Vai al contenuto

ragazzi aiutatemi a capire questo ragazzo


Lonelygirl

Messaggi raccomandati

Lonelygirl
  1. Sono una fuorisede che frequenta l'università,  nel mio corso c'è anche un ragazzo che proviene dal mio stesso paese che è molto amico del ragazzo che mi piace, fatto sta che sono sempre insieme. Il tipo del mio paese mi conosce da anni e sa che sono una ragazza che esce poco e che è molto molto riservata, (aimè, sono fatta cosi) perciò non vorrei che mi avesse preso per una sfigata facendomi apparire una tipa stramba agli occhi del suo amico che ripeto mi piace molto.  Tutto parte dal primo giorno di lezioni, lui l'ho notai dal primo istante e mi piacque subito, ma per paura di non piacergli non l'ho mai degnato di uno sguardo, figuriamoci andare a parlarci. Cosi mi limitavo a fissarlo da lontano e sono sempre stata molto attenta e non farmi beccare a guardarlo. Passano le settimane e noto che stringe amicizia con il ragazzo del mio paese, e sinceramente ho paura che possa aver raccontato cose strane su di me al tipo che mi piace, spingendo quest'ultimo ad approcciarmi più per gioco che per interesse vero e proprio nei miei confronti. Passano le settimane e non succede nulla finchè un bel giorno a lezione, entrambi si siedono nel banco dietro al mio. All'inizio il tipo che mi piace, era seduto si dietro di me però alla mia destra, ma al cambio dell'ora fa scambio di posto col suo amico e siede proprio dietro di me. Per tutta l'ora ho come l'impressione che lui si allunghi sempre di più verso di me tanto che sento il suo respiro sul collo. All'inizio ero emozionatissima, ma dopo un pò penso al fatto che se un ragazzo fosse veramente interessato, come primo approccio non mi respirerebbe sul collo durante una lezione perciò sposto la mia sedia più avanti e mi allontano da lui. Dopo circa 10 minuti, mi sento dare dei colpetti sulla spalla, mi giro ed è lui che chiedeva se avessi un fazzoletto, quella è stata la prima volta che mi ha rivolto la parola (e pure l'ultima) io dal mio canto gli ho risposto con un no e mi sono voltata subito. Poi durante l'intervallo sento che il mio giubotto che avevo appoggiato allo schienale della sedia viene letteralmente trascinato via. All'inizio pensavo fosse caduto, mi alzo e noto che ce l'ha in mano il tipo che mi piace (era stato lui a tirarlo via)che dice a voce alta di chi fosse la giacca, io mi avvicino per prenderla e lui me la porge guardandomi intensamente negli occhi e sorridendomi, io gli sorrido di rimando e me la riprendo. Quel giorno i contatti finiscono li ma successivamente ci incontriamo in discoteca, lui era con i suoi amici e io con i miei, con la coda dell'occhio mi accorgo che molte volte si gira verso di me guardandomi, e un paio di volte i nostri sguardi si incrociano. Dopo di chè accompagno una mia amica nella zona all'aperto della discoteca e anche lui dopo 10 minuti esce. Anche fuori ci guardiamo un paio di volte ma sono io che lascio cadere lo sguardo, poi io e la mia amica rientriamo. Alcuni giorni dopo i fatti della discoteca lui mi invia l'amicizia sui social e inizio a guardargli le storie molto spesso. Tempo dopo una mia amica che ha amici in comune col ragazzo che mi piace mi invita a una pizzata a casa di questi, tra cui c'è un ragazzo che sapendo tutta questa storia mi dice che farà di tutto per portare alla serata anche il ragazzo che mi piace. Alla fine lui non è venuto e io non ci sono rimasta benissimo ma mi son ripresa. Passano i mesi e complice il lockdown lui mi toglie l'amicizia dal social e dopo pochi giorni non posso far altro che toglierla anche io. Ora io non capisco il perchè, e se sia davvero interessato o no. no. Io penso che meglio di un ragazzo nessuno può dirmi cosa gli passa per la testa e per questo scrivo qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 15/12/2022 at 23:10, Lonelygirl ha scritto:

Tutto parte dal primo giorno di lezioni, lui l'ho notai dal primo istante e mi piacque subito, ma per paura di non piacergli non l'ho mai degnato di uno sguardo, figuriamoci andare a parlarci.

[...]

Dopo circa 10 minuti, mi sento dare dei colpetti sulla spalla, mi giro ed è lui che chiedeva se avessi un fazzoletto, quella è stata la prima volta che mi ha rivolto la parola (e pure l'ultima) io dal mio canto gli ho risposto con un no e mi sono voltata subito.

[...]

ci guardiamo un paio di volte ma sono io che lascio cadere lo sguardo, poi io e la mia amica rientriamo.

"Paura di non piacergli"... guarda che se anche scopri di non piacergli non succede nulla, anzi, te la metti via e la vita continua come prima. Così sei in uno stato di sospensione che non ti fa bene.

A parte questo, come cazzo fa lui a immaginare di interessarti se non lo degno di uno sguardo e, quando c'è la possibilità di interagire, lo liquidi in tempo zero? Non solo stai lasciando a lui tutta la responsabilità di conoscerti, ma stai facendo di tutto per rendergli la vita difficile.

Sono comportamenti disfunzionali, non ti porteranno da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

A parte questo, come cazzo fa lui a immaginare di interessarti se non lo degno di uno sguardo e, quando c'è la possibilità di interagire, lo liquidi in tempo zero? Non solo stai lasciando a lui tutta la responsabilità di conoscerti, ma stai facendo di tutto per rendergli la vita difficile. 

Esatto, un minimo di segnali vanno dati. Con le dovute differenze mi hai fatto venire in mente una situazione in cui ero uscito tre volte con una con cui c'era reciproco interesse ed attrazione. Ma lei era talmente sulla difensiva verso ogni minimo contatto fisico, e così attenta a tenere una distanza tale da rendermi impossibile baciarla (o da farmi passare il desiderio di andarmelo a prendere "con la forza") che ero finito con il dichiararle a voce che mi attraeva e la desideravo. E lo feci, pur sapendo non essere una tattica ottimale, perché ero stufo di quella situazione e non avevo tempo da perdere. Risultato? Lei non mi friendzonò, mi riscrisse anche la sera stessa scusandosi di "non aver risposto adeguatamente", ma io stesso persi interesse dato che mi ero ormai messo in una situazione pessima e decisi di andare direttamente verso altri lidi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lonelygirl
Il 20/12/2022 at 09:39, Seth44 ha scritto:

"Paura di non piacergli"... guarda che se anche scopri di non piacergli non succede nulla, anzi, te la metti via e la vita continua come prima. Così sei in uno stato di sospensione che non ti fa bene.

A parte questo, come cazzo fa lui a immaginare di interessarti se non lo degno di uno sguardo e, quando c'è la possibilità di interagire, lo liquidi in tempo zero? Non solo stai lasciando a lui tutta la responsabilità di conoscerti, ma stai facendo di tutto per rendergli la vita difficile.

Sono comportamenti disfunzionali, non ti porteranno da nessuna parte.

Comportamenti disfunzionali è dire poco... se ripenso a quante volte con certi ragazzi mi sono comportata male...ma male proprio...lo faccio solo per difendermi, non mi sono mai approfittata. Poi sento storie di tipe bugiarde, frivole, svampite, porche, approfittatrici, profumiere, false che fanno perdere la testa anche a quelli sposati e io che mi pongo come una ragazza seria, mi prendono per stupida.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
34 minuti fa, Lonelygirl ha scritto:

Comportamenti disfunzionali è dire poco... se ripenso a quante volte con certi ragazzi mi sono comportata male...ma male proprio...lo faccio solo per difendermi, non mi sono mai approfittata. Poi sento storie di tipe bugiarde, frivole, svampite, porche, approfittatrici, profumiere, false che fanno perdere la testa anche a quelli sposati e io che mi pongo come una ragazza seria, mi prendono per stupida.  

Motivo in più per dimostrar loro che qualcuna di diversa c'è. Non hai la possibilità di ricontattarlo, domandargli scusa dicendogli che sei una scema e provare a ristabilire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Lonelygirl ha scritto:

mi pongo come una ragazza seria

Ma ne sei davvero sicura? Da quel che racconti, sembra che ti ponga piuttosto come una ragazza un po' stizzosa, fin troppo difficile da avvicinare. Rischi di sembrare una che se la tira. Posso capire che lo faccia come forma di autodifesa, ma è un modo di comportarsi che va corretto, se vuoi che cambi anche il modo degli altri di rapportarsi a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lonelygirl
Il 24/12/2022 at 16:45, Seth44 ha scritto:

Ma ne sei davvero sicura? Da quel che racconti, sembra che ti ponga piuttosto come una ragazza un po' stizzosa, fin troppo difficile da avvicinare. Rischi di sembrare una che se la tira. Posso capire che lo faccia come forma di autodifesa, ma è un modo di comportarsi che va corretto, se vuoi che cambi anche il modo degli altri di rapportarsi a te.

Nessuno mi ha mai detto che me la tiro, neanche quelli che parlano male quando non ci sono, perché io sono proprio l’opposto di una che se la tira. Solo perchè devo fare finta di credere alle bugie che dice il ragazzo di turno solo allo scopo di portarmi a letto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
5 ore fa, Lonelygirl ha scritto:

Nessuno mi ha mai detto che me la tiro, neanche quelli che parlano male quando non ci sono, perché io sono proprio l’opposto di una che se la tira.

La classica frase di quelle che se la tirano.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
9 ore fa, Lonelygirl ha scritto:

Nessuno mi ha mai detto che me la tiro, neanche quelli che parlano male quando non ci sono, perché io sono proprio l’opposto di una che se la tira.

Ovvio che certe cose non te le vengono a dire, suvvia. Oltretutto ho detto che certe ritrosie potrebbero farti SEMBRARE una che se la tira, non ho detto che SEI una che se la tira.

9 ore fa, Lonelygirl ha scritto:

Solo perchè devo fare finta di credere alle bugie che dice il ragazzo di turno solo allo scopo di portarmi a letto? 

Questo discorso non so che c'entri, stavamo parlando di un'altra cosa, ovvero del fatto che quando il ragazzi di cui parli tenta di avvicinarsi e di interagire con te tu lo respingi. Non è un comportamento normale, visto che lui – appunto – a te piace e vorresti averci a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lonelygirl
8 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

La classica frase di quelle che se la tirano.

Ma non ho atteggiamenti da provocatrice che lascia intendere che ci sta e poi si tira indietro. Io mi faccio gli affari miei.  Ora un ragazzo anche se è timido come il soggetto del mio post non vuol dire che è un bravo ragazzo, ad esempio può essere uno stronzo quindi vorrei prendermi del tempo per studiarlo e capire di più su di lui. Io considero un pessima mossa andare da un ragazzo e provarci, proprio per questo motivo. Per questo io vi ho detto, secondo voi lui che tipo è? Ma soprattutto quale strategia sta mettendo in atto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...