma nell'universo quotidiano conta molto altro. E meno male, direi. Stessa cosa per le strategie messe in atto, a cosa sono servite se non c'è una rocciosa fiducia in se stessi di fondo? 

- hai dimenticato di dire una cosa fondamentale e abbastanza comune: che se una donna non ha sto famigerato ex tossico (narcisista, tanto per cambiare?) ormai non è nessuno. Piovono letteralmente dal cielo. Per cui, sai, bisogna pure vedere quanti sono davvero mezzi folli e quanti sono soltanto tipi come gli altri, con le loro stronzaggini, che le hanno mollate per un qualsiasi motivo, anche valido, facendole rosicare. Chiaro che il racconto da parte della ragazza sia in autotutela, sempre. Che sia carnefice, che sia vittima, è sempre una difesa di sé a fronte di qualcuno non ben inquadrato (naturalmente non sto sminuendo tutte queste storie, ma la misura è impressionante).

E, altra evenienza, è altrettanto chiaro che, a volte, più si punta il dito, più si sta in realtà dicendo "sono io la disfunzionale, sono io quella che è stata persino scaricata, sono io la mina vagante". Ma questo sicuramente è difficile da interpretare, lo capisco. Eppure, eccole pronte a tornare con l'ex "tossico".

- siamo proprio sicuri che questi ex le trattino come pensi tu? Perché un ritorno è fatto di tentativi, di richieste atte a persuadere l'altra, di riconquista della fiducia, di sforzi, promesse e talvolta di grandi impegni. Francamente mi è capitato pochissime volte di vedere amiche o conoscenti svenire al primo schiocco di dita dell'ex. C'è sempre un riavvicinamento sornione, sincero o meno non lo so, ma le scene da Fonzie di Happy Days non le ho mai viste. Ovvio, ci saranno sempre le eccezioni, ma è il discorso del punto precedente: una che scatta a comando  non è esattamente "la donna normale".

Condivido molto dei post prima di questo. Mi sembra che ognuno contenga un pezzo di verità per spiegare quel che ti disarma.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato
10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Può darsi che tu abbia raggiunto un'età in cui tra le persone ancora libere c'è un'alta percentuale di instabili.

Se proprio vogliamo dare una risposta alla domanda, secondo me è questa

• Mi piace! 1
SirCookie
Inviato (modificato)
11 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Allora non ti saprei proprio dire.

Oppure hai un approccio vincente, una buona capacità di attrazione, e quindi di conseguenza finisci col non fare selezione.

Ma di fatto la selezione che posso fare è ben poca.
Perché se delle persone che conosco, inizio a scremare quelle che fisicamente non mi attraggono per niente e quelle che non mi cagano di striscio, e/o sono sposate/impegnate... rimane davvero poco. E di gente ne conosco, ho una discreta vita sociale.
Attiro un sacco di ragazze che non fanno per niente al caso mio, quelle si innamorano a prima vista. 
E non è una questione di dare un giudizio sulla persona, ma chi ha palesemente problemi più grossi di loro sicuramente non fa per me...
Mi riferisco a persone con passato burrascoso, senza lavoro, con problemi sociali evidenti... quelle si innamorano e vedono in me una salvezza. Ma io ho imparato a chiuderle fuori sul nascere, perché il passato mi insegna che possono minare davvero la mia stabilita'.

Per curiosità ho chiesto, in tempi non sospetti, alle mie ex cosa pensassero di me prima di mettersi insieme.
Dicevano che do l'idea di essere uno "molto serio" e che vuole "relazioni impegnate". Spesso "spavento" facendo pensare di essere uno bacchettone, che se la tira e stronzo.
Un altra mi aveva addirittura detto che pensavano di me che fossi omosessuale, perché non ci provavo con tutte.
L'ultima diceva che sono "strano, diverso da tutti gli altri".

I miei amici invece mi ripetono che trovano quasi impossibile che io non sia pieno di occasioni con ragazze.

Quest'ultima diceva di aver chiuso con l'ex tossico, di non volerlo più e che fosse stata solo una avventura. Però spesso lo nominava, ne parlava, e spesso criticandolo. Da come lo descriveva rispecchiava l'animo dell'uomo beta/sottone che non la mollava. Evidentemente, nemmeno lei l'ha mai mollato di testa...
Certamente per cambiare idea in pochi giorni, era qualcosa che non aveva mai mollato con la testa. E sicuramente, per me non era amore nonostante l'apparenza.

Avete pienamente ragione quando parlate della mia voglia di riscatto, ed è vero quanto mi sia servita per essere quello che sono oggi. Di cui sono felice, sia chiaro.
Mi irrita il fatto di percepire il non essere attraente alle ragazze, di non riuscire a mandarle "fuori di testa" come fanno altri, al di la dell'amore che senza dubbio può esserci o meno. Nella mia testa risuona sempre la voce che dice "ma davvero valgo cosi poco percui di me nessuna può prendersi?". E' sbagliato e irrazionale, lo so... 

Grazie ancora a tutti!

Modificato da SirCookie
Nila
Inviato (modificato)
53 minuti fa, SirCookie ha scritto:

ma davvero valgo cosi poco percui di me nessuna può prendersi?"

Questo è il tuo antico sè che parla... che non devi mettere a tacere ma addobbare (visto che siamo vicini a Natale) con tutte le consapevolezze di oggi. Con le esperienze, con i traguardi.

53 minuti fa, SirCookie ha scritto:

mandarle "fuori di testa

Sei affamato di queste emozioni, e lo comprendo. Ma magari tra qualche anno noterai come queste dinamiche non portino a nulla di buono, se non drammi e energie spese per poi ritrovarti allo stesso punto. Ogni volta ci metterai meno, finché sarai tu a non volerle più nella tua vita, tipe così. Che perdono la testa. 

Prova a vederla così: non perdono la testa per gli uomini da cui tornano. Perdono la testa perché rientrare in una condizione di affetto precario dà emozioni negative e, anche se sembra controintuitivo, molta gente è abituata solo a quelle, quelle conosce e quelle ricerca, inconsapevolmente. In più se hanno poca autostima quelle dinamiche vanno a confermare l'idea che hanno di se stesse.

È un po' contorto, ma nemmeno così tanto. 

Modificato da Nila
  • Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
1 ora fa, SirCookie ha scritto:

Dicevano che do l'idea di essere uno "molto serio" e che vuole "relazioni impegnate". Spesso "spavento" facendo pensare di essere uno bacchettone, che se la tira e stronzo.

Ti capisco, questa è una cosa che viene spesso rilevata anche a me. Molte donne se vedono che hai delle routine solide e tanta disciplina si spaventano. È una cosa che mi manda ai matti perché in teoria un uomo organizzato dovrebbe portare solamente benefici nella vita di una donna, ma loro hanno paura, non sanno come potrebbero “inserirsi” nella tua vita. Forse è qualcosa che può essere spiegato meglio da qualche utente femmina.

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato

a parte che se una parla dell'ex, anche solo un po' di più di praticamente mai, anche (o proprio) se ne parla male è già un campanello d'allarme, e a parte la tendenza di molte (e molti), già venuta fuori, di ricrearsi all'infinito situazioni già vissute pur se negative, c'è il fatto che l'amante è un ruolo che ha il vantaggio di non rischiare la quotidianità 

non sarà che, trovata quella "giusta", fai troppo presto a sostituire le emozioni con la routine e le sicurezze di un ruolo affibbiato troppo in fretta?      

• Mi piace! 1