Vai al contenuto

“Perché non mi hai baciato?”


Tyler85

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
8 ore fa, Seth44 ha scritto:

Una mia conoscente ne aveva fatto il proprio mantra: "Il lavoro viene prima di tutto". Abbastanza insopportabile, in effetti, visto che con lei non c'era modo di discutere perché tutto, in un modo o nell'altro, veniva sempre ricondotto alla centralità del lavoro, in nome della quale era disposta a giustificare qualsiasi bestialità.

shakas l'ha spiegato molto bene, direi molto meglio di me, cogliendo l'essenziale; ovvero che un certo atteggiamento sul lavoro finalizzato alla carriera, trapassa inevitabilmente nella vita privata.

Ma questa tua conoscente poi come l'ha messa con i suoi eventuali partners?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma questa tua conoscente poi come l'ha messa con i suoi eventuali partners?

Ora è sposata con prole, quindi almeno in parte ha rivisto l'assolutismo di quand'era, appunto, in carriera. Si è scelta un uomo che la asseconda in tutto e per tutto e di certo esercita anche in famiglia l'attitudine al comando, però ora ha trovato un equilibrio tra ambito lavorativo e familiare. Immagino che arrivata a un certo punto si sia accontentata della posizione che ricopre. Rimane il fatto che un certo modo di ragionare non è cambiato (la centralità del lavoro ancora c'è), quindi faccio molta fatica a interagire con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

Per completare la discussione:

 

ci siamo visti nuovamente, chiusura facile (in pratica me lo chiedeva lei), ma non credo la cosa possa avere un seguito, sensazioni che non sono quelle che vorrei.

va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 ore fa, Tyler85 ha scritto:

Per completare la discussione:

 

ci siamo visti nuovamente, chiusura facile (in pratica me lo chiedeva lei), ma non credo la cosa possa avere un seguito, sensazioni che non sono quelle che vorrei.

va bene così.

Non siete in sintonia.

Non vibrate per le stesse cose.

Succede.

Prima però cerca di capire se è effettivamente così che stanno le cose.

Aprirsi, all'inizio, non è facile.

A volte escono fuori le cose peggiori delle persone. E bisogna lasciarle, come dire, decantare. Senza scomporsi.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...