maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 (modificato) quanto alle femministe è una cosa terribile, le più fanatiche sono proprio quelle che hanno bisogno di finire sottomesse ho conosciuto un paio di eccezioni, che confermano indirettamente la regola, perché si ostinavano a frequentare tipi accondiscendenti, e non riuscivano a farseli durare più di qualche settimana, al massimo un mese o due, e poi ne parlavano schifate fino allo sfinimento Modificato 28 Dicembre 2022 da maidiremai Seth44, Celeste e ^'V'^ ha reagito a questo 1 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 (modificato) 31 minuti fa, Tokyo ha scritto: Ecco. Come si fa a vedere una persona cuore a cuore? Credo di essere molto carente in questo, essendo un po’ sulle mie a volte. E come si fa a riconoscere uno che è attratto da te in generale o solo per un dettaglio fisico? Si capisce o invece diventa impossibile distinguere? Quella frase che hai citato è di Aivia, non mia. Ma siccome la condivido, ti dirò come la intendo io. Cominciamo dalla parte più facile, la seconda. Come puoi capire anche solo da un ragionamento razionale "l'attrazione in generale" non è un concetto chiaro, definito. A volte è un dettaglio che si impone all'attenzione, poi però la cosa non si ferma lì, l'interesse è mobile. Se uno il giorno dopo ti chiede cosa ti ha colpito in lui, magari dai una risposta diversa. Però ammettiamo che vi frequentiate e iniziate una frequentazione. Dopo tre, sei mesi, un anno che state insieme, puoi seriamente dire che state insieme perché il giorno tale all'ora tale hai visto una certa luce nei suoi occhi che ti ha conquistata? Sì, può essere che sia stato quello l'inizio; poi però c'è stato tutto quello che è venuto dopo. I tratti fisici o comportamentali che ci colpiscono sono l'esca. Ci spingono ad approfondire, ma non determinano il risultato finale. È l'avvenenza fisica? Sì, conta, ma ha anche i suoi risvolti negativi. Una donna molto bella deve avere un carattere solido per gestire in modo a lei funzionale la coorte di pretendenti. Non sempre questo accade. Ma l'attrazione generata dall'aspetto fisico non è decisiva. Nessuno (intendo nessuna persona normale) tra una donna bella ma rompipalle e una donna normale con cui te la spassi sceglie la prima. Riguardo al vedere una persona da cuore a cuore, accade quando la vedi così com'è, con una mente non discriminante. I buddhisti dividono le sensazioni in piacevoli, spiacevoli e neutre. Questo semplice fatto abitua la mente a classificare ogni cosa in base al tipo di sensazione che ci procura. E lo stesso vale per le persone. Ancor di più se ci teniamo. Cosa succede però se una donna, un uomo, ci procurano sensazioni contrastanti (di piacere e di dispiacere)? Questo succede nella quasi totalità dei casi. Se ricerchiamo il piacere e fuggiamo il dispiacere è come se, metaforicamente, facessimo l'altro a pezzi. "Tu sei un'ottima persona ma...". Al che, in questi casi (che non si limitano si rapporti con l'altro sesso) io rispondo "Eh no, quando hai un rapporto con una persona devi prenderti il pacchetto completo." Quando la mente smette di classificare i tratti, i comportamenti dell'altro, in piacevoli, spiacevoli, neutri (definizione questa insidiosa; per alcuni neutro equivale a noioso...) allora puoi vedere l'altro per come è veramente. Non sei più schiavo delle tue sensazioni. Una cosa che fino a un momento prima ti dava fastidio ti appare come un fatto oggettivo; è così, perché prendersela? (Anche perché se ce la prendiamo è solo perché l'altro ci risveglia le nostre personali ferite originatesi nel passato) Modificato 28 Dicembre 2022 da ArmandoBis Violet2019 e Celeste ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174816 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 21 minuti fa, Tokyo ha scritto: E come si fa a riconoscere uno che è attratto da te in generale o solo per un dettaglio fisico? Si capisce o invece diventa impossibile distinguere? Dettaglio fisico: cerca di scoparti di nascosto, allude ad una presunta discrezione che alle donne piace, perché taroccano moltissimo il kilometraggio vaginale. Attratto in generale: cerca ogni pretesto per foto insieme, per andare insieme dove lo conoscono, per mangiare in posti in pubblico, cerca in tutti i modi di far sapere e vedere. Questo alle donne piace perché gli sembra voglia una relazione, ma se proprio vuole una relazione dipende da cosa vuole e da come lei si comporta, se è una persona, finendo il consumo sessuale completo, non è che voglia una relazione perché ha bisogno di farsi vedere insieme. Marco_drake, Gamebred, Bozzarelly e 3 altri ha reagito a questo 4 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174816 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 10 minuti fa, maidiremai ha scritto: si ostinavano a frequentare tipi accondiscendenti, e non riuscivano a farseli durare più di qualche settimana, al massimo un mese o due, e poi ne parlavano schifate fino allo sfinimento Hanno tutta la mia comprensione, che schifo. Seth44 e KrisD ha reagito a questo 2
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 11 hours ago, ^'V'^ said: Ma no, è più dello 0,5%. Sono ragazze che non hanno avuto tutto gratis, che non hanno avuto tutti i privilegi femminili, che ci hanno sbattuto la faccia come un maschio, contro la vita, perché non sono belle. Solo che non le noti passare, perché - per natura - guardi le belle che sono spesso completamente schizzate e perse nel nulla, e che già le persone hanno riempito di così tante menzogne per schizzarci, che credono cose allucinate sui maschi, e ne pretendono di peggio. Reveal hidden contents Tante volte ho sentito delle belle ragazze dire che gli uomini siano tutti mammoni, ingenui, viziati.. boh? Ma fai seria? Poi vai a vedere e gli unici uomini che hanno avuto in Europa, da quando sono venute via da qualche terzo mondo, sono dei rampolli di famiglie bene, pieni di case e beni di famiglia. Ma davvero mi vuoi paragonare la street wiseness di un brasiliano di strada che ti ha sverginata per la colla, con quella di un rampollo di buona famiglia? Su. Che c'entra l'essere uomini. Come loro, tu hai - fortunatamente e per merito tuo - degli standard come bellezza e giovinezza da fare i fanali in culo a molti calciatori. Esistono sicuramente delle ragazze molto belle e molto giovani che ci stanno con la testa. Sicuro, ma non le incontriamo quasi mai, per cui ci sta il tuo 0,5% per fede. Ma essere rampolli figli di mamma ed essere giovanissime e bellissime, non è la condizione tipica degli uomini e delle ragazze-donne. Molte donne che hanno letto quel post non sono delle modelle under 20. Per molte di loro è davvero possibile provarci, a dare. Invece di ricevere con l'inganno. Provarci a comprendere, invece di voler essere comprese e, spesso, compatite a caso. Provarci, a scusarsi invece di pretendere scuse. Non vuoi figli, ed è ok. Dovessi volerne per forza, è con una delle donne che hanno letto quel post e mettono like, che li vuoi. Non con una pazza bugiardissima psicopatica superbella under 20. Quella, se puoi scoparla a sazietà, fallo anche solo per senso del dovere, per rispetto a quelli che non ce l'hanno. Ma non vuoi averla addosso ad invecchiarti il suo drama esistenziale e a rovinare la vita ai tuoi figli con le sue pazzie. La vuoi vedere diventare ridicola e vecchia. Per tutte le stronzate che ti ha detto e fatto. Succederà, diventerà entrambe, devi solo fare in modo che sopravviva. Eh ma è quello il punto, che non sono belle Preferisco 10mila volte avere delle colleghe o ragazze a cui dare dei lavori per dei miei progetti, che siano sul 6 o non belle, piuttosto che delle tipe molto fighe. Proprio per questo motivo che spieghi A meno che non serva proprio un ruolo da tipa molto bella, in quel caso ok, più son fighe meglio è Però se parliamo di relazioni, che siano delle belle persone è sicuramente una cosa bellissima, ma prima viene assolutamente che siano belle esteticamente Se son bruttine, nulla di che o in la con gli anni, che siano delle persone con un cuore non basta Amiche certamente si, le ascolto volentieri e sono molto più gentile che con le belle, ho molto riguardo ecc, ma finisce lì DatFreeman e Erricos1 ha reagito a questo 1 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 32 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Stessa esperienza mia, ci ho avuto una storia d'amore, con una militante che in prima battuta si era avvicinata a me per contestarmi in quanto simbolo del maschio predatore. Ma l'ho delusa, volevo fare l'amore, non picchiarla. Dormire a cucchiaino, non criticarla. Si è messa con un calabrese di mentalità chiusissima che la picchiava perché aveva la gonna, lui l'ha lasciata perché non obbediva (non obbediva apposta per farsi picchiare, è sempre lo steso schema, secondo te perché lei e colleghe pensano sempre ai maschi cattivi?). Lei l'ha rincorso e riconquistato, impazzita per lui. Dovevamo proprio vederci una volta che passavo in italia, avevamo appuntamento, ma è sparita a rincorrere lui. Come simbolo del maschio predatore sono una delusione per le femministe. Per fortuna, nel caso delle femministe esiste un ampio spettro, all'altro capo del quale gli eccessi vengono stemperati. Ad esempio, chi è in politica e porta avanti istanze femministe, facilmente è lì per caso e ha solo trovato una buona rendita di posizione. Per molte il femminismo è stata una breve parentesi, e dopo un po' si sono messe con dei tipi normali. Lo potevi prevedere dal vestiario, non erano diverse dalle altre, e se potevano evitavano i gonnelloni. Poi c'erano le militanti tiepide. Ne ho viste alcune con dei begli esemplari di maschio, niente da dire sul piano prettamente zoologico. Non mi sembravano neanche particolarmente sottomessi, piuttosto slavati, davvero poco interessanti (non che le partner fossero delle cime...). Poi, il top, le militanti integraliste. Quelle erano davvero uno spasso. Sì, lo so che non è bello divertirsi alle spalle altrui, però arrivavano a dei tali eccessi che il risultato era davvero comico. In ultimo, ci sono i casi personali, come quello che hai riportato tu. Possibili solo nel periodo del cosiddetto "riflusso" e posteriore. Quando il femminismo teneva banco nelle scuole e nella politica (più parlata che fatta) un caso come quello che hai descritto era molto difficile. Il potere di attrazione del gruppo e la pervasività dell'ideologia prevalevano sulle pulsioni personali. Celeste e ^'V'^ ha reagito a questo 2
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, maidiremai ha scritto: vado un po' OT, m non riesco a trattenermi: deduco che sei salita in auto con lui, palesemente ubriaco. non è questione di meetoo e altre seghe contemporaneee, ma è tremendamente contemporaneo l'altro aspetto della faccenda, e cioè quello che può combinare chi guida ubriaco. io non salgo (più, dopo averlo fatto una volta -poco dopo la naia, ovvero primi anni 80, per capirsi- fortunatamente senza conseguenze tranne quella di giurare di non farlo mai più) su un'auto guidata da un ubriaco nemmeno se mi costringono, e nemmeno se l'ubriaco è un'ubriaca strafiga (cosa pure capitata, e la sera stessa le hanno tolto la patente e portato via la macchina col carro). DOVEVI dirgli subito che "forse" vi sareste visti un'altra volta. per il bene di tutti e magari anche della vostra possibile storia È venuto a prendermi sotto casa. Per cui me ne sono accorta solo una volta salita in auto. Infatti poi insistevo per farmi riaccompagnare Comunque sicuramente è pericoloso, ma per fortuna era abbastanza tardi e non c’erano auto in circolazione.. mai più Tokyo ha reagito a questo 1
KrisD [Donna] 2994 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Hanno tutta la mia comprensione, che schifo. Ho messo l'emoticon della risata, ma mi verrebbe anche quella del cuore e quella del vomito. A livello razionale ho sempre pensato di essere una sfigata perché non trovavo mai uno accondiscendente, che mi faceva da schiavo. Poi, una volta, in un club privé ho capito: è venuto un tizio sconosciuto che mi ha chiesto se potesse baciarmi e leccarmi i piedi. L'ho lasciato fare. L'esperienza era gratificante, ma appena finito mi è venuto un senso strano, perché il tizio non solo aveva fatto una cosa gratis, ma lo aveva fatto ad una perfetta sconosciuta, ringraziandomi pure. Se avesse provato a scoparmi, probabilmente si sarebbe talmente tanto asciugata che sarei tornata vergine. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 5049 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 35 minuti fa, KrisD ha scritto: Ho messo l'emoticon della risata, ma mi verrebbe anche quella del cuore e quella del vomito. A livello razionale ho sempre pensato di essere una sfigata perché non trovavo mai uno accondiscendente, che mi faceva da schiavo. Poi, una volta, in un club privé ho capito: è venuto un tizio sconosciuto che mi ha chiesto se potesse baciarmi e leccarmi i piedi. L'ho lasciato fare. L'esperienza era gratificante, ma appena finito mi è venuto un senso strano, perché il tizio non solo aveva fatto una cosa gratis, ma lo aveva fatto ad una perfetta sconosciuta, ringraziandomi pure. Se avesse provato a scoparmi, probabilmente si sarebbe talmente tanto asciugata che sarei tornata vergine. Io non capisco il fetish ai piedi. Capisco tutto, tranne ciò. KrisD ha reagito a questo 1
Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 12 ore fa, ^'V'^ ha scritto: ASSOLUTAMENTE SCOPARE™️ Siamo una specie matrilineare, i figli sono della madre e della Però c'è il condizionamento sociale. E questo porta molti a voler fare coppia fissa. Con la persona che sto vedendo ora ad esempio abbiamo affrontato, pour parker, l'argomento monogamia e la situazione paradossale è stata che pur ritenendola io non sana per una coppia a lungo termine lui era invece assolutamente a favore. L'ambiente ci condiziona, è innegabile. Basta vedere anche tutti i papà adesso che amano trascorrere tempo con i propri figli, educarli ecc. Ecc. 11 ore fa, BeingMe ha scritto: Ma io in fondo in fondo in fondo sono d’accordo con te. Nel senso… ho ancora quella vocina che mi dice che se fosse realmente incuriosito o altro da me, l’avrei risentito. Con le mie storie che hanno avuto un minimo di seguito e sempre stato tutto molto naturale anche se le prime volte non gliela davo. E se fossi alla ricerca di qualcosa di più, probabilmente seguirei questa sensazione. Ma dato che più di tanto non voglio, e mi resta un po’ il dubbio di perché sia andata così, vorrei fare un tentativo per appaciarmi, diciamo. Non so nulla di sto tipo, so che è uno abbastanza “attivo” e che spesso ha più situazioni insieme. Probabilmente ha qualcosa per le mani che lo prende di piu. Magari hai ragione tu 😂 La differenza sta nel fatto che tu vorresti toglierti lo sfizio con lui, se ho ben capito. Non costruire qualcosa, tanto devi partire. Per questo ti direi di provare tanto non vedo cosa tu abbia da perdere. 4 ore fa, angela2222 ha scritto: Però nei giorni prima mi diceva che non basta essere una bella ragazza e ci deve essere attrazione mentale e cose così . E poi ti presenti ubriaco? Potrebbe averlo fatto per cercare di eliminare la timidezza? So che è un tipo abbastanza timido ed introverso.. infatti da lui non mi aspettavo un comportamento del genere. Ma non lo so, è solo un’ipotesi È comunque fuori luogo. Se lo ha fatto apposta è infantile ed immaturo, se per sbaglio non sa regolarsi e denota poca attenzione nei tuoi riguardi. Insomma a parer mio come la giri e la volti butta male. Questo thread sarebbe da stampare e diffondere tipo opuscolo informativo nelle scuole Tokyo, Nila e angela2222 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati