Tantra [Staff] 65 Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 Non so se può esservi utile, ma affrontando il tema in generale ho alcune mie riflessioni. Tenere un BL aperto o molto aperto è,in alcune condizioni, NEEDY. Per esempio è capitato di incontrare per strada venditori che fermano per vendere un prodotto o firmare una qualche adesione. In media sono affabili e aperti, cercano subito il consenso. Tenendo presente solo il BL, è una forma di comunicazione che ha buoni risultati persuasivi per me? In percentuale quante volte cado nella loro rete? Dico questo perchè non sempre tenere un BL aperto è funzionale. Nell'esempio sopra difatti spesso il primo pensiero che ci creiamo è la diffidenza (dove sta la trappola). Cosa pensa una HB se le apro in maniera simile? Cosa penso se una PR mi apre con le braccia conserte o dietro la schiena? Alcune volte tenere un linguaggio chiuso puo' comunicare una situazione di potere, di pressione sociale che è comunque una skill persuasiva da tenere in considerazione. Sapere cosa si vuole comunicare ci aiuta a capire come comunicarlo. In questo topic, tenere le mani dentro le tasche mentre si cammina e indicare il pacco è una strategia comunicativa sessuale e da macho, totalmente differente dal camminare con una mano dentro la tasca e l'altra penzoloni in sincronia con il passo, strategia comunicativa di potere e eleganza. Che personaggio sono dei due? Quale mi fa stare più a mio agio e sostiene le mie abilità persuasive?Il primo o il secondo? Non so. Probabilmente sono tutti e due efficaci per noi o forse ci piace più essere macho. Decidiamo noi ma elasticità e contesto parlano e noi li dobbiamo ascoltare.. Questo perchè penso che prima di preoccuparsi di dove tenere il pollice e dei vestiti che indossiamo serve curare al microscopio tutti i sottoprocessi che stanno al di sotto dell' AZIONE...Che se non vai IN fondo ti porta A fondo...
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 11 Marzo 2009 Inviato 11 Marzo 2009 Leggendo loverart ho notato che sconsiglia decisamente le mani in tasca..
Messaggi raccomandati