Vai al contenuto

Di relazioni aperte


Nila

Messaggi raccomandati

Nila

Buonasera, 

Ho scovato alcuni threads di @Crescendo63 e li ho letti con interesse.

Tre anni fa mi sono avvicinata, allora solo in teoria, al mondo del poliamore e delle relazioni aperte. Ho iniziato ad informarmi, a conoscere (virtualmente e non) persone che vivono relazioni aperte. Tanto che fantasticavo di trasferirmi in una grande città per poter partecipare ad eventi sul tema, sentirmi parte di una comunità di persone con visioni della monogamia e della coppia classica simili alle mie.

Nelle mie relazioni sono sempre stata monogama e fedele (anche se non ho mai avuto Ltr molto lunghe, massimo 2 anni). Ho avuto a che fare con due tipologie di uomo. Semplificando: gelosi e possessivi VS fiduciosi e mentalmente aperti. Dover comunque, in ogni caso, sottostare al tacito accordo "benissimo avere amici dell'altro sesso, ma oltre non si va" è una cosa che mi è sempre stata stretta.

La mia curiosità verso l'Altro è sempre stata più forte di tutto. 

Ad oggi mi piacerebbe poter frequentare persone simili a me, per confrontarmi almeno.

Qualcuno quì è poliamoroso? O è in una coppia aperta? Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze, a partire proprio da Crescendo! 

Anche consigli su gruppi/forum/app sono ben accetti! 

Grazie

Modificato da Nila
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai trovato una che accettasse una relazione aperta. L'unica che era d'accordo a parole, poi coi fatti (quando mi sono chiavata una) è impazzita e ho dovuto eliminarla (non fisicamente).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
20 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

quando mi sono chiavata una

Te la sei scopata prima o dopo aver proposto di "aprire"? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Aggiungo una postilla.

Di recente mi sono avvicinata ad un uomo fidanzato da oltre 8 anni, dopo che per mesi mi ha fatto intendere un interesse concreto e costante.

È stato un avvicinamento graduale, non caratterizzato da una foga di aversi, quanto da curiosità e rispetto, senza forzature. Prima volta per me.

Anche lui non disdegna la coppia aperta ma purtroppo, su questo, la sua compagna non è d'accordo (specifico che ne avevano parlato solo ad inizio relazione e poi mai più).

Non siamo arrivati (ancora) ad un rapporto completo, anche perché lui dice di essere abbastanza in ansia e imparanoiato. In questo momento di stallo, proprio perché amo le relazioni dove si comunica in trasparenza e si accolgono i timori dell'altro, sto rispettando le sue sensazioni. 

Tutto questo ovviamente è "sporcato" dal fatto che in questo contesto, vi è una persona che non è a conoscenza di quello che sta accadendo. 

Nulla di nuovo.

 

Questo per dire che sarebbe bello avvicinarsi solo a persone che simili a te, ma non è una cosa controllabile, da chi e quando essere attratti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
10 ore fa, Nila ha scritto:

eventi sul tema

Orge, si chiamano orge.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ne ho sentito parlare di questo poliamore, ma mi sembra più una roba da posa tanto per fare i trasgressivi.

Perché non definirsi trombamici e basta? Oppure mettere in chiaro di voler rimanere sostanzialmente single e fare i cazzi propri?

E invece no, alcuni si sposano e si dichiarano poliamorosi come se appartenessero a una setta. Addirittura la moglie scopa nella stanza accanto mentre il marito guarda Netflix.

Ma che senso ha?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

a parte che -sarò maschilista- mi pare non si possa negare che c'è una certa differenza fra promiscuità maschile e femminile, la coppia aperta è spesso una chimera, un modo di porsi, nel senso che chi dice che va bene però poi, come ha già riportato un utente, alla resa dei conti non si sa come reagisce

relazioni lunghe ne ho avute ben poche, anzi lunga davvero solo una, che credo abbia retto proprio perché lavoravo costantemente per mezza italia più altre trasferte, e ero più via che a casa. C'era comunque un legame piuttosto profondo; che fossi incline alle distrazioni "leggere" era noto già alla prima conoscenza, se ne era parlato poco e direi/avrei detto quanto basta, ma anch'io ho poi subito l'impazzimento totale, senza nemmeno l'effettiva notifica di un qualche "tradimento" (ovvero solo per l'aver lei assistito direttamente all'incontro -che per me, proprio per ragioni di conoscenze comuni e sia pur con un certo dispiacere, era finito lì- con alcune tipe di cui una palesemente molto vispa), con manifestazioni di gelosia scriteriata  

 

più che la coppia aperta mi sembra che imperi il sotterfugio, attuato anche senza gran attenzione o magari solo presunto. tanto a volte è proprio l'amante che fa reggere la coppia

e nella pratica semplicemente è ormai abbastanza sdoganata la coppia breve, più ragionevolmente compatibile con fasi di momentanea monogamia             

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Se il titolo del topic inizia con "Di...", stai sicuro che l'ha aperto Nila.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
1 minuto fa, Seth44 ha scritto:

Se il titolo del topic inizia con "Di...", stai sicuro che l'ha aperto Nila.

Infatti credo lo terrò come stile. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...