Vai al contenuto

C’è qualcosa tra di noi? E come far evolvere il tutto?


Lovequeen_

Messaggi raccomandati

Lovequeen_

Buongiorno. Faccio questa domanda a fatica, dopo essere stata sommersa da una serie di dubbi. Non darò molte informazioni personali, qualcuno forse già mi conosce dai precedenti quesiti… 

Frequento un corso di danza moderna (mista all’ hip hop) due volte a settimana con mia cugina, che per me è come una migliore amica. Il primo approccio con i nostri “colleghi” è stato tremendo; nessuno parlava, tutti gruppetti, concentrati ad ascoltare solo l’insegnante (ad oggi non che sia migliorata molto, ma almeno parliamo un po’ di più). Tutti tranne una ragazza, che da subito è stata vista male da tutti perché venuta da sola, isolata, abbastanza trascurata nell’aspetto ma non brutta. Io inizialmente ho creduto subito ci stesse provando con mia cugina perché la guardava sottecchi (anche me in verità). Mia cugina non ha mai dato retta a questa mia ipotesi, non le è mai interessata e spesso l’ha anche criticata. Neanche a me piaceva, non avevo interesse a conoscerla.

Passano i mesi, mia cugina risponde ad una storia di questa ragazza (V) e iniziano a chiacchierare, un giorno sì uno no… parlavano poco. Non so come sia successo, ma ho iniziato a parlarci anch’io. Dopo un mese abbiamo smesso. 
 

Passano altri mesi, e V mi scrive… e anche qui, non so come, iniziamo a chattare, ma di continuo, di tutto… Giorno e notte. Ho scoperto una persona interessante e molto dolce. Molto sola, timida ma interessante. Decidiamo, passati i mesi, di spostarci su whatsapp. Da quel giorno, il nostro rapporto si è evoluto (siamo entrambi Bi) ; ci scriviamo il buongiorno e la buonanotte, lei mi dice cose carine per rendermi felice, tanto che ho iniziato a pensare e percepire che ci stesse provando con me e ho iniziato a stranirmi, dopo che mi aveva chiesto di uscire per vederci anche dopo danza (io stupidamente le ho detto che avrei sentito mia cugina, perché ho dato per scontato volesse anche lei… ma in realtà non l’aveva nominata). E abbiamo progettato un’uscita, che però non si è realizzata perché qualcosa dentro di me mi ha fermata (forse la paura, ho il timore di innamorarmi, ora che da single sto così bene). Ma non avevo secondi fini con lei, ero convinta fosse interessata a me. Passa un altro mese e continuiamo ad avvicinarci…. A danza stiamo sempre appiccicate, il giorno prima del saggio V lo ha passato totalmente con me, in un angolo a chiacchierare di tutto, o se andavo dagli altri si avvicinava… ma ancora non avevo dubbi, solo un po’ di imbarazzo perché anche mia cugina ha iniziato a notare la nostra vicinanza, da me sempre smentita (ma no, ti pare?) e ha iniziato a far battutine su di noi (tipo “ora hai la ragazza”). Ci scriviamo di continuo, fino a notte, quando poi una delle due crolla e riprendiamo il giorno dopo (ma non è una cosa noiosa e h24, ma comunque tutto il giorno). Più volte ci siamo dette (anzi lei) che questo legame è inaspettato e neanche lei credeva avesse potuto instaurare un legame così forte (a suo dire, neanche con i suoi compagni di classe). Mi sono sentita lusingata e apprezzata davvero. Ha sempre un pensiero carino, o mi manda un video scherzoso, se non può rispondere ad un mio audio, intanto mi manda qualcosa su Instagram, insomma c’è sempre un contatto. 
Il problema sorge 2 giorni fa. Le avevo mandato un audio di 3 minuti che non ha sentito fino a sera (si è scusata, ma era ad un corso e poi è uscita) e nel frattempo mi mandava cose su ig. Durante quel pomeriggio ho iniziato a pensare cose del tipo “ma le ho fatto qualcosa? Non la sentirò più?” E cose del genere, seguite dal “perché pensi questo? Non è che ti interessa?” Il che mi ha mandato in panico. Ho iniziato a notare di tutto, lei che prima di esibirsi mi guarda e sorride, lei che mi abbraccia perché le faccio un complimento, lei che mi chiede sempre di farci delle foto… tante piccole cose. Non riesco a capire come mi sento.

Altro episodio; ho rosicato tantissimo quando l’altro ieri mi ha raccontato di una sua “ex” con cui era finita male ed era iniziata in una maniera molto simile alla nostra… e ho rosicato. E ho avuto paura di questo.

Ragazzi, io sono bloccata dal fatto che lei esteticamente non è meravigliosa, come ho detto su, è una ragazza normale, che mia cugina ha sempre criticato e ora me ne esco che forse mi interessa? Nel giro di due giorni ho cambiato modo di fare, mi sono trovata a sorridere alla sua notifica.. 

E ripensandoci è sempre stata l’unica che (anche quando pensavo fosse solo amicizia) aspettavo varcasse la porta della palestra.. tanti segnali premonitori prima ancora di accorgermi di qualcosa che forse per gli altri è evidente.

Vorrei azzardare un po’, ma prima vorrei dei pareri da voi.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Riassunto: tu le piaci e lei ti piace.

Lei è convinta, mentre per quanto ti riguarda qualcosa ti blocca.

La mia sensazione, dalle tue parole, è che tu abbia paura del giudizio sociale altrui. Da qui un po' di paranoie sul fatto che lei esteticamente non rispecchia gli standard normativi considerati elevati dalla nostra società, da qui il negare l'evidenza di fronte a tua sorella, da qui l'evitare uscite insieme dopo danza, con il rischio che magari vi vedano allontanarvi in due.

Scrivi che sei bisessuale. Hai già avuto esperienze con una donna? E soprattutto: hai già avuto esperienze con una donna che sono state "rese pubbliche"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovequeen_
31 minuti fa, Tod ha scritto:

Riassunto: tu le piaci e lei ti piace.

Lei è convinta, mentre per quanto ti riguarda qualcosa ti blocca.

La mia sensazione, dalle tue parole, è che tu abbia paura del giudizio sociale altrui. Da qui un po' di paranoie sul fatto che lei esteticamente non rispecchia gli standard normativi considerati elevati dalla nostra società, da qui il negare l'evidenza di fronte a tua sorella, da qui l'evitare uscite insieme dopo danza, con il rischio che magari vi vedano allontanarvi in due.

Scrivi che sei bisessuale. Hai già avuto esperienze con una donna? E soprattutto: hai già avuto esperienze con una donna che sono state "rese pubbliche"?

Ciao! Sì certo. Ho avuto altre 4 storie con donne (frequentazioni, ma non rese ufficiali) pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lovequeen_

Raga, alla fine siamo uscite oggi. In realtà l’uscita è stata molto piacevole, abbiamo riso e scherzato tantissimo! E lei poi dopo mi ha detto che le sarebbe piaciuto riuscire. 
ma io continuo a non capire se è amichevole e basta o le interesso. Certo è che facendo vari confronti, ho notato che anche se scherza con tutti, l’iniziativa nel cercarmi la prende con me… se deve venirsi a sedere lo fa vicino a me… alterna momenti in cui è super esplicita a momenti in cui sembra si vergogni più dell’anima sua… non ci capisco più niente. Però con me si sente a suo agio, lo so e si vede: come fossi una confort zone per lei. Ma ad ogni cosa trovo una “scusa”: se scherza con me, penso che sia così di carattere, se mi fa un complimento dico che lo fa a tutte… allora è vero che lei scherza con tutti ed è molto socievole, ma solo se gli altri vanno da lei (e lei stessa me l’ha confermato, “o vengono da me o nulla”, e in quel caso dice di mettere a suo agio le persone. Eppure con me l’iniziativa un po’ la prende, nei piccoli gesti… qualcosa noto, ma non so nemmeno io cosa. Poi ultimamente facciamo le 4 di notte a parlare, lei anche se mi dice che è stanca non va a dormire finché non vado io, a volte ovviamente se ne va o crolla, succede, ma spessa sta capitando che mi dica cose tipo “scusa se rispondo un po’ così ma sono un po’ stanca” (e allora perché non vai a letto?”. Quella sera in particolare gliel’ho dovuto dire io di andare. Ma prima si è assicurata che andassi anche io. 
(La mia vocina: E SE FOSSE SOLO PREMUROSA?). Parliamo di notte di argomenti profondi.. di giorno di cavolate(

forse mi frena un po’ il fatto che non sta sempre lì a rispondere, a volte passano anche 5 ore… ma non credo sia una che sta sempre col telefono, non la vedo che lo usa molto sinceramente, oggi non l’ha proprio toccato… (E SE FOSSE SOLO EDUCATA?) . Per carità anch’io non rispondo sempre ma se lo fanno gli altri mi imparanoio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 29/12/2022 at 10:01, Tod ha scritto:

Riassunto: tu le piaci e lei ti piace.

Ti avevo già risposto così. Per me è evidente. 

I tempi di risposta al telefono non vogliono dire nulla. Io per esempio non sto mai attaccato al telefono e salvo emergenze rispondo su WhatsApp una volta, massimo due volte a giorno, anche con le donne con cui sto flirtando e che mi piacciono. Anche con le donne con cui mi frequento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...