Vai al contenuto

Un paradosso senza fine


NickConnelly

Messaggi raccomandati

NickConnelly

Sono in LTR da 3 anni, 24 anni entrambi. Lei negli ultimi mesi ha iniziato a distaccarsi e ad essere sempre più fredda finché ha deciso di lasciarmi.

I motivi sarebbero che non ho dato abbastanza certezze nel voler portare avanti la relazione, come ad esempio entrare in famiglia (cosa molto importante per lei), il confidarmi poco, il fatto di nascondere la relazione ai miei parenti e genitori, perché dato il mio carattere chiuso mi vergognavo di dire che sono fidanzato. E negli ultimi mesi l'ho abbastanza trascurata, non ascoltavo le sue richieste e sono stato poco vicino a lei soprattutto nei momenti in cui aveva bisogno di conforto. Ma perché l'ho trascurata? Beh... perché (a causa mia) si era distaccata, e già. Ho pensato nella mia testa che se l'avrei trascurata e avessi messo un po' il muso lei si sarebbe riavvicinata. Nei primi periodi ha funzionato, si è riavvicinata, prendendosi anche la colpa e pensava che era lei quella che faceva qualcosa di sbagliato per farmi stare distaccato. In tutto questo lei si è destabilizzata, si è messa da parte per venirmi incontro diciamo. Quindi in pratica è successo un paradosso, lei si era distaccata perché io la facevo stare male, e io la facevo stare male perché lei si era distaccata. (Per male intendo fare un po' lo sdegnato) 

Di tutto quello che ho fatto in quei momenti non ne vedevo i danni, non mi rendevo conto di quello che stavo facendo finché non ha deciso di lasciarmi, poi ho realizzato. E non posso che darle ragione. Non so perché mi sono comportato così, se c'è qualcunl che mi sa dare una spiegazione ne sarei grato veramente. Il punto ora è che lei non mi ha detto che è finita, che ci lasciamo, no. Mi ha detto invece che non può più continuare così e che mi ha dato tante possibilità per vedere un cambiamento in me (per cambiamento intende il portare avanti la relazione e trattarla a modo) Dicendomi poi che mi ama e mi amerà sempre, ma che adesso deve pensare a lei, a stare bene e ritrovare se stessa.

La settimana prima di lasciarmi mi ha anche fatto un pensiero post natalizio con tanto di cuori e cioccolatini dicendomi per l'ennesima volta di andare a casa dai suoi, ma ancora una volta non ce l'ho fatta ad andare. La settimana dopo non ne voleva più sapere di me, mi ha chiesto di vederci e ci siamo visti perché lei voleva vedermi per chiudere la relazione di persona, ho pianto per tutto il tempo ma lei era un blocco di pietra impenetrabile. In questi giorni gli ho scritto messaggi sdolcinati dicendole che sarei cambiato (cosa che sono intenzionato a fare), ma nessuna risposta. Ora, oltre al non sentirla e lasciarla li dove sta, cosa potrei fare? La amo e non voglio perderla, e il fatto che anche lei ama me mi mette uno spiraglio di luce. Vorrei cambiare davvero.

Una mia amica molto più grande di me, vedendomi stare male ha provato a contattarla con il suo telefono ed hanno parlato per un po'. La mia amica si è fatta raccontare quello che era successo, così la mia ragazza si è confidata e gli ha raccontato quanto successo e che era molto arrabbiata con me, e di farmi dire inoltre di non chiamarla più o inviare messaggi e di non permettermi ad andare a casa sua e infine di farmi aiutare da qualcuno per via del mio carattere e comportamento che ho avuto. 

La mia amica mi ha detto: falla cuocere nel suo brodo. 

Cosa posso fare? 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Penso che esista un equilibrio nelle relazioni. L'idea che un uomo debba fare sempre il distaccato e non concedere mai nulla o poco la vedo sbagliata così come il suo opposto. Da come la racconti sembra che tu abbia calcato un po'troppo la mano in tal senso, lei prima ci sta male, poi si stanca.

E forse in un qualcosa la tua ex ha ragione, forse un po'dovresti farti aiutare. Sia chiaro, non che tu abbia problemi insormontabili, ma vedo qualche atteggiamento evitante tipo il "mettere alla prova" l'altra persona per vedere se resta in relazione nonostante tutto. 

Penso inoltre che dovresti evitarla nel vero senso della parola adesso, perché anche se ipoteticamente tornaste assieme, le cose possibili sarebbero che

 

1)ricominciano le stesse dinamiche (ma non credo, ormai lei ha alzato la cresta)

2) le dinamiche si invertirebbero, ossia che daresti tutto in una forma di rebound rispetto a come ti comportavi prima per evitare il ripetersi di una rottura, e lei si stancherebbe anche di questo

Prenditi del tempo per te, sconnetti il cervello, fatti una corsa, prendi un gioco per la Play, fatti un viaggetto... Recupera lucidità

Link al commento
Condividi su altri siti

NickConnelly
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

sembra che tu abbia calcato un po'troppo la mano in tal senso, lei prima ci sta male, poi si stanca.

vedo qualche atteggiamento evitante tipo il "mettere alla prova" l'altra persona per vedere se resta in relazione nonostante tutto. 

 

Inanzitutto grazie per la risposta. Hai centrato in pieno.

Mettiamo il caso che recupero questa lucidità, vedo solo due opzioni per farle vedere che sono cambiato.

La prima è tramite la mia amica, dato che la mia ragazza le ha detto di tenerla aggiornata sulla mia situazione. La mia idea sarebbe di farle comunicare poco alla volta di darmi una seconda possibilità e che sto cambiando.

La seconda è tramite la sua migliore amica, che mi ha già scritto come sto e se mi sto rimettendo in sesto. Ovviamente poi riferirà tutte le mie risposte a lei.

Come potrei sfruttare queste situazioni?

Cosa che mi sono scordato di dire è che ho contatti con la mamma, nel senso che ci siamo scambiati gli auguri di varie festività, ora la mia domanda è: dovrei fargli gli auguri di Natale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
39 minuti fa, NickConnelly ha scritto:

Inanzitutto grazie per la risposta. Hai centrato in pieno.

Mettiamo il caso che recupero questa lucidità, vedo solo due opzioni per farle vedere che sono cambiato.

La prima è tramite la mia amica, dato che la mia ragazza le ha detto di tenerla aggiornata sulla mia situazione. La mia idea sarebbe di farle comunicare poco alla volta di darmi una seconda possibilità e che sto cambiando.

La seconda è tramite la sua migliore amica, che mi ha già scritto come sto e se mi sto rimettendo in sesto. Ovviamente poi riferirà tutte le mie risposte a lei.

Come potrei sfruttare queste situazioni?

Cosa che mi sono scordato di dire è che ho contatti con la mamma, nel senso che ci siamo scambiati gli auguri di varie festività, ora la mia domanda è: dovrei fargli gli auguri di Natale? 

 

Sembri più un tossico che cerca stratagemmi per comprarsi la droga. Lei adesso non ti vuole, punto.

Ti (ri)darò un'altra opzione:

2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Prenditi del tempo per te, sconnetti il cervello, fatti una corsa, prendi un gioco per la Play, fatti un viaggetto...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NickConnelly
3 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Sembri più un tossico che cerca stratagemmi per comprarsi la droga. Lei adesso non ti vuole, punto.

Questo l'ho capito, volevo solo sapere quale sarebbe stato il tuo modus operandi in queste circostanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
8 minuti fa, NickConnelly ha scritto:

Questo l'ho capito, volevo solo sapere quale sarebbe stato il tuo modus operandi in queste circostanze

Lo stesso che avresti tu a mente lucida, e non sbaglieresti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NickConnelly
Il 24/12/2022 at 21:59, Scannachiappolo ha scritto:

Lo stesso che avresti tu a mente lucida, e non sbaglieresti

Siamo due persone diverse, tu a mente lucida cosa faresti?

Comunque piccolo aggiornamento, ho risposto alla sua amica che mi ha chiesto come stavo riguardo quanto accaduto, gli ho detto bene e che mi sto riprendendo. E mi ha risposto dicendomi che si, piano piano mi devo riprendere e devo mettermi l'animo in pace perché lei non tornerà più e che se aveva ripensamenti l'avrebbe già fatto. 

Ho la sensazione che la risposta glie l'abbia suggerita la mia ex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Il 23/12/2022 at 15:38, NickConnelly ha scritto:

La mia amica mi ha detto: falla cuocere nel suo brodo. 

la tua amica è una persona saggia...aggiungerei a fuoco lento....molto lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

NickConnelly
50 minuti fa, demon1975 ha scritto:

la tua amica è una persona saggia...aggiungerei a fuoco lento....molto lento...

Se il mio scopo è ritornare insieme non credo funzionerà. Perché mi ha bloccato sui social e whatsapp e conoscendola le uniche persone che ha bloccato non le ha più riviste e sentite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
Il 26/12/2022 at 17:06, NickConnelly ha scritto:

Se il mio scopo è ritornare insieme non credo funzionerà. Perché mi ha bloccato sui social e whatsapp e conoscendola le uniche persone che ha bloccato non le ha più riviste e sentite. 

non conosci le donne...fammi sapere quando ti sblocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...