Vai al contenuto

Adolescenza sprecata ed essere "fuori dai giochi"


Clock28

Messaggi raccomandati

Clock28

Ciao ragazzi, da un anno a questa parte ho ripreso a frequentare il forum, leggendo anche dei thread utili, torno dopo tanto tempo a chiedere consiglio. Premetto che non voglio sembrare lamentoso perché vorrei risolvere il problema, e mi scuso se ci sono discussioni simili ma il mio è un caso più particolare e avrei bisogno di consigli personalizzati. 

Scusate per la lunghezza del post e per lo stile "flusso di coscienza", spero di rendere bene ciò che penso. 

Il problema è che sento di aver sprecato la mia adolescenza e ora a 21 anni sono rimasto tagliato fuori dai giochi. Mi spiego meglio, la mia non è la più tragica delle situazioni, ho avuto relazioni e attualmente ho una FB, ma penso di aver fatto poca esperienza in adolescenza e sento di portarmi dietro gli strascichi di questa cosa anche adesso, vorrei poter "recuperare" in questo periodo prima che sia troppo tardi, magari con ragazze un po' più giovani di me (teen), ma non riesco. Non ditemi "il passato è passato, ora pensa ad andare avanti", perché ho difficoltà anche in quello. Non ho pretese assurde, mi piacerebbe solo frequentare ragazze nuove e fare più esperienze, non cerco una relazione ma semplicemente delle situazioni senza impegno che mi lascino un buon ricordo e che mi facciano sentire vivo, che non mi facciano avere rimpianti.

Dopo il covid, vedo che la socialità tra i miei coetanei è sparita, vedo ovunque 20enni mezzi morti, li vedo "vecchi", chiusi in casa a studiare 24/7 (io stesso sono uno studente) e che quando escono lo fanno solo per andare a prendere un aperitivo e stare seduti ore e ore, non voglio ritenermi superiore, semplicemente non mi diverto così, mi sento diverso. Quando sono in mezzo a persone più giovani invece (16-19) mi diverto un mondo, e sento che mi "ammirano" come il ragazzo più grande in un certo senso; inoltre vedo che tendono ad essere più "attivi" e a trovare passatempi migliori.

Perché ho detto che sono rimasto "tagliato fuori"? Purtroppo non è mai semplice inserirsi in un gruppo da 0 (la maggiorparte delle volte che esco non ho qualcuno che mi faccia da spalla e a volte vado alle feste da solo) ma a fare conversazione ci riesco pure, tuttavia mi manca quel "qualcosa" in più che mi consente di catturare l'interesse della ragazza di turno (sebbene a volte capiti), spesso ci parlo anche ma poi vedo preferire altri ragazzi a me. E quando capita la tipa interessata, non sempre so essere deciso e "spingere", non riesco quasi mai a isolarla o ad organizzare un appuntamento. Sto anche 6 mesi senza uscire con ragazze nuove, c'è qualcosa che non và.

Per finire, soprattutto nelle città grandi, vedo le ragazze magari anche di 5 o 6 anni più piccole di me che sono già super esperte, sia a livello sessuale che a livello di esperienze di vita. Magari sarà tutta apparenza, ma non stento a credere che abbiano più esperienza di me, e la cosa mi spaventa un po'.

Vorrei poter fare più esperienza con le ragazze "teen" (o comunque intorno ai 20) prima che sia troppo tardi, in quanto a 21 anni non sono troppo vecchio, perciò volevo chiedervi qualche consiglio o meglio di linkarmi qualche thread utile, e se possibile sarei curioso di sentire un'opinione di @Zemache so essere un esperto sul tema. 

Mi scuso per la lunghezza e spero che il mio post sia di spunto per una discussione.

 

PS: non ho particolari difetti estetici, non penso di essere brutto anche in base ai feedback, non ho mai avuto complessi sull'aspetto anche se non sono nemmeno bello. Mi dicono che sembro una persona sicura di sé.

Modificato da Clock28
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...